Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Supremo Maestro Ramas    13/09/2022    2 recensioni
2015: Shinji, rinato dall'LCL dopo il 3rd Impact, decide di andarsene dal Giappone per lasciarsi alle spalle il più doloroso dei capitoli della sua tristissima vita insieme al ricordo della ragazza che ama.
2022: molte sorprese ed una nuova sorprendente minaccia attendono Shinji ormai diventato uomo.
Battaglie epiche, ritorni inattesi, innumerevoli colpi di scena, romantiche storie d'amore, tanti amici e ancor più nemici: Shinji cosa deciderà di fare ? E come reagirà di fronte a tutto questo ?
Piccolo spoiler nel prologo per chi non ha visto il film "The End of Evangelion".
23/09/2023: evvai col capitolo 31 !!!
Genere: Azione, Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il principe degli inganni

Pronti, partenza... via !
Come (quasi) ogni Settembre, sono tornato per torturarvi con la mia fanfic di Evangelion che batterà tutti i record di lunghezza ! XD
Con un occhio sulla realtà di tutti i giorni cosa di può dire ? Siamo usciti dal periodo nero causato dal Covid ? Probabilmente sì (anche se la guardia non è da abbassare) ma siamo cascati in qualcosa di peggio tra guerra, caro energia con conseguente caro bollette e, per non farci mancare nulla, una bella crisi di governo con conseguente terno al lotto di elezioni.
Cosa possiamo fare noi nella vita di tutti i giorni ? Sicuramente ringraziare chi ha lavorato duramente per tirarci fuori dal buco nero causato dal virus e tutt'oggi lotta per non farci ricadere dentro (o in qualcuno provocato da qualche altro suo parente) e, nella nuova quotidianità, aiutarci e supportarci il più possibile evitando di pensare solo al proprio orticello.

Ok care lettrici e cari lettori, chiudiamo qui l'angolo relativo all'educazione civica e veniamo alla storia.

Come sempre è doveroso un infinito ed enorme GRAZIE a tutti voi, care e cari affezionate ed affezionati e/o occasionali lettrici e lettori, recensitrici e recensori !!! ^_*

Non apro l'angolo della posta visto che ho risposto alla recensioni (che hanno ormai sfondato quota 320) direttamente sul sito e non ho ulteriori commenti da fare se non, come sempre, farvi la raccomandazione di continuare a seguire la storia perché il bello deve ancora venire. ^_*

Rinnovo la richiesta di aiuto fatta nei precedenti capitoli: qualora qualcuno volesse darmi man forte nella continuazione della fanfic o conosce qualcuno che potrebbe farlo, può fare richiesta nell'apposito topic da me aperto sul forum del sito di EFP, e di cui vi riporto il link: http://freeforumzone.leonardo.it/d/10985621/Beta-writer-per-mia-fanfic-su-Evangelion/discussione.aspx .

Vi rinnovo anche la cortese richiesta di fornirmi la massima collaborazione possibile, anche spargendo la voce !

Mi raccomando perché se volete vedere le altre tre fanfic di Evangelion che ho in mente, e che prometto saranno molto più brevi di questa (XD), occorrerà una mano da parte vostra.

Ricordandovi che toto-coppie, toto-demone e toto-togato sono sempre aperti, diamo il via al capitolo !!!

________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 Il principe degli inganni

Tenboru Oshiwaky era intento a sciacquarsi la faccia in uno dei lavandini presenti nei diversi bagni aziendali.
Dopo essersi più volte asperso il viso con l'acqua fredda, stette per qualche momento con la faccia rivolta verso il basso per far sgocciolare il liquido per poi lentamente alzarla e guardarsi allo specchio: sì, decisamente odiava il lunedì, odiava i suoi colleghi, odiava quell'azienda e, soprattutto, odiava quel lavoro !
L'unica consolazione gli era arrivata nel week-end in uno dei soliti incontri della setta dove aveva appreso che il prossimo demone era ormai pronto ad attaccare.
Tuttavia anche quella notizia era magra come conforto:- Io quelli non li capisco... - borbottò infastidito mentre prendeva delle salviette di carta per asciugarsi e, passandovi davanti, si accertava che nessuna delle cabine fosse occupata:- Quattro a zero per quelli della Nerv !!! - sentenziò mimando la cifra con le quattro dita non opponibili della mano destra:- Quattro !!! - ripeté ancora rifacendo il gesto:- Inconcepibile !!! - si lamentò scuotendo la testa mentre appallottolava l'impasto di cellulosa:- Cosa aspettano quegli idioti a mandare i pezzi grossi ?!?! - si domandò mentre, buttata la cartaccia nell'apposito cestino e datasi un'ultima occhiata allo specchio così da sistemarsi la cravatta, si avviava verso la porta del locale
Aveva appena messo la mano sulla maniglia quando sentì un'improvvisa, dolorosa ed intensa sensazione di gelo pungente al torace che gli mozzò il fiato e lo piegò in due dal dolore.
A fatica, con le gambe tremolanti, riuscì ad entrare in una delle cabine per poi cadere pesantemente seduto sulla tazza del sanitario ove si slacciò la giacca e poi la camicia per notare, con orrore, che i simboli di affiliazione al mondo demoniaco si erano mutati in due strani segni a lui sconosciuti che avevano assunto un brillante colore bianco ghiaccio.
Incredulo passò quasi un minuto buono ad osservarsi e a tastarsi il torace prima di giungere all'ovvia conclusione:- Allora il vecchio non stava dicendo una delle sue solite cazzate... - si rese all'improvviso conto con stupore cercando di respirare profondamente per alleviare il dolore
Pian piano la sensazione di freddo intenso passò ma una nuova, strana sensazione pian piano s'impossessò di lui: una voglia d'ingannare, di raggirare, di truffare si scatenò dentro di lui portandolo ad uno stato di euforia che lo portò a riallacciarsi in fretta e furia i bottoni, ad uscire di scatto dal locale e a fiondarsi alla sua scrivania dove prese a lavorare alacremente sotto lo sguardo brevemente stupito dei colleghi.

Il giorni passavano e gl'insegnamenti impartiti dai cinque ufficiali stranieri stavano cominciando a mostrare i loro progressi nelle varie simulazioni teoriche e pratiche con gli agenti di sicurezza che avevano migliorato i punteggi nelle sessioni di tiro nonché migliorato sensibilmente le capacità nel corpo a corpo così come le avevano migliorate i children, tra i quali, memore della cazziata presa, il giorno dopo la prima lezione Kensuke era passato alle lenti a contatto come suggerito dalla donna di colore che, alla vista di tale cambiamento, si era limitata ad un cenno di approvazione e ad un abbozzato un sorriso di soddisfazione per poi sottoporre i quattro ad altre intense sessioni di allenamento.
Dal canto loro Misato e Ritsuko, con il supporto dei tre operatori e del Magi System, si adoperavano ogni giorno a preparare strategie, test e simulazioni così da essere il più possibile pronti a fronteggiare le future minacce sia che venisse da uno dei dieci che Shinji aveva ottenuto da Sebastian, sia da uno di quelli ipotizzati da Kaworu; piani di attacco frontale, strategie di accerchiamento, ingaggi da lontano con fucili di precisione, scontri dalla media distanza con i pallett gun e le altre armi da fuoco in dotazione agli Evangelion, coordinazione con la JSDF come ai tempi della guerra contro gli angeli, utilizzo di droni, impiego di reti per bloccare i movimenti nemici, comparsa improvvisa dal terreno di lastroni d'acciaio come durante lo scontro col 6° angelo, azioni incapacitanti tramite armi di vario genere, le opzioni sul tavolo erano numerose e tutte venivano attentamente vagliate al fine di adoperarsi per prepararle ed averle così attive ed efficienti al momento giusto.
Col supporto dell'"Ufficiale" inoltre l'ex amante di Gendo stava insistendo con le altre sezioni mondiali della Nuova Nerv per far attuare delle modifiche alle unità Evangelion di modo che potessero avere la possibilità d'implementare la ricarica ad induzione come avveniva per gli smartphone, ma diversi capo-tecnici si erano dimostrati quantomeno perplessi contando anche che la necessità di un perfetto allineamento con la base di ricarica in situazioni quali un combattimento contro esseri di un'altra dimensione con poteri sconosciuti non sempre sarebbe stata facile.
Il tutto senza contare tutto l'aspetto dei lavori pubblici e dell'aspetto della salute e sicurezza dei cittadini che non sarebbero stati certo contenti di camminare sopra delle mega-piastre di ricarica.
Un'opzione più praticabile, almeno a livello teorico, sarebbe stata quella di utilizzare la modalità di ricarica sì wireless ma a risonanza con la quale sarebbe stata sufficiente la sola presenza di una specifica distanza tra un'Eva e la bobina generatrice di elettricità ma anche quest'opzione era abbastanza osteggiata visti i problemi già presenti per l'opzione "gemella".
Tuttavia la nuova minaccia che stava arrivando non era assolutamente prevedibile e li avrebbe lasciati spiazzati.

L'"Ufficiale" buttò, con un gesto di stizza, il quotidiano sulla sua scrivania..
Da diverse settimane a questa parte i resoconti di truffe, inganni e raggiri di varia natura e gravità, con annesso contorno di violenze ed aggressioni, occupavano la quasi totalità della sezione, allargatasi a dismisura, di cronaca nera del giornale, e visto che l'americano non credeva alle coincidenze, avrebbe scommesso la sua cospicua futura pensione che dietro tutto ciò c'era qualcuno dei loro avversari che però esitava, per qualche ragione sconosciuta, ad attaccare a viso aperto.
Questa era la motivazione che l'aveva spinto a convocare Kaworu quella mattina:- Ma hai letto ciò che sta succedendo ?!?! - domandò agitando in aria l'ammasso di fogli dopo averlo ripreso:- Non passa minuto, secondo quasi, senza che ci siano uno o più reati di questo tipo !!! - esclamò infastidito lanciando poi lo stampato in terra oltre la sua scrivania
Senza scomporsi per lo sfogo dell'americano, l'angelo si avvicinò al mobile, si piegò sulle ginocchia, raccolse i fogli da terra, li ricompattò e poi diede una rapida occhiata al loro contenuto anche se non c'era nulla che già non sapesse:- Non sono di certo belle notizie... - concesse serafico prima di chiudere il cartaceo mezzo d'informazione, ripiegarlo con cura ed infine riporlo sulla scrivania dell'americano
La risposta fu un grugnito infastidito:- Non dirmi cose che già so, grazie ! - ordinò stizzito esortandolo con un gesto del braccio e della mano destra:- Dimmi piuttosto chi c'è dietro a tutto questo ! - comandò piantando gli occhi in quelli del grigietto mentre picchiettava la punta del dito indice destro sul tavolo
Senza fare una grinza di fronte all'irritazione dello statunitense, Kaworu diede la sua versione:- Truffe e inganni sono, purtroppo, il pane quotidiano di molti... - ammise pensoso mentre si soffregrava il mento con pollice ed indice della mano destra e prendeva a guardare in alto alla sua sinistra:- Però, effettivamente, a questi livelli il campo si restringe sensibilmente... - constatò mentre, fatto apparire il suo tablet, prendeva a smanettarci talmente veloce che l'"Ufficiale" non riusciva a vedere nemmeno le dita muoversi ma sentiva solo il leggero eco dei colpetti sullo schermo
Passò un minuto buono prima che il ticchettio cessasse ma al silenzio seguì una smorfia di disappunto ma il tutto venne interrotto dall'improvviso suonare dell'allarme anti-demone.
All'udire tale suono, l'uomo si alzò di scatto e con passo veloce imboccò la porta d'uscita della sua stanza diretto al ponte di comando con Tabris che dal canto suo, fatto sparire il device, fece lo stesso ma teletrasportandovisi direttamente sparendo nel suo consueto lampo di luce.

Nella zona di comando il sentimento che regnava era la perplessità mista ad incredulità: sugli schermi, che riportavano le riprese delle telecamere installate in città, era comparsa l'immagine di uno strano essere.
Un corpo allungato di forma cilindrica irregolare, il nero pelo corto ma fitto che ricopriva tutta la forma, la testa piccola e leggermente appiattita, un muso munito di alcuni baffi lunghi e robusti, due pinne anteriori ed una coda posteriore: non vi era dubbio che si trovavano davanti ad una foca ! Un'immensa, gigantesca e nera foca !
A fare la domanda che tutti temevano fu Toji:- Behemot è tornato ??? - chiese mentre una goccia di sudore freddo gli scendeva lungo la tempia destra
- No ! - la negazione improvvisa face sobbalzare tutti i presenti:- È peggio ! - esclamò un'appena apparso nella stanza Tabris a cui bastò un'occhiata per capire chi era il nuovo avversario da affrontare:- Decisamente peggio ! - sentenziò aggrottando la fronte e scuotendo la testa con disappunto
Misato fu la prima a porre una domanda essenziale:- Chi è allora ? - chiese girandosi verso l'angelo mentre col dito indice della mano sinistra col braccio sinistro teso dietro di sé indicava il mammifero marino presente sullo schermo:- Non mi sembra uno dei dieci di cui abbiamo discusso tempo fa ! - evidenziò ritraendo il braccio per poi rifarlo saettare in avanti
Tuttavia la risposta del grigietto non arrivò perché venne interrotto:- È sparito !!! - l'esclamazione stupita venne da un Makoto con gli occhi fuori dalle orbite quando registrò il dato fornitogli dal Magi System
Increduli, Ritsuko e gli altri si rigirarono verso lo schermo che, suddiviso in diversi più piccoli monitor che ricevevano le immagini trasmesse, mostrava come effettivamente il nuovo nemico fosse scomparso nel nulla !
Lo shock ebbe occasione di rinvigorirsi poco dopo:- È ricomparso ! - saltò su Maya:- Settore TDZ1 ! - annunciò digitando al contempo una stringa di comandi che ebbe come risultato la visualizzazione a tutto schermo della finestrella incriminata
Tuttavia, l'azione si era appena conclusa che il demone svanì nuovamente lasciando tutti basiti.
Non passarono che pochi secondi che diverse finestrelle presero ad illuminarsi in contemporanea indicando la plurima presenza dell'avversario:- Settore HQT9 ! - avvisò Shigeru smanettando sulla tastiera così da portare l'immagine della zona sullo schermo:- Settore NYT3 ! - proseguì schiacciando un altra serie di tasti:- Settore FQM0 ! - seguitò pigiando ancora:- Settor... - s'interruppe incredulo della miriade di *bip* che suonavano in continuazione:- È... è... è ovunque !!! - sentenziò infine sconvolto mentre continuava a smanettare freneticamente con le finestrelle che apparivano e sparivano in base a dove il demone veniva rilevato
Tutti i presenti erano ammutoliti e stentavano a credere ai propri occhi ed orecchie, ed una voce si levò di conseguenza:- M-ma-ma come ci riesce ? - domandò una confusa Hikari che al pari degli altri lilim non riusciva a raccapezzarsi dell'assurdità della situazione
La risposta arrivò da Tabris:- Nulla di strano. - minimizzò come se fosse la cosa più naturale al mondo:- Per "il Principe degli inganni" questa è una bazzecola. - rivelò con una smorfia di disappunto sul viso
Tranne i tre operatori, ad udire queste parole, tutti i presenti si girarono verso di lui:- Vorresti essere così cortese da dirci chi è ? - domandò Fuyutsky che mal sopportava tutti i ghirigori che l'angelo faceva quando c'era da spiegare qualcosa
Il grigietto non si fece pregare:- Loki Fárbautison è il nome di chi vi si para davanti. - rivelò guadagnandosi le occhiata perplesse da parte dei nipponici, Kensuke escluso che difatti volle immediatamente approfondire la questione:- No, no ! Aspetta ! Aspetta !!! - lo esortò spingendo i palmi aperti delle mani davanti a sé:- Quel Loki ?!?! - domandò calcando la voce sul pronome dimostrativo indicando al contempo con il dito indice della mano sinistra tesa come tutto il resto dell'arto ad indicare il maxi schermo alle sue spalle
La risposta iniziale fu un'occhiata perplessa:- Perché ? Quanti altri ne conosci ? - chiese a sua volta Kaworu seppur retoricamente allargando un po' le braccia rispetto al corpo rivolgendolo al children uno sguardo tra lo stranito ed l'incredulo
Mentre Ritsuko smanettava sul tablet per raccogliere informazioni sul nuovo arrivato, i cinque ufficiali europei, leggermente più ferrati dei nipponici in mitologia nordica, ai quali l'"Ufficiale" stava nel frattempo facendo da traduttore simultaneo, facevano smorfie di disappunto e scuotevano la testa:- Quest chì l'è un brutt arnes... ! - sentenziò Giovanni con disappunto seguito poco dopo dagli altri due:- Adesso se capisce perché hanno tutti perso a' brocca ! - convenne il romano annuendo:- E mo o' mariuol viene acca come se nulla fuss... - si lamentò Vincenzo indicando con il palmo aperto e rivolto verso l'alto l'essere sovrannaturale che seguitava ad apparire e sparire dai vari schermi:- плохо плохо... - fece loro eco Yulia in russo scuotendo la testa:- I agree ! - affermò Isabel con una smorfia di disappunto:- There are clouds on the horizon ! - sentenziò con la tipica espressione inglese che indicava guai in arrivo riassumendo lo stato d'animo di tutti
Ad interrompere le elucubrazioni di tutti fu Ritsuko:- Ho i dati, signore ! - esclamò rivolgendosi all'"Ufficiale" nel frattempo arrivato che annuì:- Proceda pure dottoressa ! - la esortò cortese ma deciso con un gesto della mano destra:- Aggiornerò poi io i nostri colleghi stranieri. - avvisò facendo intendere alla donna di parlare in giapponese
La finta bionda non se lo fece ripetere e, schiaritasi la voce, iniziò il resoconto:- Loki o Loptr, nella mitologia norrena e nel relativo credo, è il dio dell'astuzia, degli inganni nonché della distruzione. - s'interruppe un attimo per accertarsi che tutti i suoi connazionali la stessero seguendo ed avessero capito l'introduzione
Visto che nessuno aveva nulla da dire, dopo qualche secondo proseguì:- Ingannatore e attaccabrighe nonché attentatore dell'ordine cosmico, è conosciuto come il principe degli inganni. - evidenziò scatenando così un brusio di sottofondo da parte degli astanti atti a riflettere sul fatto che allora era colpa del nuovo oscuro venuto l'aumento esponenziale di quegli atti di cronaca nera che, come quasi sempre, erano avvenuti a danno delle fasce più deboli della popolazione
Kensuke fu il primo che si staccò dal chiacchiericcio di fondo:- Potremmo sapere quant'è forte, dottoressa Akagi ? - chiese cortese ma senza poter evitare che l'impazienza ed il timore trasparissero
La risposta della bionda fu il riprendere a tappare convulsamente sul suo tablet:- Purtroppo non è molto chiaro... - ammise con una punta di sconforto nella voce dopo diversi secondi senza però staccare gli occhi dallo schermo:- Di sicuro il fatto che mai agisca di persona potrebbe essere potrebbe trarre in inganno... - ammise sempre seguitando a cercare con veemenza informazioni sul loro nuovo nemico:- Certamente è dotato di una mente acuta e di un'elevata intelligenza... - convenne mentre nella sua testa riassumeva i testi che stava nel frattempo esaminando:- Indubbie sembrano essere anche le sue capacità a livello di magia... - fece presente sempre scorrendo una fonte via l'altra:- Ma essendo il figlio del re dei giganti di ghiaccio, razza di potenti guerrieri e adepti del caos, ritengo che anche a livello di forza fisica non sia da sottovalutare... - concluse per poi spegnere lo schermo del suo Pad:- Ho dimenticato qualcosa, Tabris ? - domandò rivolgendosi all'angelo verso il quale lei e tutti gli altri si voltarono
La risposta fu uno scuotimento di testa:- È fuor di dubbio che ci troviamo di fronte ad un avversario decisamente temibile. - precisò per rafforzare le informazioni fornite dall'ex amante di Gendo:- La sua natura maligna e camaleontica d'ingannatore lo rende assolutamente imprevedibile ! - fece presente alzando il dito indice della mano destra a guisa di ammonimento mentre guardava uno per uno i lilim negli occhi per accertarsi di averne la completa attenzione:- Vi è inoltre da considerare che, se si tratta di portare a termine uno dei suoi piani, lui è disposto a tutto ! - evidenziò calcando la voce sull'aggettivo
Il brusio di sottofondo riprese ma poco dopo venne interrotto dalla scienziata:- Anche manifestarsi come una foca fa parte di tutto ciò ? - domandò indicando gli schermi che seguitavano a scambiarsi tra di loro a seconda della presenza del nuovo nemico
Tuttavia, per la seconda volta in pochi minuti, Tabris non riuscì a rispondere perché venne interrotto:- Si è fermato !!! - saltò su Makoto mandando a tutto schermi l'immagine della zona ove la foca aveva deciso di stazionare:- E si è messo a giocare con una sorta di palla a spicchi colorata !!! -
I presenti ebbero appena il tempo di far passare da "assurda" a "normale" quella situazione quando il mammifero, lanciata nuovamente in aria la sfera con un colpo di muso, la sferzò con la coda mandandola a sbattere contro uno degli edifici che lo attorniavano danneggiandolo gravemente.
Come se nulla fosse, mentre l'oggetto rimbalzava indietro, il pinnato si girò sulla schiena e con la coda lo indirizzò verso un altro palazzo che subì la stessa sorte del primo.
Pallonata dopo pallonata, diversi palazzi erano malamente piegati e qualcuno era in procinto di cadere finché, dopo l'ennesimo schianto, Misato si risvegliò dalla trance:- Salite subito sugli Eva, Children ! - comandò girandosi verso i piloti mentre spazzava l'aria col braccio destro in un movimento dall'interno verso l'esterno:- Appena sarete in superficie, procedete con una manovra di accerchiamento, ma tenendovi al riparo delle costruzioni così da evitare di prendere in pieno un colpo con quella cosa ! - comandò avvicinando tra di loro le mani con le dita piegate verso il palmo a simulare una sfera
La risposta dei quattro fu immediata:- Sissignora ! - esclamarono quasi all'unisono prima di voltarsi e correre verso l'uscita della sala diretti agli spogliatoi prima ed alle rampe di lancio dopo

Pochi minuti dopo, le unità Evangelion, al riparo dei palazzi, avevano circondato il nemico che, dal canto suo, seguitava a mandare la palla contro i dintorni col chiaro intento di farli prima o poi crollare.
Ciò che nessuno si sarebbe aspettato fu che la sfera, a seguito dell'ennesimo colpo, non venne scagliata contro i dintorni ma venne lanciata verso l'alto dove si bloccò come congelata.
Dopo diversi secondi prese a ruotare prima lentamente e poi sempre più velocemente coi colori che sparirono e si unirono tra di loro, dopodichè, ad una velocità incredibile, s'indirizzò verso Hikari che cercò di schivarla spostandosi velocemente dalla sua posizione solo per finire lunga distesa a terra di schiena dopo esser inspiegabilmente scivolata su una grossa buccia di banana apparsa lì dal nulla.
Impossibilitata a schivare il colpo, cercò quantomeno di attutirlo incrociando le braccia davanti al torace ed al volto, ma con grande sorpresa di tutti, la palla scoppiò al contatto riversando sull'unità una copiosa quantità di fuliggine.
Mal digerendo la figuraccia subita dalla moglie, Toji abbandonò la posizione e, schieratosi all'aperto tra i palazzi, prese a far fuoco contro il nemico che, alla vista di quanto accaduto alla 6th, aveva preso a battere tra di loro le pinne anteriori in quello che sembrava un ironico applauso; tuttavia nessuno dei colpi andò a segno in quanto il mammifero sfoderò un tubo a forma di "U" col quale raccolse i proiettili dall'entrata superiore per poi rispedirli, dopo qualche secondo, al children per il tramite di quella inferiore col risultato che il moro ne venne colpito in pieno senza tuttavia subire alcun danno se non quelli derivanti dall'imbrattamento del suo Eva per via dell'inchiostro in cui si erano tramutati i colpi del pallet gun.
Di nuovo il pinnato applaudì divertito una volta compiuta la malefatta mentre nella base della Nuova Nerv lo sconcerto e l'incredulità erano di casa:- Ma ci sta prendendo in giro o cosa ??? - domandò con irritazione l'ex professore a Kaworu che, dal canto suo, annuì:- Una delle cose che Loki più adora è fare il buffone. - rivelò con una smorfia di disappunto:- E quello che è appena successo alla capoclasse Horaki e a Suzuhara ne è la prova lampante ! - esclamò indicando con l'indice della mano destra ciò che era accaduto appena ai due children
- Adesso gli faccio passare io la voglia di fare l'idiota !!! - ringhiò Asuka lanciandosi all'attacco brandendo un Sonic Glaive, l'arma con la quale aveva sezionato l'angelo Isfrael durante la di lei prima battaglia a Neo Tokyo 3
Il colpo era perfetto e l'impatto avvenne senza problemi con il mammifero che venne diviso in due dalla lama, ma, anziché cominciare a perdere sangue, le due estremità presero a gonfiarsi a dismisura per poi scoppiare all'improvviso ricoprendo l'unità rossa di una sorta di slime verde appiccicoso e puzzolente
Incredulo della piega che aveva preso la situazione, Kensuke si riscosse quando si sentì picchiettare sulla spalla e quando giratosi vide di fronte a sé una copia identica del suo Eva:- Qua la mano, amico ! - lo esortò il clone tendendogli l'arto che il biondastro, per un automatismo, afferrò salvo poi ricevere una poderosa scossa per gentile concessione di un hand buzzer spesso usato dai clown durante i loro spettacoli
Finito il poker di scherzi, Loki ritornò al centro della piazza ove cominciò la sua metamorfosi da foca a umano.
In pochi secondi la nera pelliccia divenne un giallo mantello che si separava verso la fine in diverse frange di ampiezza diverse, e veniva fermato sulle spalle da due fermagli a forma di testa di drago che erano tra loro collegati da una sorta di girocollo portato all'altezza delle clavicole.
Una cinturone con spallaccio giallo attraversava il torace agganciandosi ad una cintura con una grossa fibbia che raffigurava, in maniera molto stilizzata, un simil paio di corna.
Il resto del corpo era coperto da una sorta di calzamaglia verde scuro che copriva anche la testa sormontata da un elmo fornito di lunghe corna ricurve.
L'abbigliamento che era spiccicato alla sua uniforme "Classica" presente nel gioco Marvel Future Fight, era completato, per piedi e mani rispettivamente da stivali e guanti gialli tenuti fermi da una coppia di bracciali e cavigliere del medesimo colore seppur di una tonalità più brillante.
Ultimo ad apparire, impugnato nella mano destra, uno scettro giallo a tre punte di cui quella centrale, nettamente più lunga delle altre due, era puntata dritta davanti a sé a differenza delle gemelle che si chiudevano verso quella di mezzo.
I neri occhi emanavano un'incredibile aura di malvagità ipnotica, il naso adunco ed il mento appuntito spiccavano su una faccia magra distorta in un ghigno divertito che mostrava i denti candidi:- Allora lilim ! - li apostrofò mentre li guardava divertito rimettersi in piedi dopo gli scherzi subiti:- Vi sono piaciuti i miei saluti ? - domandò parlando in giapponese sogghignando divertito:- Se ne volete ancora qualcuno non avete che da chiedere ! - sentenziò per poi scoppiare in una grassa risata derisoria tenendosi la pancia con la mano sinistra
Tal atteggiamento provocò ovviamente la rabbia dei children ed in particolare di Toji che, a quanto essere fumantino, aveva poco da invidiare alla rossa collega:- Vediamo se riderai ancora dopo che ti avrò spaccato il grugno !!! - lo minacciò agitando in aria il pugno destra per dare maggior peso alle parole
La risposta fu una faccia fintamente stupita:- Uhhh !!! - esclamò divertito:- Che paroloni !!! - lo irrise con un caustico sorriso maligno sul volto:- Allora, dai ! - lo esortò sfoderando la sua spada Laevateinn che nel frattempo, racchiusa nel fodero, gli era apparsa al fianco:- Fammi vedere cosa sai, anzi, cosa sapete fare ! - sentenziò agitando davanti a sé l'arma a guisa d'invito ad essere assalito
Senza farselo ripetere due volte il 4th partì all'attacco ma, una volta arrivato nei pressi della divinità, andò a sbattere contro una barriera vischiosa, dalla quale, cercando di liberarsi, finì solo per finirne ancora più catturato:- Tks, tsk ! - esclamò Loki scuotendo la testa:- Ma tu guarda che razza di moscone sono riuscito a catturare ! - sentenziò per poi spruzzare l'Eva con una bomboletta spray d'insetticida intossicando l'avversario
Poco dopo, tuttavia, il norreno dovette deviare gli assalti portati a breve distanza l'uno dall'altro da Asuka e Kensuke che si erano lanciati contro di lui, per poi dover spiccare un lungo salto mortale all'indietro per evitare le raffiche di Pallet Gun portate da Hikari e poi, nuovamente, dalla rossa che stava proseguendo ad attaccare all'arma bianca mentre Aida si occupava di liberare l'amico dalla trappola di carta moschicida nella quale era finito.
Lo scambio di colpi tra la 2nd e l'ingannatore era serrato grazie al fatto che l'"Ufficiale" aveva insistito affinché venissero istruiti a livello base anche nell'uso dell'ascia e del coltello e quando alla lotta si unirono gli altri due children la situazione sembrava avere il finale già scritto.
L'ex capoclasse restava a distanza e seguitava a sparare non appena Loki metteva un piede a terra e non veniva ingaggiato dagli altri Eva, che, dal canto loro, seguitavano a non dargli tregua con le armi da taglio.
Toji tentò un affondo al fianco sinistro col Prog-Knife ma l'attacco venne parato dallo scettro a tre punte col quale poi fu portato un attacco al volto del mecha per il tramite di una scarica elettrica che il pilota poté schivare solo con un rapido colpo di reni che mandò l'assalto a vuoto grazie anche al fatto che l'avversario dovette spostare l'attenzione sulla 2nd che col Sonic Glaive aveva mirato alla di lui testa ma nuovamente l'assalto venne bloccato grazie ad un poderoso colpo di spada che, impattando con vigore contro l'ascia, sbilanciò per via del peso la children che avrebbe subito in piena schiena una stoccata se non fosse stato per il 7th che a sua volta tentò un affondo mirando alla gola del nemico solo per essere mandato a vuoto da una giravolta del nordico che non riuscì a chiudere con la gomitata solo grazie alla signora Suzuhara che costantemente lo teneva sotto tiro e che gli sparava ogni volta che, avendone la possibilità, era certa di non colpire qualcuno dei suoi commilitoni.
Ad un certo punto, giunto nei pressi di una delle trappole nascoste negli edifici, la fece scattare col risultato che diversi cavi vennero sparati fuori dagli edifici circostanti andando ad avvinghiarlo e bloccandogli così ogni movimento.
I pochi secondi che Hikari e gli altri c'impiegarono per comprendere la situazione gli fu fatale in quanto, quando Toji gli si avvicinò, il norreno, facendo affidamento sulla sua forza sovraumana e sulla magia, ghiacciò ciò che lo avvolgeva, sradicò con un movimento del braccio destro un palazzo per poi lanciarlo contro il suo avversario che poté solo attutire un po' il colpo incrociando le braccia davanti a sé ma finendo comunque lungo disteso.
Intento a liberarsi dagli ultimi legacci, non si accorse tuttavia di un'enorme e pesante rete che poco dopo gli venne lanciata contro e che lo prese in pieno nuovamente intrappolandolo.
Lesta come non mai, Asuka si lanciò all'attacco decisa ad eliminare il nuovo venuto che, stranamente, non sembrava aver intenzione di liberarsi e quando venne infilzato dall'arma della teutonica, sembrava fatta, ma, all'improvviso, il bersaglio esplose inondando lo 02 ed i dintorni di pece sulla quale, poco dopo, cominciarono a cadere delle piume come nella più classica delle scene medioevali.

A debita distanza dal misfatto, Loki prese a ridersela di gusto indicando divertito l'unità ormai ricoperta da un bianco piumaggio che quasi non si accorse dell'ennesimo assalto di Toji e Kensuke che bloccò il primo con la spada ed il secondo con lo scettro per poi, con un gesto rapido, incrociare le braccia e colpire il moro con una scarica elettrica ed il biondastro con un fascio di ghiaccio mentre Hikari venne fatta oggetto di un fuoco continuo da parte di un'enorme nerf gun con i proiettili caricati con ogni tipo di vernice, slime o polveri varie che costrinsero la children a cercare riparo dietro diversi edifici mano a mano che i medesimi venivano pesantemente danneggiati dal continuo impatto con le munizioni che li colpivano, ma il norreno dovette cessare l'attacco in quando la 2nd, arrabbiata come non mai, gli era piombata addosso come una furia cercando di squartarlo con il Sonic Glaive e, nonostante l'attacco fosse andato a vuoto, continuò imperterrita a menare fendenti affiancata poco dopo dal 4th e dal 7th che, ripresisi dagli impatti, erano anch'essi tornati alla carica.

All'interno della base della Nuova Nerv, intanto, qualcosa attirò l'attenzione di Kaji che scoccò una rapida occhiata alle due straniere e ciò che lesse sui loro volti gli fece intuire che qualcosa non andava; le due donne, difatti, scambiatesi uno sguardo eloquente, non potevano più nascondere una sorta di espressione sospettosa mista a preoccupazione:- Quello li sta solo giocando... - fu infine l'amara constatazione della russa scuotendo la testa con disappunto
A sentire queste parole, pensando di aver capito male, Misato si girò verso la bionda:- Come sarebbe a dire "giocando" ? - chiese fissandola incredula per quanto aveva appena sentito
- Assolutamente sì, signora ! - confermò Isabel annuendo con vigore:- Nonostante i miei addestramenti ai quattro children, se Loki avesse voluto fare veramente sul serio li avrebbe già potuti sbaragliare. - rivelò puntando il dito indice della mano destra sullo schermo che stava trasmettendo la battaglia in atto
A loro volta i tre nostri connazionali erano increduli a sentire tali parole:- Ma state scherzano spero ?!?! - domandò Giovanni fissandole scandalizzato:- Infatti ! - gli fece eco Claudio pure lui preso totalmente in contropiede dall'affermazione appena sentita:- D'accordo che è una divinità ! - concesse:- Ma il divario di forze per quanto sinora mostrato non mi è sembrato così ampio ! - esclamò allargando le braccia ad indicare una lunghezza immaginaria:- E poi come fate a dirlo con così tanta certezza ? - chiese Vincenzo picchiettandosi l'indice della mano destra sul palmo aperto della mano sinistra
Il romano non aveva tutti i torti dato che la lotta difatti proseguiva già da un quarto d'ora abbondante ma non si schiodava dalla situazione di stallo: la superiorità numerica e di armamento pendeva a favore dei children, ma il figlio del re dei giganti di ghiaccio, tra sgambetti, schivate, parate e scherzi vari, tra cui un esplodente scatola "Jack in the Box" che, tirata a Kensuke, una volta aperta mancò il bersaglio solo perché il biondastro si era immediatamente buttato di lato, bucce di banana, gavettoni di liquidi e polveri varie, trappole approntate con la carta moschicida, teneva testa più che degnamente e, anzi, sembrava divertirsi sempre di più ogni attacco portato o ricevuto.
Lo scuotimento di due graziose testoline fu la conferma negativa:- Se è forte anche solo la metà di quanto ci ha confermato l'angioletto laggiù... - Isabel lasciò in sospeso la frase mentre, con il pollice della mano destra indicava Kaworu che era rimasto silente alle loro spalle:- Gli basterebbe qualche barbatrucco come quando ha congelato quei cavi e avrebbe vinto. -
Nessuno ebbe il tempo di replicare perché vennero interrotti:- È sparito di nuovo !!! - fece presente Maya mentre, insieme agli altri due operatori, continuava a digitare comandi sulla tastiera per far sì che il nordico venisse localizzato
Passato qualche secondo d'incredulità, i children si disposero a quadrato quasi schiena contro schiena mentre anche loro cercavano di rintracciare l'avversario scomparso, ma, e fu questione di un attimo, all'improvviso tutti e quattro persero inspiegabilmente l'equilibrio, scivolarono all'indietro e caddero tutti insieme in un'enorme piscina di melassa formatasi dal nulla sotto i loro piedi, e, poco dopo ebbero appena il tempo di far riemergere la testa e una spalla o due che il liquidò si ghiacciò intrappolandoli.
L'incredulità faceva ormai da padrone e ci vollero diversi secondi ai children per rendersi conto della situazione e provare a liberarsi da quell'inusitata trappola prendendo a colpirne con violenza la superficie congelata:- MALEDIZIONE !!! - urlò un inviperito Toji:- Questo schifo è durissimo !!! - ringhiò mentre continuava a colpire col Prog-Knife ma senza esito alcuno
D'un tratto, come era sparito, il dio asgardiano riapparve:- Allora... ? Piaciuto il tuffo ??? - domandò divertito per poi scoppiare a ridere in una grassa risata che andò avanti per un minuto buono:- Ohi ohi... - si lamentò togliendosi l'elmo e facendosi aria con la mano destra:- Siete troppo divertenti !!! - esclamò per poi scoppiare nuovamente a ridere
Tale atteggiamento non mancò di far arrabbiare ancora di più i quattro piloti:- Facci uscire brutto stronzo !!! - ringhiò Asuka che, vistasi ignorata, gli lanciò contro il coltello in un gesto di stizza
Il tiro incredibilmente andò a segno centrando il norreno in piena fronte e facendolo stramazzare a terra.

Nessuno fiatava o aveva il coraggio anche solo di sbattere le palpebre: possibile che il dio dal remoto nord che sinora aveva tenuto testa ai children senza troppa fatica fosse stato eliminato così facilmente ?
I secondi passavano e Loki rimaneva immobile lungo disteso, poi, inaspettatamente, il suo corpo, anziché scomparire, cominciò a mutare: il collo e la testa presero a ritirarsi e poi fondersi con le spalle, la parte superiore del busto si allargò molto mentre la vita si restringeva sino all'altezza dell'ombelico circa per poi biforcarsi assumendo un'accentuazione ad arco.
Dei piedi solo tre dita, due laterali e quella centrale perpendicolare alle altre, rimasero sull'arto.
Lo stesso accadde per le mani dove però le dita erano tra di loro parallele come i denti di un forcone per il fieno.
I vestiti infine si fusero con la pelle che assunse un colore grigio metallizzato sulle spalle, la parte superiore delle braccia e su tutta la gamba e parte sinistra del bacino mentre il resto del corpo, fatta eccezione la comparsa all'altezza circa della tiroide circa di un simbolo Ying e Yang ma nero e carta da zucchero anziché bianco e dell'ombelico dove apparve un punto rosso, assumeva un colore nero-grigiastro.
Alla vista di tale mutazione tutti i veterani della prima guerra contro gli angeli presero a sudare freddo:- No-no-non è possibile... - disse Misato in sussurro mettendosi la mano destra davanti alla bocca quasi avesse paura di dire fino in fondo cosa veramente pensava:- Ditemi che non è vero... - chiese quasi supplicante Asuka più al ricordo di cosa aveva dovuto subire per sconfiggere il nemico mutato
Dal canto suo Ritsuko manteneva la consueta freddezza anche se pure lei non poté nascondere una nota di preoccupazione nella voce:- Operatori, situazione ? - domandò avvicinandosi al contempo alla schienale della sedia di Maya per verificare personalmente cosa stesse succedendo
Le dita picchiettavano velocemente sulla tastiera al fine di ricavare rapidamente le informazioni necessarie:- Non ci sono dubbi ! - sentenziò infine l'operatrice:- L'aspetto è quello ma ovviamente non è lui ! - evidenziò mandando su una parte dello schermo le varie analisi dei Magi
Le elucubrazioni vennero interrotte da un grido di spavento: d'un tratto il simil-angelo si era rimesso in piedi e scrutava i children ancora intrappolati nella melassa ghiacciata.
Passarono pochi secondi e Loki apparve accanto a quello che si pensava fosse un'altra delle sue bizzarre trasformazioni:- Vi piace ? - domandò dando due colpetti amichevoli sulla schiena della creatura:- Ve lo ricordate, vero ? - domandò ancora sempre sogghignando divertito mentre metteva la mano sinistra sulla spalla destra del clone del 7° angelo:- Specialmente tu 2nd Children sono sicuro sarai felice di riaffrontarlo ! - esclamò per poi scoppiare in una grassa risata

I peggiori timori del tenente colonnello si erano concretizzati ma il norreno parlò di nuovo:- Siete talmente scarsi che mi sono stufato di giocare con voi ! - fece presente con tono annoiato:- Perciò ho deciso che sarà lui il vostro avversario ! - rivelò dando una pacca sulla spalla destra del simil-Isfrael prima di scoppiare nuovamente a ridere divertito
Dopo diversi secondi si calmò:- Però sarebbe ingiusto che solo due di voi si prendano il merito di averlo sconfitto... - ponderò con aria pensierosa massaggiandosi il mento con la mano destra mentre faceva rimbalzare lo sguardo dai quattro Eva al suo mostro, e, dopo diversi secondi, gli venne un'idea delle sue:- Ci sono ! - esclamò schioccando tra di loro pollice ed indice della mano destra:- Ora vi darò di cui divertirvi ! - esclamò contento mentre prendeva a far fluire il suo potere nel futuro avversario dei children i cui colori presero piano piano a mutare fino a rispettivamente a mutarsi in un verde misto all'arancio rame mentre il giallo andò ad unirsi al grigio argento.
Ciò che più era bizzarro era che l'angelo vibrava con ognuno dei arti che venivano come tirati nella direzione diagonalmente opposta agli altri: il braccio destro andava in alto verso destra, la gamba destra andava in basso verso destra e l'opposto succedeva agli altri due arti.
Il corpo del clone, secondo dopo secondo, diventava sempre più teso fino a quando, con un'agghiacciante "CRACK" si spaccò in quattro pezzi che crollarono a terra senza vita con Loki che, imperterrito, continuò a praticare la sua magia.

La sensazione di disgusto che aveva colto tutti i lilim al rumore causato dalla forzata divisione del nuovo avversario venne acuito dall'improvviso violento tremore che lo coinvolse mentre il figlio dei giganti di ghiaccio faceva un passo indietro con un ghigno divertito sul volto:- Forza !!! - lo esortò con un gesto della mano destra:- Fagli vedere cosa sei diventato !!! - comandò e, quando l'eco delle parole si spense, i quattro tronconi si rianimarono e presero ad allontanarsi tra di loro e a riformarsi fino a quando il clone di Isfrael da uno iniziale e da due successivi, si era stabilizzato in quattro emanazioni
Il clone che era all'estrema sinistra di Loki presentava la parte destra con una maggior prevalenza del colore arancio rame, mentre nella parte sinistra prevaleva il verde; il clone accanto ad esso invece riportava l'accoppiata giallo-arancione rame, mentre i due successivi erano rappresentati cromaticamente da un mix grigio argento-giallo e verde-grigio argento.

Ancora una volta nella base della Nuova Nerv e nelle Entry Plug ci si dimenticò di respirare e di sbattere le palpebre: di fronte oltre a Loki, ora c'era anche una versione doppia di un già diviso Isfrael !
Il norreno, dal canto suo, sorrideva diabolicamente divertito:- Visto che ora siete quattro contro quattro direi che è tempo di divertirsi ! - sentenziò per poi schioccare le dita e, in un battito di ciglia, i children si ritrovarono di nuovo sul solido asfalto, armati e pronti ad affrontare i cloni.
Senza pensarci due volte, Asuka partì immediatamente all'attacco:- Figurati se ci casco in questo trucchetto da due soldi !!! - sentenziò spavalda mentre, ormai vicina alla copia grigio-gialla, si apprestava a colpirlo, ma prima che avesse l'opportunità di far iniziare la fase discendente all'arma, si ritrovò davanti il clone rame-verde che le sparò contro un raggio di energia il quale venne schivato dalla teutonica solo grazie agli incredibili riflessi che aveva sviluppato col duro allenamento, ma prima ancora che potesse rialzarsi dalla posizione accovacciata, venne centrata da un poderoso blocco stile football americano dal giallo-rame che la sbalzò lontano solo per venire afferrata al volo per la testa dal grigio-verde che la piantò a testa in giù nel terreno fino alla vita.
Sbalorditi ed increduli, gli altri tre children ebbero appena il tempo di rendersi conto di ciò che era successo che si ritrovarono davanti il grigio-giallo, il rame-verde e il giallo-rame i quali, dopo averli afferrati per la testa, li conficcarono tutti e tre nel suolo come se stessero piantando dei pali nella terra.

