Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    21/09/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Cana Alberona (Main)
Other Characters:Freed Justine,Mirajane Strauss,Elfman Strauss.
Brotp:Juvana.
Pairing/Couple:Gruvia,Miraxus (Mentioned)
Genre:Friendship.
Trama:Durante la battaglia di Fairy Tail creata da Laxus,Juvia e Cana si ritrovano insieme in una delle trappole magiche di Freed.La maga dell'acqua,spinta anche dalle brutte parole del braccio destro di Laxus,prende la decisione di sacrificarsi e di perdere di proposito,per permettere a Cana di salvarsi e dimostrare che lei non è più una loro nemica.


"Juvia,quanto tempo abbiamo prima che il palazzo del tuono si accenda?"chiese la maga delle carte,mentre entrambe si stavano dirigendo insieme a cercare il colpevole di tutto quel caos.
"30 minuti"rispose la turchina.
"Dannazione Laxus....la battaglia di Fairy Tail,fanculo!"disse Cana.
La bruna non ci poteva credere.Laxus era sempre stato particolare,ribelle e sprezzante,ma mai così.Cana non poteva negare di sentirsi delusa e incredula.Lei,che era stata la prima della sua generazione ad unirsi alla gilda,aveva avuto modo di conoscere meglio il nipote del master,prima che diventasse lo stronzo che era oggi.
"Tutto quello che lui sta facendo è stare seduto e nascondersi!"continuò la bruna.
E quello non era da Laxus.Lui non si nascondeva,lui non osservava da lontano,lui agiva!
"Dove potrebbe essere?"le chiese Juvia.
Ma non fu Cana a risponderle.Fu una voce sconosciuta che disse "Laxus sta raccogliendo energia magica."
Le due si voltarono e videro Freed,il braccio destro di Laxus,apparire tramite delle rune magiche.
"Sta raccogliendo le sue energia mentre noi parliamo, così può combattere il nostro master con tutto il suo potere magico."
"Freed!"disse Cana,osservando incredula il mago delle rune in piedi su un tetto di un edificio.
Juvia era scioccata.Perchè mai il nipote del master stava facendo tutto ciò e perchè voleva combattere contro suo nonno?Non aveva senso!
 "E' lui quello dietro gli incantesimi?"
"Stai scappando?"gridò Cana,vedendo come il mago delle rune scompariva di nuovo.
Cana si mise a correre e disse "Torna qui,Freed!"
Juvia seguì la maga delle carte,senza sapere bene come comportarsi.
Mentre le due ragazze correvano,a terra apparvero delle rune magiche.
"Oh no!"esclamò Cana.
"Un incantesimo?" "Una trappola?" dissero le due ragazze all'unisono.
Le rune magiche,che fino a quel momento circondavano solo le due ragazze intorno al terreno,si alzarono,fino a creare un muro magico dal quale non si poteva uscire.
"La regola è....uscire da questo incantesimo è vietato..."lesse Cana,sconvolta.
"Finche una di noi non è KO?"finì di leggere Juvia,altrettanto sconvolta.
Le rune poi scomparirono e apparve Freed di fronte a loro,di spalle.Il mago poi disse "Affronterò la vincitrice.Iniziate."
"Questo è assurdo,Freed!Stai giocando sporco!"gli disse Cana,cercando anche di farlo ragionare.
La ragazza si rifiutava di credere che i suoi compagni di gilda avessero veramente creato una guerra interna.Non aveva senso.Loro erano Fairy Tail,erano una famiglia!
"Se vuoi uno scontro uno contro uno,allora smettila con questa merda.Io ti combatterò!Lasciaci uscire!"disse la bruna,battendo i pugni contro la barriera magica.
Freed però non rispondeva ne si girava a guardarle.Se ne stava tranquillo,dando loro le spalle.
"O cosa?Hai paura di affrontarci entrambe contemporaneamente?Paura di due ragazze...Sei patetico,Freed!"disse Cana,cercando di provocarlo e di farlo rinsavire.
Dopo quelle parole della bruna,il mago si voltò con la testa per guardarla negli occhi e disse "Desidero semplicemente evitare di sporcarmi le mani, tutto qui."
Juvia pensò che questo fosse un atto molto codardo,il non voler sporcarsi le mani,il volere qualcosa ma non voler fare nulla per ottenerlo,era da codardi.
"Che cosa?"gridò Cana,adesso alterata e fuori di sè.
"Far combattere i propri amici,nakama... gli uni contro gli altri?"disse Juvia,senza capire il motivo.
"Amici?Nakama?"disse Freed,guardando Juvia con un sorrisetto sarcastico,per poi tornare serio e  aggiungere "Io spero che sia Cana a rimanere in piedi."
"Eh?"dissero entrambe le ragazze,rimanendo sorprese.
"Juvia Lockser.Tu non sei nessuno se non un membro di Phantom Lord.Non si può dire con certezza quando volterai le spalle a Fairy Tail."
Juvia rimase profondamente colpita da quelle parole dette con disprezzo e con odio verso di lei.Niente di nuovo,ci era abituata,ma faceva sempre male,sopratutto venendo da un membro di Fairy Tail e sapendo che aveva ragione.
La maga dell'acqua capiva,se lo aspettava.Era un ex nemica.Era stata graziata!Eppure,nonostante sapesse di meritare quel trattamento ci rimase sempre male.La ragazza abbassò la testa,consapevole di non poter difendersi in nessun modo.
Anche Cana era incredula.Certo,Fairy Tail e Phantom Lord erano stati nemici e avevano combattuto una guerra,ma ora era tutto dimenticato.Il master aveva perdonato Juvia e l'aveva accettata nella gilda e questo a Cana bastava.Il master sapeva quello che faceva.
"Freed!Perchè?Tu....!"gridò Cana.
Juvia sentì improvvisamente sensazioni molto familiari dentro di sè.Odio.Disprezzo.Rifiuto.Colpa.
La ragazza si mise una mano sul cuore e sulla spilla di Fairy Tail che aveva attaccata sul vestito e disse "Sembra che non ci sia altra scelta..."
Dopodichè,si trasformò in acqua e sembrò essere pronta a fare una mossa.
"Juvia!Cosa stai facendo?"le chiese Cana,incredula.
Non voleva veramente combattere contro di lei,no?
"Freed-San,manterrai davvero la tua parola e combatterai con noi se una di noi cade?"chiese Juvia,ancora nella sua Water  Form.
"Io non rompo mai una regola"rispose lui guardandola attentamente e contemplando ogni sua azione.
"Che sollievo"disse lei,guardandolo tramite la sua forma acquatica.
"Sei seria,Juvia?Questo è esattamente ciò che lui vuole!"disse Cana,indignata e incredula.
Ma la maga dell'acqua non l'ascolto,non la degnò nemmeno di un attenzione,troppo concentrata sul suo obbiettivo.Juvia manipolò il suo corpo d'acqua in vari modi,fino a riuscire a raggiungere il cielo.
"E' inutile"le disse Freed "Non c'è via d'uscita da quest' incantesimo, per quanto in alto tu vada,non riuscirai a scappare."
Cana la guardava,senza capire cosa volesse fare.Per un momento la bruna dubitò se fidarsi o meno di lei,ma poi ricordò che Gray e il master le avevano dato una possibilità,che Elsa e Lucy avevano fatto lo stesso e si disse che i suoi amici e il master non potevano essersi sbagliati.Juvia non gli avrebbe traditi.Freed si sbagliava!
Freed continuò a dire alla ex Phantom Lord che non aveva via d'uscita,convinto che lei volesse fuggire e lasciare Cana nei guai.Ma Juvia fece tutt'altro.
Lei si diresse a una delle lacrime magiche che contenevano la magia fulminea di Laxus e  disse "Piuttosto che ferire qualcuno....piuttosto che ferire un amico..."
"Una Lacrima?"disse Freed,sconcertato.
No,non era possibile.Cosa stava facendo quella ragazza di Phantom?
"NO!Non attaccarla!"disse Cana,sapendo bene che cosa succedeva a chi attaccava quelle lacrime.
La ragazza era spaventata.Non sapeva cosa fare,come fermare Juvia e impedirle di farsi male.
"Juvia preferisce ferire se stessa!"disse la maga dell'acqua,andando a scontrarsi spontaneamente con una lacrima fulminea magica.
"Juvia!!!!!!"gridò Cana,sconvolta.
La turchina però sorrise,prima di essere colpita da una terribile scossa elettrica,ancora nella sua Water Form.
L'impatto creò un enorme esplosione,che lasciò profondamente scioccati sia Cana che Freed.
"Juvia!"gridò Cana,correndo a soccorrerla,mentre la turchina cadeva per terra,gravemente ferita.
"L'incantesimo....adesso è spezzato..."disse la turchina,contenta di essere riuscita a salvare la maga delle carte.
Freed aveva lo sguardo perso nel vuoto.Incredulo,senza parole,profondamente colpito dal gesto fatto da quella maga che credeva essere ancora una nemica di Fairy Tail.
"Cosa stavi pensando?"le disse Cana,rimproverandola.
"Juvia vuole davvero essere accettata....come un membro di Fairy Tail.Lei ama tutti"disse la ragazza in lacrime.
Anche Cana stava piangendo,completamente scossa da quanto accaduto e le disse "Di cosa stai parlando?Tu sei una di noi da tempo ormai!"
Juvia sorrise tra le lacrime,commossa e emozionata di sentire quelle parole.
"Accettata?"disse Cana "Tu sei una di noi!Una nostra nakama!Tu sei un eccezionale membro di Fairy Tail!"
La maga delle carte scoppiò letteralmente in lacrime.Non poteva credere a tutto ciò che era accaduto.Era assurdo ed era ingiusto!
"Cana-San...Juvia è cosi felice"disse la maga dell'acqua,prima di svenire.
"JUVIAAAAAAAAA!!!!!!!!!"gridò Cana.
Freed osservava la scena in silenzio,incredulo e sconcertato.
"C-cosa?Lei ha scelto la sopravvivenza di un nakama alla sua propria?"pensò il mago dai lunghi capelli verdi,senza capire il motivo di tale gesto così stupido.
Cana si alzò da terra,dal fianco di Juvia e in preda ad una rabbia immensa prese le sue carte magiche e gridò "FREED!!!!!!!!!!!"


"Tu non riesci a capire nemmeno le regole più basiche?"disse Freed,tenendo in mano la sua spada e puntandola a distanza in direzione di Cana,che lo stava attaccando con le sue carte magiche.
"Cosa?"
"Anche l'incantesimo più potente è inutile se non riesce a colpire il bersaglio."
"Card Magic"disse lei prendendo le sue carte e lanciando un incantesimo "Heaven!Reverse Death!Mountain!Summoned Lightning!"
Freed però usò la sua magia più potente,la magia dell'occhio del demone.
"Dark Ecriture:Repel!"
L'incantesimo colpì Cana e causò un enorme esplosione,distruggendo anche un ponte.
"Hai la pelle dura.Penso che però dovevo aspettarmelo da qualcuno che è un membro della gilda da cosi tanto tempo"disse Freed alla maga delle carte,che era a terra,ma ancora in grado di combattere.
Cana si alzò,ancora in lacrime e disse "Rimangiatelo.Rimangiati tutto quello che hai detto su Juvia e sul suo essere ancora un membro di Phantom!"
Freed però la colpì in fronte,con una runa magica e la sconfisse.L'incantesimo usato era Dark Ecriture:Pain,che infliggeva dolore fisico all'avversario.In quel momento arrivarono proprio lì Elfman e Mirajane,che si erano accorti della battaglia in corso grazie all'esplosione di poco prima.
I due fratelli dissero al mago di fermarsi immediatamente.Freed però disse a Elfman che lui era già stato sconfitto dunque non poteva combattere di nuovo.
Mirajane cercò di farlo rinsavire dicendogli che erano compagni,amici,una famiglia.Ma lui rispose che erano ex compagni e che quella battaglia serviva proprio a modificare quelle nozioni.Che quella era la decisione di Laxus e dunque era anche il suo obbiettivo.
Elfman lo attaccò e Freed iniziò a torturarlo,causando il risveglio di She-Devil, Mirajane, e la sua sconfitta.Ma questa è un'altra storia.


Dopo che Mirajane riuscì a far arrendere Freed,Juvia fu portata urgentemente in infermeria da Elfman e Cana.
Il mago del Beast Soul aveva la maga dell'acqua,ancora inconsciente, tra le sue braccia.
"Che cos'è successo,Cana?Oltre alla follia di Laxus e della sua squadra,dico."
La maga delle carte gli raccontò tutto e lui scosse la testa.
"Menomale che è venuta She Devil a salvarci,eh?"disse Cana,sorridendo.
Elfman annuì.
Entrambi,senza volere,pensarono a tutto quel casino che aveva fatto Laxus e a come Mirajane aveva reagito.Pensavano a questo,poichè entrambi conoscevano il passato in comune di quei due.
"Occupiamoci di lei adesso"disse Elfman.
"Si.Porlyusca è ancora qui,no?"
"Si sta occupando del master,ma sicuro riuscirà a guarire anche lei."


Dopo che tutto era finito bene,Fairy Tail si stava preparando al festival annuale di Fantasia.
Juvia si era ripresa e aveva ricevuto alcune visite.Lucy,Cana,Elfman,Mirajane,Elsa,Gray,Gajeel,il master,erano tutti andati a trovarla e a parlarle un po'.Beh,Gajeel l'aveva rimproverata in realtà,dicendole che era una sciocca incosciente a lanciarsi su delle lacrime magiche fulminee con il suo corpo d'acqua....ma per il resto erano state tutte visite gradite,sopratutto quella del suo Gray-Sama.
"Stai di nuovo sognando ad occhi aperti?"disse qualcuno dietro di lei.
"AHHH!Cana-San!Hai spaventato Juvia!"
"Eri tu che non eri concetrata!"
"E' vero,ma...."
Cana però non la lasciò finire perchè l'abbracciò,lasciandola di stucco,non essendo abituata a certe cose.
"Non farlo e dirlo mai più,capito?"
Juvia sorrise  e disse "Lei si sacrificherà sempre se servirà ad aiutare i suoi nakama."
"No.Non devi sacrificarti,devi combattere con il cuore,come ha fatto Mira,riuscendo anche a vincere e a far capire a Freed che stava sbagliando."
"Juvia è cosi dispiaciuta di non aver visto She-Devil in azione!!!!!"ammise la turchina.
Beh,alla fine She-Devil era una leggenda.Era famosissima e potentissima,oltre che bellissima!
"Meglio che non l'hai vista,sa essere spaventosa."
"Gray-Sama ha detto lo stesso...."
Cana sorrise con malizia e disse "Complimenti comunque.Ho saputo che sarai la regina del carro e Gray sarà il re."
Juvia arrossì e disse "S-si,ma,ecco,è solo una performance....insomma...."
"Sai che erano anni che Mira aveva l'idea del carro e del re e della regina?"
"E' un idea cosi romantica!"
"Si.La sua idea era usare la magia del ghiaccio di Gray e creare un castello ghiacciato,ma lui non ha mai voluto e lei non ha mai trovato la regina giusta per lui,ma ora ci sei tu,una maga dell'acqua,perfetta per l'idea di Mira."
"Mirajane-San ha detto lo stesso..."
"Già,e sorprendentemente Gray stavolta ha accettato...chissà come mai?"
"Juvia non lo sa!Ma è contenta che Gray-Sama abbia accettato!Juvia non è mai stata cosi felice in vita sua!"disse lei,ormai persa nel suo Gray-Sama Land.
Cana sorrise contenta e consapevole e disse "Che ne pensi se beviamo qualcosa insieme mentre ti leggo le carte?Ti dirò il tuo futuro.Io non sbaglio mai!"
"Juvia accetta!"
"Andiamo!"
"Si!"
Quello fu l'inizio di una delle amicizie migliori per la maga dell'acqua.Da quel momento in poi,il legame delle due maghe sarebbe cresciuto sempre di più fino a trasformarsi in una delle amicizie più belle e solide che Juvia avesse.




Angolo Autrice.
Ciao a tutti!
Per l'amicizia di Juvia e Cana ho scelto l'arco della battaglia di Fairy Tail,la loro battaglia con Freed e il sacrificio di Juvia.Quella è una delle mie scene preferite.Ogni volta che la guardo piango.
Fairy Tail è uno di quei pochi anime che riesce a emozionarmi.Vabbè che io sono sensibile e tendo a piangere per tutto,però Fairy Tail è davvero magico.
In questo capitolo ho aggiunto vari headcanon.Sappiamo che Cana è stata la prima ad unirsi a Fairy Tail e dopo di lei si è unito Gray.Ovviamente Laxus sarà nato lì,come Makarov e come Ivan,dunque già era nella gilda e sia Cana che Gray hanno passato più tempo con Laxus,avendo modo di conoscerlo meglio,prima che Ivan fosse espulso e lui iniziasse il suo percorso di ribellione.Un'altro headcanon che ho di questi tre insieme,è che prima che arrivassero anche Elsa e Natsu,Cana e Gray giocavano con Laxus.Mi è venuta in mente questa idea di loro che giocano con delle pistole ad acqua e si divertono.Pensandoci,l'accoppiata brotp tra Cana,Gray e Laxus ha molto potenziale!
La battaglia fra Cana,Juvia e Freed è spesso dimenticata ma è una delle migliori.Ho amato ogni momento.Poi insomma,abbiamo visto Juvia e le sue capacità magiche pazzesche!Ad un certo punto sembra pure in grado di creare ali per volare.Come mi fa rabbia che abbiano sprecato tutto il suo potere!
Ma non solo Juvia,ma anche Freed e altri!Cioè,maghi potentissimi che non sono i protagonisti e per questo vengono messi da parte,assurdo!
Anche la battaglia fra Freed e Mirajane e il risveglio di She-Devil è stato fantastico!Mi è piaciuto molto quell'arco!
Bello anche il momento di Elfman che prende Juvia tra le braccia.Vediamo cosi poche interazioni tra questi personaggi,ed è un vero peccato.
Non potevo non menzionare i miei amati Miraxus!
Mi piace pensare che l'idea del carro e del re e della regina sia stata di Mira.
Meraviglioso vedere Gruvia in versione King and Queen!!!!!Io profondamente innamorata!
Penso che dopo Gajeel e Elsa,Cana sia una delle amiche più care di Juvia.Ovvio ci sono anche Lucy e Meredy,però con ognuno di loro ha un rapporto diverso ma importante e forte.Adoro!
Il prossimo capitolo sarà su Elfman e penso di avere già in mente la trama.Se però voi volete,io sono sempre disponibile a prendere in considerazione le vostre idee.
Un'altra cosa....non sono sicura di quando riuscirò a pubblicare i prossimi capitoli,poichè questo mese di settembre è arrivato per me in modo molto impegnativo personalmente e sono contenta,perchè sono esperienze nuove ed è sempre un bene provare,però questo  toglierà tempo al mio amore per la scrittura e mi toccherà scrivere e pubblicare nei momenti liberi....anche se stavo pensando di fermarmi un po',prendermi una pausa per dedicarmi completamente ai miei impegni personali per i prossimi mesi e poi tornare a scrivere....non so,vedrò un po' come andranno le cose e poi sceglierò in base a ciò.
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.
















   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan