Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    11/09/2022    1 recensioni
~ Raccolta di flash fiction/one-shot incentrate sui membri della Bat-family ♥
» 200. Cospiracy ~ Bernard x Tim
Non è la prima volta che Bernard passa un mucchio di tempo al computer, ma non gli è mai capitato di starsene quasi mezza giornata alla ricerca di chissà cosa tra forum che parlano di supereroi, siti dedicati e informazioni che dovrebbero teoricamente arrivare dal cosiddetto “dark web”.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Bruce Wayne, Damian Wayne, Jason Todd, Jonathan Samuel Kent, Richard Grayson
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My best friend Titolo: My best friend
Autore: My Pride
Fandom: 
Super Sons
Tipologia: Flash Fiction [ 607 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Jonathan Samuel Kent, Damian Wayne
Rating: 
Verde
Genere: Generale, Fluff, Sentimentale
Avvertimenti: What if?, Bromance
Warm & Fuzzy Feelings challenge: Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi
 

BATMAN © 1939Bob Kane/DC. All Rights Reserved.

    Con una gamba penzoloni, Jon poggia l'altro piede sul bordo del tetto e si volta ad osservare Damian, che sta controllando chissà cosa sul suo telefono. Ha le sopracciglia aggrottate dalla concentrazione e Jon riesce a vedere gli occhi fissi sullo schermo anche attraverso la maschera, col naso arricciato come se qualcosa lo stia terribilmente infastidendo.
    La loro pattuglia è finita da poco più di un'ora, Damian ha steso un rapporto che ha inviato dritto al bat-computer e hanno anche consumato al volo un hamburger di Big Belly, ma si sono comunque presi un momento per rilassarsi prima di tornare ognuno a casa propria. E Jon ne ha approfittato per osservare Damian e cogliere tutti i cambiamenti del suo corpo, dalla piccola ruga all'angolo della bocca alla piccola gobba del naso che di tanto in tanto si gratta. Il battito del suo cuore è lento e costante, sembra rilassato nonostante il peso della nottata e l'approssimarsi dell'alba, e a Jon piace fissarlo soprattutto quando Damian sembra così estraneato dal mondo.
    Qualcuno potrebbe considerarla una cosa strana, ma lui non la vede in questo modo. In quell'anno e mezzo lui e Damian hanno imparato a conoscersi e a condividere dubbi, angosce e paure, a confrontarsi e confortarsi l'un l'altro e a superare insieme i momenti più difficili, e riuscire a vedere oltre la scorza di Damian Wayne - non Robin, ma Damian stesso - vuol dire essere riusciti a capirlo davvero. Damian si nasconde dietro ad una maschera saccente e arrogante, cerca di non mostrare le sue emozioni per evitare di sembrare un debole, ma Jon sa che non è così. Damian è empatico, un ragazzo che mette gli altri prima di se stesso, capace di sacrificarsi per il prossimo e per mettere al sicuro le persone, e questo Jon lo ha potuto vedere con i propri occhi. Ha salvato anche lui.
    Jon ridacchia nel sentire il modo in cui Damian borbotta contro lo schermo, poggiando il capo sulle braccia incrociate sul ginocchio. Forse il suo affetto per Damian è un po' eccessivo, ma non importa. Non ha mai saputo cosa significasse amare la gente solo per metà, reprimere i suoi sentimenti e fingere che non gli importasse di niente, quindi ritiene naturale l'attaccamento che ha cominciato a provare per Damian e il volerlo vedere felice. Ne hanno passate tante, hanno affrontato alieni provenienti da altri mondi e Titani del futuro, e Jon conosce bene il passato di Damian, quindi la sola cosa che gli importa è che il suo migliore amico sappia che, anche al di fuori della sua famiglia, c'è qualcuno che gli vuole bene.
    Ed è a quel punto che Jon si sporge verso di lui e lo afferra per il bavero del mantello, attirandolo verso di sé per piazzargli un bel bacio che schiocca sulla guancia di Damian, che finalmente scolla lo sguardo dal telefono e si ricorda dov'è e con chi è; ad occhi sgranati, Damian riprende il controllo di sé per spingerlo via tra borbottii e imprecazioni e Jon, vedendolo così rosso in viso, ride divertito prima di agitare una mano per salutarlo e ricordargli la serata al cinema che hanno programmato, librandosi in volo come se nulla fosse... anche se gli getta un'ultima occhiata solo per vederlo rannicchiato con le mani sul bordo del tetto e l'espressione di chi è pronto a fulminarlo con lo sguardo.
    Sente benissimo Damian sussurrare un «Idiota» fra i denti mentre arrossisce ancora di più, ma a Jon non sfugge comunque il sorriso che si è dipinto anche sul volto del suo migliore amico.






_Note inconcludenti dell'autrice
Sono molto indietro (come mio solito a voler essere sinceri), ma questa storia era stata scritta per l'inziativa #waffchallenge indetta dal gruppo Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom
Ispirata all'immagine di lato (qui a questo link si può vedere completa, l'autrice è italiana e i suoi disegni su questi due scemotti sono davvero carinissimi - che emozione trovare qualche altro italiano su twitter che come me ama la DamiJon!)
Semplicemente bromance, amicizia vista nella chiave più pura, nel sentimento più grande che può legare due persone. Sono prima di tutto buoni amici, e non potevo certamente evitare di mostrarlo in questa raccolta

Commenti e critiche, ovviamente, son sempre accetti
A presto! ♥



Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: My Pride