Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    04/09/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Mirajane Strauss.
Brotp:Juvia and Mirajane.
Genre:Friendship,Romance.
Pairing/Couple:Gruvia,Miraxus.
Trama:Dopo aver sentito dire a tutti,compreso il suo amato Gray-Sama,che Mirajane cucina una meraviglia,Juvia decide di chiedere aiuto alla maggiore degli Strauss per migliorare le sue doti culinarie.


"Sono stata molto felice quando mi hai chiesto di aiutarti Juvia"disse l'albina con il suo solito e meraviglioso sorriso.
"A Juvia è costato un po' farlo,ma anche lei è contenta di averlo fatto!"
In effetti in un primo momento Juvia aveva pensato che anche Mirajane fosse una rivale in amore che cercava di conquistare Gray-Sama con il cibo,ma poi aveva capito che si sbagliava alla grande.
"Beh,siamo nakama,no?E poi è giusto aiutarsi ed è anche bello!"
"Si!"
"Lascia che ti dica però che Gray non è il tipo di ragazzo che va matto per il cibo,quello è più Natsu"disse l'albina ridendo.
"Ma Gray-Sama ha detto spesso di apprezzare il cibo di Mirajane-San!"
"Certo,lo so!Ma per lui il cibo non è tutto,però sono sicura che gli farà piacere sapere quanto ti impegni per lui."
"Juvia lo spera!"disse la ragazza iniziando a disperarsi "A volte Gray-Sama sembra cosi infastidito da Juvia!"
"Gray è infastidito con il mondo intero,non con te,anzi!"
"Mira-San lo crede sul serio?"
"Certo!"
"Juvia è cosi confusa!"
"E' normale!E' l'amore!"
"Juvia la pensa uguale!"
Le due scoppiarono a ridere.


Juvia e Mirajane non erano esattamente migliori amiche ma avevano un buon rapporto.A dire la verità,le due avevano molto in comune.
Entrambe erano innamorate dell'amore.Entrambe amavano cucinare,amavano la musica.Entrambe erano maghe forti.Avevano tutte due un passato oscuro.Erano state entrambe spaventate dai loro poteri all'inizio e gli avevano odiati.Entrambe si erano sentite maledette.
Pensandoci,Juvia e Mirajane avevano in comune molto più di quello che si pensava.


Dopo aver cucinato e dopo che Mirajane aveva rivelato dei segreti culinari a Juvia,le due ragazze si sedettero sul divano a chiacchierare.
"Juvia si rende conto di aver fatto cosi tante brutte figure per conquistare Gray-Sama.Eppure ci casca sempre,finisce sempre per fare peggio!"disse la turchina ridendo e piangendo allo stesso tempo.
Mirajane rise e disse "E' normale!Sapessi quante cose stupide feci io anni fa solo per conquistare l'attenzione di Laxus!"
Juvia sorrise e disse "Juvia deve ammettere che l'ha sempre un po' incuriosita la relazione fra Mira-San e Laxus-San..."
"Non sei l'unica!"ammise Mirajane "Un sacco di persone sono molto curiose su me e Laxus."
Juvia rise un po' in imbarazzo.
"E' normale,credo.Insomma Laxus è Laxus!"
"Già!"
"Sai?Spesso le persone hanno delle corazze,si chiudono in sè stessi per non soffrire più,per evitare che il male gli colpisca ancora e si comportano da duri,fingendo menefreghismo,quando in realtà hanno un cuore che batte molto forte e che è in grado di amare immensamente."
"Juvia lo sa,lei capisce quello che vuole dire Mira-San.E' una difesa."
"Già,è un istinto naturale.Bisogna avere pazienza,tanta pazienza e tanto amore,e credo tu le abbia entrambe,dunque sta tranquilla,la corazza di ghiaccio di Gray si sta sciogliendo,molto lentamente ma lo sta facendo."
"Juvia sa che Gray-Sama ha sofferto molto e che vuole solo smettere di soffrire tanto,anche per questo è cosi schivo a volte,cosi freddo..."
"Spesso non sappiamo come comportarci di fronte ai sentimenti che proviamo.Anche noi abbiamo avuto e abbiamo tuttora paura,ma al loro contrario abbiamo deciso di buttarci e di provare"disse Mirajane con consapevolezza.
"E già..."
"Non puoi mai sapere come andrà a finire,puoi solo fidarti del tuo cuore e di ciò che senti."
"Juvia lo fa e sa che poco a poco anche Gray-Sama ci riuscirà."
"Certo!E che gli uomini sono testardi!In particolare i nostri due!"
Le ragazze annuirono e scoppiarono a ridere.In effetti non avrebbero potuto scegliersi due uomini più testardi e orgogliosi di Laxus e Gray.



"Nel corso degli anni,e ancora oggi,ho un sacco di uomini che mi fanno complimenti e mi fa piacere riceverli,ma devo ammettere che non mi riempiono il cuore."
"Juvia capisce!Spesso Lyon-Sama le dice delle cose cosi carine,tutte quelle cose che ha sempre sognato di sentirsi dire,ma che quando le dice lui,lei non riesce ad apprezzarle abbastanza,mentre con Gray-Sama..."
"Basta anche una mezza parola carina o un gesto e ti senti in paradiso."
"Esatto!"
"L'amore è cosi,cosa possiamo farci?"disse l'albina alzando le spalle e sospirando.
"Solo accettarlo."
"Perchè l'amore non lo scegli,ti sceglie."




Angolo Autrice.
Hey!Ciao a tutti.
Questo capitolo non è venuto esattamente come volevo,ma va bene.
L'amicizia tra Juvia e Mira mi piace tanto,poi Juvia è il mio personaggio preferito,ma se dovessi scegliere la seconda ragazza di Fairy Tail che preferisco,sceglierei senza dubbio Mira.
Penso davvero che entrambe abbiano molte cose in comune.
Sono bellissime e fortissime e meriterebbero entrambe più screentime e più modi di brillare!
Il prossimo capitolo sarà su Laxus e devo ancora pensare alla trama.Come al solito se avete consigli,io sono disponibile.
P:S:Voglio fare anche un capitolo con Makarov,solo che prima farò tutti i membri della gilda,o meglio,quasi tutti,poi alla fine aggiungerò il master.Credo sia meglio così.
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.













   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan