Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: angeclear97    26/09/2022    1 recensioni
{Questa raccolta di flash partecipa alla Challenge “Puoi scriverlo, ma a queste condizioni” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre!}
Sette storie, sette protagonisti diversi, sette momenti di vita differenti.
Sette frammenti sconnessi tra loro, ma unici e irripetibili.
Sette momenti in cui, forse, qualcuno si può rispecchiare.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cletus Link al forum: Siate Curiosi Sempre (dateci un occhio, non ve ne pentirete!!)

Prompt intermedio: L'intera storia deve essere scritta in prima persona singolare + deve essere presente un paio di guanti + uno dei personaggi si ubriaca.



Cletus



Sono quasi pronto per uscire.
È una serata particolarmente fredda, ma per fortuna io e la mia migliore amica Lilian ci siamo dati appuntamento in un locale dove servono degli ottimi alcolici, quindi da questo punto di vista non avremo problemi.

Ciò che più mi preoccupa, però, è proprio il fatto che Lilian sarà a stretto contatto con l'alcool per tutta la serata, e visto il motivo per il quale mi ha chiesto di incontrarla, ho paura che si lascerà completamente andare: lei e il suo ragazzo storico, Andrew, si sono lasciati.
O meglio, lei l'ha lasciato perché ha scoperto che la tradiva ormai da diversi mesi, e ora il suo cuore è a pezzi, e come darle torto!
Ci credo che abbia bisogno di sfogarsi, anche se spero che non esageri con l'alcool... E nemmeno io, a dirla tutta!

Indosso il mio paio di guanti preferito, esco di casa e mi incammino verso il locale dove trascorrerò le prossime ore.
Quando giungo a destinazione, Lilian è già lì che mi sta aspettando... E ha già ordinato da bere... E la serata è appena iniziata.



«Tu sì che sei fortunato, Cletus» mi dice Lilian per la milionesima volta – e dopo il milionesimo drink della serata.
«Tu e Steve siete così carini insieme e sono sicura che lui non ti tradirebbe mai... Tienitelo stretto... Anzi no, lui deve tenersi stretto te perché sei un ragazzo d'oro e meriti di essere felice...»
Quando Lilian è ubriaca non fa altro che parlare e parlare e parlare... Però, devo essere onesto, mi fa piacere sentire queste parole da parte sua.

«Anche tu meriti di essere felice» le dico, nel vano tentativo di impedirle di ordinare altro da bere.
«No, io non credo sarò mai felice... Da quando ho scoperto che Andrew mi tradisce mi è crollato il mondo addosso e non riesco più a fidarmi... Dopo cinque anni di relazione, ti rendi conto?! Quel maledetto!»

Ed è proprio mentre Lilian continua a inveire contro il suo ormai ex ragazzo che qualcosa accade, come uno stranissimo segno del destino: le arriva un messaggio e, dopo averlo letto a fatica, inizia a piangere.

«È Peter...» sussurra, con la voce spezzata dal pianto. «È tornato in città e dice che vorrebbe rivedermi perché gli manco...»

Peter è stato il primo amore di Lilian durante il periodo del liceo e quando li vedevo camminare mano nella mano non potevo fare a meno di pensare che sarebbero stati insieme per tutta la vita.
E sì, l'ho sempre preferito ad Andrew.

«E ora che faccio?» piagnucola Lilian che ancora non ha risposto al messaggio – meglio così, perché altrimenti avrebbe storpiato una parola sì e l'altra pure.
«Secondo te ne vale la pena, Cletus?»
«Deve valere la pena per te, non per me» e il tono solenne col quale mi escono queste parole sorprende pure me.

Lilian pare rimuginarci su e, nell'attesa, ordino altri due drink.
Per questa volta farò un'eccezione.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: angeclear97