Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    31/08/2022    2 recensioni
ZONE è stato sconfitto e la pace è tornata una volta per tutte su Neo Domino City. Ma per Fudo Yusei la tranquillità viene bruscamente interrotta quando gli viene recapitata una lettera che annuncia l'improvviso rapimento di Izayoi Aki, sua grandissima amica dell'ormai sciolto Team 5D's. Spinto dal suo contenuto, si ritroverà a fare i conti con un nemico da loro dimenticato, ma che certo non si è dimenticato di Yusei, in un duello che potrebbe determinarne la salvezza.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Capitolo 4 – Il turno della verità.

<< Il turno della verità...>> ripeté Divine, scrutandolo e pensando:“ Presumo che ciò significhi che questo sia l'ultimo turno...”. Arrivati a quel punto, ciascuno di loro aveva soltanto un mostro Fusione a disposizione per combattere: Calciatore Axon Finale per Divine, potenziato dalla magia continua Bagliore Futuro e reso indistruttibile in battaglia dall'equipaggiamento Corpo di Nebbia [Fusione; LV/10; ATK/4500], e Cavaliere Drago Draco-Equiste per Yusei [Fusione; LV/10; ATK/3200].

<< Vai, Yusei!>> alzò un braccio Jack, fiducioso, nell'assistere con il resto dei Signers.

<< Crediamo in te per dimostrargli la forza di chi crede in un futuro dove dominare gli altri per appagare il proprio odio non è necessario!>> fece anche Crow.

<< Yusei!>> fece Ruka.

<< Yusei!>> seguì a sua volta Rua.

“ Yusei...” pensò Aki, guardando alla scena piena di speranza. Poteva farcela... se lo sentiva... ne era certa...

<< Inizio attivando la mia ultima carta coperta, la trappola Successore di Abilità!>> dichiarò Yusei, svelando la carta:<< Con questa garantisco 400 punti d'attacco ad un mostro scoperto che controllo fino alla fine del turno. Scelgo di aumentare l'attacco di Draco-Equiste di quell'ammontare [ATK/3200+400 = 3600]. Procedo quindi evocando Post-Bruciatore dalla mia mano.>> un mezzo volante a propulsione dai colori scuri simile ad un aereo, con due braccine robotiche che gli pendevano da sotto il muso si ' materializzò' al fianco del drago [LV/3; ATK/1000]:<< Offrendo come tributo Post-Bruciatore, posso bersagliare un mostro in posizione di attacco che controllo ed aumentarne l'attacco di 1500 punti fino alla End Phase, quindi l'attacco di Draco-Equiste diventa...>> il mezzo, sollevatosi di fronte al drago, si dissolse in un piccolo ciclone splendente che avvolse il mostro Fusione, il quale lo assorbì dentro di sé emettendo un poderoso ruggito. [ATK/3600+1500 = 5100].

<< … pari a 5100 punti!>> esclamò Rua, con gli occhi luccicanti:<< Sei incredibile, Yusei!>>.

<< GROOOARRR!>> riprese a ruggire Draco-Equiste, stavolta contro Calciatore Axon Finale.

<< UuuuURRGH!>> rispose con crescente forza il mostro Psichico, immerso nei propri bagliori radioattivi.

<< Sembra che alla fine tu sia riuscito a superare il punteggio offensivo del mio Calciatore.>> si appoggiò una mano su un fianco Divine, rimasto tranquillo. In seguito, riaprì gli occhi che aveva temporaneamente richiuso in quell'istanza:<< Ma Calciatore Axon Finale non verrà comunque distrutto dal tuo mostro.>>.

<< Accidenti, questo è vero...>> dovette controvoglia convenire Crow:<< Finché al suo mostro è abbinato Corpo di Nebbia, in battaglia non potrà essere sconfitto.>>.

<< I Life Points di Divine inoltre sono ben più alti dell'eventuale danno che deriverebbe dallo scontro...>> constatò Jack.

<< Che cosa conti di fare, Fudo Yusei? Sei nei guai.>> sentenziò Divine.

<< Come ho detto, questo sarà il turno della verità.>> ribadì Yusei, alzando l'ultima carta rimastagli in mano:<< Darò tutto quel che posso adesso... e solo al concludersi delle mie prossime mosse constateremo chi di noi procederà avanti. Attivo la carta magia Sepoltura Sciocca Extra.>>.

<< Sepoltura Sciocca Extra?>> ripeté lo psichico.

<< Per attivare questa carta, devo pagare metà Life Points [Yusei => LP/600 : 2 = 300], ma poi posso mandare un mostro dal mio Extra Deck al cimitero. Inoltre, durante il turno in cui attivo questa carta, non posso posizionare carte magia o trappola coperte.>> estrasse quindi una carta dal suo Extra Deck, che esibì senza indugio:<< La carta che mando al cimitero è... questa!>>.

La vista della carta colse tutti alla sprovvista: la carta tra le sue dita era una carta Synchro... ma...

<< Una carta bianca?>> si stupì Divine: era vero, la carta in questione non aveva testo visibile, né un'immagine di riferimento nel riquadro dove avrebbe dovuto esserci il disegno del mostro raffigurato, dove invece vi era ritratto solo un gran ammontare di luce che partiva da un angolo. Tuttavia, un lampo di comprensione attraversò la mente dell'antagonista:<< Ehi, non sarà...?>>.

<< Con questo effetto, spedisco Drago Stella Cadente dal mio Extra Deck al cimitero.>> disse Yusei, spostando la carta nello scomparto dedicato al cimitero del suo duel disk, dove scorrette al suo interno.

<< Eeeeh?! Perché ha pagato metà dei Life Points per mandare la carta di Drago Stella Cadente al cimitero?>> si chiese Rua, estremamente confuso dal gesto. Crow, Ruka e men che meno Aki gli risposero, mentre Jack invece incrociò le braccia in un'espressione seria.

