Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: N a d a    04/10/2022    2 recensioni
Questa raccolta partecipa al Writober organizzato da Fanwriter.it
Day 1 ~ Pierre x Louis ~《Hai bisogno di più zucchero.》
Day 2 ~ Hermann x Karl ~ We wanted to be the sky
Day 3 ~ Louis Napoleon ~ Non so spiegarlo e non lo farò, ovvero non dirò di essere innamorato
Day 4 ~ Hermann Kaltz ~ Nel bagliore di un sogno
Day 5 ~ Louis x Pierre ~《Hai ragione: non sei un codardo, ma un coglione sì.》
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hermann Kaltz, Karl Heinz Schneider, Luis Napoleon, Pierre Le Blanc
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Fragments of everyday life ~

 

 

 

 

Alla mia carissima e dolcissima Sato 💙

 

 

 

 

 

 

Day 3 ~ Non so spiegarlo e non lo farò ovvero: “non dirò di essere innamorato”

 

 

 

    Le foglie facevano acrobatiche giravolte accompagnate dalla leggera brezza che rendeva l’aria del crepuscolo frizzantina. Non era da Louis passeggiare sul lungo Senna e guardare lo spettacolo dell’Autunno che si svolgeva davanti ai suoi occhi; non aveva esattamente l’animo del poeta o dell’artista, quello lo era Pierre, solo lui avrebbe saputo trarre qualche frase ad effetto filosofico su quel paesaggio. Già, Pierre… il suo opposto in tutto: se Pierre era l’artista sofisticato e elegante, lui era uno qualunque materiale e anche arrogante, una formica che pretendeva di farsi elefante, ecco come si sarebbe descritto.

Un grugnito lasciò le sue labbra di fronte a quella constatazione: odiava Pierre, lo odiava per essere il migliore, per accentuare con un solo sguardo il suo essergli inferiore. Avrebbe voluto accecare quello sguardo, spegnere per sempre quegli occhi così penetranti, trasformare l’azzurro limpido in un rosso acceso, vivo; sì, sarebbe stata una tale gioia per lui! Ma poi… sarebbe riuscito a reggere la vista di tutto quello? Sarebbe riuscito a vedere le mani macchiate di sangue, del suo sangue?

Un altro grugnito si perse nel vento mentre i piedi schiacciavano le foglie secche a terra; per un momento desiderò essere una di quelle foglie, desiderò che qualcuno lo schiacciante così da fargli smettere di pensare a Pierre, ai suoi capelli biondi come sole ed agli occhi azzurri come un cielo terso d’estate.

“Dai, Louis Napoleon, ammetti di essere innamorato di lui!”

Quello strano pensiero gli rimbalzò nella testa, costringendolo a fermarsi di colpo, come se fosse stato fulminato. 《Ma che accidenti…?》Si ritrovò a farfugliare, ignorando lo sguardo perplesso di qualche passante che si godeva il sole tiepido e i suoi raggi sulla Senna che scorreva placidamente, come se stesse sonnecchiando.

《Io non sono assolutamente innamorato di lui! Io lo odio a morte!》continuò a farfugliare riprendendo a camminare questa volta a passo più sostenuto, come se stesse scappando da quella voce che risuonava nella sua testa: di chi era poi gli sarebbe piaciuto capirlo, così da poterla prendere a pugni e farla sloggiare dal suo cervello.

“Come no, raccontalo a qualcun altro! Sei cotto, stracotto e biscottato!”

《Ma per favore… non lo ammetterò mai! Perché dovrei amare quel bell’imbusto lì? Se ne andasse con le sue fan e lasciasse in pace me!》

“Ti vada o no, lo ami e finirai per dirglielo, ti piaccia o meno.”

La tempia iniziò a pulsare, la sua collera stava per scoppiare e non assicurava di riuscire a mantenere la calma nonostante si trovasse in pubblico.

《Non ho proprio niente da dire a Pierre!》Si ritrovò ad esclamare fermandosi nuovamente, come se  così potesse esprimere più fortemente il suo dissenso – ed al diavolo che avesse fatto una figura da idiota, doveva avere lui l'ultima parola! Parola che gli costò sul serio la faccia, visti i due occhi che si ritrovò davanti e che lo guardavano perplessi e, forse, con un po’ di pena.

《Cosa non devi dirmi, Louis?》

Ora era seriamente nei casini.

 

 

 

 

 

Considerazioni dell’autrice

 

Salve a tutti! :D

Sempre in ritardo, ma ecco anche il terzo capitolo.

Protagonista indiscusso è Napoleon e le voci nella sua testa che lo invitano a dichiararsi a Pierre. Questo capitolo è completamente indipendente dal primo – in effetti non c’è un ordine, ogni storia è a sé.

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto come a me è piaciuto scriverlo: mi sono divertita a fargli fare l’isterico innamorato in mezzo alla strada e mi ha divertita il finale, con Pierre lì di fronte a lui in attesa di risposta.

Alcune annotazioni. Nella storia ho fatto ricorso a due citazioni, la mia natura da insegnante non poteva tacere nemmeno in questo caso:

  1. “Cotto, stracotto e biscottato” è la battuta di Mirandolina della commedia “La Locandiera” di Goldoni, consiglio la lettura per farsi due risate;
  2. Ti vada o no è il titolo della canzone del film Disney “Hercules”, quella che le Muse cantano con Megara.

Bene credo di aver detto tutto. Grazie ai lettori e soprattutto a Sato e Khrenek per aver recensito i precedenti capitoli ❤️

Al prossimo,

N a d a

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: N a d a