Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: MarFu    02/10/2022    0 recensioni
NEON è una raccolta di 31 storie brevi, anzi, brevissime, di genere sci-fi scritte in occasione del Writober 2022 seguendo la lista di prompt pumpNeon del sito fanwriter.it.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La droga della felicità ha un complesso nome scientifico, ma commercialmente la chiamano SKY perché è in grado di farti toccare il cielo con un dito.

Inutile dire che non appena è stata inventata e perfezionata è stata la classe dirigente a farne uso massiccio. Perché nei loro palazzi di cristallo, circondati da marmo e legno massiccio, concedendosi lauti banchetti a ogni pasto e dormendo tra lenzuola di seta, erano quelli che ne avevano più bisogno.

La prima SKY fu commercializzata in eleganti capsule dorate che contenevano un misto di serotonina sintetica, per un effetto immediato, e dei nanobot organici, che andavano ad agire stimolando specifici punti del cervello e garantendo assoluta felicità dall'una alle due settimane, per poi dissolversi nel sangue.

Come tutte le droghe, la SKY venne presto copiata e distribuita sulla strada. La prima versione, soprannominata CLOUDY, era una copia maldestra dell'originale. Al posto della serotonina sintetica c’era un mix di endorfine e stimolanti e i nanobot non erano organici. I due componenti erano miscelati in modo non sempre preciso, causando spesso effetti collaterali come isteria, paranoia, depressione, allucinazioni. La fase di up, quella in cui ti sentivi felice, durava molto meno delle due settimane della SKY, dalle poche ore al massimo di due giorni. La fase di down, invece, poteva diventare anche permanente se i nanobot non erano programmati a dovere. Spesso restavano nell’organismo di chi ne faceva uso, senza dissolversi come quelli organici. L'overdose di CLOUDY portava a una morte da fumetto: si moriva con un gran sorriso stampato sul volto dal rigor mortis.

Non appena il crimine organizzato mise le mani sul mercato della CLOUDY, non senza qualche aiuto dall'alto, dove la droga aveva già annoiato i colletti bianchi, sul mercato venne introdotta la SUNNY, una versione raffinata e perfezionata della SKY. Venduta a peso d'oro, in pochi mesi ha piegato la società e l'economia al suo volere: la gente viveva, andava a lavorare, stringeva legami e ne rompeva, tutto in funzione della SUNNY.

Ma la vera svolta fu quando gli stessi pezzi grossi che avevano inventato la SKY capirono che la droga poteva essere usata per fare leva sui lavoratori. Al posto dell'assicurazione sanitaria o del bonus di fine anno cominciarono a comparire nei contratti di lavoro somministrazioni regolari di HAPPY, l'ultima e aggiornata versione della SKY, da iniettare in vena una volta all'anno. Felicità garantita e assicurata, a tutti i lavoratori. E quando la felicità è creata in laboratorio, i turni di lavoro da 16 ore non sono più un problema, le condizioni di lavoro infime e malsane passano in secondo piano, le morti sul posto di lavoro vengono accolte con un gran sorriso indotto chimicamente.

E i colletti bianchi, nei loro palazzi di cristallo, brindarono e festeggiarono, più felici che mai.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: MarFu