<< Non capisco dove vuoi andare a parare...>> scosse il capo Divine:<< E' certo che non potevi evocare Drago Stella Cadente in questo duello... ma che te ne fai di mandarlo al cimitero?>> sorrise un po':<< Forse hai capito che i tuoi sforzi sono futili, e ti sei limitato a fare una mossa assurda solo per duellare fino all'ultimo in una battaglia il cui esito è ormai deciso?>>.

<< A me pare piuttosto che tu ti sia dimenticato un dettaglio molto importante.>> rispose Yusei, fermo nella sua decisione:<< Calciatore Axon Finale non è l'unica fusione sul campo a possedere degli effetti... anche Draco-Equiste ne ha uno.>>.

<< L'effetto di Draco-Equiste?>> spalancò gli occhi lui, alzando lo sguardo verso il cavaliere draconico:<< Quell'effetto?>>.

<< Se sei tanto informato sui miei duelli, dovresti conoscerlo: una volta per turno, Draco-Equiste può scegliere come bersaglio un mostro Synchro Drago nel mio cimitero, e bandendolo rimpiazza il proprio nome e quel suo effetto con il nome e le abilità del mostro bandito fino alla End Phase del turno in corso.>>.

<< Allora è PER QUESTO che ha mandato Stella Cadente al cimitero!>> comprese Rua con ammirazione.

<< Non avendo i mezzi per effettuare la sua evocazione, sta pianificando di far ereditare i suoi effetti a Draco-Equiste in modo da averli a disposizione anche senza il mostro Accel Synchro.>> dedusse Jack. Socchiuse le palpebre:<< Però...>>.

<< Hai saputo elaborare un piano interessante. Ma c'è un problema.>> continuò Divine, sicuro di sé:<< Da quanto ho visto, quando una ' carta Accel Synchro' non viene chiamata in campo tramite la sua evocazione peculiare, non vi è alcun tipo di testo in sé, neppure inerente al tipo o all'attributo. Perciò... ti illudi veramente che il duel disk sia in grado di leggere la carta e i suoi effetti per consentirti di risolvere quello di Draco-Equiste in maniera regolare?>>.

<< Uhm...>> fece Yusei.

<< Ovviamente no! Non c'è alcuna possibilità che questo accada!>> rispose alla sua stessa domanda Divine, con l'evidente convinzione di un trionfo assicurato:<< Ed essendo questa la tua unica, ma infattibile mossa, e non avendo modo di compiere un'accelerazione tramite Energia Moment che possa sbloccare il vero aspetto della tua carta... beh, il duello è senza alcun dubbio finito! AHAHAH!>>.

<< Non è giusto, questo!>> protestò Rua.

<< Purtroppo però ha ragione... il duel disk di Yusei non ha alcun modo di leggere la carta di Yusei così com'è.>> disse Crow, preoccupato.

<< Eppure ci deve essere un modo per aggirare questa cosa...>> cercò di obiettare Ruka, anch'ella in ansia per il moro.

“ No...” pensò Aki, chiudendo gli occhi per non guardare:“ Non può... andare in questo modo... Yusei...”.

Yusei... non poteva perdere in quel modo. Aveva detto che se la sarebbero cavata... insieme... 

Era sicura che avrebbe mantenuto la promessa... ma ora sembrava tutto perduto. Essendo una duellante esperta, vedeva chiaramente la verità dietro le parole di Divine: non c'era più alcuna mossa fattibile da parte del moro... quindi, cos'altro gli restava da fare, se non...?

<< Indubbiamente, hai ragione.>> proferì in quel momento Yusei, tenendo gli occhi fissi sull'avversario:<< Leggere una carta priva di testo o di un'immagine di riferimento è qualcosa di troppo arduo per il mio duel disk....>>. La ragazza rimase a bocca aperta a quelle parole, così come gli altri Signers.

Stava davvero ammettendo di non poter fare niente?

<< Ah! Quindi stai confermando la tua sconfitta, finalmente?>> iniziò a gongolare seduta stante Divine, pieno di malefico compiacimento.

<< Per niente.>> replicò il moro:<< Sto solo dicendo, stando così le cose, sarebbe effettivamente finita...>> strinse quindi il pugno sinistro:<< … ma ho scelto di credere in un futuro in cui ti avrei mostrato come le idee sbagliate che hai abbracciato siano infruttuose... e fino alla fine, crederò che questo futuro in cui ripongo le mie speranze si concretizzi. Se il mio duel disk non può leggere la carta di Drago Stella Cadente... farò in modo che ci riesca!>> quindi alzò il braccio la cui mano si era stretta, chiudendo stavolta lui le proprie palpebre...

Proprio allora, avvertì dentro di sé come una pulsazione. Un bagliore rosso apparve sul suo braccio, attirando l'attenzione di Divine...

<< Cosa...?>> disse in quell'istante Jack, abbassando lo sguardo: anche al suo braccio si era acceso un identico bagliore.

<< WOOH!>> fece eco Rua, vittima della stessa sorpresa. A loro volta anche Crow e Ruka guardarono i propri arti, seguiti da Aki dal proprio posto.

Ciascuno degli avambracci sinistri dei sei Signers ora recava, luminosi attraverso le maniche della parte superiore dei loro vestiti qualora sopra presenti, un segno diverso: su quello di Crow un simbolo simile ad una sorta di faccia, o maschera; su quelli di Aki e di Ruka quelli di artigli orientati in maniera diversa l'uno rispetto all'altro; su quello di Jack la stilizzazione di un paio di ali; su quello di Rua una sorta di ' cuore'; infine, su quello di Yusei ancora alzato, una specie di testa di grado composta dalle due mascelle, da un occhio e da parte del collo.

<< Cosa...?>> si girò verso gli altri Divine, notando la luce accesasi anche ai loro arti, e con una certa dose di sorpresa esclamò:<< I Marchi del Drago Cremisi?!>>.

<< Questo...>> socchiuse gli occhi Jack, guardando il proprio.