Alla vista del successo, Loki alzò le braccia al cielo in segno di trionfo lanciando al contempo un grido di vittoria, e così fecero i quattro cloni di Isfrael che presero a correre in giro per la città come a voler festeggiare la vittoria con un giro d'onore del campo, ma tale comportamento mal loro incolse in quanto caddero nelle trappole all'uopo approntate dalla Nuova Nerv: d'un tratto dagli edifici circostanti spiccarono il volo centinaia e centinaia di piccoli droni che andarono man mano ad attaccarsi ai quattro simil-Isfrael che, per quanti ne abbattessero, continuavano ad appiccicarglisi addosso agganciandosi alle carni.
Impegnati com'erano a sbarazzarsi di questi mosconi artificiali, il poker di cloni non si accorse che dal terreno spuntarono sedici petali di acciaio, quattro per ognuno di loro, che gli si chiusero addosso avvolgendoli e stringendosi verso l'alto a guisa di piante carnivore.
L'artificiale gabbia di petali venne poi rafforzata da abbondanti getti di schiuma urto-assorbente sparata da altri edifici, la quale, una volta solidificatosi, contribuì ad attutire la quadrupla contemporanea esplosione che squarciò i bozzoli da lei e dai petali di acciaio composti: i robottini kamikaze, tutti equipaggiati con micro-cariche di bombe N^2, erano appena esplosi maciullando i quattro simil-angeli.

Il dio di Asgard assisteva incredulo a ciò che era appena successo: gli occhi sbarrati, le sopracciglia alzate, le dita che stringevano con forza il manico del suo scettro a tre punte, decisamente la divinità era furente !
Alcuni secondi dopo, tuttavia, la rabbia svanì ed un sorriso diabolico gli comparve sul volto:- Va bene ! - concesse divertito:- Voglio vedere se ripeterete il miracolo che avete attuato con l'originale ! - esclamò voltandosi e prendendo a scomparire:- Sarà quindi una settimana di folle divertimento ! - annunciò alzando le braccia verso l'alto ed allargandole per poi proruppe in una grassa risata il cui eco si spense solo dopo diversi secondi la dipartita del norreno

Nella sala briefing/debriefing della Nuova Nerv, era appena finito il riassunto della battaglia: i presenti, al netto degli ufficiali stranieri che, capendo la delicatezza della situazione, si erano elegantemente eclissati, mentre Kaworu, senza farsi vedere dagli altri, si era limitato ad un facepalm di sconforto per come facilmente Toji & C. si erano fatti infinocchiare per poi sparire nel suo consueto lampo di luce, avevano molto materiale sul quale riflettere: l'"Ufficiale", da buon comandante qual'era, stava riflettendo su eventuali errori da lui sinora commessi nella gestione dell'agenzia con Fuyutsky che evitava di lamentarsi della nuova umiliazione subita come invece aveva fatto otto anni prima nella medesima situazione.
Misato intanto stava ancora cercando di capire se tutto ciò era accaduto per uno strano scherzo del destino o che altro, Ritsuko invece già conteggiava le notti in bianco che sarebbero state necessarie per approntare nuovi programmi di simulazione per questa nuova situazione con Kaji che era dispiaciuto sia di quanto i children avevano appena dovuto subire sia del fatto che non avrebbe potuto divertirsi per un po' con la donna dai capelli viola.
Dal canto suo Makoto aveva già tirato mentalmente una bella croce sopra diverse serate piacevoli che aveva intenzione di passare con la sua bella lavanderina che il lavoro gl'impediva spesso e volentieri di godersela appieno.
Maya e Shigeru invece già stavano pianificando a chi e dove avrebbero dovuto lasciare la piccola Akane il tutto in vista del superlavoro che avrebbe richiesto l'affiancare la bionda dottoressa.
I tre children junior invece sedevano muti a testa bassa col morale sotto i tacchi: Hikari era quasi sul punto di piangere per la vergogna della cocente sconfitta subita, Toji era invece diviso tra la rabbia e l'incredulità di aver fatto una figura così barbina con Kensuke che invece, con aria assente, fissava il vuoto presente tra di i suoi occhi ed il pavimento.
Asuka invece mordeva il freno a tutta forza: era combattuta tra lo spaccare qualsiasi cosa le fosse capitato a tiro e l'urlare a squarciagola tutta la sua rabbia e frustrazione per essersi nuovamente fatta fregare dallo stesso avversario, ma ben sapendo che l'americano non avrebbe tollerato alcun genere di sceneggiata, se ne stava lì seduta tesa come una corda di violino:"Maledizione ! Maledizione !!! MALEDIZIONE !!!" urlò mentalmente:"COM'È STATO POSSIBILE ?!?!" si domandò incredula di quanto appena accaduto:"COME CAZZO È STATO POSSIBILE ?!?!" scandendo le parole e calcando il tono sull'imprecazione si domandò ancora sempre più schiumante di rabbia visto che l'unico sfogo possibile era il limitarsi ad aprire e chiudere continuamente le mani a pugno
Ad un certo punto una parte del suo cervello la portò a rendersi conto che quel gesto era così simile, seppur meno ampio, a quello che occhi azzurri era solito fare quand'era nervoso, e, al pensiero dell'ex-commilitone, si ritrovò ancora più arrabbiata:"Fottutissimo Stupi-Shinji !!!" lo insultò mentalmente digrignando i denti dalla rabbia:"Quando servi non ci sei mai !!!" esclamò con la voce dei suoi pensieri che si alzò di tono sulla pronuncia dell'avverbio di tempo:"MAI !!!" ripeté nuovamente gridando mentalmente la parola:"Già !" s'intromise una vocina:"Ma è solo per te non c'è mai !" precisò decisa:"Per la bambola però eccome se si è precipitato !" le rammentò subdolamente di quando l'ex 3rd era andato in soccorso della 1st contro il luminoso angelo a forma di anello:"Pensa un po' che si è pure scapicollato per venire a trovare Hikari con la quale non è certo in buoni rapporti..." seguitò a malignare proseguendo l'opera di messa in cattiva luce dell'ex-children:"Senza contare quant'era importante esser lì a consolare quell'altro baka frignone suo pari di Suzuhara... - insinuò nuovamente raggiungendo lo sperato risultato di acuire il già possente acredine della rossa verso l'ex-commilitone

Il comandante della base lasciò passare quasi un minuto buono dalla fine del filmato prima di rompere il silenzio:- Dottoressa Akagi ? - chiamò con la finta bionda che si alzò subitaneamente in piedi:- Il rapporto è pronto signore ! - lo informò tappando sul suo tablet pronta all'esposizione
L'americano annuì:- Proceda pure allora. - la invitò accompagnando le parole con un gesto della mano destra col palmo rivolto per tre quarti verso l'alto
Con una smorfia di disappunto in quanto era latrice di brutte notizie, Ritsuko si schiarì la voce prima di cominciare:- Le analisi dei MAGI, svolte a tempo di record - precisò fissando brevemente tutti gli occhi per far comprendere che comunque erano già stati capaci di inquadrare i loro avversari:- hanno confermato che le peculiarità del clone sono uguali a quelle dell'originale. - enunciò guadagnandosi gli sguardi perplessi degli altri presenti children esclusi che erano ancora tutti persi nelle loro elucubrazioni
La domanda era nell'aria ma tutti avevano paura di farla, pertanto, preso il coraggio a due mani, fu il mal rasato a porla:- Stai forse cercando di dirci che l'unico modo per sconfiggerlo è lo stesso usato otto anni fa' ? - domandò per poi fare un tiro dalla sua immancabile sigaretta solo per ricordarsi che era ancora spenta
Un rapido sguardo al capellone ed un sospiro furono l'anticipata conferma:- Proprio così. - ammise la scienziata riportando lo sguardo sul tablet sul quale prese a smanettare più per evitare d'incrociare lo sguardo degli altri che per reale necessità
A Misato poco mancò di sentirsi male al solo pensiero di cosa tale affermazione comportasse ma il peggio doveva ancora venire:- Tenente-colonnello Katsuragi ! - chiamò con la donna che si alzò di scatto in piedi:- Signorsì ! - esclamò marziale mettendosi sull'attenti
Portando lo sguardo su di lei, l'"Ufficiale" le fece segno di rilassarsi e poi le impartì il comando:- Vuole essere così cortese da comunicare ai piloti cosa succederà in questa settimana ? - domandò con garbo ma deciso mentre, giunte le mani, le portava sul tavolo davanti a sé sulla scrivania
Reprimendo la sensazione di malessere, si apprestò ad ubbidire:- Signorsì ! - esclamò nuovamente più per prendere tempo che altro prima di girarsi verso i quattro piloti alla cui vista delle condizioni in cui versavano le si strinse il cuore: si sarebbe sempre vergognata di come, durante la guerra contro gli angeli, aveva obbedito quasi ciecamente agli ordini di Rokubongi perché convinta che solo lo sterminio di tutte quelle creature le avrebbe consentito di placare la sua personale sete di vendetta che covava sin dall'incidente accaduto al polo sud e che era costato la vita a suo padre.
I children come mere armi di vendetta personale, così li vedeva anche se, accogliendo Shinji ed Asuka in casa sua aveva cercato di cambiare quel modo di vedere le cose ma purtroppo senza successo, e ora l'aspettava l'ennesimo compito ingrato.
Schiaritasi a sua volta la voce più per prendere tempo che altro, attese che i quattro sollevassero la testa, ma passati diversi secondi nessuno si era mosso, così la donna graduata ripeté il verso ma con tono più alto, gesto che però si rivelò nuovamente inconcludente.
Con un sospiro di sconforto decise di cambiare strategia e batté un paio di volte le mani sortendo finalmente l'effetto desiderato: scoramento, rabbia, incredulità, il nulla, questo è ciò che la donna lesse negli occhi dei quattro piloti non le piacque affatto; si era ripromessa che non avrebbe più permesso che Asuka e gli altri venissero trattati come carne da cannone o che venissero umiliati, ma purtroppo non tutto dipendeva dalla sua volontà o dalle sue decisioni.
Schiaritasi nuovamente la voce, sempre per prendere tempo, sospirò nuovamente prima di dare la notizia:- Per le prossime sette giornate, al fine di sconfiggere il finto angelo, voi quattro vivrete insieme, ventiquattr'ore su ventiquattro. - sganciò così la bomba zittendosi immediatamente dopo in attesa dell'esplosione
Ci vollero diversi secondi affinché il 4th & C. prendessero coscienza della notizia, delle sue motivazioni e di cosa tutto ciò comportasse.
I sentimenti di prima vennero sostituiti da incredulità, paura, imbarazzo e ribrezzo da parte della rossa con Hikari che fece la domanda clou:- Dovremo quindi fare le stesse cose di Asuka ed Ikari di otto anni fa' ? - chiese con cautela già temendo la risposta
L'annuire col capo da parte di Katsuragi fu la conferma:- Tutti e voi quattro dovrete imparare ad essere perfettamente sincronizzati perché rompere nello stesso momento i quattro nuclei sarà l'unica via per sconfiggerlo. - spiegò facendo scontrare delicatamente tra di loro le prime quattro dita di entrambe le mani
Alle ovvie conseguenze che la spiegazione della finta bionda aveva appena evidenziato, alla teutonica prese un colpo: se ci si doveva dividere a coppie era quasi automatico che le sarebbe toccato allenarsi con Kensuke e l'idea non le andava per niente a genio !
Immediatamente fu in piedi per evitare quella che lei considerava una catastrofe:- Forza Hikari ! - esclamò facendo sussultare tutti:- Dobbiamo allenarci intensamente per essere in grado di batterlo ! - sentenziò stringendo il pugno con vigore per dare più forza alle proprie parole
L'ex capoclasse, colta in contropiede, c'impiegò qualche secondo per rispondere e così facendo fu anticipata da Misato:- Dovrete comunque allenarvi tutti insieme a raggiungere la perfetta sincronia. - le fece presente disegnando in aria col dito indice della mano destra un cerchio a racchiudere nella figura geometrica tutti e quattro i piloti:- Poi la suddivisione a coppie avverrà in base alla maggior sincronia che dimostrerete tra di voi durante gli allenamenti. - fece presente prendendo ad indicare alternativamente i children con l'indice della mano destra
La rossa avrebbe voluto obbiettare in merito, ma la presenza dell'"Ufficiale" la spinse a desistere:- Quando iniziamo ? - chiese arrendevolmente una volta risedutasi pesantemente sulla poltroncina con un'espressione di sconforto sulla faccia e mettendosi le mani sulla testa piegata in avanti
Un altro sospiro delle donna graduata precedette la risposta:- Inizierete domani ! - sentenziò l'americano:- Per oggi è opportuno che voi quattro ve ne andiate a casa, vi riposiate e non pensiate alla sconfitta patita. - disse queste parole mentre si alzava dalla sedia e poi usciva dalla stanza seguito poco dopo da Fuyutsky

Passò qualche minuto mentre la stanza pian piano si svuotava con Kaji che, a chiudere la fila, stava riflettendo sull'unico aspetto che non gli quadrava: perché il togato non era intervenuto ? Possibile che sapesse già cosa sarebbe successo e avesse deciso che era meglio presentarsi con un piano adatto alla situazione ? E se sapeva chi mai avrebbe potuto informarlo ? C'era forse una "talpa" alla Nuova Nerv ? E se sì chi poteva essere ?
Soprattutto, restava sempre senza risposta la domanda principale: chi si celava dietro il mascheramento del gigante ammantellato ? Aveva tanti sospetti in merito di vario grado, ma su nessuno di essi possedeva uno straccio di prova concreta, ivi compreso quello che riteneva il più improbabile di tutti, perché se effettivamente fosse stato così ci sarebbero state tante, troppe spiegazioni da dare !

BEEEEEEEEEP
Il segnale acustico che indicava un errore fece sentire la sua voce per l'ennesima volta:- Scusate... - fece ammenda Hikari che aveva sbagliato il passaggio massaggiandosi con la mano destra la nuca imbarazzata:- Fa nulla, fa nulla ! - la rincuorò prontamente Asuka con un gesto minimizzante della mano destra:- Ricominciamo ! - esclamò poi prima di rimettersi in posizione in attesa del "Via" da parte di Misato
Pochi secondi dopo la routine riprese ma giunti a metà, di nuovo giunse il segnale di errore stavolta commesso da Toji:- Ma no, era giusto !!! - si lamentò sfiorando con un calcio destro il tappeto:- Ma sto coso non funziona !!! - seguitò a lagnarsi sbuffando contrariato prendendo ad additare con l'indice della mano destra l'oggetto ai suoi piedi
La rossa ovviamente non perse l'occasione per punzecchiarlo:- Sìsì, come no, certo ! - lo irrise:- In effetti il piede destro sul verde è uguale alla mano sinistra sul giallo... - fece finta di convenire annuendo con un sorriso ironico sul volto:- Proprio uguale... - continuò a sfotterlo nascondendo le risa dietro la mano destra chiuse a pugno
Per evitare che la situazione degenerasse, Katsuragi decise d'intervenire:- Su, su ! - li richiamò all'ordine battendo due volte le mani:- Non è successo niente di grave ! - esclamò minimizzando l'accaduto:- Rincominciate da zero e prestate attenzione a dove vi appoggiate ! - si raccomandò indicando con il dito indice della mano destra degli invisibili punti in aria davanti a sé
Solerti i tre children junior si rimisero in posizione:- Agli ordini signora ! - esclamarono all'unisono mentre la 2nd si limitò ad un grugnito non identificabile mentre anche lei ritornava sul punto iniziale
Step dopo step, pestaggio di cerchio dopo pestaggio di cerchio, il tempo passava ma la situazione non migliorava con gli errori che si susseguivano uno dopo l'altro così che, dopo un altro, ennesimo svarione, ancora una volta da parte Toji, la teutonica dovette contare fino a venti per evitare di fiondarsi a prendere a calci nel sedere il collega.
Non fu tuttavia l'unica che non apprezzò lo scivolone del moro:- Sei proprio negato per queste cose Onii-chan... - a parlare, dopo un sospiro di sconforto, era stata Sakura Suzuhara, sorella minore del vice-capo del trio degli stupidi
Alta poco meno di Misato, il corpo snello e slanciato ma comunque formoso, occhi marroni, lunghi fino alle spalle i capelli dello stesso colore sfumati verso le estremità con la frangia ondulata rivolta verso destra, un bel visino dalla forma affilata, una camicetta rosa a tinta unita, un paio di jeans blu, scarpe da ginnastica bianche, scuoteva il capino di fronte agli errori marchiani del fratello che di certo non era contento della detrattrice:- GRRR !!! - ringhiò infastidito:- Non ti ci mettere anche tu !!! - abbaiò sistemandosi la fascia di spugna nera che gli cingeva la testa
Ovviamente la sfuriata non impressionò minimamente la giovane:- Usa tutta questa energia per ricordarti i passaggi della routine anziché sprecarla così ! - lo liquidò mettendosi a braccia conserte ed annuendo con gli occhi chiusi
Volendo evitare di perdere altro tempo, la donna dai capelli viola intervenne:- Basta cincischiare e al lavoro ! - comandò indicando col dito indice della mano destra muovendo dall'alto verso il basso i tappetini colorati
Sbuffando e dopo aver scoccato un'occhiata infastidita alla sorella, Suzuhara si rimise in posizione nella posizione centrale verso destra con Kensuke alla sua sinistra, la moglie a destra che a sua volta aveva accanto la 2nd.
La sequenza riprese ancora una volta ma, arrivati al secondo passaggio complesso ecco l'errore che stavolta fu triplo con la doppietta iniziale dei due maschi ed il timbro finale della bi-codinata.
Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso e sbroccare Soryou:- ARGHHH !!! - urlò mettendosi le mani nei capelli:- MA NON È POSSIBILE !!! - esclamò alzando le braccia e gli occhi al cielo:- MA CHE HO FATTO DI MALE PER DOVER AVER A CHE FARE CON VOI DUE ?!?! - si domandò abbassando di scatto il braccio destro come se fosse una mannaia ed altrettanto bruscamente fermandolo una volta formato un angolo di 90° con il busto:- Di questo passo non riuscirete a sincronizzarvi con me nemmeno fra cent'anni !!! - sentenziò col dito indice della mano destra teso ad indicare i due commilitoni
L'accusa però non andò giù al moro che non se ne stette in silenzio:- È colpa tua che vai troppo veloce !!! - accusò di rimando additandola a sua volta:- I-I-Infatti !!! - gli diede man forte il biondastro sistemandosi gli occhiali con la mano destra prendendoli per il sotto lente destra ed annuendo al contempo:- Appena la musica inizia, prendi e parti in quarta lasciandoci indietro come se non esistessimo ! - puntualizzò allargando le braccia sconfortato
La risposta della rossa fu un'occhiata incenerente delle sue:- V-v-vo-voi due b-babbei... - balbettò incredula di quanto appena sentito col braccio teso che le tremava per l'ira, gli occhi spalancati e le sopracciglia alzate all'inverosimile
A cercar da far da paciere intervenne Hikari:- D-d-dai Asuka, calmati... - la esortò agitando davanti a sé i palmi aperti delle mani:- Sono sicura che non volessero dire nulla di male... - cercò d'imbastire una giustificazione così su due piedi ma senza troppo successo
Degli astanti, la sorella del 4th restava silente ed incredula di questa lite mentre un grosso gocciolone le scendeva sulla nuca con la donna dai capelli viola che nascose sconfortata il viso tra le mani ma solo la prima delle due si voltò verso la porta pneumatica il cui tipico sbuffo ne aveva preannunciato l'apertura.

Sakura alla vista di chi era appena entrato, restò senza fiato: seppur in tenuta da allenamento con maglietta e pantaloni di due verde militare diversi tra di loro, con un asciugamano bianco posato sulle spalle e tenuto tra le mani, coi segni della fatica in viso ed i capelli raccolti in uno chignon, la russa restava bella come sempre:- Tenente-colonnello Katsuragi, buongiorno ! - portandosi la mano destra alla fronte salutò nel classico modo militare per poi portare la sua attenzione sulla giovane fissandola incuriosita:- Buongiorno anche a te signorina ! - salutò cortese sorridendole amichevolmente con gli occhi chiusi
Il saluto riscosse la donna dal suo stato di disperazione:- Ah, c-contrammiraglio Petrovich, buongiorno ! - ricambiò balbettando lievemente a sua volta la direttrice delle operazioni ripetendo poco dopo il gesto per poi accorgersi che la sorella del 4th le si era nascosta dietro la schiena:- Mi permette di presentarle la qui presente Sakura Suzuhara, signora ? - domandò per poi portare davanti a sé, non senza sforzo, la giovane castana che, rossa in volto per l'imbarazzo, fissava intensamente le sue punte dei piedi mentre si tormentava le dita delle mani intrecciate tra di loro con i palmi rivolti verso il basso
L'occhiata perplessa che la marinaretta rivolse alla giovane mentre faceva rimbalzare lo sguardo tra lei e il fratello, spinse Misato ad anticipare la domanda:- Sakura è una promettente studentessa di medicina al primo anno di corso ! - precisò mimando il gesto dello stetoscopio con la mano sinistra sull'orecchio sinistro e la mano destra a simulare l'esame con il diaframma dello strumento:- Viene qui spesso ad osservare ed aiutare per lo svolgimento di piccoli compiti il nostro valente staff medico. - precisò annuendo decisa ed appoggiando le mani sulle spalle dell'universitaria
La rivelazione fu evidente sul viso della sovietica:- Ah ma quindi non sei anche tu una children ? - le domandò guardandola evidentemente sollevata dalla notizia
La giovane capì chiaramente chiaramente solo la negazione e la parola che contraddistingueva i piloti degli Eva e scosse la testa pur sempre restando a capo chino: per quanto avesse visto sbocciare il delicato ma coinvolgente fascino di Hikari, trovasse la donna dai capelli viola veramente attraente e considerasse Asuka bella alla stregua di una dea, colei che si trovava all'improvviso davanti sembrava uscita direttamente da uno dei tanti raccolti delle favole e del folklore popolare che descrivevano esseri femminili dalla bellezza perfetta.
La nipponica volle tranquillizzare la collega d'oltremare:- No, no, niente pilota. - confermò agitando davanti la mano destra col palmo aperto e rivolto verso l'esterno:- Gli unici esseri che lei sconfiggerà saranno funghi, virus e batteri ! - sentenziò divertita rimettendo la mano sull'arto della studentessa dandole al contempo un colpetto d'incoraggiamento
Yulya avrebbe voluto approfondire la conoscenza della giovane ma un alzarsi di voci la portò a voltarsi verso l'origine del rumore:- COS'HAI DETTO BRUTTO IDIOTA ?!?! - ringhiò la teutonica agitando in aria il braccio destro con la relativa mano chiusa a pugno a guisa di minaccia:- Ripetilo se hai coraggio !!! - lo sfidò sempre agitando in aria l'arto mentre Hikari faticava a tenerla ferma trattenendola da dietro per la vita
Il moro non se lo fece ripetere:- Certo che lo ripeto !!! - annunciò per nulla intimorito:- È colpa tua che vai troppo veloce !!! - accusò di rimando seguendo ad indicarla col dito indice della mano destra:- E poi chi mai ha deciso che debba essere tu quella che detta i tempi ??? - domandò portando in alto il dito e agitandolo a formare un cerchio immaginario:- Nessuna ti ha eletto capo-baletto !!! - sentenziò infine spazzando l'aria con il braccio destro in un movimento dall'interno verso l'esterno mentre Kensuke, con le sue braccia passate sotto le ascelle dell'amico, cercava di evitare che andasse a contatto con la 2nd
Alla vista di tale situazione, Misato si esibì in un face-palm di disperazione, con Sakura che, sempre a testa bassa, cercava di farsi piccola piccola per la vergogna e la straniera alzò gli occhi al cielo sconfortata: Isabel le aveva raccontato degli screzi tra le due teste calde del quartetto ma non credeva si mettessero ora a bisticciare quando non era né il tempo né il luogo.
Tutti furono tuttavia presi in contropiede dal manifestarsi di una severa voce maschile:- Se pensate di battere i mostri di Loki perdendo tempo a litigare tra di voi siete sulla strada sbagliata ! - sentenziò deciso quasi irritato osservando accigliato i litiganti mentre la sua figura restava con le gambe ben piantate a terra e le braccia conserte

La voce possente riscosse tutti con gli occhi degli astanti che si posarono sul di lei possessore:- Nagisa !!! - esclamarono quattro voci con quelle di Toji ed Asuka che ne ringhiarono il nome e quella del biondastro e della ex-capoclasse che invece lo esclamarono con stupore:- Tabris !!! - esclamarono in coro Misato e Yulya facendo al contempo un passo indietro colte di sorpresa dall'apparizione improvvisa con la giovane studentessa che si nascose nuovamente dietro il tenente-colonnello:- B-b-buon... buongiorno s-s-si-signor... signor angelo... ! - salutò impaurita visto che, al contrario del fratello e della sorellona acquisita, non aveva ancora fatto l'abitudine al fatto che un essere di cui aveva sentito solo parlare nei testi religiosi, fosse apparso lì come se fosse la cosa più naturale al mondo
Percependone lo stato d'animo, l'ex 5th le rivolse un sorriso rassicurante:- Puoi chiamarmi anche semplicemente Kaworu, piccola Sakura. - la esortò con fare calmo e positivo col solo risultato che la minuta castana si nascose ancora di più dietro la donna dai capelli viola:- S-s-sì... - balbettò:- C-c-co-come lei desidera... si-signor angelo... - balbettò ancora troppo in soggezione per dargli retta
A tale risposta il grigietto non replicò ritenendo opportuno non insistere: forzare la piccola a fare ciò che non si sentiva di fare non avrebbe cambiato nulla.
La scena ovviamente non sfuggì a Suzuhara che, iperprotettivo come sempre nei confronti della giovane, intervenne:- Non insidiare mia sorella !!! - ringhiò infastidito del fatto che le avesse rivolto la parola
Prima che Misato potesse redarguirlo anche verbalmente dopo avergli scoccato un'occhiataccia di rimprovero, Tabris rispose:- Perché dici questo ? - domandò in angelico di modo che tutti capissero facendo divinamente bene il finto tonto:- Hai forse paura di ritrovarti un angelo come parente ? - domandò con fare innocente inclinando la testa verso destra col risultato che tutti i lilim si pietrificarono nella posizione in cui erano con le loro mascelle che caddero rumorosamente a terra mentre la chiamata in causa, sempre più imbarazzata, si appiattì ancora di più contro la schiena della graduata che stava usando a guisa di scudo umano quasi che volesse farsi inglobare così da cavarsi da quell'imbarazzante situazione
Solo dopo quasi un minuto buono il moro riprese l'uso della parola:- T-t-t-tu... tu... tu... tu !!! - esclamò a denti stretti con gli occhi fuori dalle orbite e le sopracciglia ormai vicine all'attaccatura dei capelli talmente tanto erano tirate indietro ed indicandolo col violentemente tremante indice della mano destra
A sentire queste parole, l'angelo fece una smorfia di finto fastidio:- Eh sì, occupato ! - sentenziò per poi scuotere la testa fintamente sconfortato mentre sulle fronti degli umani, che a poco a poco si stavano spietrificando, comparve un grosso gocciolone per la freddura dell'albino
Dopo diversi secondi Kaworu sospirò di nuovo:- Visto che ora avete finito di litigare, che ne dite di riprendere ad allenarvi ? - domandò esortandoli spingendo verso l'alto i palmi della mani aperte per poi girarsi verso Misato:- Sempre che lei sia d'accordo, signora. - precisò inclinando nuovamente la testa verso destra visto che era la donna che era responsabile del tutto
Ormai ripresasi dalla battutaccia del messaggero sacrificale, Katsuragi si riscosse:- Forza, tutti al proprio posto e rincominciate dal primo passo ! - comandò con Asuka e Toji che si scoccarono un'occhiataccia prima di rimettersi in posizione
Di lì a poco la routine riprese ma il nervosismo era palese e l'errore non tardò ad arrivare: anziché mettere il piede destro sul punto verde dritto davanti a sé, la 2nd pestò il rosso laterale ed il segnale sonoro di errore fece trasalire gli altri tre e li portò a loro volta a sbagliare.

Il silenzio calò nella stanza mentre Kaworu e Misato si disperavano esibendosi nuovamente nell'ennesimo tra i più classici dei facepalm, Yulya aveva improvvisamente ritenuto molto interessante un angolo alto della stanza con Sakura che sospirò di sconforto.
Ben conoscendo che la miglior difesa era l'attacco, la teutonica si scatenò:- MA COME SI FA AD ESSERE COSÌ INCAPACI ?!?! - strillò inviperita mettendosi le mani nei capelli:- CON VOI DUE INETTI NON CE LA FAREMO NEMMENO TRA UN MILIONE DI ANNI !!! - esclamò con le mani tra i capelli ad un passo da una crisi isterica
Dal canto loro, se Kensuke si deprimette per l'ennesimo fallimento, Toji sbuffava dalle narici come un toro davanti al drappo rosso mentre a Hikari toccò il solito ruolo da paciere:- Dai, dai ! - esortò voltandosi a turno verso i tre commilitoni mentre agitava davanti a sé i palmi della mani aperte:- Non è successo niente di grave... - cercò di minimizzare incrociando tra di loro le mani per poi allontanarle:- Siamo una squadra ! - precisò indicandoli a turno uno ad uno:- E come tale dobbiamo lavorare ! - esclamò con piglio deciso e stringendo i pugni per dare più enfasi alle sue parole
Le parole dell'ex-capoclasse furono un raggio di sole nelle tenebre della stanza:- Ben detto Horaki-san ! - si complimentò Tabris annuendo solenne:- Voi quattro dovete agire e supportarvi come un team ! - esclamò indicando a turno i due maschi e le due femmine:- Così facendo e col prezioso supporto dei vostri superiori riuscirete a trionfare contro le forze oscure ! - sentenziò per poi chiudere gli occhi e con le braccia conserte annuire convinto
Naturalmente un conto erano le parole ed un conto erano i fatti e nonostante il fatto che ciò che l'angelo aveva appena detto fosse puro vangelo, l'ex-coordinatrice di classe sapeva che non era sufficiente:- Comunque se solo avessimo la possibilità di osservare dal vivo questa sequenza... - osservò pensierosa soffregandosi il mento con l'indice della mano destra
A tali parole Kaworu si scosse come colpito da un fulmine:- Che hai detto ?!?! - domandò all'improvviso col il braccio e la mano destri in avanti facendo sobbalzare tutti gli astanti
La bi-codinata fu presa alla sprovvista:- Co-co-cos'ho detto ?!?! - domandò facendo intimorita un passo e ritraendosi al contempo
Col dito indice della mano destra che ruotava sull'asse orizzontale, il chiarimento arrivò:- Prima, quando parlavi di vedere la danza dal vivo ! - la incalzò lui facendo al contempo un passo in avanti agitando la mano ad incitare la giovane donna a ripetersi
A tali parole la lentigginosa capì dove il grigietto voleva andare a parare:- B-beh... - balbettò titubante:- Intendevo dire che se magari avessimo la possibilità di osservarla dal vivo... - ripeté solo per venire interrotta da un gesto imperioso portato con la mano aperta da parte dell'ex 5th:- Fermi li ! Non vi muovete ! - comandò facendo con la mano destra il tipico gesto di stare calmo:- Torno subito ! - sentenziò prima di mettersi nella posa di corsa tipica dei cartoni animati Hanna & Barbera e sparire un attimo dopo nel suo consueto lampo di luce lasciando i lilim presenti confusi e perplessi

Il sole era alto nel cielo e coi suoi raggi scaldava ed illuminava la terra.
Il terreno che stava beneficiando di tale trattamento ad un tratto venne fatto oggetto di un violento assalto da parte di una lama rettangolare di ferro che ne ruppe la superficie sia lì che in altri punti prima vicini e poi sempre più lontani.
Anfibi color ocra, jeans neri con cuciture gialle, cintura con fibbia color argento stile cowboy, a torso nudo e con un cappello di paglia da contadino in testa, così vestito era l'autore del gesto distruttivo ossia uno Shinji intento a zappare il suo campo così da favorire la crescita delle angurie: questo era il suo hobby agricolo che aveva "ereditato" da Kaji.
Sudato e sporco di terra, continuava a pestare il suolo senza lamentarsi: il lavoro era duro ma preferiva fare quello piuttosto che starsene a casa a fare nulla visto che, per via delle malefatte fomentate da Loki o dalla sua magia causate, la fiducia in generale era ai minimi come non mai in quanto avevano tutti paura d'incappare in una truffa od in un raggiro e quindi molte attività erano ridotte all'essenziale quando non proprio ferme.
Tale situazione aveva giocoforza causato la temporanea chiusura del ristorante in quanto la quasi totalità dei fornitori si rifiutavano di vendere la merce per timore di non essere pagati e i clienti non venivano per la paura di ritrovarsi a mangiare cibi andati a male o addirittura avvelenati, oppure di ritrovarsi problemi finanziari a causa dell'addebito di un conto di svariate volte superiori a quello effettivo.
Naturalmente quanto accadeva all'esercizio commerciale dell'ex 3rd era solo in piccolo quanto stava accadendo nel mondo: tantissime attività erano o annullate o ridotte all'osso e comunque svolte solo dopo infinite verifiche e la messa in atto d'incredibili misure di sicurezza anche se tutto ciò non sempre bastava ad evitare problemi.
Con la fiducia ai minimi termini il mondo stava scivolando nel caos e la sconfitta della Nuova Nerv, che aveva fatto il giro del mondo, non era certo stata fioriera d'incoraggiamento.
Ciò che lo preoccupava di più era che si era già a quota due: questo era già il secondo demone che attuava una sorta di guerriglia, solo che stavolta il bersaglio non era il solo il Giappone in quanto, pur restandone il bersaglio principale, l'influenza negativa di Loki aveva effetti su tutto il mondo.
Contando ciò che gli aveva detto Kaworu non c'era da stare sereni: se qualcuno come "il Conte", "il Biscazziere" o Tezcatlipoca avesse voluto adottare la stessa tattica sarebbero stati guai seri !

Ad assistere ai lavori e a godersi lo spettacolo dei ben torniti guizzanti muscoli del fratello, Rei se ne stava appoggiata alla staccionata bianca in adorazione.
Un vestitino bianco a fiori che le arrivava fino alle ginocchia, scarpine basse color perla, un grazioso cappello dello stesso colore a falda larga in testa era l'abbigliamento odierno: più per l'abitudine dovuta alla necessità di proteggere la sua pelle chiara che per reale necessità, quel giorno l'attire era corredato anche di un ombrellino parasole da damina del 1700-1800.
Ad un tratto la turchina uscì dal suo stato di estasi: dopo l'ultimo colpo di attrezzo, occhi azzurri aveva deciso di riprendere un attimo fiato e, appoggiato il palmo della mano sinistra sul manico messo in perpendicolare rispetto al terreno, si stava asciugando il sudore col dorso della mano destra col risultato di sporcarsi ancora di più.
Vedendo ciò l'ex 1st decise d'intervenire:- Prendi Onii-chan ! - lo esortò avvicinandoglisi e porgendogli prima una bottiglia d'acqua e poi un asciugamano pulito mentre gli sorrideva dolcemente
L'ex 3rd accetto più che volentieri l'offerta:- Grazie Rei-chan ! - con gratitudine esclamò queste parole sorridendole per poi, dopo averne bevuto un paio di sorsi, togliersi il cappello e rovesciarsene un po' su testa, faccia e corpo per poi darsi una sommaria pulita con il pezzo di stoffa
La di lei risposta fu un sorriso soddisfatto:- Figurati. - minimizzò lei per poi passargli un'altra bottiglia d'acqua mischiata coi sali minerali:- Sei sicuro di non volere una mano ? - domandò volenterosa di poterlo aiutare non lesinando al contempo un'occhiata interessata ai di lui addominali
Il classico gesto con l'oscillante dito dell'indice destro mentre si ristorava fu la risposta:- Non occorre che tu ti sporchi le mani, sorellina. - confermò tappando il contenitore:- E poi concentrarmi su questo lavoro mi da l'opportunità di non pensare a ciò che sta accadendo... - con uno sguardo ed un tono tra il preoccupato e l'infastidito disse queste parole prima di rincominciare a bere per poi versarsi ancora dell'acqua addosso intenzionato a darsi ancora una pulita
Lilith lo guardò contrita:- Mi spiace di non poter fare di più... - si rattristò abbassando lo sguardo e stringendo nervosamente il manico dell'ombrello
La reazione fu immediata:- Non dirlo neanche per scherzo ! - comandò lui afferrandola di scatto per le spalle e guardandola dritta negli occhi:- Tu sei la mia cara sorella minore ! - le ricordò con veemenza sempre fissandola:- E la tua presenza mi è di aiuto e conforto ogni giorno ! - le confessò rafforzando la stretta su di lei
La rivelazione commosse la turchina quasi fino alla lacrime:- O-Onii-chan... - pigolò guardandolo con gratitudine mentre gli occhi le si inumidivano:- Io... grazie... - sussurrò mentre la di lei mano sinistra si stava avvicinando alla guancia destra del fratello
La distanza tra i due arti diminuiva sempre di più: lì soli soletti e vicini vicini, senza nessuno intorno, lui che le appariva bello e affascinante come non mai, forse era l'occasione adatta per fargli cambiare idea, e se lo avesse baciato magari...
Ad interrompere l'idillio fu un improvviso colpo di tosse:- Scusate se interrompo questo bel momento fratello-sorella... - si scusò Kaworu apparso all'improvviso vicino ai due ex-children:- Ma c'è bisogno di te, Shinji, alla base della Nuova Nerv. - rivelò mettendo la mano sinistra sulla spalla destra dell'amico
La notizia fece guadagnare al messaggero un'occhiata perplessa da parte di occhi azzurri:- Perchè proprio io ? - domandò stranito sbattendo più volte perplesso le palpebre indicandosi con l'indice della mano destra
Un sospiro di sconforto anticipò la risposta:- Soryou e gli altri stanno avendo problemi con la danza di sincronizzazione. - rivelò il grigietto per poi fissare l'amico dritto negli occhi:- Grossi problemi ! - sentenziò annuendo convinto
Fu il turno dell'ex 3rd di sospirare di sconforto:- Chissà perché non stento a dubitarne... ? - si domandò massaggiandosi la nuca con la mano destra e scuotendo la testa
Anche se la domanda era retorica, una risposta arrivò comunque:- Basta vedere la fatica che avete fatto voi due all'epoca... - gli fece presente Kaworu portando verso l'esterno il braccio destro con il palmo della mano rivolto verso l'alto:- Figurati ora che deve riuscirci con la capoclasse e soprattutto con Aida e Suzuhara ! - puntualizzò non senza una nota di sconforto nella voce:- E con loro due non ha certo il feeling che aveva con te ! - precisò rivolgendogli un sorriso furbo che gli fece guadagnare un'altra occhiata perplessa:- Ma che intendi ? - gli chiese l'amico fissandolo stranito
Per tutta risposta l'angelo scosse la testa:- Ogni cosa a suo tempo. - decise facendo il gesto di lasciar stare con la mano destra:- Ora andiamo che rimangono pochi giorni ! - sentenziò per poi sparire insieme a Shinji nel consueto lampo di luce
Ad una Rei che all'improvvisa apparizione aveva fatto un salto all'indietro dallo spavento ed era diventata rossa dall'imbarazzo per quanto stava per succedere nonché per il sentirsi in colpa verso l'angelo, non rimase che restarsene lì ferma confusa ed imbambolata per un minuto buono prima di riscuotersi, arrossire di nuovo per l'audacia poco fa' dimostrata per poi decidersi a raggiungere i due.

La sparizione del messaggero sacrificale aveva lasciato confusi e spiazzati i lilim tra i quali la prima fu Yulya a riprendersi:- Ma-ma dov'è andato ? - domandò facendo rimbalzare lo sguardo stranito da Misato al resto della stanza come a voler cercare indizi sulla destinazione dall'angelo intrapresa
La risposta dell'ufficiale superiore fu il classico gesto del "non lo so" portato con entrambe le braccia:- Ciò che fa è spesso imperscrutabile... - ammise ripetendo il gesto di cui prima
Dello stesso avviso erano anche i children:- Certo che chi capisce Nagisa è bravo... - bofonchiò Toji mettendosi a braccia conserte
Kensuke annuì:- Come fa Shinji a non diventare pazzo a starci accanto tutto il giorno... - si chiese fissando pensieroso un punto indefinito alla sua destra in alto mentre si massaggiava assorto il mento
Il moro scosse la testa:- Secondo me pure Shin-man ci ha rinunciato. - ipotizzò:- Cercare di capire l'angioletto farebbe uscire di testa chiunque. - ironizzò dando di gomito all'amico
Ad Hikari però quei discorsi non piacevano:- Non dovresti parlare male di lui ! - lo richiamò guardandolo con aria severa:- Ciò che ci ha detto sinora detto sono state tutte informazioni utili ! - gli fece presente scorrendo l'indice della mano destra sul palmo della mano sinistra a simulare l'evidenziazione dei concetti su una pagina
La risposta fu una smorfia di fastidio:- A chiacchierare è bravissimo, non lo metto in dubbio ! - ammise annuendo:- Anche troppo ! - precisò mettendosi a braccia conserte scuotendo la testa infastidito
Volendo battere il ferro finché era caldo, Kensuke s'intromise:- Sarebbe meglio se ci desse fisicamente una mano in battaglia ! - esclamò fingendo di tirare un paio di stoccate come se stesse tirando di scherma
L'ex capoclasse si voltò verso di lui incredula di quanto aveva appena sentito:- Ma se ci ha più volte ripetuto fino alla nausea del perché non può !!! - esclamò esterrefatta del fatto che il biondastro ancora non lo avesse capito:- Vuoi forse che si scateni una guerra ultraterrena totale sul nostro pianeta ?!?! - gli domandò allargando le braccia di scatto le braccia
In soccorso dell'amico arrivò il moro:- Va beh ma l'avrà detto tanto per dire ! - affermò cercando un punto d'appoggio a supporto della volontà del 7th
Nuovamente la moglie lo guardò come se avesse detto un'eresia:- Ma lo ritieni veramente capace di dire una cosa del genere tanto per dire ??? - gli domandò incredula con una nota d'irritazione nella voce
- Va beh ma lo sai che quello parla per enigmi ! - cercò di rintuzzare lui spingendo i palmi della mani aperte davanti a lui a guisa di difesa

Asuka, dal canto suo, aveva smesso d'interessarsi del resto dei presenti non appena l'angelo era andato via non prestando minimamente orecchio alla discussione tra gli altri tre children.
Troppo assorta nei suoi pensieri ad arrovellarsi su come avrebbero potuto farcela loro quattro a sincronizzarsi, involontariamente si ritrovò a fare il paragone di quanto aveva fatto otto anni fa con Shinji e, seppur con rammarico, dovette ammettere che, nonostante il disastroso epilogo della battaglia post-annientamento dell'angelo, l'ex 3rd era stato un ottimo compagno durante quella sfida.
Ma questo era proprio uno dei pensieri che la faceva irritare considerevolmente: lei non doveva assolutamente abbandonarsi ai ricordi piacevoli o ai complimenti verso l'ex-commilitone !
Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, persino ogni secondo utile andava usato per alimentare il feroce rancore che Baka-Shinji meritava prima per la violenza a lei perpetrata in ospedale e poi per averla lasciata lì a venir massacrata dagli Eva Series: per tutto ciò ed anche per tutto il resto gliel'avrebbe fatta pagare fino in fondo, anche se le fosse costato tutto !

