Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: Bannysenzay    15/09/2022    0 recensioni
Mini One-Shot (davvero Mini) su un personaggio che dice a Izuku che può diventare un eroe.
- Diventa il miglior eroe di sempre Izu, inventa un vero eroe. Non importa quante volte cadrai o fallirai, rialzati. Perché si, tu puoi farlo. Puoi diventare un eroe, io ci credo.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Izuku Midoriya, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yui...Secondo te... Potrei mai diventare un eroe?-
La ragazza lo guardò, stupita, ed Izuko si sentì ancora più stupido per averlo chiesto. Aveva rovinato tutto di nuovo, Yui era stata la sua unica amica dopo che Kacchan l'aveva cacciato.
Era o rimasti solo loro due, due dove prima ce ne erano tre, tre bambini con un sogno:
Diventare eroi.
Ma lui, a differenza di Bakugou e Yui, non aveva un quel. Non sarebbe mai diventato un eroe.
Glielo dicevano tutti.
- Ehi Izu...ti ricordi quando eravamo bambini? Quando ci sembrava di poter fare e diventare tutto quello che desideravamo? -
Izuko non rispose, si mise invece a guardare dritto il terreno sprofondando sempre di più in sé stesso.
Yui era l'unica a chiamarlo Izu, era l'unica a proteggerlo dai bulli, era l'unica a non prenderlo in giro.
- Io–
- Dissi di voler diventare un eroe, ricordi? -
E ridacchiò.
- Sai...più mi guardo attorno e più capisco che non esiste alcun eroe. La gente è egoista Izu, non penserà mai al bene degli altri prima del proprio.
I due occhi smeraldini continuarono a seguire le labbra della ragazza e le parole che piano diventavano musica.
- Yui non serve che ti cerchi di addolcire la pillola...tanto sapevo già la risposta -
Fulmini viola accerchiarono la ragazza e gli occhi le si illuminarono.
- Sai qual è la differenza tra un Villain e un Hero?
Izuko ci riflettè un attimo.
- I villain...fanno del male alle persone mentre gli Hero le proteggono.
L'amica di infanzia rimase a guardare il panorama per qualche secondo, dal tetto della scuola era possibile vedere tutta la città.
- Non credo che sia quello il motivo... Al giorno d'oggi tutti agiscono secondo i loro interessi, gli Hero cercano fama, denaro, vendetta, potere e i villain fanno lo stesso. Nessuno si preoccupa delle persone. Se soffrono o non soffrono se sono felici o meno. Importano solo le apparenze. Izu...non esistono gli eroi.
- E All Might scusa! Non è forse un eroe lui?!
Ribatte il ragazzo con un improvviso scatto d'energia.
- All Might... Tu vuoi puntare a diventare come lui vero? Izuko sai qual è la mia risposta? La mia risposta è che tu sei la persona più altruista, intelligente, eroica, gentile, disponibile, responsabile e pronta a sacrificarsi per gli altri che io conosca.
Izuko spalancò gli occhi, nessuno gli aveva mai detto qualcosa di simile e Yui non era mai stata così seria.
Gli occhi viola incontrarono quelli verdi.
- Tu non puoi diventare come All Might. Tu non sei All Might.
Per un istante il suo mondo si infranse in mille pezzetti, certo la gente gli aveva detto che non poteva diventare un eroe ma mai in questo modo.
Fece per andarsene ma Yui gli afferrò il braccio.
- Tu non puoi essere come All Might perché sei Midorya Izuko.
Poi sorrise malgrado il ragazzo stesse per scoppiare a piangere.
- Diventa il miglior eroe di sempre Izu, inventa un vero eroe. Non importa quante volte cadrai o fallirai, rialzati. Perché si, tu puoi farlo. Puoi diventare un eroe, io ci credo.
A queste parole Izuko scoppiò a piangere a dirotto. Quella era la prima persona che gli diceva che poteva effettivamente diventare un eroe senza nascondere tutto sotto " mi dispiace" " tu un eroe? Non farmi ridere " " Stupido Deku non paragonarti a me! ".
Nemmeno quando All Might in persona gli disse che non poteva diventare un eroe quella sensazione di calore svanì. Qualcuno credeva in lui.
Nell'esatto istante in cui vide Kacchan catturato da quel mostro viscido sentì paura o odio. Corse verso di lui e tentò di salvarlo perché anche se avesse fallito, anche se si fosse fatto male, non sarebbe cambiato nulla. Lui sarebbe diventato un eroe.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Bannysenzay