<< Yusei...>> mormorò Aki. Questa sensazione non gli era nuova... 

Lo sentiva, Yusei stava chiedendo il suo aiuto, come aveva fatto altre volte in passato. E sicuramente, anche gli altri avevano la medesima percezione.

<< Proprio loro.>>. Lo psichico nemico tornò a guardare il moro, i cui occhi si erano ridischiusi:<< Certo, è probabile che il Drago Cremisi non si scomoderebbe per affrontare semplicemente un essere umano assetato di vendetta come te.>> assunse un'aria più decisa:<< Ma anche lui è nostro amico... ed ero sicuro che non ci avrebbe negato neanche stavolta un po' del suo aiuto!>>.

<< Grrr... ma cos'avresti intenzione di fare con il tuo Marchio?>> si chiese Divine, ostile:<< Allo stato attuale, anche con il suo potere, dubito che possa modificare la situazione del duello!>>.

<< Questo non è vero!>> ribatté il moro:<< Questo potere è a fin di bene, non usato per odio o per vendetta... ma per salvare un'amica e convincerti degli sbagli che hai commesso. So per certo che con esso posso fare qualcosa.>>. Detto ciò guardò il proprio duel disk, pensando:“ Drago Stella Cadente... so che mi stai chiamando... vuoi darmi il tuo sostegno, in quanto percorso evolutivo del mio Drago Polvere di Stelle... quindi, se posso fare in modo che tu mi aiuti a rendere palpabile dietro cosa si celino davvero le scelte migliori per il futuro... ci riuscirò.” quindi, dichiarò:<< Amici miei... per favore, datemi il potere che risiede in voi!>>.

<< D'accordo, Yusei!>> esclamò Jack, sorridendo.

<< Puoi contare su di me, come al solito.>> disse anche Crow.

<< VAI, YUSEI!>> esclamò un entusiasta Rua.

<< Usa pure anche il mio.>> disse Ruka. Tutti e quattro alzarono le braccia luminose.

<< Yusei...>> sussurrò la indebolita Aki, mentre il giovane che aveva lottato fin dall'inizio per lei stava attendendo il suo contribuito.

Doveva credere in Yusei fino in fondo, ora non importava quali fossero le circostanze. Doveva credere in quel ragazzo gentile che le tese la mano anni fa. Doveva affidarsi nella sua forza... alle sue convinzioni... perché riuscisse là dove voleva trionfare...

<< Tieni... Yusei...>> sussurrò la ragazza, senza esitazioni, sancendo la propria volontà di assisterlo anche da imprigionata alla causa.

I simboli svanirono tutti insieme da ciascuno dei suoi proprietari. Contemporaneamente, la schiena di Yusei emise la loro stessa luce, che lo avvolse... mentre su di essa era comparsa la forma congiunta di quei Marchi, un arco circolare alato rappresentante la forma del leggendario Drago Cremisi stesso.

Il cimitero di quest'ultimo iniziò a brillare di luce propria.

<< Questa...?>> si sbalordì Divine, in contropiede.

“ Lo sento...” pensò Yusei, avvertendo chiaramente ciò che stava accadendo. Era come se la consapevolezza dietro a ciò venisse suggerita con assoluta sicurezza al suo cervello:“ Come pensavo... e speravo. Ma devo fare presto...” quindi dichiarò:<< Attivo l'effetto di Cavaliere Drago Draco-Equiste, in maniera che copi il nome e gli effetti di un mostro Synchro Drago che voglio bandire dal mio cimitero. E scelgo di bandire...>> dallo scomparto del cimitero fuoriuscì una carta, che mostrò:<< … proprio Drago Stella Cadente!>>.

<< Ma non puoi...!>> si oppose Divine, quando a momenti ammutolì dallo stupore:<< … non... puoi...>>. 

La sua sorpresa fu la più totale, perché la carta bianca mostratagli in precedenza ora brillava di una certa luce... e, soprattutto... non era più bianca! Sia il testo dei suoi effetti era ora ben visibile, così come il suo nome e l'immagine che aveva rimpiazzato il vuoto ammontare di luce ritrattovi prima.

E come ulteriore conferma della cosa, un grande ammontare di particelle spettrali affiorò dal nulla, costringendolo ad alzare lo sguardo ed ad assistere al formarsi di un enorme drago evanescente che si stagliò sopra Draco-Equiste: una creatura possente dai colori candidi di Drago Polvere di Stelle, con tanto di occhi gialli, ma più robusto e con ali più compatte aventi punte dorsali scure, oltre ad altre parti scure sulla parte superiore del corpo e vicino alle zampe posteriori.

<< RAAHAAAH!>> ruggì con forza la figura del mostro.

<< E' lui... è DRAGO STELLA CADENTE!>> esultò Rua, riflettendo la gioia generale del gruppo di Signers.

<< Quel demonio di Yusei ce l'ha fatta!>> sorrise Crow.

“ Impossibile...” pensò invece Divine, agitato.

<< Draco-Equiste! Prendi con te il potere di Drago Stella Cadente! Dragon Knight's Drain!>> ordinò Yusei. Il suo mostro Fusione sollevò la propria lancia, e con un ultimo ruggito Drago Stella Cadente si divise di nuovo in particelle che lo andarono ad avvolgere come un'aura che dispensava polvere di stelle verso il basso, facendo scintillare i suoi occhi. 

Allo stesso tempo, la carta tenuta in mano dal giocatore perse la propria luce, e tornò vuota dell'immagine del proprio drago esattamente come prima.

<< Drago Stella Cadente... è sparito di nuovo.>> osservò sorpresa Ruka.

<< Ma ormai l'effetto di Draco-Equiste è andato a buon fine.>> fece notare Jack, sereno:<< Prima di togliervela, il duel disk dovrebbe aver memorizzato il testo della carta non più presente in esso per applicarlo al suo mostro Fusione.>>.

<< E' IMPOSSIBILE!>> sbraitò lo psichico nemico, dando corpo alle parole d'incredulità che aveva soltanto pensato durante l'azione compiutasi:<< Anche con il potere del Drago Cremisi, senza la giusta velocità o la giusta dose di Energia Moment... non è possibile che tu abbia potuto sbloccare Stella Cadente senza!>>.

<< E invece è stato possibile, perché nella tua equazione circa l'inutilizzo garantito del mio mostro hai scordato un dettaglio di fondamentale importanza.>> esordì allora Yusei.

<< Di quale dannato dettaglio vai cianciando?!>>.

<< Del fatto che Drago Stella Cadente non è comune un mostro Accel Synchro... è l'evoluzione Accel Synchro di Drago Polvere di Stelle, uno dei simboli del Drago Cremisi.>> spiegò lui, sostenendo la sua irrequieta reazione con più compostezza di lui:<< Anche il potere del Drago Cremisi fa parte della mia Accel Synchro... e questo, tramite la forza congiunta dei nostri Marchi riuniti, mi ha permesso seppur per pochi istanti di far riemergere Drago Stella Cadente, che altro non è che un'altra faccia del mio Signer Dragon.>>.

“ Non avevo pensato a questo...” si morse nervosamente un labbro Divine.

<< Dove le regole stabilite dall'Accel Synchro hanno portato ad una situazione difficile hanno posto rimedio l'unione delle nostre abilità congiunte legate alla nostra natura da Signers.>> sentenziò Yusei, con lui e gli altri che esprimevano profonda decisione nei loro sguardi:<< E adesso... stai a vedere a cosa porterà! Attivo uno degli effetti ereditati da Drago Stella Cadente del mio Cavaliere Drago Draco-Equiste: una volta per turno posso rivelare le prime cinque carte in cima al mio deck, e il numero dei mostri Tuner presenti tra quelle cinque carte sarà l'equivalente del numero di attacchi che Draco-Equiste potrà effettuare durante quello stesso turno.>>.

<< Vuoi conferire più attacchi al tuo cavaliere?>> domandò l'opponente, con aria di sfida:<< Sarà bene che fai due conti: Draco-Equiste ha attualmente 5100 punti d'attacco, Calciatore Axon Finale invece 4500. Non bloccherà del tutto il tuo attacco, ma il danno che riceverò sarà di appena 600 punti, e per via di Corpo di Nebbia Calciatore non verrà distrutto.>> un ghigno apparve sui suoi connotati:<< Ho ben 2600 Life Points, il che significa che hai bisogno di attaccare esattamente cinque volte il mio mostro per potermi sconfiggere. Quante possibilità pensi di avere di riuscire ad azzeccare tutte e cinque le carte Tuner necessarie?>>.

<< Mi deludi, Divine.>> sorrise Yusei:<< Non voglio fare l'arrogante, ma se hai studiato i miei duelli dovresti sapere che non è la prima volta che ciò mi riesce... grazie alla fiducia e alla speranza che ripone in me chi mi sta accanto!>>. Nel dirlo, il simbolo del Drago Cremisi sulla sua schiena brillò di più.

<< Ugh...>> smise subito di ghignare Divine.

<< E come ho detto, questo sarà il turno della verità... vediamo finalmente chi la spunta!>> continuò lui, appoggiando la mano sinistra al suo deck. I suoi amici rimasero ad assistere alla scena.

“ Yusei...” pensò Aki. Ora aveva ancor di più il cuore in gola... d'altronde, se non riusciva a vincere ora sarebbe stata la fine, perché l'attacco di Draco-Equiste e i suoi effetti si sarebbero resettati a com'erano in origine e Calciatore Axon l'avrebbe poi annientato...

Scacciò subito da sé quel pensiero. No... ce la farà, si disse! DOVEVA farcela...

Dopo un attimo di concentrazione, gli occhi di Yusei si socchiusero. Un gesto... ed estrasse la prima carta. La girò verso di sé, dichiarando poi:<< La prima carta... il mostro Tuner Turbo Synchron!>>.

Ripose di nuovo la mano sul mazzo... ripeté l'azione subito.

<< La seconda carta... il mostro Tuner Nitro Synchron!>>.

<< Gggh...>> mormorò Divine, con un tic nervoso all'occhio: no...

<< La terza carta... il mostro Tuner Trapano Synchron!>>.

Per la quarta volta una carta solcò l'aria.

<< La quarta carta... il mostro Tuner Synchron della Strada!>>.

<< Quattro Tuner?!>> esclamò un più che incredulo Divine, facendo un passo indietro. Stava accadendo sul serio?

<< Ancora un Tuner, e Yusei avrà vinto!>> alzò uno dei suoi piccoli pugni Rua.

<< FALLO, YUSEI!>> lo incoraggiò Crow.

“ Ti prego... Ti prego...” pensò la ragazza del gruppo dalla sua sedia, chiudendo gli occhi in preda ad un'evidente agitazione. L'esito della mossa che le sue dita stavano per compiere avrebbe dato un esito al tutto:“ Metti fine a questa storia... siamo tutti con te... SONO con te... YUSEI!”. A quel pensiero così forte, la zampa del Drago Cremisi collegata al suo simbolo da Signer parve 
farsi più splendente rispetto alle altre parti del disegno... risaltando con prepotenza al suo interno...

Yusei parve ' sentire' quest'ultimo fatto. Un sorriso si delineò sul suo volto, mentre pensava:“ Grazie...”. Quindi, con la sua più consueta serietà, compì il gesto e sfoderò l'ultima carta da rivelare. La girò lentamente... e non appena fu totalmente in luce, annunciò:<< La quinta carta...nonché il quinto mostro Tuner, Pistolero Synchron!>>.

<< Ha rivelato CINQUE TUNER!>> esclamò Divine, più che mai incredulo.

<< Sì...>> mormorò sollevata Aki a quella vista. 

