Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: MarFu    04/10/2022    0 recensioni
NEON è una raccolta di 31 storie brevi, anzi, brevissime, di genere sci-fi scritte in occasione del Writober 2022 seguendo la lista di prompt pumpNeon del sito fanwriter.it.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok ok ok. Stammi bene a sentire. Ci sei? Bene. E ascoltami bene, eh. Non ti sto raccontando cazzate. Ok. Allora. Hai presente il complesso poco fuori la statale? Quel complesso di cemento armato grigio che nessuno ha mai capito cosa sia? Ecco. È un fottuto centro di ricerca segreto. Una vera e propria area 51. Non ridere, coglione! Sto dicendo la verità! Ascoltami! Ok, allora, l'altra sera esco da Betty's con qualche bicchiere in corpo e la puzza di sigaro addosso. Per smaltire un po’ decido di farmi una passeggiata fuori città, ok? Sai com’è diventata la mia signora, non le va più bene che mi diverta. In ogni caso, quando arrivo nei pressi della statale sono già sobrio. Devi credermi, cazzo! Chiedi a chiunque qui dentro, ho bevuto molto meno del solito. Arrivo a un centinaio di metri da quell’edificio grigio quando decido che è ora di tornare indietro. Non faccio in tempo a voltarmi che una fottuta bomba mi esplode nelle orecchie. Te lo giuro! Ho sentito un rumore fortissimo nelle orecchie e il petto mi tremava tutto, ok? E poi il fottuto tetto di quel magazzino del cazzo si è aperto! Te lo giuro, si è aperto come uno di quei silos per i missili nei film. Non so neanche spiegarti cosa cazzo ne è venuto fuori. C’erano luci dappertutto, quel rumore continuava a rimbombarmi nelle orecchie, io… Ha! Sì, bravo, continua a ridere. Io so cos’ho visto. Era una fottuta navicella aliena, ok! Sì, proprio una navicella aliena! Era enorme e sembrava fatta di pietra, sembrava una specie di statua, come quelle che potresti vedere in un film di Indiana Jones. La navicella si è alzata sempre più e appena è uscita dall’edificio è sfrecciata nel cielo a velocità supersonica. Ha fatto talmente tanto baccano che sono svenuto. Ero sobrio ti dico! Sono svenuto per il rumore e mi sono risvegliato il mattino dopo, ai confini della città. Come credi che ci sia arrivato fin lì, eh? E in più mi sono trovato questa. Guarda qui, alla base del collo. La vedi quella ferita? Me l’hanno fatta loro. No, non gli alieni, imbecille. Il governo. Che sta collaborando con gli alieni. In quel fottuto magazzino stanno conducendo degli esperimenti sulla razza umana, insieme, te lo dico io. Perché? E io che cazzo ne so? Io sono un meccanico, non un alieno!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: MarFu