Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ashla    03/10/2022    1 recensioni
Il piano di Daichi? Tornare a casa con Suga.
Il piano di Suga? Tornare a casa con Daichi.
L'imprevisto? La dolce Michimiya, l'altruismo di Suga e la gentilezza di Daichi.
Asahi? Quello che ci vede più di tutti anche se nessuno ci crede.
[preDaiSuga]
[Tre drabble scritte per il Writober 2022 di Fanwriter.it]
#DaiSuaigenua #Asahisconvolto #PoveraYui (# completamente a caso)
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Asahi Azumane, Daichi Sawamura, Koushi Sugawara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I can't explain and I won't even try


 

Suga



Spingi Daichi verso Michimiya.
Sorridi annuendo incoraggiante.
Poi ti giri e il sorriso scompare cancellato da ciò che provi veramente: tristezza.
Non te lo aspetti ma Asahi è poco più in là, davanti a te e ti guarda, così subito tenti un recupero e sorridi, forse troppo forzatamente, scuotendo appena il capo in cenno di diniego per poi alzare i pollici verso l'alto prima di allontanarti senza dargli tempo di reagire.
Non ti aspettavi che qualcuno fosse lì, sei stato colto in flagrante, e allora devi fingere e sperare che non ti faccia troppe domande.
Non puoi spiegare i tuoi veri sentimenti per Daichi e non ci vuoi neppure provare.

 

Daichi

 

Suga ti spinge verso Michimiya.
Sorride e annuisce per farti coraggio.
Pure Michimiya ti sorride per poi chiederti se vuoi fare la strada verso casa insieme.
Esiti, volevi andarci con Suga.
Volevi veder sorridere Suga, sentire la sua voce, la sua risata.
Ti giri e lo cerchi nella speranza di poter invitare anche lui.
È già lontano e, poco distante, Asahi ti osserva prima di guardare Suga e poi di nuovo te.
Scuoti appena il capo per cacciare la delusione e gli sorridi prima di rivolgerti di nuovo a Yui come se nulla ti turbasse.
Non puoi spiegare i tuoi veri sentimenti per Koushi e non ci vuoi neppure provare.
 

Asahi



Sospiri.
Suga è ormai andato e Daichi parla con Michimiya.
Vuoi bene ai tuoi amici ma a volte sono così ingenui da farti paura.
È evidente che quei due provino dei sentimenti l’uno per l’altro eppure nessuno di loro si decide a fare la prima mossa e così si feriscono di continuo a vicenda.
Suga spinge Daichi verso Michimiya.
Daichi lo accetta senza lamentarsi.
Entrambi si credono non ricambiati e allora soffrono in silenzio pretendendo che tutto vada bene.
Fingono anche con te ignorando il fatto che tu sai la verità.
Tu vorresti solo vederli felici, aiutarli a smettere di struggersi in silenzio.
Se almeno si chiarissero…o almeno ci provassero.

[330, 110 ciascuna]

 
NdA:
Ho deciso di non farlo il Writober 2022...davvero.
...
Non ci credo neppure io a quello che dico.
Spero che questa raccoltina piaccia almeno un po' nonostante la brevità e la possibile confusione derivata dalla seconda persona (non so, mi piace scrivere le drabble in seconda persona).
Il pov di Asahi è gratuito...doveva essere una raccoltina DaiSuga ma Asahi non ci stava (e forse neanche Yui ma è una povera ingenua peggio della DaiSuga a sto punto).

Prompt dalla PumpNEON list: I can't explain and I won't even try
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ashla