<< Procedi, Yusei!>> lo esortò Jack con aria soddisfatta.

<< Ora Draco-Equiste può attaccare cinque volte.>> dichiarò Yusei:<< Battle! E' il momento di farti vedere che i legami tra compagni e le speranze per il futuro rendono molto di più dell'odio e della vendetta! Stardust Knight Mirage!>>.

<< GROOOAAAR!>> tornò a ruggire Draco-Equiste, alzandosi in volo e girando poco dopo su se stesso: nel ruotare, la sua immagine diede origine ad altre quattro addizionali, differenziate dal suo aspetto solo da colori diversi, che si disposero a sovrastare Calciatore Axon Finale.

<< Primo attacco! Attacca Calciatore Axon Finale!>> comandò il moro. La prima copia del mostro a muoversi fu quella di colore giallo, che si gettò sul mostro nemico con il giavellotto teso all'indietro. Questo si difese prontamente ponendo davanti a sé i suoi artigli elettrificati, creando al contatto con l'arma nemica un'ondata di potere del colore della copia del Cavaliere Drago che oltre ad increspare il corpo ora divenuto di nebbia a causa dell'equipaggiamento della creatura avversaria, nel scaricarsi a terra, fluì fin addosso al possessore del mostro psichico.

<< Ugh...>> fece Divine, schermandosi istintivamente gli occhi con un braccio al vedersi investire da quell'ondata olografica [Divine => LP/2600-600 = 2000].

<< Secondo attacco!>> scomparso il ' sosia' di colore giallo stavolta si fece avanti una di colore verde chiaro, che girò su se stessa l'arma nel piombare all'attacco e la usò infine per assestargli un devastante colpo in diagonale che tagliò a metà le braccia del demoniaco nemico.

<< Grrr [Divine LP/2000-600 = 1400]...>>. Le braccia non totalmente solide del Calciatore presero a riformarsi...

<< Terzo attacco!>> stavolta fu una copia rossa del drago a lanciarsi all'assalto, e ciò portò il mostro avversario a piegare una delle sue ampie ali, la quale finì spazzata via nell'aria insieme all'elettricità intorno ad essa.

“ Maledizione...” imprecò mentalmente l'avversario [Divine => LP/1400-600 = 800].

<< Quarto attacco!>> il quarto sosia, stavolta arancione, si insinuò sotto le braccia intente a riformarsi e si scontrò con la radioattività al suo centro, creando un piccolo scoppio che ne divorò il torace e parte del collo [Divine => LP/800-600 = 200].

<< Con questo, ormai i giochi sono fatti!>> alzò un pugno Rua.

<< Non ci voglio credere...>> mormorò Divine, lo sguardo intento a tremare. Le sue dita, serrate tra loro per ciascuna mano, tremavano:<< Con tutto ciò che ho messo in questo duello... il mio Deck Psichico Potenziato sta... per...?>>.

<< E' finita!>> affermò Yusei, alzando quindi con decisione un braccio, pronto a sferrare il colpo di grazia:<< Quinto... ATTACCO!>> l'ultima figura del Draco-Equiste, quella che rispondeva al suo vero essere, fece scintillare i propri occhi e con tutta l'energia di cui disponeva scagliò il giavellotto verso la testa fluttuante della creatura resa nebbiosa ancora non ricompostasi del tutto:<< Stardust Spiral... JAVELIN!>>.

L'arma andò a piantarsi nella fronte del Calciatore Axon Finale, e come ciò avvenne da essa scaturì un bagliore intenso che brillò in tutto il magazzino.

<< UUUUURRGHHHH!>> gridò il mostro Fusione di Divine, mentre la sua elettricità veniva cancellata e il suo aspetto veniva smembrato in banchi di nebbia che si dispersero per l'intero interno.

<< AAAAAAH!>> gridò Divine, nel venire quasi accecato da quel bagliore che ebbe l'effetto di consumare impietosamente i suoi restanti Life Points [Divine => LP/200-600 = 0].

<< SIIIII'!>> gridarono in coro Rua, Ruka e Crow.

<< Grande, Yusei!>> esclamò quest'ultimo:<< L'ultima mossa è stata grandiosa!>>.

“ Yusei...” pensò Aki. Un sospiro di sollievo... quel duello pericolosissimo si era finalmente concluso. Lo sapeva... sapeva che avrebbe vinto lui. 

<< No... ci deve essere un errore...>> crollò in ginocchio Divine, con lo sguardo stravolto dalla sconfitta, mentre l'ologramma di Draco-Equiste e del suo mostro disperso in nebbia andavano a dissolversi del tutto:<< Avevo concepito tutto nei minimi dettagli... perfino il duello era stato elaborato come meglio non si poteva. Eppure... tu... mi hai...>>.

<< Che tu ci creda o meno, è quello che è accaduto.>> gli disse Yusei, attirando la sua attenzione. Il simbolo del Draco Cremisi sulla sua schiena, intanto era svanito senza lasciare traccia:<< Perciò adesso dacci la chiave che libera Aki da quella maledetta sedia.>>.

<< … vorresti la chiave...>> sussurrò Divine. L'odio... L'odio che provava per quel ragazzo, ora, era più forte che mai. Già una volta a causa sua aveva incontrato il fallimento... e ora la scena pareva quasi ripetersi, seppur con circostanze diverse. 

E voleva la chiave... per provare la sua vittoria...

<< Ehe...>> chiuse gli occhi lo psichico:<< Prova a prenderla...>> la sua mano sinistra si mosse verso il proprio duel disk appena spentosi, verso i pulsanti di accensione dello stesso...

<< EHI, TU!>> esclamò Crow, assistendo a quella manovra.

<< NON LO FARAI!>>. Lo psichico alzò lo sguardo, e questo gli diede modo di assistere a Jack che lo raggiungeva e che gli tirava un calcio dritto al mento.

<< AH!>> gridò questo nell'accasciarsi sulla schiena al pavimento sottostante.

<< Pensavi non mi sarei preparato per anticipare brutti scherzi, nel momento in cui gli ologrammi a tua disposizione fossero svaniti?>> disse con fare burbero Jack, sgranchendosi le dita e mettendosi di fianco allo psichico:<< Provaci ancora e la lezione seguente sarà ancor più dura di quella che ti ho appena impartito.>>.

<< Maledetto Jack Atlas...>> ringhiò Divine, fissandolo con lo stesso astio che aveva riservato a Yusei.

<< Quand'è che aprirai gli occhi, Divine?>>. Anche Yusei si era fatto avanti:<< Le tue convinzioni errate, le tue scelte di vita, non ti porteranno da nessuna parte... com'è avvenuto in questo tuo assurdo duello di vendetta. Devi capirlo una buona volta.>>.

<< Capirlo... dici?>> replicò lo psichico:<< Io capisco solo che ora ti detesto ancora di più. Mi hai battuto... e tutto perché hai il beneficio di essere un Signer...>>.

<< Il beneficio di cui parli non mi è stato regalato, me lo sono guadagnato attraverso le amicizie che ho fatto seguendo un percorso diverso dal tuo.>> gli rispose Yusei:<< Non avrei potuto ' riattivare' Drago Stella Cadente, se i miei amici non fossero stati al mio fianco, né avrei potuto raggiungere io il traguardo di questo duello. E' diverso dal potere di ergersi sopra gli altri che hai tanto ricercato in Aki.>>.

<< Eh... puoi anche permetterti di parlare così. Alla fine, il vincitore ha l'ultima parola...>> chiuse gli occhi Divine:<< Va bene... potete prendervi la chiave...>> mise la mano nella giacca – sotto lo sguardo sempre attento di Jack – e né tirò fuori una sorta di chiave elettronica affusolata, con una pezzo di vetro rettangolare in centro a due sporgenze della stessa:<< … e anche spedirmi in galera, se vi va. Ma ascolta bene quello che ti sto per dire, Fudo Yusei: come sono evaso una volta, tornerò di nuovo il libertà, e quando sarò fuori, tu ed Aki dovrete temere ancora una volta per le vostre vite, finché la mia voglia di rivalsa non si sarà placata.>>.

<< Li stai minacciando, brutto...?!>> cominciò a muovere un pugno Jack.

<< Questa follia deve chiudersi, Divine!>> intervenne prima il moro, in tono agitato:<< Non ti rendi proprio conto di tutto ciò che hai commesso? Hai fatto cose orribili a persone che volevano solo appoggiare la tua causa, come il fratello di Misty prima del nostro incontro, e ne hai usate altre che credevano in te solo per i tuoi scopi. Se c'è qualcuno con cui dovresti prendertela quelli non siamo io o Aki: sei tu, per aver sparso tanto male intorno a te... male che alla fine ti si è ritorto contro.>>.

<< Siete stati VOI ad ostacolarmi.>> replicò con forza lo psichico, irato:<< Voi Signer... tu in particolare. Mi hai sottratto Aki, le tue azioni mi hanno perfino fatto finire nella Struttura. Infine, il Movimento Arcadia si è praticamente sciolto... e io ho perso la mia occasione di...>> i suoi occhi smeraldini guardarono altrove.

<< Di... cosa? Rifarti sulle persone normali?>> cercò di indovinare Yusei. Divine tirò di nuovo su il volto:<< Per vendicarti dei torti subiti, volevi farla pagare a tutti. Non ho idea di cosa tu abbia attraversato per arrivare a questo punto. Per riuscirci però... hai danneggiato anche persone come te, in maniera imperdonabile. Hai usato perfino Aki... Aki, che più di tutti ti considerava una ragione di vita per lei! Aki, a cui avevi addirittura dato un posto dove stare...>>.

<< Se non erano utili, potevano anche andarsene all'altro mondo!>> esclamò Divine:<< E Aki... umpf... Aki! Lei è stata la più ingenua di tutti.>> gettò un'occhiata mezza divertita alla ragazza:<< Avrebbe dovuto capirlo, che volevo solo manipolarla... il mondo è un luogo crudele, no?>>.

<< Divine...>> sussurrò la ragazza. Sentirlo parlare così... sentire parlare così una persona che per tanto tempo aveva considerato ' cara'... faceva più male delle scariche elettriche a cui era stata sottoposta...

Anche Yusei non la prese bene... perché davanti agli sguardi sorpresi di Rua, Ruka, Crow e Jack si piegò su di lui e lo tirò su di peso per la giacca.

<< ASCOLTAMI, DIVINE!>> quasi gridò il ragazzo originario del Satellite, la cui calma si era pericolosamente affievolita. Quasi non lo si riconosceva, non era certo una delle sue tipiche reazioni controllate:<< Quelle che stai esibendo... NON POSSONO essere le tue parole! Non puoi parlare così di fronte ad Aki.>>.

<< Di che diavolo ti sorprendi?>> socchiuse gli occhi Divine:<< Sono stato io a rapirla e tutto il resto... ti scaldi per queste frasi che...?>>.

<< Lo so!>> lo interruppe bruscamente Yusei, fremendo:<< LO SO... ed è da prima che avrei voluto strangolarti, anche solo per questo. E controllarmi mi è parecchio difficile, stavolta... ora che ti ho tra le mani.>> prese un respiro:<< Ma è comunque per farti capire i tuoi errori che ho voluto duellare... e non puoi pensare questo di Aki...>> fece un cenno verso la ragazza:<< … perché per lei tu sei stato comunque un secondo padre, lo capisci?>>.

<< E cosa me ne importa?>> ribatté irritato lui:<< Fin dall'inizio, io volevo...>>.