Il bisticcio tra i children junior e le elucubrazioni della teutonica ebbero fine per via di una tripla esclamazione di spavento perpetrata da altrettante voci femminili: Tabris era ri-apparso in mezzo a Misato e Sakura da una parte e Yulya dall'altra insieme all'amico il quale, con un cappellaccio di paglia in testa, la zappa in mano e sporco di terra cosi come l'asciugamano che portava sulla spalla sinistra, non era stato riconosciuto fino a quando non alzò lo sguardo sugli astanti tenendo la mano sinistra sulla cima del cappello per non rischiare di perderlo.
La prima a capire che quel tizio strano era l'ex 3rd fu la donna dai capelli viola:- S-Shinji... ? - domandò timorosa ottenendo così che l'ex-children si girasse verso di lei:- Ah, signorina Misato, buongiorno ! - salutò sorridendole cordiale con un lieve inchino per poi girarsi verso la russa:- Buongiorno miss Yulya, ben trovata ! - salutò anche lei gentilmente per poi, notando un movimento con la coda dell'occhio, rigirarsi verso l'ufficiale superiore:- Ah, Sakura-chan, buongiorno anche a te ! - sorrise anche alla giovane dopo averla intravista dietro la sua ex-tutrice
Risposta da parte delle tre non ve ne fu nessuna: imbambolate com'erano a mangiarselo con gli occhi tra il viso dai tratti decisi ma dall'espressione gentile a cui gli occhi azzurri davano l'affascinante tocco finale, i pettorali gonfi, l'addominale cesellato, l'abbronzatura ricavata nel coltivare il campo di cocomeri, il tutto unito al fatto che le luci gli facevano brillare le gocce d'acqua che addosso a lui non si erano ancora asciugate, versione più celestiale il femminile terzetto non avrebbe potuto chiedere visto che, se per Misato la cotta che aveva per lui risaliva a otto anni fa', Yulya aveva ceduto la sera stessa del primo incontro/scontro per poi caderci dentro ancora di più la volta successiva, per Sakura invece il tutto era iniziato anni prima.

Tutto era cominciato quella volta che Shinji era andato a casa Suzuhara per scusarsi, e lei era sia spaventata che arrabbiata con lui, ma la fermezza che l'ex 3rd aveva dimostrato nel dichiararsi pronto ad accettare qualsiasi punizione potesse venirgli somministrata, ivi compreso il farsi rompere il braccio destro o farsi spaccare la faccia, l'aveva colpita e cominciato a farglielo vedere sotto una luce diversa, ed era anche per questo che si era rifiutata di "vendicarsi" quando il nonno le aveva fatto impugnare il bastone con il quale picchiare l'ex-children.
L'anziano naturalmente non aveva seriamente intenzione di colpire o far colpire Shinji: era ben conscio del fatto che non era colpa del giovane per quanto era successo ai suoi nipoti.
La guerra, quella combattuta sul campo di battaglia era tremenda: lui stesso, seppur fosse stato per pochi giorni, come addetto alla logistica, aveva potuto toccare con mano l'orrore e la paura che essa suscitava, e quando aveva saputo che erano dei ragazzini appena adolescenti e non dei rudi militari di lunga esperienza a pilotare quei giganteschi mostri meccanici aveva stentato a crederci, ma i racconti del nipote che aveva visto dal vivo occhi azzurri pilotare lo 01 quando, insieme a Kensuke, erano stati messi al sicuro nell'entry plug durante la battaglia contro il quarto angelo, e poi, del quattrocchi il filmato dello scontro tra lo 02 e Gaghiel ai tempi dell'arrivo in Giappone di Asuka, gli avevano fugato ogni dubbio.
Da quel giorno Sakura sovente prese ad aggregarsi ai tre ragazzi con la scusa del voler essere d'aiuto e supporto al fratellone, ma anche se lui non c'era in quanto impegnato con Hikari, era ben felice di uscire con occhi azzurri che, insieme il biondastro, la trattava con ogni attenzione e riguardo come se fosse anche sua sorella.
Fu durante queste frequentazioni che piano a piano sviluppò una profonda cotta per Shinji apprezzandone sempre di più, oltre all'aspetto carino, la natura timida e gentile dalla quale però, se la situazione lo causava, emergeva all'improvviso un lato fermo e deciso venato da un tono di gelida oscurità, aspetto questo da Gendo ereditato a livello inconscio, che non mancava d'intimorirla ma di stupirla ed affascinarla al contempo.
Negli anni in cui l'ex 3rd era confinato all'estero, l'infatuata, anche per via delle ripetute ingiurie che Asuka era solita rivolgere all'ex commilitone a cui la giovane stentava a credere, si era affievolita fino a quasi scomparire e non le aveva certo impedito di avere una sua vita sentimentale indipendente nonostante l'iperprotettivo fratello, ma quando lo aveva inaspettatamente rivisto ormai affascinante giovane uomo al matrimonio di Toji e Hikari, il sentimento era riaffiorato con potenza e, anche se non era riuscita a scambiarci nemmeno una parola anche per non indispettire la rossa, non gli aveva lesinato delle occhiate interessate.

Nel mentre i tre children junior reagivano ognuno a modo suo: Kensuke si rodeva dall'invidia a vedere la scena di adorazione condividendo tale sentimento con Toji che lo mischiava alla consueta irritazione che lo coglieva quando c'era di mezzo la sorellina con la capoclasse che, imbarazzata dal vedere l'amico in deshabillè, aveva distolto lo sguardo prendendo a fissare il pavimento.
Asuka, dal canto suo, con gli occhi strabuzzati, i denti digrignanti e la mano destra che, sempre più stretta a pugno, era lì lì per esplodere: già era frustrata dai due stupidi che non riuscivano a starle al passo, già il solo vedere Stupi-Shinji le dava sui nervi, ma ora il dover pure assistere a quel ridicolo spettacolo di sbavamenti era troppo !

Kaworu con un paio di colpi di tosse richiamò tutti all'ordine attendendo di avere la loro attenzione prima di procedere:- Dunque... - iniziò cauto sempre parlando in angelico e fissando tutti i presenti negli occhi:- Ora che c'è anche Shinji è possibile mettere in atto l'ottimo suggerimento della capoclasse. - fece presente annuendo per dare maggior peso alle sue parole
Ovviamente la teutonica non perse occasione per lanciare un insulto gratuito indiretto ad occhi azzurri:- E che piano sarebbe ? - domandò in inglese con ironia:- Raccontarci "Le mirabolanti avventure di un agricoltore fifone" ? - schernì facendo finta di voler mascherare il sorrisetto derisorio con la mano destra
Non occorreva certo essere un fine osservatore per accorgersi che Misato e Yulya avevano degli istinti omicidi nei confronti della rossa e quindi l'angelo intervenne:- Quello che faremo sarà farvi vedere cosa vuol dire sincronizzarsi. - precisò con aria seria:- E Shinji ci darà una mano in merito ! - sentenziò battendo la mano sinistra sulla spalla destra dell'amico:- Sempre che lei sia d'accordo colonnello. - precisò rivolgendosi alla donna che aveva l'ultima parola in quanto direttrice delle operazioni
A sentire tale notizia la 2nd s'irrigidì:- Quindi io e lui... - iniziò temendo di finire la frase ma non ve ne fu bisogno in quanto Tabris la fermò alzando il palmo della mano destra:- Anche tu, Soryou, assisterai alla dimostrazione visto che sei coinvolta nella routine ! - specificò additando lei e gli altri tre children
La visione del grigietto non fu colta da tutti:- Ma quindi cosa dobbiamo fare allora ? - allargando le braccia domandò Toji che mal sopportava i cripticismi
A tali parole l'angelo soppresse un moto di delusione: a volte faticava a capire se Suzuhara ci era o ci faceva.
Schiarendosi la gola si preparò a rispondere:- Come dicevo poco fa... - rammentò cercando di non far trasparire l'insofferenza nella voce:- Shinji e altre tre persone eseguiranno la danza. - ripeté nuovamente fissando uno per uno i children in servizio effettivo:- E voi quattro li osserverete con la massima attenzione cosicché poi possiate replicarla. - precisò ancora indicando a turno Hikari e gli altri tre per poi simulare dei passi muovendo l'indice ed il medio della mano destra rivolti all'ingiù
Prima che Kensuke potesse aprire bocca e chiedere chi sarebbero stati gli altri tre, una voce lo anticipò:- Ah ecco perché siete venuti qui, allora ! - esclamò una voce femminile mentre la sua possidente compariva sul posto

Apparsa all'improvviso dal nulla alla sinistra del fratello, la turchina costrinse la russa a fare un passo indietro dalla sorpresa totale in cui era stata colta a trovarsi all'improvviso l'esterno dell'ombrello a poco più di un palmo dal naso.
Nemmeno l'ex 1st venne subito riconosciuta complice il cappello a falda larga calcato in testa:- Rei ?!?! - chiese un'esterrefatta Misato colta completamente di sorpresa anche lei dall'inattesa comparsa
A sentire il suo nome, subito Lilith girò la testa verso la donna:- Buongiorno tenente colonnello Katsuragi. - salutò cortese con un sorriso ed un inchino:- Buongiorno capoclasse Horaki ! - l'ossequio accompagnato da un'altra flessione del busto una volta giratasi verso la bi-codinata:- Buongiorno a voi Suzuhara e Aida. - l'ossequio venne porto anche ai due maschi:- Buongiorno piccola Sakura. - un cenno cortese anche alla giovane donna per poi passare alle rimanenti due:- Contrammiraglio Petrovich... - una pausa ci fu dopo averle rivolto un'occhiata glaciale:- Soryou... - il saluto fu talmente freddo che la temperatura nella stanza scese di parecchi gradi
Dal canto loro, se Misato e Sakura, che si era nuovamente nascosta dietro la donna, non proferirono parola, la bionda ricambiò un po' imbarazzata il saluto con Asuka che sostenne lo sguardo senza batter ciglio e ricambiò con un'occhiata così lanciafiammesca che nessuno si sarebbe stupito se un tifone si fosse formato dallo scontro tra le due temperature estreme !

Volendo evitare un catfight e desideroso di non perdere altro tempo, l'angelo intervenne:- Ben'arrivata Rei-chan ! - la salutò con un sorriso cortese:- Ora che sei qua puoi aiutare Shinji nell'esibizione ! - fece presente indicando l'ex 3rd col dito indice della mano destra
La turchina ci pensò su qualche secondo prima di rispondere:- Più che volentieri ! - accettò chiudendo l'ombrello per poi, un attimo dopo, cambiare il vestitino in una più pratica accoppiata maglietta bianca a mezze maniche e pantaloncini neri da ginnastica lunghi fino al ginocchio
Soddisfatto, Kaworu si rivolse alla seconda persona necessaria:- Abbiamo bisogno anche del suo aiuto contrammiraglio Petrovich. - fece presente come se fosse la cosa più naturale al mondo
A sentirsi tirata in causa, la bionda ebbe un attimo di smarrimento:- M-ma-ma io la routine non la conosco... - fece presente allargando le braccia in un gesto d'impotenza
L'obiezione venne respinta da Tabris con un gesto della mano destra come se stesse scacciando una mosca:- Quello è il problema minore. - minimizzò per poi, dando per scontato la risposta positiva della russa, passare alla terza ed ultima pedina del piano:- Ci servirà anche la sua partecipazione colonnello Katsuragi. - fece presente guardando la donna dai capelli viola
Misato tuttavia fu lesta a rispondere:- Ah ma io non posso ! - fece presente agitando davanti a sé i palmi della mani aperti con aria imbarazzata:- Cioè... voglio dire... - proseguì vedendo l'espressione interrogativa del grigietto:- Ci deve pur essere qualcuno che dia il "via" e supervisioni la routine, no ? - domandò con un sorriso ebete in faccia:- E poi sono negata nel ballo... - concesse infine prendendo a congiungere tra di loro con fare imbarazzato i due indici
Tali parole causarono il dipingersi sul volto dell'ex 5th di una smorfia di disappunto seppur più per far scena che per reale costernazione: aveva già messo in conto un eventuale rifiuto della donna dai capelli viola ed era pronto a passare al piano "B".
Massaggiandosi il mento con la mano destra fece finta di essere pensieroso ed indeciso sul da farsi perpetrando tale atteggiamento per un minuto buono: certo Misato, insieme a Rei e Yulya, era tra le tre principali spasimanti di Shinji, e l'essere privato di una pezzo da novanta qual era l'ufficiale superiore toglieva tanto al piano ombra che voleva mettere in atto, ma, essendo tutt'altro che sprovveduto, era venuto lì alla base già con un'opzione di riserva.
La tensione nell'aria era palpabile con Asuka che non mascherava un sorriso di soddisfazione nell'aver visto naufragare il piano dell'angioletto, ma la di lei goduria durò poco:- Ti va di aiutarci nella coreografia piccola Sakura ? - domandò d'un tratto l'angelo girandosi verso la sorella di Toji

Le reazioni anche stavolta furono variegate: la giovane, di nuovo nascosta dietro a Misato, desiderò di sparire in quel esatto momento talmente forte era l'imbarazzo che provava mentre tutti i presenti la fissavano.
I tre children junior, il 4th in particolare, erano pietrificati mentre stentavano a credere a ciò che avevano appena sentito.
Rei, Shinji, Yulya e la donna dai capelli viola si scambiavano sguardi perplessi per poi con la stessa espressione fissare l'angelo.
La rossa era come sempre quella che più era rimasta spiazzata dall'evolversi della situazione: già ritenendo cosa fatta che il tenente-colonnello, la russa e la turchina avrebbero dato il loro benestare, era rimasta esterrefatta dal rifiuto della nipponica, sensazione che si acuì ancora di più quando il grigietto aveva optato per la giovane universitaria.

Conscio che ogni minuto era prezioso, Tabris spezzò la cappa di silenzio che era calata nella stanza:- Quindi accetti piccola Sakura ? - le domandò sorridendole amabilmente
La risposta non fu né immediata né quella sperata:- M-ma... ma... i-io... - balbettò stringendo con maggior forza la giacca di Katsuragi
Capendo la situazione, Rei decise d'intervenire:- Aiutaci anche tu, perfavore ! - le supplicò cortese sorridendole dolcemente:- Se lo farai riusciremo ad essere d'aiuto a tuo fratello e agli altri. - le fece presente indicando al contempo Suzuhara ed gli altri tre con la mano destra col palmo rivolto verso l'alto:- Ho ragione Onii-chan ? - domandò rivolgendosi d'un tratto al fratello di modo da averne il supporto
Shinji non poté che proseguire nell'opera di convincimento:- Assolutamente sì ! - confermò annuendo:- Con il tuo contributo saremo in grado di mostrare la routine completa ed essere d'aiuto a Toji ed alla tua sorellona. - le fece presente sorridendole mimando il gesto fatto poco prima dalla turchina
Seppur ancora titubante, la studentessa decise di accettare:- Allora... va bene... - concesse infine sempre però stando con gli occhi bassi e con le mani con le dita tra di loro intrecciate e rivolte verso il basso mentre si spostava uscendo da dietro la schiena della donna
- Perfetto ! Perfetto ! - esclamò giovialmente l'angelo d'un tratto facendo sobbalzare tutti i presenti battendo un paio di volte le mani:- Ora, colonnello Katsuragi, vorrebbe essere così cortese da prestare a Shinji il tablet col video della sequenza, così da permettere a lui di ripassare la routine ed al contrammiraglio Petrovich ed alla piccola Sakura di studiarla ? - chiese indicando il device su un tavolino presente alle spalle della donna
Misato non ebbe quasi il tempo di elaborare la richiesta che venne anticipata:- Lo prendo io ! - si offrì volontaria Rei muovendosi nella relativa direzione, ma, fatti nemmeno un paio di passi, inciampò inspiegabilmente in un ostacolo invisibile:- AHHH !!! - esclamò mentre cadeva in avanti in rotta di collisione col fratello che, col busto girato verso destra, non si avvide della franata se non per via dell'urlo della turchina:- Eh ? - esclamò e ritrovandosela quasi addosso, fece istintivamente mezzo passo indietro col piede destro per avere maggiore stabilità ed attutire l'impatto mentre cercava di afferrarla per le spalle, ma, incredibilmente, anche il di lui tallone destro cozzò in un presunto nulla cominciando a cadere all'indietro:- SHINJIII !!! - esclamarono all'unisono Misato, Yulya e Sakura precipitandosi per evitarne la rovinosa cascata, ma, complice l'imprevedibilità dell'evento, il peso combinato dei due children, il fatto che lui non indossasse nulla sopra la cintura e fosse ancora scivoloso tra la terra, il sudore e l'acqua, resero vano il salvataggio col solo risultato che le tre vennero a loro volta trascinate a terra.

Ciò che qualche secondo dopo si presentò agli occhi dei quattro children in servizio regolare era un qualcosa d'indescrivibile: Shinji lungo disteso a terra con Rei sopra di lui che aveva la testa appoggiata tra i di lui addominali e stomaco e le mani sui di lui pettorali, con Misato, alla di lui destra, e Yulya, dal lato opposto, che avevano le loro facce piantate sul collo di lui con ognuna delle due che aveva la mano su una spalla del giovane mentre Sakura, da dietro, gli sorreggeva con le braccia incrociate sul di lui collo la di lui testa che era praticamente attaccata a quella della giovane.

Ancora una volta nessuno fiatava con Hikari che, rossa dall'imbarazzo per la scena, non solo aveva nuovamente distolto lo sguardo ma si era anche coperta gli occhi con le mani, mentre Kensuke e Toji avevano la mascella ormai schiantata a terra con Asuka che aveva rispolverato la stessa faccia di quando l'ex capoclasse le aveva detto dei suoi sentimenti per il 4th ma a ciò vi era in più il muoversi nervosamente del sopracciglio destro.

Il silenzio venne rotto da una voce maschile dal tono sarcastico:- Però ! - esclamò convenendo divertito:- Non credevo di trovarmi davanti all'episodio pilota di una nuove serie tv ! - sentenziò per poi ridacchiare nascondendo malamente la reazione dietro la mano destra che teneva l'immancabile sigaretta
Inaspettatamente ci fu chi gli diede man forte:- Mi ha letteralmente tolto le parole di bocca signor Kaji ! - saltò su l'angelo annuendo con affettata convinzione anche se in realtà avrebbe voluto sghignazzare pure lui
A sua volta il mal-rasato annuì:- Vedo che anche tu non credevi fosse possibile vedere uno spezzone del nuovo top serial "Tutte pazze per Shinji !" - rincarò la dose sforzandosi di restare serio
Un colpo di tosse, l'ennesimo della giornata, evitò che lo scambio di battute potesse procedere:- Ma se li aiutassimo a rialzarsi invece di fare della facile ironia ? - domandò con aria seccata la donna di colore che era entrata nella stanza insieme al mal rasato mentre indicava, con l'indice della mano destra, il groviglio di corpi ancora lungo disteso
Lanciando una rapida occhiata al mix di teste, braccia e gambe, l'angelo convenne con la marinaretta:- In effetti sarebbe meglio visto che non abbiamo tutta l'eternità davanti. - fece presente per poi avviarsi verso il grumo umano:- Mi dareste una mano anche voi, perfavore, capo-sicurezza Kaji e contrammiraglio Carter ? - chiese girando lievemente la testa verso i due così da poterli guardare da sopra la spalla sinistra
I due non risposero ma si avvicinarono a loro volta al mix vivente di corpi:- Rei-chan, va bene che lo adori, ma che ne dici di lasciar andare il nostro amico ? - domandò tra il serio ed il faceto porgendo la mano destra alla turchina
Poco dopo gli altri due lilim adulti imitarono il gesto:- Misa-chan se fai così diventerò geloso del buon Shinji ! - fece presente Kaji anche lui con lo stesso tono del grigietto indicando l'ex 3rd con la mano destra:- Forza Yulya ! - la esortò Isabel:- Certe cose non sono da fare in pubblico ! - ironizzò pure lei punzecchiando l'amica
A sentire queste parole, le tre riaprirono gli occhi e, resesi conto della situazione in cui si trovavano, arrossirono violentemente e si staccarono di scatto dal giovane finendo con la schiena addosso alle gambe dei loro partner che, afferratele per i polsi, le rimisero in piedi.
Nel frattempo occhi azzurri si era messo seduto trascinandosi dietro la sorella di Toji che era sempre attaccata al suo collo, poi, una volta passatole le mani sotto le ginocchia, si sporse in avanti quel tanto che gli fu sufficiente per appoggiarsi sulle punte per poi rialzarsi in piedi senza apparente sforzo:- Ah buongiorno signor Kaji ! - lo salutò allegro una volta raddrizzatosi per poi rivolgersi alla donna di colore:- Buongiorno contrammiraglio Carter, signora. - salutò cortese con un lieve cenno del capo con la marinaretta che allo stesso modo ricambiò:- Come mai è qua anche lei ? - domandò riportando la sua attenzione sull'uomo
Togliendosi la cicca di bocca, il mal rasato si apprestò a rispondere:- Ero venuto a vedere come se la stessero cavando Asuka e gli altri. - rivelò con sincerità indicando i quattro children in servizio con la sigaretta che teneva tra l'indice ed il medio della mano destra:- Mai però mi sarei aspettato di trovarti sommerso dalle tue spasimanti. - ironizzò dando al contempo una pacca sulla spalla destra di Misato:- Contando anche che una di loro ti è ancora avvinghiata addosso ! - ironizzò indicando l'universitaria che, con le mani incrociate sul di lui torace, seguitava a restargli in groppa come un koala sul ramo
Solo a tali parole i due girarono la testa l'uno verso l'altra e si accorsero di ciò che stavano facendo:- Ah scusa Sakura-chan ! - esclamò l'ex children sorridendole con gli occhi chiusi:- Ora ti faccio scendere. - annunciò piegandosi sulle gambe così che la brunetta non rischiasse di cadere
La giovane si limitò ad annuire mentre toccava terra anche se non le sarebbe affatto dispiaciuto continuare a rimanere aggrappata a lui.
Ovviamente il capellone non perse l'occasione per scherzare:- Comunque, Sakura-chan, se hai deciso che sarà Shinji il tuo futuro marito non posso che lodare la tua scelta ! - ironizzò annuendo con aria solenne col risultato che la teenager divenne viola come i capelli di Misato ed il nostro eroe lo guardò come se l'uomo fosse impazzito di punto in bianco
L'attacco di stupidera regalò al capo della sicurezza un pestone da parte di colei che lui chiamava "futura mogliettina", gesto che gli causò una smorfia di dolore e la quasi caduta di bocca dell'eterna sigaretta:- Tieni chiusa quella boccaccia ogni tanto !!! - gli ringhiò contro cattiva guardandolo storto non senza più di una punta di gelosia
La battutaccia non piacque nemmeno a Toji contando che anche Kensuke non riuscì a tenere a freno la lingua:- Proprio come in Harry Potter ! - esclamò battendosi il pugno destro sul palmo aperto della mano sinistra col risultato di guadagnarsi un'occhiata perplessa da parte del moro amico:- Ma che stai dicendo ? - domandò Toji perplesso inarcando il sopracciglio destro non avendo capito il riferimento letterario
Il biondastro sbuffò non ritenendo possibile tanta ignoranza da parte del 4th:- Ma sì, dai ! - esclamò alzando di scatto le braccia al cielo:- Non ricordi che alla fine Harry sposa Ginny Weasley che è la sorella di Ron ossia il suo miglior amico ? - gli domandò toccandosi alternativamente l'indice ed il medio della mano sinistra con l'indice della mano destra ignorando le occhiatacce della ex-capoclasse che volevano suggerirgli di stare zitto
Al moro occorse un minuto buono per capire l'antifona ma meno di due secondi per infuriarsi:- VIENI QUI CHE TI STROZZO !!! - ringhiò tentando di afferrare l'amico che per via di un balzo all'indietro e per via dell'intromissione di Hikari che placcò il marito, riuscì a sfuggirgli:- Ma dai che stavo scherzando !!! - si giustificò il biondastro agitando davanti a sé i palmi delle mani aperte

Ok, questo era troppo: prima la comparsa del Baka, poi la di lui adorazione da parte delle sue quattro spasimanti, a seguire una scenetta degna del più banale manga ecchi, quindi il solito atteggiamento di Kaji che aveva occhi solo per Misato ed infine l'ennesima lite tra gli altri due stupidi, la diga si era rotta e le acque dell'ira erano libere di scorrere:- BASTAAAAAAAAA !!!!!!!!! - l'urlo o meglio il ruggito che rimbombò nella stanza provenne da Asuka che attirò l'attenzione di tutti gli astanti su di lei
A testa bassa e col pugno destro sul quale vi era la caratteristica croce di vene in rilievo, tremava di rabbia come tutto il resto del corpo:- NAGISAAAAAAAAA !!!!!!!!! - ringhiò inferocita:- SI PUÒ SAPERE CHE ACCIDENTI HAI PORTATO QUI A FARE IL TUO DANNATO AMICO STUPI-SHINJI E QUELL'ALTRA BAMBOLA MONO-ESPRESSIONE ?!?! - strepitò indicando col dito indice della mano destra i due ex-commilitoni
Tuttavia, prima che chiunque potesse reagire, accadde l'impensabile:- Hai ragione Soryou. - la concessione di Kaworu gli fece guadagnare un'occhiata incredula da parte di tutti:- E pertanto ti chiedo venia. - la frase accompagnata da un lieve inchino con un silenzio tombale che scese sulla stanza visto che sentire l'angelo scusarsi non era un avvenimento di tutti i giorni ma lui non ci diede minimamente peso:- Visto che abbiamo già perso abbastanza tempo è ora di darsi da fare ! - sentenziò tornando a parlare in angelico così che tutti capissero battendo un paio di volte le mani:- Pertanto, capoclasse Horaki e voi altri tre venite qui così che Shinji, Rei, il contrammiraglio Petrovich e la piccola Sakura possano prendere il vostro posto ! - comandò portando vicino a sé il braccio sinistro con il dito indice piegato all'ingiù ad indicare il pavimento e allontanando il braccio destro con il dito nella medesima posizione dell'altro:- Quindi, muoversi ! - sentenziò marziale piegando verso di sé le quattro dita non opponibili della mano sinistra nel classico gesto dell'"avvicinarsi" ai children in servizio attivo ed esortando con la mano destra gli altri che però avevano in Yulya e la studentessa alcune titubanze:- Ma... la routine... ? - si azzardò a domandare la bionda fissando tra il perplesso e l'intimorito l'angelo che rispose senza guardarla negli occhi:- Ora la conoscete ! - sentenziò con l'eco delle parole che non si era ancora spento che le due furono colte da un'improvvisa rivelazione che fece loro spalancare gli occhi quando si resero conto di conoscere i passi alla perfezione:- Ora andate e posizionatevi lei contrammiraglio al posto di Suzuhara e tu piccola Sakura al posto di Aida mentre Shinji sarà al posto della capoclasse e Rei alla di lui sinistra. - assegnò i posti indicandoli di volta in volta con l'indice della mano destra:- Rei-chan, perfavore, fornisci un completo da ginnastica alla piccola. - chiese cortese rivolgendosi alla turchina:- Al nostro amico penserò io. - fece presente causando all'ex 3rd un brivido lungo la schiena non dovuto al solo freddo dell'aria condizionata:- Niente robe imbarazzanti, grazie ! - replicò piccato al fine di prevenire qualche pensata stramba del grigietto mentre guardava l'amico da sopra la spalla sinistra
Un sorriso da parte di Kaworu seguì tali parole:- Peccato perché con un tutù rosa saresti stato bene. - ironizzò volutamente celando male un sorrisetto divertito che gli fece guadagnare un'occhiataccia da parte di occhi azzurri con le sue quattro spasimanti che, intente ad immaginarselo con quel attire, erano indecise tra il trovarlo sexy oppure ridicolo:- D'accordo, d'accordo. - si arrese il messaggero sacrificale alzando le mani per poi far comparire sul nostro eroe un paio di pantaloncini neri lunghi fino al ginocchio ed una maglia a mezze maniche color blu notte
Pochi secondi dopo erano tutti in posizione:- Colonnello Katsuragi, a lei il compito di dare il "via" ! - concesse l'angelo girandosi verso la donna dai capelli viola che annuì:- Cominciate ! - sentenziò estendendo verso l'esterno il braccio destro
Al comando, la routine iniziò ma nemmeno ad un quinto della medesima vi fu un errore:- Scusate... - sussurrò Sakura con le dita chiuse a pugno davanti alla bocca quasi sul punto di piangere per l'infortunio girandosi verso gli altri ma rivolgendosi in particolare a Shinji che procedette subito a rincuorarla:- Tranquilla, tranquilla, non è successo nulla ! - le fece presente sorridendole sincero ed agitando la mano destra
Rei intervenne per dare man forte all'ex 3rd:- È necessario che ciascuno di noi stia attento ai movimenti degli altri. - le fece presente indicando i quattro danzatori disegnando un cerchio con l'indice della mano destra:- Ogni nostra occhiata dovrà essere un segnale per gli altri per fargli capire quale sarà il nostro prossimo movimento. - le consigliò indicandosi gli occhi con indice e destro della mano destra e poi usandoli per indicare gli altri tre
La giovane annuì rincuorata e si rimise in posizione pronta a riprendere la danza avendo cura di posizionarsi in modo da avere una chiara visione anche di Shinji oltreché della bionda così da poterli seguire nei passi.
Una manciata di secondi dopo la routine riprese ma giunti a circa l'80% vi fu l'errore della turchina che si era soffermata un paio di secondi di troppo a lumare il fratello:- Colpa mia ! - fece subito ammenda alzando la mano destra per scusarsi ma nessuno se la prese:- Avanti, dai, riproviamoci ! - la esortò l'ex 3rd con un sorriso benevolo con l'ex 1st che annuì grata ricambiando l'espressione
Al terzo giro l'errore fu contemporaneo di Shinji e di Yulya che lo seguì di un secondo circa:- Troppa fretta, scusate... - chiese venia in inglese di modo che anche la russa potesse capire:- Fa nulla, fa nulla. - minimizzò la marinaretta in risposta agitando davanti a sé la mano destra:- Tanto avrei sbagliato io. - ammise non senza un pizzico d'imbarazzo:- Ricominciamo ! - esortò tornando in posizione per cavarsi d'impaccio

Per la quarta volta la routine riprese e, tra l'incredulità generale, venne completata senza errori coi quattro protagonisti della performance che si guardarono e si sorrisero felici soprattutto nei confronti di Shinji.
La gioia era evidente anche nelle espressioni di Misato con Kaji ed Isabel che annuirono con soddisfazione.
I children attivi invece provavano sentimenti contrastanti: Hikari era ammirata dalla perfezione con la quale la danza era stata infine portata a termine coi due maschi che erano divisi tra l'ammirazione e l'invidia per l'amico a cui tre bellezze stavano facendo gli occhi dolci con Asuka che era a metà tra l'incredulo per la facilità con la quale, dopo soli tre errori, la sequenza era stata completata e l'irritazione derivante dal fatto che ciò era avvenuto con quelle che lei considerava rispettivamente una bambola ed un'ochetta bionda mentre stentava a credere che anche Sakura, della quale aveva un'opinione più alta rispetto a Rei e Yulya, fosse lì a cercare le attenzioni dell'ex-commilitone:- Perché non ci fare rivedere il tutto ancora una volta ? - chiese Kaji interrompendo i pensieri dei children in servizio attivo mentre disegnava un piccolo cerchio davanti a sé con la sigaretta tenuta tra le nocche delle dita indice e medio della mano destra
I quattro danzatori improvvisati si guardarono tra di loro e poi le tre guardarono tutte insieme occhi azzurri in attesa di una sua decisione:- Facciamo un altro giro, ci state ? - domandò guardando a turno le sue tre spasimanti, le quali, ben contente di compiacerlo, accettarono di buon grado
La routine nuovamente iniziò e nuovamente finì senza errori sotto gli occhi esterrefatti dei quattro piloti regolari, con Misato che aveva quasi le lacrime agli occhi mentre il mal rasato e la donna di colore sorrisero compiaciuti con i quattro ballerini che si scambiavano sorrisi soddisfatti:- F-f-fa-FANTASTICO !!! - saltò su all'improvviso il 4th che più di tutti era rimasto colpito dalle inaspettate doti dei quattro agitando su e giù la mani chiuse a pugni per il fervore con Kensuke che, pur preso alla sprovvista, volle vederci chiaro:- Non è che c'è il tuo zampino Nagisa ? - domandò scrutando sospetto l'angelo che in risposta scosse la testa:- Tutto ciò che ho fatto è stato rivelare la routine al contrammiraglio Petrovich ed alla piccola Sakura. - precisò toccandosi la fronte poco sopra il naso dove si disegnava il tilaka, il classico puntino rosso degli indiani:- Tutto il resto è esclusivamente merito loro ! - evidenziò nuovamente disegnando davanti con l'indice della mano destra un piccolo cerchio a racchiudere la bionda e la studentessa
Tuttavia il biondastro rimaneva sospettoso:- Tu non ce la racconti giusta... - insinuò fessurizzando gli occhi scrutandolo con fare indagatore
La risposta fu una non-curante alzata di spalle:- Credi pure quello che più ti aggrada. - lo liquidò con nonchalance
Hikari, come spesso accadeva, s'intromise per evitare acredini di sorta:- Sù Kensuke, non insistere ! - lo richiamò bonariamente all'ordine dandogli una lieve gomitata nel costato col braccio destro:- Se Nagisa dice che non ha fatto nulla più di quanto dice di aver fatto perché non dovremmo credergli ? - domandò allargando le braccia
Il 7th non era del tutto convinto ma ritenne inutile insistere oltre dando così modo a Misato d'intervenire:- Che ne dite ora di provare voi quattro ? - domandò sperando che quanto poc'anzi fatto da Shinji & C. potesse esser stato di esempio
Asuka fu la prima a rispondere alla chiamata più che altro perché le era venuta la nausea a vedere Rei & C. in costante adorazione del suo odiato ex-commilitone:- Andiamo Hikari e pure voi due imbranati ! - chiamò dirigendosi verso i tappeti a pois colorati lasciati nel frattempo liberi da Shinji e dalle sue tre ammiratrici
I quattro si rimisero in posizione pronti per il "Via !" di Misato ma la donna dai capelli viola si era accorta dell'espressione pensosa dell'angelo:- Qualcosa non ti convince Tabris ? - chiese guardandolo incuriosito
La risposta fu l'annuire con la testa:- Non trova sarebbe opportuno che uno del quartetto danzi davanti agli altri ? - domandò portando vicino a sé il braccio destro con il dito indice piegato all'ingiù a simulare una sorta di trascinamento
La donna graduata lo guardò perplessa:- Ma così la sincronizzazione... - cercò di obbiettare venendo però fermata da un gesto portato con la mano destra da parte dell'angelo:- A tempo dovranno andare comunque. - fece presente lui:- E, peraltro, essendoci una persona da poter più facilmente seguire con lo sguardo farebbero meno fatica. - fece presente puntandosi gli occhi con indice e medio della mano destra che poi girò verso l'esterno
Katsuragi restava tuttavia perplessa:- Ma la persona che resterà davanti non potrà vedere gli altri se non stando girata. - obbiettò agitando in aria il dito indice della mano destra
L'angelo scosse il dito indice della mano destra a guisa di negazione:- Non se tutti avranno di fronte uno specchio ! - evidenziò facendo scorrere davanti a sé dall'alto verso il basso il palmo della mano destra
La donna graduata era sempre più confusa e non riusciva a capire dove volesse andare a parare il grigetto che ebbe così modo di continuare:- Restando davanti, chi guiderà la danza fornirà a chi sta dietro una visione a 360° della routine. - fece presente disegnando davanti a sé un cerchio con l'indice della mano destra:- Potrà inoltre tenere sempre sott'occhio gli altri tre così da poter andare a tempo senza problemi. - concluse muovendo prima verso l'esterno e poi verso l'interno l'indice della mano destra assieme ad indice, medio ed anulare della mano sinistra tenendoli tutti a punta in giù:- E per attuare ciò occorrerà che la persona in posizione più avanzata unisca doti di leadership ad un'elevata capacità di coesione con chi le starà accanto. - fece presente intrecciando un paio di volte tra di loro le dita delle mani

Nel frattempo Misato aveva socchiuso gli occhi con aria pensierosa per meglio concentrarsi sulle parole dell'ex 5th: le osservazioni da lui fatte le apparivano assolutamente sensate, ora il nodo era chi mettere come guida dei quattro.
Le sue elucubrazioni furono interrotte da Asuka:- Sarò io la leader per la routine ! - si autoincoronò mettendosi davanti agli altri tre
Ovviamente Toji non era d'accordo ma non ebbe il tempo per obbiettare:- Sarà Hikari a condurre ! - sentenziò Misato cogliendo tutti di sorpresa
A tale decisione Aida e Suzuhara restarono di sasso tra l'incredulità per la decisione ed il terrore per la sicura reazione violenta della rossa.
Analoga paura aveva Horaki che, difatti, mentre la teutonica restava immobile a boccheggiare alla notizia ricevuta, si affrettò a cercare di far cambiare idea alla donna graduata:- Ma no, ma no colonnello !!! - esclamò agitando con fervore le mani davanti a sé:- Asuka è di certo più adatta a guidarci e... - ma le deboli obiezioni vennero fermate da un gesto imperioso portato con la mano destra dalla donna dai capelli viola:- Invece sarai tu a guidare gli altri tre ! - confermò annuendo con vigore:- Vista anche la tua esperienza come capoclasse sono sicura che tu sia la persona più adatta al ruolo di leader. - confermò ancora sempre annuendo vigorosamente
- M-m-ma-ma io... - cercò di obbiettare nuovamente la bicodinata:- Cioè... insomma... - balbettò cercando di formulare un pensiero compiuto per potersi cavare d'impaccio mentre, imbarazzata, continuava a far toccare tra di loro le punte degli indici
- Va bene così ! - la concessione avvenne da Asuka facendole guadagnare un'occhiata perplessa da parte dell'amica e di buona parte degli astanti:- Di sicuro tu saprai tenere in riga quei due meglio di quanto non possa fare io. - si arrese tornando alla sua postazione
Dei presenti quasi nessuno riusciva a credere che la rossa si fosse arresa così facilmente: gli sguardi che si scambiavano tra di loro Toji e Kensuke nonché Shinji con le sue pretendenti esprimevano tutta l'incredulità e le perplessità derivanti da tale atteggiamento.
Dal canto suo Kaworu decise di battere il ferro finché era ancora caldo:- Già che ci siamo sarebbe opportuno già preparare la suddivisione a coppie, colonnello. - suggerì girandosi verso la nipponica
La donna dai capelli viola annuì avendo anche lei le medesime intenzioni:- Prima coppia Hikari e Toji ! - sentenziò per poi proseguire:- Seconda coppia Asuka e Kensuke ! - concluse indicandone i componenti con i due indici della mani
Di nuovo un silenzio carico di shock calò sugli astanti: la nippo-tedesca-americana detestava fare da balia a quelli che lei considerava degli impiastri e ovviamente il 7th ricadeva a pieno in tale definizione.
La reazione arrivò in un batter d'occhio e fu violenta come da aspettative:- MA TI HA DATO DI VOLTA IL CERVELLO MISATO ?!?! - abbaiò con ferocia:- COME ACCIDENTI PENSI CHE QUELL'AMEBA RIESCA A STARMI DIETRO ?!?! - chiese schiumando rabbia indicando con ira il povero quattrocchi che si era fatto piccolo piccolo per cercare di sfuggire all'ira della 2nd
Il tenente-colonnello si sistemò una ciocca di capelli dietro l'orecchio sinistro prima di rispondere:- È appunto perché Kensuke non è un fulmine di guerra che voi due farete coppia. - precisò battendo due volte gli indici per il lato lungo:- Così facendo lui dovrà impegnarsi ad alzare il suo livello in modo da riuscire a starti dietro, e quindi tu non potrai andare a rotta di collo dritta per la tua strada. - fece presente disegnando una corsia immaginaria con le mani allontanandole da sé:- Per quanto riguarda Hikari e Toji, invece, visto che si conoscono e frequentano da anni, faranno meno fatica ad essere in sincrono. - concluse mettendosi a braccia conserte ed annuendo con vigore
- Ottima intuizione colonnello ! - saltò su Tabris battendo una volta le mani e facendo sobbalzare tutti gli altri:- Visto che Soryou rappresenta il livello di difficoltà più alto, sulla strada per arrivare a tale valore Aida raggiungerà sicuramente un livello tale da potersi sincronizzare con Horaki che detterà i tempi della routine. - annuì massaggiandosi compiaciuto il mento:- Per quanto attiene Soryou invece sarà capace di canalizzare la sua esplosività in resistenza e saprà spronare gli altri a dare il massimo. - convenne sempre annuendo convinto:- L'ha studiata proprio bene colonnello, complimenti ! - elogiò la donna seguitando ad annuire convinto
Misato raccolse l'assist al volo:- Sono o non sono la direttrice delle operazioni ? - domandò retoricamente con tono solenne:- Se non fossi in grado di pianificare quanto ho appena fatto non sarei degna del titolo che mi è stato conferito ! - sentenziò con convinzione portandosi i polsi sui fianchi bene guardandosi ovviamente dal rivelare che il suo ragionamento non era così profondo come quello appena esposto dall'angelo ma si basava solo sul fatto che l'ex capoclasse avesse abbastanza autorevolezza da tenere a bada la 2nd & C.

Buttando un occhio all'orologio che teneva girato sul polso, Isabel, con un colpo di tosse, ruppe il silenzio pieno d'incredulità:- Colonnello Katsuragi, signora ! - chiamò mettendosi sull'attenti ed attendendo di avere l'attenzione della donna prima di proseguire:- Se la presenza del contrammiraglio Petrovich non è più richiesta chiediamo il permesso di congedarci, signora ! - chiese cortese ma marziale sempre restando in posa
Colta di sorpresa, Misato c'impiegò un paio di secondi a rispondere:- Eh, ah, n-no no... - balbettò:- Ora che ai children è stata mostrata la routine corretta potete tornare alle vostre normali attività. - concesse
La donna di colore batté sonoramente i tacchi:- Grazie signora ! - esclamò marziale:- Allora, col vostro permesso ce ne andiamo ! - esclamò ancora prima di rivolgersi alla russa:- Forza ! - la esortò:- Vai a farti una doccia veloce che fra mezz'ora voglio partire per Neo Tokyo 3. - le fece presente indicando la porta della stanza con un cenno della testa
Tali parole attirarono l'attenzione di Shinji:- Se volete possiamo darvi un passaggio ! - propose cortese sorridendo alle due:- Sempre che non dobbiate compiere qualcosa di top-secret ! - puntualizzò agitando davanti a sé i palmi delle mani aperte a guisa di difesa vista l'occhiata infastidita che ricevette dalla donna di colore
- No, no, niente robe da 007 ! - s'intromise Yulya agitando davanti a sé la mano destra per minimizzare:- Dobbiamo solo controllare se la nave è a posto. - fece presente mimando una sorto di moto marino facendo su e giù con la mano destra:- E se volete possiamo anche andarci subito ! - sentenziò gettando una rapida occhiata all'amica
Occhi azzurri annuì:- Allora possiamo congedarci. - convenne per poi girarsi verso i due angeli:- Rei, Kaworu a voi va bene ? - chiese cortese guardando i due albini che annuirono:- Allora noi leviamo le tende ! - fece presente girandosi verso il resto degli astanti:- Signorina Misato, signor Kaji, Asuka, capoclasse, Sakura-chan, ragazzi. - salutò cortese con la mano destra poco prima di sparire in un lampo di luce

Una volta che occhi azzurri se ne fu andato, poco dopo si congedarono anche la sorella di Toji ed il responsabile della sicurezza che non mancò di broccolare scherzosamente con la giovane imbarazzandola considerevolmente.
Misato, dopo aver tirato la prima cosa che aveva sottomano al mal rasato, non perse tempo e fece spostare i children in un'altra palestra dotata di specchi così che Hikari potesse seguire i movimenti degli altri senza fatica.
Tra errori, incazzature della rossa soprattutto ai danni del povero Kensuke ed infinite prove, verso la fine della settimana la routine venne per la prima volta completata senza errori.

La sera e poi la notte erano calate coi children che, distrutti dalla fatica, erano immersi in un sonno profondo.
L'indomani sarebbe stato l'ultimo giorno utile e pertanto Misato, Ritsuko ed i tre operatori, con l'ausilio dei MAGI, anche se era quasi l'alba stavano controllando e ricontrollando il tutto per accertarsi che tutto fosse a posto:- Gli edifici contenenti le armi presentano anomalie ? - chiese la donna dai capelli viola fissando le schiene dei tre tenenti:- Negativo signora ! - rispose solerte Makoto intento a ticchettare sulla tastiera:- I pannelli sono perfettamente scorrevoli e i ganci rispondono prontamente ai comandi. - fece presente mandando i risultati sullo schermo
La graduata annuì con gravità:- Stato delle armi ? - domandò ancora restando a braccia incrociate e picchiettando le dita della mano destra sull'avambraccio sinistro
Nuovamente la risposta arrivò puntuale:- L'ultimo controllo è avvenuto oggi alle ore 20:00 e non ha rivelato anomalie. - nuovamente con un "click" i risultati vennero mandati sullo schermo
Di nuovo il tenente-colonnello annuì con aria grave:- Situazione delle sotterranee lastre d'acciaio scorrevoli ? I fari illuminano perfettamente i bersagli ? - chiese ancora seguitando a picchiettarsi sull'arto
Altri rumori della tastiera precedettero di poco la risposta:- Nessuna anomalia rilevata, signora ! - fece presente Hyuga:- Anche la JSFD è in allerta e pronta a colpire qualora necessario. - evidenziò anticipando un'altra probabile domanda
Nuovamente solo un grave annuire fu la risposta così che Ritsuko poté intromettersi:- Maya, stato degli Eva ? - domandò fissando la nuca della sua assistente
Il rumore detta tastiera precedette la risposta- Le analisi effettuate ne rilevano la perfetta efficienza ! - rivelò l'operatrice mandando a sua volta i risultati sul maxi-schermo:- Ogni danno subito, anche il minimo graffio, è stato sistemato. - fece presente caricando altri dati:- Il sistema energetico è stato controllato a fondo e nessuna anomalia è stata rivelata. - rivelò visualizzando altri dati sul terminal principale
Dopo aver analizzato a sua volta i dati, la finta bionda si girò verso l'amica:- Quindi ora tutto dipende da Asuka e dagli altri. - osservò togliendosi gli occhiali da lettura
La donna dai capelli viola annuì:- È stata dura ma ce l'hanno fatta. - ammise annuendo sempre con aria grave:- Ora dobbiamo solo sperare che lo scontro finale vada esattamente come otto anni fa'. - si augurò sistemandosi una coccia di capelli dietro l'orecchio destro
A sua volta l'Akagi annuì:- Speriamo... - bofonchiò dando una scorsa veloce ai dati presenti sul suo tablet:- Sempre se Loki non combinerà qualcuno dei suoi scherzi... - fece presente soffregandosi nervosamente sotto il naso
Nessuno ebbe più la possibilità di dire qualcosa in quanto l'allarme anti-demone risuonò !
Immediatamente Misato prese le redini della situazione:- Operatori cosa sta succedendo ? - domandò prendendo a guardare il maxi-schermo sul quale era appena stati inquadrati i quattro simil-angeli ancora in via di guarigione
La risposta non fu quella attesa:- Non vi è risposta certa dai MAGI ! - fece presente Maya che era intenta a smanettare freneticamente sulla tastiera
La notizia stupì entrambe le donne in piedi:- Ma com'è possibile ??? - domandò la donna dai capelli viola più a se stessa che all'operatrice
Sempre ticchettando furiosamente, la giovane donna rispose:- È stata chiaramente rilevata un'anomalia ma non si riesce a distinguerne l'origine o la destinazione. - precisò senza diminuire il ritmo dell'inserimento dei comandi
Dopo diversi secondi la finta bionda s'intromise:- Situazione dei cloni ? - chiese d'un tratto avendo un tremendo sospetto
Il consueto ticchettio anticipò la rivelazione:- Nessuna reazione né da loro direttamente né nei loro dintorni ! - comunicò Aoba che freneticamente stava interpretando i dati forniti dai tre supercomputer
Le analisi non mentivano ma c'era qualcosa che non quadrava:- Non è che Loki si sta volutamente nascondendo ? - domandò il tenente-colonnello rivolta alla scienziata la quale, dopo qualche secondo passato con aria pensosa si mise all'opera:- Cercate in ogni spettro di luce visibile ed invisibile ! - ordinò ai tre operatori:- Ed ogni anomalia, per quanto minima sia, analizzatela a fondo ! - proseguì dando le istruzioni picchiettando nervosamente con l'indice della mano destra sul bordo del suo device
Immediatamente i tre tenenti si misero all'opera ed il ticchettio delle tastiere divenne l'unico rumore udibile nella stanza al di là dei classici suoni dovuti alla respirazione
Un'esclamazione dopo diversi secondi carichi di tensione ruppe il silenzio:- C'è qualcosa ! - saltò su all'improvviso Makoto:- La velocità di rigenerazione dei simil-Isfrael è improvvisamente accelerata
La piccola vittoria che raccolse Ritsuko non la fece esaltare:- Sullo schermo gigante ! - comandò coi dati che si materializzarono quasi all'istante confermando l'intuizione del quattrocchi
La donna graduata fece una smorfia di disappunto:- Com'è possibile che la guarigione sia quasi completata ? - domandò rivolta ai tre smanettoni
La risposta venne da Maya:- Rilevata una fonte di energia in mezzo ai cloni ! - rivelò passando l'analisi sullo schermo grande
Era un'onda piccola e difficilmente distinguibile ma una volta opportunamente isolata faceva bella mostra di sé.
Nessuno ebbe più il tempo di fare elucubrazioni in quanto Loki apparve appoggiato alla copia grigio-gialla dell'angelo farlocco:- Mi sono stufato di aspettare ! - fece presente roteando lo scettro nella mano destra:- Pertanto direi di dare subito inizio alle danze ! - sentenziò per poi rilasciare dalla mano sinistra una scarica di energia che attraversò il clone sul quale stava ciondolando per poi propagarsi agli altri tre
Il flusso durò pochi secondi e, quando cessò, i quattro simil-Isfrael cominciarono prima ad aprire e chiudere lentamente gli artigli per poi, pian piano, prendere a stirarsi portando le braccia all'indietro ed in avanti il torace per poi concludere il tutto alzando gli arti superiori al cielo ed esibendosi in un urlo belluino che ghiacciò il sangue nelle vene di chi era all'ascolto.
Diversi secondi dopo che l'eco dello strillo si era attenuato, Misato diede l'ordine:- Allertate subito i children ! - comandò spazzando l'aria con la mano destra in un movimento dall'interno verso l'esterno:- Fra seicento secondi al massimo li voglio pronti sulle rampe di lancio ! - evidenziò battendosi l'indice destro sul palmo aperto della mano sinistra
- Sissignora ! - rispose immediatamente Makoto prima di attaccarsi al telefono interno per trasmettere l'ordine di far preparare i piloti

Allo scadere del tempo limite, tutti e quattro erano negli Evangelion pronti per essere lanciati in superficie con Hikari che volle essere sicura che tutti avessero bene in mento la routine:- Ricordate tutti i passi ? - domandò guardando a destra a sinistra le finestrelle di comunicazione
Gli altri tre annuirono decisi:- Dopo tutta la fatica fatta per apprenderli di certo non me li dimenticherò così facilmente ! - cercò d'ironizzare Toji solo per essere incenerito da quattro occhiatacce cortesia della moglie, di Asuka, di Misato e di Ritsuko:- Vedi di non fare l'idiota come tuo solito !!! - ringhiò la rossa:- Giuro che se creperai per qualche tua solita spacconata chiederò ai due bambolotti perfettini di riportarti in vita solo per levartela nuovamente di persona a furia di calci !!! - minacciò agitando in aria il pugno destro:- E lo stesso vale per te sottospecie di nerd !!! - ringhiò stavolta all'indirizzo di Kensuke che si mise subito sulla difensiva:- M-m-ma io non ho detto nulla... - balbettò intimorito agitando davanti a sé le mani a guisa di difesa
Riportando lo sguardo davanti a sé, la teutonica rincarò la dose:- Con due come voi meglio essere chiari sin da subito ! - sentenziò annuendo vigorosamente
Desiderosa di evitare inutili e pericolosi screzi, il tenente-colonnello decise d'intervenire:- Va bene, basta così ! - comandò fissando severa tutti i litiganti:- Pensate a concentrarvi che il minimo errore vanificherà tutto ! - preciso incrociando tra di loro le braccia e poi allargandole ad imitare il gesto di "nullo" spesso fatto dagli arbitri di diversi sport
L'avvertimento, visto che nessuno era stupido, non cadde nel vuoto:- Agli ordini signora ! - esclamarono i piloti in coro
Annuendo soddisfatta, la donna dai capelli viola si rivolse verso i tre operatori:- I bersagli sono in posizione ? - domandò gettando loro un'occhiata indagatrice
- Affermativo ! - solerte Makoto rispose:- Tutti e quattro sono esattamente nella posizione in cui sono stati fatti brillare ! - precisò mandando l'immagine sullo schermo principale
Misato annuì:- Situazione di Loki ? - domandò ancora sempre rivolgendosi all'occhialuto operatore
Una smorfia seguì la domanda:- Lo sto ancora rintracciando perché si è spostato all'improvviso. - rivelò continuando a picchiettare sulla tastiera:- Ce l'ho ! - esclamò dopo qualche secondo di ricerca:- Si è acquartierato a circa un chilometro ad ovest e si è seduto su un trono di ghiaccio da lui creato. - rivelò mandando ancora una volta l'immagine sullo schermo principale
Effettivamente il norreno aveva preso e si era andato a sedere su uno scranno in posizione elevata così da potersi godere lo scontro.
Qualche altro secondo passò prima che la donna dai capelli viola ruppe gl'indugi:- Children, siete pronti ? - a braccia conserte domandò fissando ciascuno dei quattro negli occhi
Un cenno col capo precedette la risposta:- Affermativo signora ! - esclamarono i quattro in coro
Il tenente-colonnello annuì a sua volta:- Sganciare l'alimentazione ! - comandò rivolta ai tre tenenti
Quattro rumori secchi e l'apparizione sullo schermo del conto alla rovescia confermò l'avvenuta operazione ancora prima della conferma di Aoba:- In attesa dell'ordine di lancio ! - dichiarò pronto a schiacciare l'apposito tasto
Non passò nemmeno un secondo da tale frase che il comando arrivò:- Fuori le unità !!! - comandò l'ex tutrice dei children spazzando l'aria con il braccio destro in un movimento ad estenderlo dall'interno verso l'esterno ed un secondo dopo l'ascesa dei quattro Eva iniziò

Una volta all'aperto la sequenza si ripeté identica a quella della prima volta seppur vedesse coinvolti otto attori e non più quattro: capriole, salti, mitragliate, atterraggi, distruzione delle lastre di difesa ed infine il quadruplo calcio finale che riunì i quattro falsi Isfrael in un unico essere contro il quale i children si scagliarono repentinamente con la precisa intenzione di rompere i quattro nuclei.
Nonostante i timori di Misato, il tempismo fu perfetto ed i quattro nuclei vennero infranti nello stesso momento e l'esplosione finale fu la conferma che tutto era andato a buon fine.
Come all'epoca gli Evangelion vennero scaraventati via dall'onda d'urto, ma contrariamente alla volta precedente, pronti all'impatto e con una durata più lunga delle batterie, si rimisero subito in piedi e presero a correre verso le stazioni di ricarica per essere pronti a fronteggiare la sicura discesa in campo di Loki.
A nemmeno duecento metri dal traguardo tuttavia le quattro unità vennero colpire alle spalle ed atterrate.
Immediatamente la donna dai capelli viola si attivò:- Operatori, rapporto ! - comandò volendo capire cosa fosse successo
Il ticchettio inarrestabile e frenetico delle tastiere sembrava presagire brutte notizie:- Sembra che qualcosa partito dalla nuvola di polvere successiva all'esplosione abbia colpito gli Evangelion ! - rivelò Makoto che seguitava a schiacciare tasti
Una smorfia di disappunto si dipinse sulla futura mogliettina di Kaji:- Fate entrare in azione i sistemi di eliminazione della polvere ! - comandò e, poco dopo, dagli edifici circostanti partirono degli aspiratori che cominciarono la rimozione dell'ostacolo visivo e quando ebbero finito ciò che apparve raggelò il sangue di chiunque alla Nuova Nerv stava assistendo alla scena
Due cloni di Isfrael, quello arancio rame-verde ed il compare verde-grigio argento si stagliavano minacciosi ed intatti in mezzo alle macerie !
Improvvisamente una voce ironica raccolse l'attenzione di tutti:- Credevate davvero di avere già vinto ? - domandò la minaccia venuta dal remoto nord sopprimendo a fatica le risate:- Eppure avreste dovuto arrivarci ! - sentenziò con tono da saputello:- Quattro nemici doppia battaglia ! - rivelò per poi scoppiare a ridere sguaiatamente agitandosi convulsamente sul trono
- Dannato bastardo !!! - ringhiò Asuka che cercava di rimettersi in piedi solo per essere nuovamente atterrata da un raggio energetico del clone di color arancio-verde
Ovviamente l'insulto non sortì alcun effetto:- Euhhh, quanta volgarità ! - ironizzò la divinità:- Dovresti risparmiare le forze per cercare di battere il tuo avversario. - suggerì con pomposità alzando il mento con aria di superiorità
Riscossasi dallo stato d'incredulità, Misato agì immediatamente:- Lastre di difesa, presto ! - comandò e pochi secondi dopo diverse pesanti pareti d'acciaio si posero a difesa degli Eva ancora a terra
Tale stratagemma si rivelò prezioso per guadagnare del tempo utile:- Diagramma d'onda verde rilevato ! - saltò su all'improvviso Makoto:- Uomo nero in avvicinamento come confermato dai punti di avvistamento ! - confermò Shigeru
L'occasione appena generatasi non era assolutamente da sprecare:- Boogeyman tieni a bada i due cloni ! - comandò Misato:- Voi ragazzi, nel frattempo cercate di arrivare alle stazioni di ricarica ! - ordinò agitando in aria le braccia ad indicare le due mappe
La risposta arrivò metallica come sempre:- Lasci fare a me, signora ! - confermò l'essere misterioso:- Quando gli Eva si saranno ricaricati penseranno loro alle brutte copie mentre io prenderò a calci Loki ! - sentenziò ormai arrivato sul campo di battaglia e, una volta atterrato, postosi di fronte ai due simil-Isfrael
Il togato tuttavia non ebbe il tempo di sfoderare la sua arma che si ritrovò di fronte il norreno:- Chi vorresti prendere a calci ? - domandò divertito prima di colpirlo con un raggio gelato che il nuovo venuto schivò per un pelo prima di estrarre la pistola e sparare all'avversario
Il colpo andò a segno ma ebbe il solo effetto di eliminare la copia di ghiaccio creata dalla divinità che se la rise di gusto:- Moltiplichiamo i bersagli, ci stai ? - domandò retorico creando altre emanazioni di sé stesso con le quali l'uomo nero prese a fare il tiro a segno mentre correva e si rifugiava dietro gli edifici per schivare gli attacchi avversari

Nel mentre delle azioni del nuovo arrivato, i children erano sempre a terra e cercavano di rialzarsi ignorando il dolore provocato dai colpi ricevuti ma qualcuno aveva messo in funzione il cervello:- Asuka ! Asuka ! Mi senti ? - chiamò Kensuke parlando alla radio
Ovviamente l'intromissione non venne ben accolta:- Che accidenti vuoi ?!?! - ringhiò lei infastidita guardandolo storto
Il quattrocchi non diede peso al solito atteggiamento scorbutico della rossa a cui ormai aveva fatto il callo:- Ho già parlato con Hikari e Toji ed ho un piano ! - rivelò con agitazione
La reazione non fu, ovviamente, quella sperata:- Ma non dire cazzate !!! - gli sibilò feroce:- Chi ti credi di essere ?!?! - domandò tra fastidio ed ironia:- Il Napoleone del Sol Levante ? - ironizzò con cattiveria
Sempre ignorando i commenti salaci, il 7th continuò:- Io e Toji terremo a bada i cloni ! - rivelò parlando in fretta:- Nel frattempo tu ed Hikari, una volta ricaricati gli Eva, prenderete il nostro posto e con la danza li eliminerete definitivamente ! - concluse sempre in fretta l'esposizione del piano visto che il tempo passava e la carica andava esaurendosi
La rivelazione colse di sorpresa la rossa che sgranò gli occhi incredula:- Guarda che qui non siamo in uno dei stupidi videogiochi dove se muori respawni ad un check-point !!! - gli fece presente irritata per quella che lei considerava un'assoluta fesseria
Ma il biondastro non aveva intenzione di demordere:- Non ci accadrà nulla visto che lo straccio gigante combatterà con noi. - le fece presente indicando sullo schermo il nero-vestito che seguitava a sparare ai cloni di ghiaccio di Loki ora con l'ausilio di un Pallet Gun fornitogli su ordine di Misato:- Tu e la capoclasse siete amiche da anni ! - le fece presente:- Visto ciò e grazie anche agli allenamenti che abbiamo fatto voi due riuscirete sicuramente a danzare in sincrono ! - concluse mentre buttava un'altra occhiata al togato che nel frattempo era passato al corpo a corpo
La rossa si fece pensierosa: sulla carta il piano sembrava ottimo ma Loki se ne starebbe stato lì buono buono a guardare ?
Le elucubrazioni vennero interrotte dall'allarme sonoro che indicava che mancava un minuto alla fine dell'autonomia.
Percepita l'urgenza, Aida decise di prendere l'iniziativa:- Toji !!! - gridò rialzandosi e correndo verso i due cloni di Isfrael
Il moro non se lo fece ripetere e lo seguì a ruota:- Hikari, Soryou ! - chiamò così da scuotere le due:- Corrette alle stazioni di ricarica !!! - ordinò prendendo nel frattempo il fucile e prendendo a far fuoco contro i due simil-angeli
La velocità con la quale si era svolta l'azione aveva lasciato perplesse la 2nd e la 6th che non si erano ancora mosse:- SBRIGATEVI !!! - urlò l'occhialuto pilota
Il grido riscossero la rossa dalla sua inattività:- ANDIAMO HIKARI !!! - urlò rialzandosi e prendendo a correre verso la meta
L'ex rappresentante di classe tuttavia, complice anche la preoccupazione per il marito, non fu reattiva come l'amica e perse tempo a guardarsi indietro in quanto il clone di colore verde-grigio argento ignorò il 4th in avvicinamento per sparare un raggio che finì dritto contro la stazione di ricarica distruggendola
Il danno cagionato dal clone del 7° angelo era enorme contando che ora tre dei quattro Eva avevano terminato l'autonomia:- MALEDIZIONE !!! - ringhiò Misato stringendo il pugno destro nervosamente
D'un tratto il togato, dopo aver eliminato un ulteriore Loki-clone, spiegò le ali e si librò in aria scomparendo alla vista di tutti.
Tale comportamento spiazzò tutto lo stato maggiore della Nuova Nerv che c'impiegò qualche secondo per riprendersi:- Operatori situazione ! - comandò l'"Ufficiale" nel frattempo arrivato insieme a Fuyutsky sul ponte di comando
Il consueto ticchettio anticipò la risposta:- Unità Evangelion 03, 14 e 15 cessata operatività ! - fece presente Maya con tono concitato:- Unità 02 in ricarica. - precisò sempre smanettando sulla tastiera:- Boogeyman scomparso dai radar ! - concluse infine riportando i dati forniti dai MAGI non senza una nota di sconforto nella voce
- Unità 03 e 14 in pericolo ! - s'intromise Aoba con agitazione:- Nemico in avvicinamento !!! - rivelò con tono allarmato girandosi verso il ponte di comando
Le parole del capellone riflettevano ciò che stava succedendo in superficie: le due copie dell'angelo si erano avvicinati ai due Eva ormai immobili e, alzati una il braccio destro e l'altra il braccio sinistro, rilasciarono una scarica di energia che distrussero le dirimpettaie ginocchia delle due unità:- UUUAAAHHH !!! - gridarono dalla sorpresa i due giovani uomini maneggiando vanamente le leve di controllo dei due robot per evitare di cadere
Miracolosamente la struttura dei due Evangelion resse ma i due cloni già si stavano preparando a colpirli con gli artigli, attacco che avvenne pochi secondi dopo danneggiando seriamente la piastra toracica dello 03 e del 15:- TOJI NOOO !!! - gridò Hikari terrorizzata da ciò che stava succedendo al marito:- DANNAZIONE !!! - ringhiò Asuka cercando un punto libero per sparare, ma i due cloni erano proprio davanti ai suoi commilitoni e la linea di tiro non era libera
- Fuoco di copertura, presto ! - comandò la donna dai capelli viola spazzando l'aria col braccio destro in un movimento dall'interno verso l'esterno una volta che i due simil-Isfrael avevano alzato, uno il braccio destro e l'altro quello sinistro ed estesi i relativi artigli col chiaro intento di mirare alle teste dei loro nemici
L'ordine non ebbe però il tempo di venire trasmesso:- No, ci penso io ! - il tono metallico della voce del Boogeyman risuonò e, poco dopo, con una planata degna di un falco diretto sulla sua preda, tramite una shoulder block, ossia un blocco di spalla in puro stile football americano, di fronte allo sguardo stupito di Toji, centrò in pieno il clone arancio rame-verde che finì addosso al compare verde-grigio argento sbalzandoli via e facendoli volare per diversi metri
Rimessosi in piedi dalla posizione in ginocchio sulla quale era atterrato, l'Uomo Nero non perse tempo:- Base Nerv, dove sono le stazioni di ricarica più vicine ? - domandò afferrando i polsi destri dei due Eva inerti
Tuttavia, prima che la risposta arrivasse lo 03 e il 15 vennero improvvisamente intrappolati in un grosso blocco di ghiaccio insieme all'unità 14:- Visto che ora le mie creature sono rimaste in due voi li affronterete con la medesima parità numerica ! - fece presente Loki agitando su e giù il dito indice della mano destra a guisa di ammonimento con un ghigno divertito
Il togato strinse con rabbia il pugno destro guantato:- Fottuto bastardo !!! - sibilò irato lasciando la prese sulle due unità congelate e impugnando la lancia pronto a scagliarla contro il norreno ma prima ancora di riuscire a mirare dovette scartare di lato per evitare l'attacco del simil Isfrael rame-verde:- Ve l'ho detto che dovrete vedervela con loro ! - fece nuovamente presente la divinità sempre con un sorrisetto divertito stampato in faccia
La risposta del togato fu un pugno devastante tirato al clone dell'angelo seguito da un colpo portato dall'alto verso il basso a mani giunte che schiantò l'avversario faccia a terra, dopodichè, con uno scatto degno di un centometrista, raggiunse lo 02 ancora in ricarica:- 2nd children, mi senti ? - domandò chiamando la rossa che dal canto suo rispose male come sempre:- Che vuoi ??? - ringhiò infastidita guardandolo dal monitor interno
Non badando al tono piccato della risposta, il Boogeyman riprese a parlare:- Dobbiamo mettere in atto noi la danza di prima ! - le fece presente senza distogliere l'attenzione dai due mostri di Loki
La risposta non poté che essere ovvia:- Ma sei stupido ?!?! - gli domandò Asuka guardandolo tra l'incredulo e l'arrabbiato:- Ci ha messo una settimana Stupi-Shinji anni fa e quasi altrettanto i suoi due amici tonti a starmi al passo !!! - gli fece presente sempre più infastidita:- E tu credi di riuscirci senza aver mai visto la routine ??? - gli domandò con cattiveria ritenendo assurda la proposta dell'inusuale compagno d'armi
Il togato non si scompose minimamente di fronte all'ostilità di Soryou:- La routine l'ho già vista fare quella volta otto anni fa. - rivelò guadagnandosi un'occhiata tra lo stupito e l'incredulo da parte della teutonica:- Appena dalla base ci daranno il "via" tu parti ed io ti starò dietro ! - fece presente mettendosi nella medesima posizione in cui si trovava lo 02
Per una delle pochissime volte in via sua la rossa rimase senza parole: come poteva il togato, chiunque fosse, aver visto il balletto ? E, soprattutto, come poteva pensare di riuscire a starle dietro ?
I suoi pensieri vennero interrotti dal tenente-colonnello:- Asuka provateci. - ordinò la donna che si guadagnò un'occhiata incredula da parte della 2nd:- Ma Misato !!! - obbiettò solo per venire interrotta stavolta da Loki:- Qualsiasi cosa volete fare vi conviene sbrigarvi prima che i vostri amici diventino degli stoccafissi surgelati. - avvisò col suo solito tono divertito ghignando maleficamente
La conferma di tali parole arrivò da Maya:- Temperature all'interno degli Entry Plug in calo ! - avvisò sempre smanettando sulla tastiera
La rivelazione shocko la finta bionda:- Ma com'è possibile ?!?! - chiese più a sé stessa che alla sua fidata vice:- Le migliorie apportate agli Eva dovrebbero garantire livelli abbastanza alti d'isolamento ! - s'inalberò agitando in aria il suo blocco di appunti
Anche se non ferrata quanto l'amica, Misato ebbe un dubbio:- A meno che quello non sia ghiaccio normale... - ipotizzò massaggiandosi pensosa il mento
- Esattamente ! - la conferma venne da una profonda voce maschile che fece sussultare tutti gli astanti:- Angioletto !!! Tabris !!! - i due sostantivi furono la reazione di sorpresa mista ad incredulità da parte dell'"Ufficiale" e dei nipponici all'apparizione del grigetto:- Buongiorno a voi e, colonnello Katsuragi, quello in cui Loki ha intrappolato Horaki-san e gli altri due è ghiaccio di Jotunheim, il posto più freddo tra i nove regni. - fece presente annuendo mentre restava a braccia conserte dietro la schiena
Una domanda era nell'aria anche se una risposta vi era già stata data:- Quindi quello è ghiaccio "magico" ? - chiese Ritsuko mimando le virgolette con gl'indici ed i medi delle mani
Tabris annuì nuovamente:- In sé di per sé non lo è. - precisò agitando davanti a sé l'indice della mano destra:- Ma se a manipolarlo è un abile utilizzatore della magia come Loki allora la pericolosità aumenta esponenzialmente. - fece presente alzando verso l'alto la mano destra con il palmo rivolto verso il basso
Non c'era più tempo, bisognava agire:- Asuka, Boogeyman ! - chiamò il tenente-colonnello stringendo nervosamente il pugno destro attendendo di avere l'attenzione dei due prima di continuare:- Al mio "via" partite ! - comandò estendendo il braccio destro dall'interno verso l'esterno
Tuttavia la teutonica non era convinta:- Non ho contatto visivo Misato ! - fece presente:- Senza di quello come potrà capire cosa deve fare ? - domandò indicando col dito indice della mano destra lo schermo relativo all'Uomo Nero che indicava semplicemente "Sound Only"
Prima che la donna dai capelli viola potesse replicare, arrivò la risposta:- Risolviamo subito questo problema. - fece presente il Boogeyman e, pochi secondi dopo, la scritta rossa sparì per lasciare il posto ad una copia perfetta della maschera con cappuccio che copriva il capo del gigante con la sola differenza che gli occhi erano visibili e le due pupille verde smeraldo che risaltavano nelle fessure mostravano una determinazione incrollabile:- Attendiamo sue, signora ! - informò cortese ma deciso facendole il saluto militare
La sorpresa per questa rivelazione lasciò incredulo lo stato maggiore della Nuova Nerv a cui occorse il segnale di allarme proveniente dagli Eva inattivi per riscuotersi:- Asuka, Boogeyman, partite ! - comandò il tenente-colonnello con un gesto a spazzare l'aria dall'interno verso l'esterno
All'unisono i due partirono in direzioni opposte e, sotto gli occhi esterrefatti di tutti, anche se Asuka, come sempre, andava a rotta di collo, l'Uomo Nero riusciva a starle dietro senza problemi e, come prima accaduto con Toji & C., sul simil-angelo ormai riunitosi atterrò perfettamente il doppio calcio volante finale combinato che centrò i due nuclei e, come accaduto otto anni prima, lì spaccò.
La successiva esplosione, come già avvenuto nei precedenti scontri, spazzò via entrambi i giganti, ma, a differenza dello 02, Boogeyman spiegò le ali ed usandole per stabilizzarsi, riuscì ad evitare di finire lungo disteso da qualche parte come invece avvenne allo 02.
La gioia per la vittoria, tuttavia, durò poco in quanto un Loki furente, aveva sparato i suoi raggi contro i due vittoriosi giganti.

Gli occhi fuori dalle orbite, le sopracciglia alzate e tremanti, le dita che stringevano con forza il manico del suo scettro a tre punte, decisamente la divinità era furente:- COME AVETE OSATO !!! - ringhiò per poi rilasciare un'altra scarica che centrò in pieno i due giganti rimasti in piedi sbalzandoli a diversi decine di metri di distanza
Sempre più furente, alzò lo scettro davanti a sé il quale cominciò ad illuminarsi:- Venite a me figli miei, VE LO ORDINO !!! - e, a queste parole, dal cristallo incastonato nel bastone partirono tre raggi di luce che man mano assunsero sembianze di tre esseri incredibili
Nessuna fiatava o sbatteva le palpebre sia sul campo di battaglia che all'interno della base della Nuova Nerv: i tre nuovi alleati del norreno presentavano fattezze che avrebbero azzerato la sanità mentale di quasi chiunque non fosse già avvezzo a mostruosità varie !
Una donna dall'aspetto cupo e decadente con metà corpo dall'aspetto cadaverico e l'altra metà assolutamente normale, un gigantesco lupo che sbavava fiumi di saliva a causa di una spada che. conficcata nella bocca, non gliene permetteva la chiusura e, ultimo ma primo per impatto visivo, un gigantesco serpente le cui spire si perdevano in altezza elevandosi verso il cielo.
Anche Tabris, seppur abituato a mostri, demoni e diavoli di ogni genere, non poteva nascondere del tutto la sua preoccupazione di cui rivelatrice era una goccia di sudore che gli scendeva lungo la guancia sinistra ma nessuno se ne accorse quando venne chiamato in causa:- Chi sono quei tre ? - chiese Misato voltandosi verso l'angelo mentre indicava i tre mostri apparsi sul campo di battaglia
Il dito indice dell'angelo si alzò indicatore:- La prima, che vi ho fatto vedere un po' di tempo fa, è Hela, dea della morte e sovrana dell'omonimo regno. - rivelò puntando la donna:- Il lupo invece è Fenrir, colui che durante il Ragnarok divorerà il sire Odino. - fece presente indicando il mammifero:- Ultimo, ma primo per devastazione, è Jormungandr, colui che durante l'apocalisse norrena avvelenerà la terra con i suoi miasmi e che, dopo un'accanita lotta, verrà uccisa dal principe Thor che perirà a sua volta poco dopo. - concluse indicando il mastodontico rettile
La domanda successiva era nell'aria anche se la risposta era indirettamente già stata data:- Livello di pericolosità ? - chiese Ritsuko più per deformazione professionale che per appurarne realmente la pericolosità di cui già ne sospettava gli alti livelli
Kaworu prese a massaggiarsi il mento ed a guardare in alto alla sua sinistra avendo bisogno di riflettere un attimo per trovare le parole che meglio potessero descrivere la minaccia dai tre rappresentata:- In parole povere nulla di quanto avete sinora affrontato è a loro paragonabile. - fece presente allargando le braccia e stringendosi nelle spalle:- Già Hela è seconda a pochi, i suoi due fratelli invece, essendo bestie che giocheranno un ruolo cruciale nel cosiddetto "Crepuscolo degli dei", sono praticamente fuori scala. - concluse annuendo con gli occhi chiusi e mettendosi a braccia conserte
In superficie, nel frattempo, il Boogeyman aveva estratto la lancia con la quale aveva affrontato Gaghiel e si era posto a difesa degli Eva alzando al contempo l'AT-Field anche se non sapeva quanto avrebbe potuto reggere.
Misato, metabolizzate le parole del grigetto, agì di conseguenza:- Puntate tutte le armi disponibili sul malefico quartetto !!! - comandò ripetendo il consueto gesto a spazzare l'aria:- Passate la richiesta alla JSFD che faccia lo stesso !!! - ordinò ancora:- Fate inoltre uscire tutte le lastre di difesa nelle vicinanze degli Eva e, di soppiatto, i droni da ricarica ! - finì l'elenco per tirare un attimo il fiato:- La priorità assoluta è rimettere in funzione le unità Evangelion di modo che possano raggiungere la stazione di ricarica più vicina. - concluse infine facendo con le braccia piegate ad angolo retto il gesto di avvicinarsi
Solerti i tre operatori cominciarono ad immettere i comandi così che i MAGI procedessero alle disposizioni del tenente-colonnello
Ben presto, sul campo di battaglia, le forze militari combinate della Nuova Nerv e di quelle di autodifesa giapponesi avevano messo sotto tiro l'orrido quartetto che tuttavia non aveva affatto battuto ciglio di fronte a tale minaccia.
La tensione era papabile e si aspettava solo una parola od un gesto di Loki per dare il via a quella che si preannunciava una débâcle totale per l'agenzia, ma, d'un tratto, tra le due fazioni, si formò un arcobaleno di considerevole spessore !
A tale vista Kaworu tirò un sospiro di sollievo: i rinforzi attesi erano appena arrivati e quando dal fenomeno atmosferico uscì uno strano tizio barbuto armato di un'ascia bipenne ne ebbe la conferma.

Di aspetto uguale a quello di un essere umano, alto ma grasso con una considerevole pancia ben visibile attraverso una sorta di camiciotto rosa che portava e che faceva per contrasto risaltare una sorta di vestito giallo canarino con un elmo con tre specie di piume, guanti e stivali color giallo ocra:- Guai a voi malvagi !!! - tuonò agitando in aria la sua arma:- Ora che "il Leone di Asgard" è giunto sul campo di battaglia la vittoria arriderà alle forze del bene !!! - esclamò pomposamente volendo intimorire i nemici
La risposta fu tuttavia una grassa risata di scherno:- Tu ridicolo panzone pensi veramente di poterci spaventare ?!?! - domandò tra l'incredulo ed il divertito Loki
La controbattuta non venne tuttavia dal nuovo arrivato:- Anche se non sarà comunque sufficiente, la possanza del Voluminoso Volstagg sarà affiancata dal Guizzante Frandal ! - sentenziò un altra voce mentre il proprietario usciva dal fenomeno atmosferico
- Ed essi saranno inoltre supportati dal Fosco Hogun ! - sentenziò una terza voce il cui possessore seguiva di pochi passi il secondo-uscito
Meno alti e decisamente più magri del compare, si distinguevano il primo per la capigliatura bionda così come barba e baffi ed un completo in varie tonalità di verde, dall'abito agli stivali  in puro stile Robin Hood fatta eccezione per dei copri-avambracci di pelo bianco, e l'altro, oltre per l'aspetto asiatico a metà strada tra un cinese ed un mongolo, per l'attire azzurro-blu e il cappello impellicciato con due sottili nere corna laterali
Sfoderate rispettivamente una spada e una mazza chiodata, i due fiancheggiarono l'enorme amico pronti alla battaglia
Nonostante i rinforzi, il principe degli inganni non era minimamente preoccupato:- Voi tre babbei veramente pensate di poter affrontare i miei figli ?!?! - domandò malcelando un ghigno derisorio
Un altro tremolio nel ponte dai sette colori anticipò l'arrivo di altra gente:- Alle loro forze si uniranno allora quelle del coraggioso Balder, della leggiadra Lady Sif e della Valchiria ! - una possente voce baritonale pronunciò queste parole
Alto e robusto, il portamento fiero, la spada pendente dal fianco, era la copia esatta della versione classica presente nel comics Marvel così come la mora e la bionda che lo accompagnavano, si pose davanti ai tre primi arrivati con la mano sinistra appoggiata sull'elsa della sua arma:- La lama del Prode Balder sarà affiancata anche dalla mia ! - sentenziò la mora portando lo scudo davanti ed in diagonale davanti a sé ed impugnando il manico della sua arma innestata nell'oggetto di difesa:- E altrettanto lo sarà dalla mia ! - le fece eco la trecciata facendo al contempo impennare il suo cavallo alato
Il nuovo arrivato comportò una smorfia di disappunto da parte del figlio del re dei giganti di ghiaccio: come tutti gli asgardiani sapeva benissimo che Balder era quasi invulnerabile essendo il vischio l'unica cosa capace di ucciderlo ma anche così la situazione era a favore delle forze oscure.
D'un tratto l'arcobaleno tremò nuovamente anche se, stranamente non uscì nessuno ma, diversi secondi dopo, si videro dei lampi brillare e si udirono dei tuoni rombare e, alla vista di tale fenomeno atmosferico, la faccia di Loki si tramutò in una maschera d'odio.
Di fronte ai guerrieri di Asgard, un fulmine, più grosso degli altri, si schiantò e dal medesimo ne uscì il suo signore e padrone.
Alto, molto più muscoloso di tutti i suoi compagni maschi, l'incedere pesante ma regale, i lunghi capelli biondi, il mantello rosso, l'elmetto con le ali, le grandi mani che brandivano un martello dal corto manico, il nuovo arrivato era inconfondibile:- Finiscila con tutto ciò, fratello ! - comandò indicando l'avversario dei children con la punta della sua arma:- Il mostro da te scelto per combattere in tua vece è stato sconfitto e pertanto ti devi fare da parte ! - ordinò seguitando ad indicare il non-consanguineo con il suo martello
La risposta dell'ingannatore fu una smorfia di disappunto:- Secondo te, Thor, io terrò fede al patto ? - domandò sfoggiando un altro dei suoi ghigni malefici
Il biondo capellone non si scompose di fronte a tali parole:- Sei sempre desideroso di dimostrare la tua doppiezza e il tuo essere abbietto, fratello ? - domandò agitando leggermente l'arma tenuta di fronte a sé:- Vuoi dare nuovamente un dispiacere al sommo Odino nostro padre ? - domandò con tono grave:- Vuoi costringerlo ad intervenire ancora una volta ? - domandò irritato sempre mulinando leggermente l'attrezzo bellico

All'interno della base della Nuova Nerv, se fosse stato possibile, a tutti si sarebbe schiantata la mascella a terra: nonostante i nipponici ne avessero viste di ogni sia durante la guerra contro gli angeli che durante questa, non erano preparati all'arrivo di un qualcuno di cui si parlava solo nei miti di terre molto lontane da loro.
Anche gli ufficiali stranieri, giunti da poco sul ponte di comando, seppur più ferrati in mitologia stentavano a credere ai loro occhi:- Robb De Matt !!! - esclamò Giovanni lisciandosi la barba con la mano destra:- Ahò, anvedi n' po' chi è arrivato !!! - gli fece eco Claudio tirando in avanti la mascella rispetto alla mandibola:- Che ddiece che juntu !!! - esclamò pieno di meraviglia Vincenzo con Brutus che uggiulò per conferma:- псих !!! - si limitò a dire Yulya a cui Isabel con un semplice:- Wonderful !!! - diede ragione all'amica
Lo stupore era talmente denso che si sarebbe potuto tagliare con un coltello, impiattare e servire e Kaworu decise di dare una scossa:- Perché ve ne stupite ? - domandò in inglese facendo sobbalzare tutti:- Visto che c'è Loki è logica conseguenza ci sia anche suo fratello. - fece presente come se fosse la cosa più naturale al mondo guadagnandosi una risma di occhiate incredule:- D'altronde, come dite voi, tutte le leggende hanno un fondo di verità... - insinuò allargando le braccia e scrollando le spalle
Una smorfia fatta stortando la bocca dal capitano dei carabinieri riassunse bene l'umore degli astanti:- La fai facile te che sei abituato ad angeli, demoni e divinità varie ! - facendo un gesto con la mano a dire "ma tu guarda questo !"
Il bisticcio venne interrotto da Makoto:- Rilevato un immenso aumento di energia !!! - esclamò allarmato rifocalizzando l'attenzione di tutti sul maxischermo

Sul campo di battaglia il dio degli inganni stava concentrando la magia nel suo scettro in un globo che s'ingrandiva sempre di più mentre Hela sfoderava la scopa, Fenrir si prodigava in un ululato da battaglia e Jormungandr srotolava le spire preparandosi ad attaccare.
Con un sorriso da pazzo stampato in volto Loki si apprestò a rispondere ma venne tuttavia anticipato da una persona non direttamente coinvolta nella battaglia:- Sua altezza reale il principe Thor ha ragione vostra altezza reale. - la frase indirizzò tutti gli sguardi verso il suo possessore
Alto, moro, elegante, il portamento eretto e compassato, apparso dal suo consueto tornado di piume nere, Sebastian si era materializzato ai piedi del trono creato da Loki.
L'interruzione ovviamente non fu ben gradita:- E tu sguattero cosa vuoi ?!?! - gli ringhiò infastidito il figlio del re dei giganti di ghiaccio guardandolo con così tanto odio che avrebbe potuto uccidere qualcuno
Il maggiordomo oscuro tuttavia non fece una piega limitandosi ad inchinarsi ossequioso:- Come vostra altezza reale ricorderà anche meglio di me... - iniziò cauto senza raddrizzarsi e senza guardare in faccia Loki:- La nostra oscuratissima maestà ha decretato che in caso di volontaria sostituzione durante una battaglia, qualora il rimpiazzo venga sconfitto lo scontro sarà automaticamente persa. - fece presente prima di estrarre una pergamena dal lato sinistro della sua giaccia:- È tutto scritto qui ! - fece presente indicando un punto ben preciso del documento:- Al punto 77 lettera H, comma E, sottocomma LL. - evidenziò muovendo il dito indice della mano destra sulla riga relativo all'articolo
Un silenzio carico di tensione seguì queste parole ma dopo diverse secondi il norreno si rilassò:- E va bene !!! - sentenziò stizzito abbassando lo scettro:- Sfortunatamente nemmeno io posso andare contro gli accordi sottoscritti dal nostro sovrano. - si arrese facendo un gesto con la mano destra a cui seguì la scomparsa dei suoi mostruosi figli:- Ma ricorda fratello ! - l'avvertimento lanciato additando Thor con l'indice destro:- Alla fine dei tempi vedremo chi sarà a trionfare !!! - sentenziò per poi avvolgersi nel suo mantello, girarsi e sparire nel nulla

Non appena Loki sparì, il ghiaccio che intrappolava gli Eva si sciolse così come si sciolse la tensione all'interno della base della Nuova Nerv.
Tabris, che sorrideva soddisfatto, ritenne fosse giunta l'ora per l'atto finale:- Vogliate scusarmi, ma devo andare a fare un po' di quelle che voi lilim chiamate "pubbliche relazioni". - fece presente per poi sparire nel suo consueto lampo di luce e riapparire un battito di ciglia dopo sul campo di battaglia:- Vostra altezza reale principe Thor. - salutò con un inchino del busto:- Vostra altezza reale principe Balder. - ripeté l'inchino:- Lady Sif. - salutò ancora rivolgendosi alla mora:- Lady Valchiria. - un altro inchino nei confronti della bionda:- Valoroso Volstagg, valoroso Fandral, valoroso Hogun. - salutò con un lieve inchino anche ai tre guerrieri:- Porgo a tutti voi i miei più sentiti omaggi. - un altro inchino, stavolta generale, seguì tali parole
Il gesto venne ripetuto dal capellone biondo e dal resto degli asgardiani:- Vostra altezza principe Tabris. - salutò Thor:- Sono lieto di ritrovarvi in buona salute ! - fece presente con un sorriso gioviale in volto:- Vogliate scusarci se non ci tratteniamo ma ci urge fare rientro ad Asgard prima che Loki metta in atto un altro dei suoi criminosi piani per vendicarsi della recente sconfitta. - chiese venia precisando il perché non potesse trattenersi
Kaworu sorrise benevolo:- Comprendo perfettamente ! - concesse ormai riacquisita la posizione eretta:- Purtroppo un intrigante come lo è il fratello di vostra altezza rende necessario rimanere sempre in allerta. - fece presente annuendo convinto
Il figlio di Odino sorrise soddisfatto:- Se il sommo Odino vorrà, ci sarà un'altra occasione per combattere insieme ai valorosi conducenti di codeste macchine gigantesche ! - si augurò indicando con il martello gli Eva ed il Boogeyman:- Nel frattempo vogliate portare i più sentiti omaggi di tutti noi e del sommo Odino all'Altissimo Padre. - fece presente alzando in aria il suo martello a guisa di saluto
Tabris annuì:- Non mancherò e prego voi di fare altrettanto col vostro augusto padre. - auspicò facendo un piccolo inchino
Non vi fu risposta anche se la medesima non era necessaria e, qualche secondo dopo, una colonna dei colori dell'arcobaleno avvolse gli asgardiani e, quando si fu dissolta, i nordici erano scomparsi seguiti poco dopo da Kaworu e dal Boogeyman che, spiegate le ali, si librò in volo per poi sparire tra le nuvole.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Supremo Maestro Ramas