Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: ValeAlcazar    18/09/2022    3 recensioni
Pensieri di Oscar dopo il ballo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel von Fersen, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Notte d' inverno💚 "Freddi zampilli, provenivano dalla fontana che immensa matrona marmorea, si stagliava in tutto il.suo supremo splendore in un angolo, di uno dei cortili che incorniciavano nella loro magnificenza la reggia di Versailles, eburnea visione illuminata da farandole di lucerne... Una dama, sola, figura di eccelsa beltà, fuggiva verso quel luogo incantato,, mentre l' urlò del vento spazzava con il suo sibilo getti che spruzzavano gelide gocce su quel dolente volto diafano, mentre le sue esili braccia tremanti si appoggiavano alla bianca cornice, udendo ancora quelle parole che erano penetrate, come spine tremende nei suoi pensieri...Quella chimera, che l' aveva portata a raggiungere il bel conte svedese, frantumata, dilaniata come l' eco pulsante di note spezzate, Gli occhi pieni di lacrime scendevano come laghi di gemme inondando quel diafano volto straziato, mescolandosi alle fantasmagoriche ed argentate volute simili allo scrosciare di una cascata, raccogliendosi come frammenti di brina, dalle tenui tonalità di perle...Lo sguardo di Oscar, ricolmo di pianto, si rifletteva nel monotono scorrere dell" acqua, mentre l' abito svolazzantdo leggero accompagnato dall'eterna canzone della brezza, portava con se l' eco struggente di quei sospiri, mormorio di un' anima affranta, bisbiglio inquieto di un cuore di donna, sussuri sopiti di un' amore impossibile, respiro fugace di tenere illusioni"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar