Libri > Grishaverse
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    05/09/2022    3 recensioni
[Attenzione: SPOILER accennati sul finale de "Il regno Corrotto"
]Jesper è bravo a piegare le parole inutili: racconta storielle, ha batutte sempre pronte e sa sempre avere l'ultima parola in una discussione.
Le cose importanti, quelle difficili, però, sono un'altra cosa.
Quelle si incastrano in gola, hanno forme strane, creano ombre fra le persone.
Cinque drabble per cinque legami.
[Raccolta partecipante all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" organizzata dal gruppo facebook "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

That sounds dumb

 

Fjerdani.

Più sono grossi, più sono scemi.

A Jesper non piace giudicare le persone a un primo sguardo, ma la militanza fra i drüskelle non depone certo a favore del cavernicolo in questione.

Jesper osserva la massa di muscoli di Matthias e non può fare a meno di pensare che per tenere in piedi tutta quella roba anche dopo un anno di prigionia il corpo di quel tizio deve aver sacrificato qualcosa. Qualcosa che risponde al nome di intelligenza e buonsenso, evidentemente, perché solo un cretino può pensare di tentare di uccidere, in una sola mezz'ora, Nina Zenik e Inej Ghafa.

Sotto gli occhi di Kaz Brekker.

 

Fjerdani.

Così scemi da uccidere tutto ciò che di buono hanno dentro.





 

 


 

Note:

Prompt: dumb.

Eccomi con la seconda drabble (sono tutte e cinque già scritte, quindi la mia idea è quella di pubblicare tutto in tempi strettissimi).

Spero si capisca anche senza spiegazioni, ma insomma, la prima parte vuole giocare sullo scarso interesse che Jesper ha inizialmente per Matthias, mentre l'ultima frase ribalta la situazione, cercando di mostrare quanto in fondo Jesper si sia affezionato a Matthias e a quanto sia assurda la sua fine.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Grishaverse / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine