Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: Nina Ninetta    28/09/2022    0 recensioni
Raccolta di flashfic e/o one shot dedicata al mondo di Final Fantasy. La challenge prevede di scrivere una storia per ogni mese dell'anno, e io ho pensato di dedicarla ai titoli di Final Fantasy a cui ho giocato, seguendo l'ordine cronologico di uscita.
[Storia Partecipante alla Challenge "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la penna]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Continua la raccolta per la Challenge indetta da BellaLuna sul forum “Ferisce più la penna”.
La tematica vincitrice di settembre è stata “Bromance, basata sul tema dell’amicizia maschile fra due o più personaggi”.
Ragionando su, mi sono venuti in mente Noctis e i suoi amici: Gladiolus, Ignis, Prompto.
Ho provato allora a immaginare i pensieri del protagonista, appena prima di rivelare la verità sul proprio destino ai suoi cari compagni d’avventura.
Nina^^


¡Attenzione! Spoiler per chi non ha terminato il videogioco!

 

 

L’ultimo fuoco

 
 
L’aria era calma. Non c’era vento, solo un leggera brezza che soffiava dal mare e portava con sé un buon odore di salsedine. Il cielo sopra di loro si estendeva a perdita d’occhio: un manto nero tempestato da migliaia di diamanti luminosi che sembravano fare a gara a chi brillasse di più.
 
Noctis non riusciva a staccare gli occhi da quella meraviglia, intendeva riempirsene quanto più poteva, di tutto: della brezza che gli scompigliava i folti capelli corvini; delle stelle; del frinire dei grilli; del fruscio del vento fra gli steli d’erba; del piacevole calore del falò. Soprattutto, della compagnia dei suoi amici.
 
Non sapeva ancora come, né in che modo, ma avrebbe dovuto dirglielo, confidarsi con loro sul suo destino. Non meritavano di essere presi in giro, non dopo tutto quello che avevano affrontato insieme.
 
Li osservò a uno a uno, un’ultima volta, i loro volti famigliari illuminati dal riverbero del fuoco, intorno al quale si riunivano ormai da diverse notti da quando avevano intrapreso quel viaggio.
 
Gladiolus Amicitia, il loro legame era scritto già nel suo nome di battesimo. Gladiolus era stato allevano per diventare un giorno il suo braccio destro, per difenderlo dai pericoli e uccidere al posto suo. Invece, tra loro si era instaurata un’amicizia vera, sincera, genuina. Sarebbe stato il più restio ad accettare la sua scelta, il suo infido destino…
 
Ignis Stupeo Scientia, un ragazzo intelligente e colto, che faceva della ragione il suo punto di forza, anche nella battaglia, essendo essenzialmente magro. Un giorno, il suo compito sarebbe stato quello di fargli da consigliere, come suo padre prima di lui. Consigliere del re! Che onore!
Noctis era convinto che nel momento in cui avrebbe esternato la decisione di proseguire da solo il viaggio, Ignis avrebbe cominciato a cercare una soluzione ragionevole, scoprendo alla fine che quella era l’unica strada da poter percorrere per il bene di tutti.
 
Infine, c’era quel pazzo di Prompto, un giovane scalmanato che Noctis aveva conosciuto durante gli anni della scuola. Tra di loro era nato subito un forte sentimento di amicizia, forse perché erano più simili di quanto credevano. Se Noctis fosse stato un ragazzo comune, e non l’erede al trono, sarebbe stato proprio come Prompto: libero.
 
Loro erano i fratelli che si era scelto, gli amici che lo avevano sostenuto sempre e comunque, anche nello sbaglio. I compagni di mille avventure (soprattutto l’ultima) e meritavano la verità: per lui il viaggio proseguiva e la meta ultima sarebbe stata la fine, la sua fine, ma non quella del Mondo. No, il Mondo sarebbe andato avanti, forte e prospero.
E loro con esso.

 
Prompto e Ignis stavano litigando, come al solito, sulla cena da preparare. Gladiolus affilava il suo enorme spadone completamente perso nei propri pensieri, poi il principe parlò:
«Vi devo dire una cosa…».
E tutti e tre si voltarono ad ascoltarlo.

 
fine
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: Nina Ninetta