Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Koa__    01/09/2022    2 recensioni
Questa sarà una raccolta di Drabble, ovvero componimenti molto brevi, incentrate di volta in volta su vari personaggi di The Mortal Instrument.
1. Clary Fairchild: "Gocce di pittura"
2. Magnus Bane: "Gocce di cioccolato"
3. Simon Lewis: "Gocce di sangue"
4. Jace Herondale: "Gocce di luce"
5. Jonathan Morgenstern: "Gocce di pioggia"
6. Alec Lightwood: "Gocce di latte"
7. Isabelle Lightwood: "Gocce di profumo
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane, Simon Lewis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gocce di luce






 






 

 

Invero, hai sempre adorato l’essere uno Shadowhunter. Non saresti potuto essere nient’altro, lo avevi detto a Clary questa mattina intanto che lei ti guardava storto da dietro la sua tazza di caffè nero fumante. Jace Herondale non sarebbe potuto nascere nient’altro che Nephilim, avevi quindi ribadito, tronfio. A niente era valso il rimprovero di lei che ti diceva di non vantarti troppo; in effetti ti sei sempre crogiolato piuttosto bene nell’autocelebrazione.
"Non cambierai mai" aveva replicato Clary lasciando la stanza. Tu in risposta avevi sbuffato contrariato.




È quasi il tramonto quando ti ricordi di quel breve dialogo avvenuto a colazione, te ne stai in cima a un palazzo sul quale sei arrivato con un balzo eccezionalmente agile. C’è dell’icore verde che ti sporca la divisa da combattimento, ma quasi non ci fai caso. Non sei ferito, questo è ciò che conta e quella macchia verde scura è solo il sangue del demone che ti è schizzato addosso. Tira un lieve venticello che ti scompiglia i capelli dorati, il sole ti colpisce in viso e ti senti benissimo. La spada angelica, tenuta saldamente nella mano sinistra, è anch’essa sporca di sangue verde e quando la muovi riflette i raggi solari. Gli occhi di Clary non ti hanno lasciato un istante da quando siete arrivati qui e più ti guarda, con più forza ti rendi conto di non avere bisogno di nient’altro che della sua presenza accanto.
“Sembri fatto di gocce di luce” dice, parlando fra sé. “Un vero angelo” mormora poi, ammirata e forse un filino pensierosa intanto che cerca di fotografare il momento per poi dipingerti su una delle sue tele. Non ti va di contraddirla né di interrompere il suo rimuginare, ami essere guardato e forse nel tuo allargare le braccia subito dopo come se fossi pronto per spiccare volo, c’è un qualcosa di angelico su cui calchi volutamente la mano. Vorresti che ti abbracciasse, ti piacerebbe che anche lei fosse fatta di gocce di luce. 





 

Fine






 

Note: Potremmo considerare questa Drabble come una sorta di prequel della prima, quella in cui Clary dipinge un Jace con ali d’angelo pronto a spiccare il volo. Mi piaceva l’idea di creare un collegamento tra le due cose, anche se in effetti ogni Drabble è a sé. 

Un grazie a Pampa che ha letto i capitoli precedenti, grazie anche per i kudos su AO3 e per le stelline su Wattpad. 
Volevo informarvi del fatto che le Drabble saranno sette.
Koa

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Koa__