<< Non è questo che conta!>> lo interruppe di nuovo il moro:<< Forse per te Aki non ha importato nulla, ma devi capire che per lei non è stato così. Potrai anche averla sfruttata fin da subito, ma non cambia il fatto che l'hai presa con te, l'hai aiutata a vivere... resterà sempre un legame che vi unisce, in un modo o nell'altro, anche se sa che cos'hai fatto. Per Aki tu conti qualcosa... e nel profondo, molto nel profondo, sotto quello strato d'odio e vendetta che ti hanno avvolto, credo che anche a te importasse qualcosa di lei, allora, al di là del fatto di volerla sfruttare o meno.>>.

<< Che cosa?>>. Una punta di evidente scetticismo dipingeva il volto dello psichico, ora.

<< Sì... e sai perché la penso così? Perché avresti potuto sottoporla agli stessi trattamenti che hanno decretato la morte del fratello di Misty e di altri ragazzi come lui, se fosse stato solo per raggiungere i tuoi scopi. Certo, potrebbe anche darsi che tu l'abbia fatto solo per paura che ti si rivoltasse contro, o per non doverla sottoporre a qualche lavaggio del cervello... ma se hai sofferto solo la metà di quel che ha sofferto lei dopo essere stata emarginata, se quel tuo passato che mi dici che io non sia in grado di capire ti ha segnato tanto quanto ha segnato lei...>> qui il suo tono cercò di essere più pacato... comprensivo:<< … allora è mia convinzione che tu non l'abbia ospitata al Movimento Arcadia solo per il tuo tornaconto. Non l'hai trattata gentilmente solo per usarla... non solo per sfruttarla... ma perché potrebbe essere la persona che più ti assomigliava, nella tua organizzazione, e volevi davvero aiutarla.>>.

<< Tu... penseresti questo... di me?>> disse a bassa voce Divine. Quella sua spiegazione, così azzardata, non mancava di impressionarlo. Che congettura... interessante. Sorrise appena:<< Eh... ne hai di fantasia. E avresti capito ciò dal nostro piccolo confronto di Duel Monsters?>>. Alzò le spalle:<< Per favore... chi mai, nei miei panni, avrebbe mai pensato ad Aki come ad una di famiglia?>>.

<< Divine...>> disse Aki. Il capo dell'ormai scomparso Movimento Arcadia si voltò... e i suoi occhi sussultarono.

Erano iridi umide, quelle che la sua vista incontrava. Iridi immerse in un lacrime che scorrevano lungo le guance delle ragazza, vicine ai suoi capelli rossi.

<< A... ki?>> borbottò lo psichico.

<< Di...vine...>> disse la ragazza. La sua voce era rotta, ma faceva del suo meglio per sostenere la situazione:<< Quello che dice Yusei... è vero. Tu sei stato... tutto per me...>> chiuse appena gli occhi:<< E tu... tu... come hai... fatto... a diventare così? Dimmelo... Divine...>> abbassò lo sguardo:<< Dimmelo, ti prego... è da quando sei scomparso... che me lo chiedo...>>.

<< Tu...>> mormorò Divine. Era tentato di schernirla... di prendere in giro quel suo assurdo senso di pietà per un uomo che l'aveva usata fino alla fine, e che nutriva propositi orribili nei suoi confronti...

Eppure... quegli occhi in lacrime sembravano avere il potere di bloccare questa sua reazione. 

Perché si sentiva così? L'aveva torturata solo poco prima, non aveva mai vacillato nel vederla soffrire... si era beato del suo dolore, e adesso invece...

<< Quelle lacrime... sono per te.>> gli disse Yusei. Rivolse la sua attenzione al Signer dalla testa del drago sul braccio, assistito dai rimanenti spettatori:<< Te lo leggo in faccia... non sei indifferente ad esse. Immagino che sia da lungo tempo, che non vedevi qualcuno mostrarti sentimenti del genere...>>.

Divine sussultò, a quella frase. 

Era vero... nessuno aveva mai più pianto per lui. Da anni... molti anni... nessuno aveva mai più pianto, o sorriso, con sentimenti per lui... 

Da quel giorno lontano... in cui i suoi poteri psichici si rivelarono al mondo, gettandolo nell'ombra della società... che aveva cambiato il suo mondo...

<< La vendetta verso il mondo ti ha cambiato, ti ha avviluppato molto più di quanto tu potessi sopportare... portandoti su una strada malvagia.>> continuò Yusei. Le sue parole suonavano ancora comprensive... quasi gentili, nonostante tutto:<< E' diventata la tua ragione di vita, e l'hai sfruttata per creare un mondo per tutti quelli come te, che avevano sofferto quanto te... ma ormai avevi così tanto odio dentro da agire anche a spese loro, pur di prenderti la tua rivincita.>>.

<< Mmh...>> abbassò gli occhi lo psichico. Non sapeva bene come replicare, e difficilmente lui si trovava a corto di risposte.

<< Tuttavia, molto in fondo a te, quel Divine che si è preso cura di Aki in maniera amorevole dietro la tua facciata da manipolatore non è fasullo, e vive ancora.>> gli disse il moro:<< Anche se hai fatto del male ad Aki, anche se hai commesso oggi stesso nefandezze notevoli nei nostri confronti, la speranza è dietro l'angolo perfino per te, finché sei ancora vivo. Non farti dominare dai tuoi lati negativi... abbandona odio e vendetta. E se non ci riesci, vieni pure da me, se vuoi... ma lascia in pace la persona che ha creduto in te per molto tempo, per cui eri come un padre. Lei non ha più nulla a che vedere con tutto questo... non se lo merita.>> le sue parole parvero quasi supplicarlo:<< Ti chiedo almeno questo. Te ne prego.>>.

Divine rimase immobile. Sicuramente non era pronto a sentirsi suppliche di lasciare in pace Aki, non da qualcuno che più probabilmente avrebbe più naturalmente preferito massacrarlo di botte, piuttosto che convincerlo. Cos'avrebbe risposto? Era questo ciò che si chiedevano i Signers... soprattutto una dei suddetti in particolare.

<< Tsk.>> fece infine Divine, mollando la chiave elettronica sul pavimento:<< Pensate a liberarla, piuttosto... era questo che volevi, non ti pare?>>. Si divincolò quindi dalla stretta di Yusei, facendo un passo indietro sempre tallonato dal vigile sguardo di Jack:<< Non ho niente da aggiungere, se non che non vedo l'ora di non rivedere la tua faccia, oggi.>>.

<< Divine...>> mormorò Aki, sempre immersa nel proprio pianto. Non nascondeva di essere delusa, oltre che addolorata: aveva sperato che le parole di Yusei l'avrebbero convinto a prendere una strada migliore, ma ora capiva che si era sbagliata.

Yusei raccolse la chiave da terra, e senza indugio andò verso la ragazza. Nel farlo, lo psichico suo nemico guardò in direzione di Aki e, mentre il moro e gli altri intorno alla sedia erano concentrati sul suo sopraggiungere... le sorrise.

La ragazza aprì la bocca, colta alla sprovvista.

Era un sorriso rassicurante, molto simile a quelli che le aveva rivolto in più occasioni durante gran parte della loro convivenza al Movimento Arcadia. E che le aveva rivolto in momenti difficili... nel mezzo delle sue ' recite' atte a sfruttarla...

Solo che ora sentiva che non c'erano recite. Quel sorriso... era vero. Forse l'unico sorriso totalmente onesto che le avesse mai rivolto.

Allora... forse, Divine...?

<< Umpf...>> assunse un'aria soddisfatta Jack, chiudendo gli occhi. Colui da lui sorvegliato smise di sorridere, accortosi come l'avesse notato, tornando ad apparire più acido.

Ma ciò non cancellava come avesse mostrato dei sentimenti repressi, si disse tra sé Aki.

Ci doveva davvero essere ancora del buono in Divine... era questo ciò che pensava...

<< Da che parte si disattiva questo affare?>> si chiese Crow, mentre insieme a Rua e Ruka girava intorno alla sedia a cui era ancorata la ragazza per cercare il punto in cui usare la chiave elettronica ricevuta.

<< Credo da qua...>> disse Yusei, notando ad un tratto un piccolo coperchio semi-mimetizzato con il materiale della stessa. Spostò in fuori il suddetto coperchio, facendo uscire allo scoperto una piastra quadrangolare verde delimitata da alcuni circuiti, quindi vi avvicinò la chiave, il cui pezzo di vetro frontale si illuminò insieme alla piastra stessa.

Gli anelli di metallo che bloccavano gli arti della giovane presero improvvisamente a scorrere da un lato, rientrando all'interno della struttura artificiale a cui appartenevano in maniera da sparirci dentro completamente.

<< Woah! Ha funzionato!>> esclamò contento Rua. A quel punto, Yusei si tolse dal punto in cui aveva azionato il meccanismo, ponendosi di fronte all'amica liberata.

<< Ti aiuto, Aki.>> disse quest'ultimo, tendendo la mano all'amica:<< Spero che tu ce la faccia a camminare.>>.

<< S-Sì...>> annuì Aki. Tese le dita verso il ragazzo e afferrò la sua mano, lasciandosi spingere via da quel terribile appoggio:<< Davvero... sono perfettamente in grado di...>>. 

Ma appena i suoi piedi toccarono il pavimento, iniziò a sentire le energie svanirle rapidamente. Sentì il corpo divenirle molto pesante... senza più la tensione della battaglia precedente da assistere, stremata dalle recenti torture subite, a quell'ulteriore sforzo si sentì ben presto sprofondare in un mare di oscurità, dove la sua vista non poté più scorgere nulla.



Nota dell'Autore:

Ehehehehe... eh... ok, in realtà non c'è niente da ridere.

Temo di aver fatto davvero un gran ritardo stavolta con la pubblicazione. Non è da me superare la settimana senza scrivere un solo capitolo, di solito. Ma sapete... il caldo... lo stress... e altre cose a cui pensare... alla fine non sono riuscito a rimanere fedele al mio compito di scrittore.

Ma dai, alla fine è arrivato anche questo capitolo, con tanto di mancamento per la povera Aki. Probabilmente causato da me per la pubblicazione finalmente effettuata.

Anyway, vi ringrazio davvero per la pazienza avuta, nel caso l'abbiate effettivamente avuta (altrimenti grazie lo stesso per essere arrivati fin qui). Per cercare di farmi perdonare (?) condividerò con voi una piccola notizia circa i miei aggiornamenti: oltre al fatto che il prossimo capitolo sarà anche l'ultimo di questa ministoria, la storia formato Yu-Gi-Oh! seguente verrà posticipata a data da destinarsi. Perché? Beh, perché uno dei deck dei protagonisti POTREBBE ricevere aggiornamenti a breve, e mi seccherebbe doverli introdurli dopo senza adeguata preparazione. Non è una possibilità ufficiale, ma capite che se succede poi magari devo cambiare un po' di cose per dopo.

Ma ciò non significa che mi fermerò qui.

Infatti, al 50% è possibile che uscirà prima una certa fanfiction alternativa fantasy, in stile anime per com'è trattata, si intende. La spinta me l'ha data Xenoblade Chronicle 3 a cui ultimamente ho giocato parecchio, che mi ha messo nostalgia di quando scrivevo Saga of the Emblems e voglia di scrivere di altre belle scazzotate (?) in compagnia di gente innocua e bonacciona (??????). PERO' devo ancora lavorarci un po' sulla trama, e questo è il motivo del 50%. Premetto che il main character userà un qualche cosa di molto vicino, almeno per concetto e nome, alla vecchia arte di Eria della suddetta Saga of the Emblems, questo per chi avesse letto la storia in questione.

Per il momento non ho altro da aggiungerà :) Ancora grazie della pazienza, ci sentiamo al prossimo e ultimo capitolo, e lì spero di avere qualche certezza in più a riguardo xD è tutto, bye bye!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar