Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PandaNemoMinerva    01/10/2022    2 recensioni
[Writober 2022 - Prompt dal sito Fanwriter]
Una parola al giorno per descrivere un momento di uno o più personaggi della saga.
'
14 - Serpente
Hagrid e la sua cucciola. (Un piccolo omaggio all'attore Robbie Coltrane ed al suo inimitabile, amato, Hagrid.)
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ha perso smalto, il vecchio bollitore rosso. Sotto le mani è ruvido e a volte graffia appena la pelle. Potresti sistemarlo con la magia, ma non sarebbe giusto.  Quanta acqua ha scaldato, quante tazze di tea sono state colmate grazie a lui. Elphinstone ti aveva sempre fatto trovare il bollitore pronto sul fuoco, a qualsiasi ora fosse. Bollitore sul fuoco e scatola di biscotti sul tavolo - dietro il suo sorriso di benvenuto.

Perdi smalto, Minerva. Quattro Schiantesimi e un vecchio bollitore ti rendono una vecchia vedova incline ai sentimentalismi. L'età si fa sentire con dolori fisici e mnemonici. Un tempo sarebbero stati gli Auror a cadere, non tu a dover osservare settimane di riposo. Elphinstone però è un dolce ricordo, dolce come il tea zuccherato che amava bere. Uno scialle caldo in una fredda sera autunnale.

Il fuoco scoppietta nel camino, il bollitore fischia e fuori l'aria è fresca. Meglio rimanere dentro, al caldo, con un tea dolce e dei bei ricordi.

Anche la vecchiaia ha il suo smalto, dopotutto. Smalto sbreccato, rovinato, segnato, ma colmo di vita, storie e ricordi. Ed è giusto così. 





 
§-§-§-§-§
 
Eccomi qui, provo a partecipare al Writober pur non avendolo mai fatto. Sarà una bella sfida, perché nella scrittura sono tutto meno che costante. Uso la lista  PumpNight presa dal sito Fanwriter.
Il primo prompt è smalto e l'ho voluto trattare sia a livello oggettivo (il bollitore) sia metaforico (l'età e la delicatezza fisica) 
Spero di aggiornare domani con puntualità (in teoria la lista notturna prevede scrittura - aggiornamento tra le 19 e mezzanotte. Chissà)
Panda.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva