Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    08/10/2022    4 recensioni
Nella città di Biancavilla, una cittadina di campagna nel continente di Kanto, comincia la storia di Ash Ketchum, un ragazzino con l'ambizione di diventare un autentico campione di Pokemon. Con l'aiuto del suo Pokemon più fidato, un Pikachu molto particolare, Ash vivrà grandi avventure e viaggerà in varie parti del mondo per realizzare il suo sogno... ma se le cose fossero andate diversamente da quello che abbiamo vinto in tv? Riscrittura AU dell'anime e della mia saga di Pokemon.
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Gary, Misty, Team Rocket | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon New Horizons: Red & Blue

Una fanfiction di Pokemon scritta da: JusticeGundam

----------

 

Capitolo 17 - Misty la Sirena Maschiaccio

 

"Bentornata a casa, Misty!" rispose Lily con un sorriso un po' sfacciato.

Misty sospirò e scosse la testa. Non le era certo sfuggito il tono un po' condiscendente della sorella maggiore. "Hmph... credetemi, se avessi potuto, sarei tornata a casa in circostanze ben diverse!" commentò con acredine. "Ma... ecco, adesso sapete il mio segreto. Io sono la quarta delle Sorelle Sensazionali di Celestopoli."

"Anche se... beh, senza offesa, Misty, ma tu non hai la grazia e la bellezza naturale che servono ad essere una Sorella Sensazionale!" rispose Violet, sorridendo serafica come niente fosse! "

"Ci sono tre Sorelle Sensazionali e una marmocchia." rispose Lily. "Dopotutto, Misty, non avevi detto che non saresti tornata finchè non fossi diventata una grande allenatrice di Pokemon d'Acqua?"

Misty sospirò e si massaggiò la fronte con evidente irritazione. Era propro quello il motivo per cui avrebbe voluto tornare a Celestopoli solo molto più avanti. "Hmph... sì, sì... immagino di aver detto una cosa del genere quando me ne sono andata." affermò.

Daisy rivolse a Misty un sorriso che sembrava gentile... ma la bambina dai capelli arancioni era sicura di percepire la sufficienza dietro la sua espressione. "Su, su, non te la prendere tanto, Misty... dopotutto, noi siamo le tue sorelle e ti vogliamo bene, che tu sia una brava allenatrice o meno!"

Misty storse il naso e incrociò le braccia sul petto. "Ooooh, grazie mille per la fiducia, razza di vipere!"

"Accidenti... adesso capisco perchèMisty non aveva nessuna fretta di tornare..." commentò Ash, guardando Pikachu che stava massaggiandosi la fronte come se avesse mal di testa.

"Forse è meglio se ne stiamo fuori, eh, ragazzi?" chiese Trace.

Brock annuì rapidamente. "Sì, credo che sia la cosa migliore..." rispose con un po' di imbarazzo. "Mi sembra una questione... molto personale per Misty."

"Pikachu!" rispose Pikachu, facendosi stranamente serio.

Lily sospirò e scosse la testa. "Misty, diciamoci la verità. Te ne sei andata via dicendo di voler diventare una grande allenatrice di Pokemon d'Acqua perchè sapevi che non avresti mai potuto competere con noi, visto che siamo tutte e tre molto più belle e talentuose di quanto tu potresti mai essere. Non è così?"

"Certo che no!" rispose stizzita Misty. "Che vi salta in mente?"

Daisy fece finta di pensarci su. "Beh, allora... magari sei tornata qui perchè ti sei resa conto di non farcela come allenatrice, giusto?"

"Non è mai stata mia idea tornare qui così presto!" Misty si inalberò. Quelle tre riuscivano davvero a farle perdere la compostezza... "L'unico motivo per cui mi trovo qui è perchè loro due hanno voluto venire a tutti i costi!"

"Hey, adesso non mettermi in mezzo!" protestò Ash, mentre il più pacato Brock si limitò ad alzare le spalle. "Io sono qui perchè devo per forza ottenere la Medaglia Goccia per partecipare al torneo della Lega Pokemon di Kanto!"

"Già, e abbiamo visto come sei stato bravo!" Misty si rivolse al ragazzino moro, quasi andandogli in faccia. "Se non ti seguo e non ti tolgo dai guai, chissà in che pasticcio ti vai a ficcare!"

"Nessuno ti ha chiesto di venirmi dietro, se è per questo!" ribattè prontamente Ash.

"Ah no? Ma stavi diventando cibo per Spearow, quella volta!" Misty si riferiva chiaramente al loro rocambolesco primo incontro.

"Me la sarei cavata, in qualche modo!"

"Oooh, l'ho visto, infatti!"

"Cosa vorresti dire?"

"Prova ad intuirlo da solo, signor allenatore!"

Mentre Ash e Misty continuavano il loro battibecco, Daisy sospirò e battè le mani per richiamare l'attenzione. "Okay, okay! Adesso, mettendo per un po' da parte le discussioni tra la nostra sorellina e il suo fidanzatino..."

"NOI NON SIAMO FIDANZATI!" esclamarono all'unisono Ash e Misty, con un'espressione a metà tra indignazione ed imbarazzo!

“Come stavo dicendo,” continuò imperterrita Daisy. “che ne dite se la nostra sorellina prova ad affrontare lo sfidante in una battaglia di Pokemon ufficiale per la Medaglia Goccia? Così vediamo quanto è migliorata… e magari la nostra Palestra evita di fare brutta figura!”

“Io ci sto! Mi ero stancata di perdere sempre…” rispose Violet.

Lily disse di sì con la testa. “Anch'io sono d'accordo! Allora, sorellina, tu che dici?”

L'esca era stata gettata… e Misty abboccò all'amo senza pensarci su due volte.“E va bene, accetto! Così vi farò vedere che come allenatrice di Pokemon valgo come e più di voi!” esclamò, poi si voltò verso Ashe gli puntò l'indice contro. “Allora, che ne dici? Uno scontro fra te e me! Ti farò rimangiare la tua presunzione!”

“Ah, si? Questo è ancora tutto da vedere!”ribattèAsh. I due ragazzini si guardarono negli occhi con aria di sfida, con tanto di scariche elettriche che guizzavano tra di loro… mentre Pikachuguardava da una parte all'altra, chiaramente desiderando di essere da tutt'altra parte in quel momento.

“Ho l'impressione… che Ash si sia messo in una brutta situazione.” Commentò Trace con vaga preoccupazione.

“Io però penso che sarà una lotta interessante.” Commentò Brock con un lieve sorriso. “E magari darà loro modo di chiarirsi un po'…”

 

oooooooooo

 

L'arena del combattimento era stata preparata in una delle piscine più grandi della Palestra di Celestopoli, dove di solito le Sorelle Sensazionali si esibivano nei loro spettacoli di nuoto sincronizzato. I due contendenti avevano preso posto ciascuno su una piattaforma ad un lato della vasca e si stavano fronteggiando con animosità, pronti a darsi battaglia non appena fosse arrivato il segnale, e sugli spalti, le sorelle maggiori di Misty e i due compagni di Ash avevano preso alcuni dei posti migliori, in modo da potersi godere la competizione.

“Bene, pensate che la nostra sorellina possa vincere?” chiese Violet, togliendosi una ciocca di capelli dal viso con un gesto di nonchalance.

Brock sorrise e annuì con convinzione. “Io non sottovaluterei Misty. Ho visto come lei e i suoi Pokemon se la sono cavata mentre viaggiavamo attraverso il Monte Luna.” Affermò. “Spero soltanto che Ash non si faccia prendere la mano, perché non credo che Mistygli renderà le cose facili.”

Seel, seel!” esclamò il Seel delle tre sorelle mentre si trascinava fino alla ringhiera della platea per godersi lo spettacolo. Nell'arena, i due contendenti si stavano preparando, e Ash si era appena voltato verso Pikachu per dirgli che lo scontro stava per cominciare. Il giovane allenatore esordiente immaginava che con un Pokemon di tipo Elettro dalla sua parte, non sarebbe stato difficile sconfiggere dei Pokemon d'Acqua…

“Molto bene, Pikachu… sei pronto? Adesso si comincia!” esclamò il ragazzino… solo per restare stupito e deluso quando il topolino elettrico abbassò le orecchie e scosse la testa, per dire che si rifiutava di combattere.

Pika… chuuu…” mormorò. Il suo tono era di scuse, ma era evidente che non avrebbe cambiato idea per alcun motivo.

Per un attimo, Ash non comprese… poi, dopo aver dato un'occhiata a Misty – che stava facendo un occhiolino a Pikachu con espressione arguta – e aver fatto rapidamente due più due, il ragazzo si rese conto del problema.

"Pikachu, che succede?" chiese il ragazzo. "Non mi dirai che... non vuoi combattere con Misty, vero?"

"Pika pika chu..." squittì il topolino elettrico, indicando la ragazzina che, al lato opposto del ring, stava sorridendo con gratitudine.

"Hey, Pikachu! Grazie mille, sei davvero un amico!" esclamò, con grande gioia del Pokemon... e soprattutto sua, visto che questo voleva dire non avere a che fare con un avversario così formidabile per lei. Pikachu drizzò le orecchie e squittì allegramente il proprio nome, mentre Ash sospirò e cercò una Pokeball che potesse andare bene per quello scontro. Sicuramente, Nidoran-F non sarebbe andata tanto bene per quella piscina. In acqua, si sarebbe trovata senz'altro in svantaggio... per non parlare del fatto che, in effetti, Ash aveva altri due Pokemon un po' meglio preparati.

"E va bene... visto che a Pikachu non va di combattere, vedrò di mandare in campo qualcun altro..." disse tra sè. "Per esempio... okay, penso che andrà bene! Vai, Pidgeotto!"

Ash lanciò la sua sfera e ne fece uscire il combattivo Pokemon Normale/Volante, che spiegò le sue potenti ali e si librò in volo sopra la piscina, esclamando il proprio nome. "Pidgeo!"

"Hmm... questa potrebbe essere una battaglia difficile..." riflettè tra sè Misty. "Pidgeotto è in grado di volare, e i miei Pokemon potrebbero avere difficoltà a raggiungerlo in aria... e va bene, allora vediamo di equilibrare un po' la situazione! Misty chiama... Staryu!"

Misty lanciò la sua prima sfera e ne fece uscire la sua ormai celebre Staryu, che si gettò rapidamente in acqua volteggiando su sè stessa. Riemerse un istante dopo, e Ash riuscì a vedere la gemma al centro del suo corpo che si illuminava con ancora più vigore di quanto non avesse fatto prima d'ora. Aveva quasi l'impressione che la Pokemon stella marina comprendesse le emozioni della sua allenatrice e le condividesse... e anche lui si convinse che non sarebbe stato un incontro facile.

"Pidgeotto, cominciamo noi!" esclamò Ash. "Parti con un Attacco Rapido!"

"Staryu, immergiti!" rispose Misty il più rapidamente possibile. Pidgeotto si scagliò contro Staryu con tutta la velocità di cui era capace, e Staryu non riuscì a reagire con abbastanza rapidità, e venne colpita di striscio dal bellicoso volatile, che la fece indietreggiare fino quasi alla piattaforma di Misty.

"Questo non è niente, vero, Staryu?" chiese retoricamente Misty alla sua Pokemon. "Forza, Staryu, usa il tuo attacco Pistolacqua!"

Con un verso acuto, Staryu si ancorò alla piattaforma e scagliò un potente getto d'acqua dalla punta di una delle sue appendici. Con un'agile avvitamento a mezz'aria, Pidgeotto riuscì a schivare il getto d'acqua e si avventò nuovamente contro Staryu... ma quest'ultima reagì più velocemente di quanto Ash si aspettasse e sparò un altro potente getto d'acqua che colpì l'avversario al torace. Pidgeotto emise un'esclamazione di sorpresa e sbattè freneticamente le ali mentre veniva scagliato indietro.

"Ottimo lavoro, Staryu!" esclamò Misty con espressione convinta. "Forza, continua così! Colpiscilo con un'altra Pistolacqua!"

"Hah! Hah! Hah!" esclamò Staryu. Spostò rapidamente la mira per scagliare altri getti d'acqua contro Pidgeotto, ma quest'ultimo, malgrado un po' di stordmento, riuscì di nuovo a volare di lato e scansare il colpo.

"E va bene... credo chesia il caso di mostrare di cosa siamo davvero capaci!" rispose Ash con decisione. "Pidgeotto, cerca di farla uscire dall'acqua! Usa un attacco Raffica!"

Pidgeotto sbattè le ali con rapidità per creare una poderosa folata di vento che colpì la superficie dell'acqua attorno a Staryu. La Pokemon stella marina sembrò sorpresa per un attimo - anche se non aveva un volto - prima che la superficie dapprima tersa dell'acqua si trasformasse in un piccolo vortice che risucchiò la sorpresa Staryu e la sollevò in aria, facendola volare per qualche metro sopra la superficie dell'acqua!

"No! Staryu!" esclamò allarmata Misty.

"Come immaginavo!" esclamò Ash. "Fuori dall'acqua, e soprattutto in aria, Staryu non è in grado di difendersi tanto efficacemente! Pidgeotto, usa un attacco Azione, prima che ricada giù!"

"Pidgeo!" con un'esclamazione acuta, Pidgeotto si lanciò contro Staryu e riuscì a colpirla in pieno con tutto il suo peso prima che quest'ultima potesse ricadere in acqua. La stella marina venne scagliata indietro ed atterrò pesantemente sulla piattaforma dove si trovava Misty, che strinse i denti per la preoccupazione e la frustrazione.

"Ottimo lavoro, Pidgeotto! Adesso continua con Raffica!" esclamò Ash, deciso a non perdere il vantaggio. Ancora una volta, Pidgeotto sbattè le ali e scagliò una distruttiva raffica di vento contro l'avversaria...

Ma Misty non si fece cogliere impreparata. "Non crederai davvero che ci faremo battere così, eh?" esclamò. "Staryu, passa attraverso quel colpo con Rapigiro!"

"Hah!" Staryu si librò in aria per un breve tratto, poi si scagliò contro Pidgeotto roteando su sè stessa a mo' di lama circolare per penetrare la raffica di vento sollevata dall'avversario. Il Pokemon Normale/Volante sgranò gli occhi in un'espressione di sorpresa prima di essere colpito da Staryu e perdere quota per un attimo. Si rimise in volo con un rapido battito di ali e scansò un secondo attacco della Pokemon stella marina, che si tuffò in acqua appena in tempo per evitare di subire un contrattacco. Con uno scatto fulmineo, Staryu si voltò e scagliò un altro attacco Pistolacqua contro Pidgeotto, ma quest'ultimo riuscì ancora una volta a scansarsi.

"Pidgeotto, confondile le idee con Turbosabbia!" ordinò Ash. Il Pokemon alato si avvicinò rapidamente a Staryu e creò una nuvola di polvere attorno a sè sbattendo le ali, in modo da mandarlo addosso alla stella marina che stava emergendo per attaccare di nuovo. Staryu non potè evitare il colpo e venne investita dalla nube di polvere... ma Ash si rese conto con disappunto che non sembrava per nulla infastidita!

"Hmm... non è stata una gran bella mossa da parte di Ash..." commentò Trace. "A cosa serve cercre di annebbiare la vista... ad un Pokemon che non ha occhi?"

"Pfffft!" Violet si mise una mano davanti alla bocca e trattenne una risata. "Seriamente? Misty ha viaggiato con un dilettante come quello? Gli faceva da baby sitter o cosa?"

Dapprima colta di sorpresa dalla mossa di Ash, Misty sospirò e sfoderò un sorrisetto di superiorità. "Sei proprio uno sciocco, lo sai?" esclamò. "Turbosabbia non può fare nulla per confondere Staryu! Non ha occhi che possano essere irritati dalla polvere! Ed ora... forza, Staryu, colpiscilo con Azione!"

Staryu si lanciò fuori dall'acqua e colpì in pieno Pidgeotto... che però riuscì a difendersi piegando le ali davanti a sè e facendosi scudo con esse! Con uno stridio acuto, Pidgeotto riuscì ad allontanare Staryu e a riguadagnare quota.

"Non dargli tregua, Staryu! Continua a colpire con Pistolacqua!" esclamò Misty.

La Pokemon stella marina prese la mira e scagliò una raffica di getti d'acqua ad alta pressione contro il suo avversario, ma quest'ultimo, per nulla preoccupato, si scansò al momento giusto, guidato unicamente dal suo istinto, e riuscì a scansare tutti i colpi. Eseguì una spettacolare cabrata, giungendo quasi fino al soffitto della Palestra, e si gettò nuovamente all'attacco.

"Non abbiamo ancora finito, Misty!" esclamò il ragazzino. "Pidgeotto, usa Attacco d'Ala!"

"Pidgeo!" esclamò Pidgeotto. Arrivò a ridosso di Staryu.. e prima che la Pokemon stella marina potesse reagire, la colpì con forza con entrambe le ali, facendola volare fuori dall'acqua e mandandola a schiantarsi accanto ad un'esterrefatta e preoccupata Misty.

"No, Staryu!" esclamò, vedendo che la gemma al centro del suo corpo stava lampeggiando, segno che la sua Pokemon si stava indebolendo. "Accidenti... devo ammettere che ti ho sottovalutato, Ash Ketchum. Ma non abbiamo ancora finito! Staryu, usa Ripresa!"

Staryu si alzò di scatto... e la gemma sul suo corpo si illuminò di colpo e avvolse la Pokemon in una tenue aura rosa, che venne poi rapidamente assorbita dal corpo di Staryu. Nel giro di pochi secondi, la stella marina si era quasi del tutto ripresa, e i segni della battaglia erano spariti quasi del tutto dal suo corpo! "Hah!" esclamò Staryu, flettendo i muscoli e mostrando i bicipiti come se fosse stata un culturista.

"Pika pikachu?" esclamò Pikachu esterrefatto... e un po' irritato.

"Cosa? Si è ripresa quasi del tutto in un attimo!" esclamò Ash. "Ma questo... questo non dovrebbe essere permesso! Così il vantaggio è troppo grande!"

Misty incrociò le braccia sul petto e sorrise astutamente. "Tutto è lecito in guerra e in amore, e questo non è amore, caro il mio Ash!" esclamò. "E adesso... il vantaggio è di nuovo nostro! Vai, Staryu! Usa di nuovo Pistolacqua!"

"Hah!" Staryu riprese a sparare una raffica di getti d'acqua contro Pidgeotto, ma il Pokemon alato prese quota al momento giusto e scansò il primo getto, per poi muoversi con agilità tra i colpi e cercare di far perdere tempo alla stella marina. La sicurezza di Misty si trasformò rapidamente in frustrazione quando si rese conto che Pidgeotto stava schivando i colpi con maggiore facilità di prima, e anzi sembrava quasi essersi abituato a quella snervante danza di schivate e scatti.

"Temo che anche tu abbia fatto un errore, Misty!" disse Ash con un sorrisetto arguto, muovendo un indice come per dire di no. "Io e Pidgeotto abbiamo notato che anche se la tua Staryu spara i suoi attacchi Pistolacqua molto rapidamente, lo fa sempre secondo un certo ordine! Certo, non è preciso al millimetro, ma abbiamo notato che tendi ad usare lo stesso schema ogni volta! Quindi adesso abbiamo imparato a prevedere gli attacchi di Staryu e schivarli!"

"Ugh..." Misty strizzò un occhio, stizzita per essere stata colta alla sprovvista, ma decise che comunque era il caso di tentare il tutto per tutto. "Ma davvero, Ash Ketchum? Credi di essere tanto furbo, eh?" esclamò irritata. "Vediamo se farai ancora il furbo dopo questo! Staryu, più veloce! Non dargli tregua! Continua a sparargli addosso!"

Come se l'irritazione dell'allenatrice fosse passata a Staryu, la Pokemon stella marina puntò di nuovo verso Pidgeotto e incrementò il ritmo dei suoi attacchi, cercando di impedirgli di scansare. Con uno stridio acuto, Pidgeotto cercò di eseguire un paio di acrobazie per sottrarsi ai getti d'acqua, ma alcuni di essi riuscirono a colpirlo di striscio, senza fargli troppi danni ma fiaccando le sue energie. Ash comprese che avrebbe dovuto concludere quella battaglia il più rapidamente possibile.

"E va bene... Pidgeotto, adesso usa un attacco Raffica contro di lui!" esclamò il ragazzino. Ancora una volta, il Pokemon volatile sbattè freneticamente le ali e scatenò una raffica di vento contro la sua avversaria, deviando un attacco Pistolacqua e colpendola  in pieno! Staryu barcollò e perse un paio di secondi per rimettersi in guardia... e Ash ne appprofittò per lanciare un attacco decisivo!

"Adesso, Pidgeotto! Usa un Attacco d'Ala!" esclamò il ragazzino.

"Non credere che sarà tanto facile!" ribattè Misty irritata. "Avanti, Staryu, usa Rapigiro!"

I due Pokemon si scagliarono con veemenza l'uno contro l'altro, mettendo tutto quello che avevano in quell'attacco decisivo... e Pidgeotto, guidato unicamente dal suo istinto e dalla sua abilità nel giudicare le distanze, si inclinò su un fianco un attimo prima che Staryu potese raggiungerlo! Con un agile scatto, il Pokemon simile ad un piccione alzò una delle sue potenti ali e la abbattè con tutta la sua forza su Staryu mentre si oltrepassavano a vicenda! Staryu non era in grado di difendersi, e il colpo la raggiunse in pieno, scaraventandola in acqua con violenza! Ash e Misty vennero inondati dal getto d'acqua che venne su dalla piscina, e si protessero i volti con le braccia... e quando aprirono gli occhi per vedere cosa fosse successo, videro che Staryu fluttuava a pancia in su sul pelo dell'acqua, mentre Pidgeotto era ancora in volo, anche se aveva il fiato corto per il duello. Brock e Trace, dagli spalti, applaudirono per la vittoria di Ash... come fece anche il Seel delle Sorelle Sensazionali

"Seel, seel!" esclamò il Pokemon simile ad un cucciolo di foca, battendo tra loro le pinne anteriori come se si trattasse di mani!

"Hey, ma tu da che parte stai, scusa?" chiese Violet al Pokemon foca, con una comica espressione irritata sul viso.

"Beh... direi che il ragazzino ha vinto il primo incontro!" commentò Daisy, annuendo impressionata davanti ai risultati della battaglia. "Devo ammettere, comunque, che la nostra sorellina ha combattuto molto meglio di quanto saremmo riuscite a fare noi stesse. Evidentemente, quel viaggio in cui si è imbarcata non è stato inutile."

"Sì, però... tipo... se Misty non vince, non fa molta differenza." commentò Violet. "Deve comunque dare la Medaglia allo sfidante."

"Aspettiamo un attimo prima di dichiararla sconfitta, finora ha perso soltanto il primo round."  continuò Lily. "Ho l'impressione che al prossimo round andrà molto meglio. Evidentemente... mentre noi abbiamo i nostri talenti negli dpettacoli acquatici, la nostra sorellina ha talento nelle battaglie di Pokemon."

Messa davanti all'evidenza della sconfitta, Misty richiamò la sua Pokemon. "Accidenti.. va bene, Staryu, torna pure. Abbiamo fatto del nostro meglio. Non ti preoccupare, adesso sono sicura di farcela!" disse Misty, parlando alla Pokeball della sua Pokemon. La rimise a posto ed estrasse l'altra sfera, per poi lanciarla in acqua con un deciso movimento del braccio. "E va bene, Ash, hai vinto il primo incontro... ma non è finita qui! Questo Pokemon ti stupirà! Misty chiama... Goldeen!"

La sfera si aprì a contatto con l'acqua, e da essa uscì l'elegante Pokemon pesce rosso, che si mise a sguazzare agilmente nella piscina ed emerse per puntare il corno contro Pidgeotto.

"Bene, adesso comincia il secondo round!" esclamò Brock con curiosità. "Vediamo un po' se Ash riesce a tenere il ritmo!"

Ricordando a sè stesso di non montarsi troppo la testa e che la vittoria era ancora lontana, Ash fece cenno a Pidgeotto di restare a distanza. "Okay... Pidgeotto, adesso vola in alto, e usa di nuovo un attacco Raffica contro di lui!" si raccomandò.

Ma Misty aveva già pronto un contrattacco. "Vediamo se riesci ad allontanarti adesso!"       esclamò. "Presto, Goldeen, usa un attacco Supersuono!"

"Go goldeen!" rispose il pesce rosso. Dalla punta del suo corno si dipartirono delle onde sonore che sfrecciarono rapidamente verso Pidgeotto, e il Pokemon piccione non riuscì a portarsi in tempo fuori  dal suo raggio d'azione. Immediatamente, l'espressione di Pidgeotto si fece confusa, e Pidgeotto si ritirò a distanza di sicurezza, barcollando a mezz'aria.

"Pika chu!" esclamò Pikachu allarmato.

"Accidenti... Pidgeotto è stato confuso! In questo momento, potrebbe farsi male da solo se lo facessi continuare." affermò Ash. "Hai ragione, Pikachu, è meglio se lo richiamo. Va bene, Pidgeotto, basta così per adesso! Ritorna!"

Il ragazzino richiamò il suo Pokemon nella sfera prima che Goldeen potesse attaccare di nuovo... e sugli spalti, Trace fece un cenno affermativo, approvando la scelta del suo amico.

"Sì, Ash ha fatto bene a cambiare Pokemon." commentò. "Quando un Pokemon è confuso, farlo restare in campo diventa troppo pericoloso."

"Sono curiosa di vedere che Pokemon farà andare in campo adesso..." commentò Lily, sinceramente incuriosita. Il Seel delle tre sorelle maggiori annuì con entusiasmo, mentre Ash estraeva un'altra Pokeball dalla cintura.

"E va bene. Tocca a te... Butterfree, scelgo te!" esclamò il ragazzino. Lanciò la sua seconda Pokeball e ne fece uscire il suo Pokemon farfalla, che spiegò le sue magnifiche ali colorate e si librò in volo sopra la piscina. Misty guardò per un attimo Butterfree, rammaricandosi di dover combattere contro uno dei pochissimi Pokemon Coleottero che le andassero a genio... ma se ne fece rapidamente una ragione e si preparò al nuovo scontro.

"Goldeen! Usa di nuovo Supersuono!" esclamò Misty. Goldeen sollevò il corno e cercò di scaglare una raffica di onde sonore stordenti contro Butterfree... ma questa volta, il Pokemon di Ash era pronto e riuscì a scansarsi con un'abile scatto laterale.

"Butterfree! Usa il tuo attacco Paralizzante!" esclamò Ash. Butterfree emise di nuovo il suo verso acuto e sbattè rapidamente le ali, sprigionando da esse una pioggia di squame lucicanti che cominciò a cadere addosso a Goldeen...

Ma il Pokemon pesce rosso sapeva come difendersi - ad un cenno di Misty, Goldeen si tuffò e fece in modo che l'attacco Paralizzante di Butterfree si esaurisse sul pelo dell'acqua, poi nuotò rapidamente ed emerse sotto il Pokemon farfalla!

"Goldeen! Usa un attacco Beccata!" esclamò Misty.

Ash strinse i denti, rimproverandosi per aver dimenticato quel particolare: anche se Goldeen era un Pokemon d'Acqua, l'attacco Beccata che utilizzava era di tipo Volante, e come tale era particolarmente efficace contro i Pokemon Coleottero! "Attento, Butterfree! Scansati da lì!" esclamò, sperando che non fosse troppo tardi.

Butterfree reagì con enorme prontezza di riflessi e si scansò all'ultimo momento, evitando l'attacco di Goldeen! Ma il Pokemon pesce rosso si gettò rapidamente in acqua, in modo che Butterfree non potesse approfittare del momento in cui era fuori, e poi nuotò verso il fondale, in modo che Butterfree avesse più difficoltà a seguire i suoi movimenti.

"Continuando così faremo notte..." commentò tra sè Ash con un sospiro, notando che Pikachu stava osservando la battaglia con attenzione... ma anche con un pizzico di impazienza. "Hmm... okay, Butterfree, cambiamo tattica! Avvicinati all'acqua e cerca di colpire Goldeen con Confusione!"

"Free!" esclamò il Pokemon Farfalla. Le sue antenne si illuminarono mentre scendeva verso il pelo dell'acqua, e una volta giunto abbastanza vicino, Butterfree riuscì a vedere il Pokemon pesce rosso che nuotava in una spettacolare figura ad otto, in modo che il suo avversario non riuscisse a seguirlo. La farfalla gigante prese la mira e scagliò una scarica di energia mentale che penetrò in acqua e sfrecciò verso Goldeen. Tuttavia, la densità del liquido rallentò un po' il colpo di Butterfree, e Goldeen riuscì a scansari senza troppi problemi.

"Perfetto! Adesso, Goldeen... usa di nuovo Beccata!" esclamò Misty.

"Butterfree, usa Rafforzatore!" esclamò rapidamente Ash, facendosi venire un'idea all'ultimo momento. Butterfree chiuse le ali per proteggersi, mentre Goldeen usciva rapidamente dall'acqua per colpirlo con il suo corno. Questa volta, l'attacco andò a segno... un attimo dopo che Butterfree venisse avvolto da un tenue bagliore metallico, il che voleva dire che la sua difesa si era innalzata di colpo. Butterfree risentì comunque dell'attacco andato a segno, che lo fece barcollare e gli fece perdere quota... e riuscì ad evitare di cadere in acqua soltanto sbattendo le ali all'ultimo momento.

"Cavolo... dovevo immagnare che in acqua, Goldeen si muove meglio." mormorò Ash, cercando di pensare ad un modo di affrontare Goldeen ad armi pari. "Vediamo un po', cosa potrei fare...?"

"Qualsiasi cosa ti venga in mente, non credere che te ne lascerò il tempo!" esclamò Misty con convinzione. "Forza, Goldeen! Attacca ancora... con Idropulsar!"

Ash venne colto di sorpresa dal nome di un attacco che non aveva mai sentito prima... ma non riuscì a reagire prima che Goldeen emergesse dalla piscina e scagliasse contro Butterfree una raffica di anelli concentrici fatti d'acqua, che volarono ad alta velocità contro l'avversario e lo colpirono in pieno, schiantandosi su di lui uno dopo l'altro in rapida successione e scagliando schizzi d'acqua tutt'attorno! Sbattendo disordinatamente le ali grondanti d'acqua, Butterfree caricò un po' di energia sulle punte delle sue antenne, e scagliò un altro attacco Confusione, questa volta andando a segno! Goldeen sgranò gli occhi e fu costretto ad indietreggiare, ma Butterfree subì un colpo più duro. Per un attimo, Ash ebbe paura che Butterfree non riuscisse a restare in volo e cadesse in acqua... ma per fortuna, il Pokemon Farfalla riuscì a riprendere quota e a rimettersi in guardia, anche se era stato indebolito non poco...

"Davvero niente male! Chi poteva immaginare che la nostra sorellina fosse diventata così brava!" esclamò Violet. "Ragazze, non sono tanto contenta di ammetterlo... ma Misty ci ha proprio battute tutte, questa volta!"

"Come ho detto, evidentemente i talenti di Misty si trovano da tutt'altra parte rispetto a noi." continuò Daisy. La maggiore delle Sorelle Sensazionali si sfregò delicatamente il mento e guardò con approvazione lo scontro che stava andando avanti... mentre Misty si prendeva un momento per vantarsi un po' della sua abilità.

"Beh? C'è qualche problemino, mio caro Ash Ketchum?" chiese Misty con un sorrisetto, riavviandosi un ciuffo di capelli con un elegante gesto della mano. "Ho l'impressione che tu non ti aspettassi che fossi così brava! Ma se ho ereditato la posizione di Capopalestra, non è certo perchè sono bella!"      

Ash storse il naso. Per quanto lo riguardava, la definizione di bellezza era discutibile... "Hmph. Non ti dare troppe arie, Misty! Io e i miei Pokemon non abbiamo ancora finito!" esclamò. "Avanti, Butterfree, attacca con Raffica!"

"Dovrai inventarti qualcosa di meglio per battere me e Goldeen, mio caro Ash!" esclamò Misty. "Forza, Goldeen, attacca con Colpocoda e poi con Beccata!"

Con un rapido battito di ali, Butterfree scatenò una raffica di vento che sferzò Goldeen prima che quest'ultimo potesse muovere... ma Goldeen riuscì a reggere abbastanza bene all'attacco e si piazzò davanti a Butterfree. Con un rapido movimento, Goldeen volteggiò su sè stesso e colpì Butterfree con la sua elegante coda, senza fare alcun danno ma riuscendo a far abasare la guardia alla farfalla gigante. Poi, Goldeen sferrò un poderoso affondo con il suo corno, e riuscì ad infliggere un duro colpo a Butterfree, colpendolo alle ali e al torace! Con un acuto stridio di dolore, Butterfree indietreggiò e si mse a svolazzare in sospensione vicino ad Ash e Pikachu. Sia l'allenatore che il suo starter si accorsero con disappunto che anche se Butterfree era riuscito a reggere fino a quel momento, sarebbe probabilmente bastato un singolo attacco Beccata in più a metterlo fuori combattimento. Certo, Ash aveva ancora Pidgeotto a disposizione, ma... non gli andava l'idea di costringere Butterfree a combattere finchè non fosse stato esausto.

"Ash è in difficoltà." commentò Brock pensieroso. "Misty si è fatta già una buona idea del suo stile di allenamento. E ne sta sfruttando i vari punti deboli. Se Ash non riesce a trovare una risposta alla tattica di Misty, la battaglia si farà quantomeno incerta per lui."

Ash stava cercando di pensare, di trovare un punto debole nelle strategie della sua amica e contrattaccare. Non si aspettava che la sua seconda battaglia in Palestra si sarebbe rivelata così difficile... e soprattutto, non si aspettava che avrebbe dovuto vedersela proprio con Misty. Butterfree stava perdendo le forze, mentre Goldeen era ancora in discrete condizioni. Doveva farsi venire un'idea in fretta per riprendere il vantaggio... e mettere al tappeto Goldeen una volta per tutte.

"Hmm... va bene, Butterfree, facciamo così!" esclamò Ash, pensando rapidamente ad una strategia che avrebbe potuto funzionare. "Usa il tuo attacco Raffica per agitare la superficie della piscina! Vediamo se Goldeen riesce ancora ad attaccare!"

"Free, free!" esclamò Butterfree, per poi agitare le ali e scatenare una raffica di vento ce increspò la superficie della piscina e rese più difficile per Goldeen emergere e attaccare con precisione. Le ondate gli annebbiavano la vista e gli impedivano di prendere la mira contro Butterfree...

"Presto, immergiti di nuovo, Goldeen!" esclamò Misty. "Finchè sei sott'acqua, hai tu il vantaggio!"

"Goldeen!" esclamò il Pokemon pesce rosso. Si tuffò rapidamente e raggiunse il fondo della piscina, poi si mosse rapidamente per cercare di attaccare Butterfree dal sotto, ma la farfalla gigante, avendo già capito la tattica dell'avversario, cercava di spostarsi il più possibile e di non dare al pesce rosso un bersaglio facile. La lotta era giunta ad una situazione di stallo, ed entrambi i Pokemon erano tesi e concentrati, pronti a sfruttare la minima occasione.

Butterfree si spostò ancora di un po' e scagliò un altro attacco Raffica ad un cenno di Ash, nel tentativo di provocare Goldeen e costringerlo ad esporsi ad un altro attacco. La sferzata di vento infranse la superficie dell'acqua per un breve momento e provocò una breve corrente sottomarina che fece barcollare Goldeen, ma il pesce rosso mosse abilmente le sue pinne per stabilizzarsi in acqua. Con uno scatto fulmineo, Goldeen evitò un altro attacco Raffica.. e Misty riuscì a cogliere il momento giusto, quando Butterfree aveva appena interrotto il suo attacco e cercava di riprendere il volo. Misty volse lo sguardo verso la piscina, e poi verso Butterfree, che continuava ad agitare il pelo dell'acqua con i suoi attacchi.

"Ancora un momento.. ancora un momento... Adesso!" disse tra sè Misty, poi puntò il palmo della mano versola superficie dell'acqua e diede il suo ordine. "Esci dall'acqua e usa Beccata, Goldeen!"

Il Pokemon pesce rosso non esitò - schizzò fuori dall'acqua con un rapido e deciso movimento del corpo, e si lanciò a tutta velocità contro Butterfree, che venne colto di sorpresa e non riuscì a difendersi con efficacia. Il colpo di Goldeen lo raggiunse in pieno, e la farfalla gigante sgranò gli occhi e drizzò le antenne mentre veniva scagliato verso il soffitto per un breve tratto, per poi ridiscendere e cadere in acqua con un tonfo sordo! Ash e Pikachu si protessero dai getti d'acqua con un braccio... e quando tornarono a vedere, si resero conto che Butterfree era disteso a pancia in su e fluttuava sul pelo dell'acqua, con gli occhi trasformati in spirali.

"Misty ha vinto!" esclamò Lily. "Accidenti, confesso che non me l'aspettavo!"

"Accidenti... adesso Ash e Misty sono in parità." commentò Trace. "Brock, credi che Ash abbia ancora delle possibiità di vincere?"

"Direi di sì. Pidgeotto può ancora farcela... se Ash sta attento a quello che fa." rispose il giovanotto dalla pelle scura. "Certo, Misty si è rivelata un'avversaria di tutto rispetto. Credo che le loro possibilità siano più o meno pari..."

"Beh, visto che noi tre abbiamo il bell'aspetto... immagino che Daisy abbia ragione, Misty ha i suoi talenti!" commentò Lily.

"Okay, Butterfree. Ritorna pure." disse Ash, per poi richiamare il Pokemon farfalla nella Pokeball. Guardò la sfera in cui si trovava Pidgeotto, e per un attimo si chiese se sarebbe stato in grado di avere la meglio di Goldeen. Scacciò dalla sua mente quel pensiero - doveva in qualche modo aiutare Pidgeotto a battere Goldeen, altrimenti non avrebbe potuto ottenere la sua seconda Medaglia e proseguire verso il suo sogno di diventare un grande allenatore di Pokemon! Doveva inventarsi qualcosa per annullare i vantaggi di Goldeen...

"E va bene. Torna pure in campo, Pidgeotto!" esclamò Ash. Con un movimento sicuro del braccio, il giovane allenatore era in procinto di lanciare la sua sfera, mentre Misty attendeva con espressione sicura...

...quando all'improvviso, un rombo lontano riecheggiò nella grande sala, e l'edificio cominciò a scuotersi, come se un terremoto si fosse verificato di punto in bianco! Ash, Pikachu e Misty trasalirono e si guardarono intorno con allarme, e anche il Goldeen di Misty sbattè gli occhi insicuro. Gli spalti vennero scossi con più veemenza da quell'improvviso mini-sisma, e anche Trace, Brock e le tre sorelle di Misty vennero messi in allarme.

"Ma cosa... che sta succedendo? Un terremoto?" esclamò Trace.

"Non... non credo proprio!" esclamò Daisy. "Voglio dire, Celestopoli non è una zona sismica!"

La bionda Sorella Sensazionale aveva appena finito di parlare quando una sezione del muro alle spalle di Ash crollò, e dal terreno emerse una stranissima macchina che sembrava una sorta di folle incrocio tra un carro armato, una nave da guerra e un aspirapolvere gigantesco!  La forma era quella di una nave con lo scafo corazzato, la cabina di pilotaggio al centro, con un fumaiolo che faceva uscire un flusso costante di gas grigio piombo, e si muoveva su quattro grandi ruote. Da alcuni pannelli ricavati sulle fiancate dello "scafo" uscivano dei lunghi tubi flessibili simili a tentacoli che terminavano ciascuno con un bocchettone aspiratore. Il rombo del motore riecheggiava nella sala, subito seguito da un'acuta risata trionfante, da parte di una voce che Ash, Misty e Pikachu riconobbero subito.

"Hohohohohooo! Bentrovati, amici miei! Che ve ne pare della nostra Macchina Aspiratutto modello Team Rocket?" esclamò la voce di Jessie, che stava emergendo su una piattaforma sulla prua di quello strano veicolo, schiena contro schiena con James, e con Meowth che stava in piedi in mezzo a loro!

"Wow! Guardate che capelli!" esclamò esterrefatta Lily, riferendosi all'improbabile pettinatura di Jessie.

"Insomma, chi li ha invitati, questi guastafeste? Proprio quando la lotta stava entrando nel vivo!" esclamò Violet.

Trace sbattè gli occhi sbalordito. "E questi... questi qui chi sono?" chiese, non sapendo se fosse il caso di prenderli sul serio o meno. "Dove... dove hanno trovato quel veicolo assurdo?"

"Quelli sono due uomini del Team Rocket, la famigerata organizzazione criminale." spiegò Brock, pronto a far uscire i suoi Pokemon se fosse stato necessario. "E' un po' di tempo che ci stanno alle calcagna. Pensavo che si sarebbero arresi."

"Ah-ah! Tu ci sottovaluti, amico! Noi non siamo gente che molla tanto facilmente!" rispose James, muovendo un indice come per dire di no. "Ed ora... beh, se volessi fare gli onori, mia cara Jessie, facciamo le presentazioni!"

"Con immenso piacere!" esclamò Jessie. "Proteggeremo il mondo della devastazione!"

"Uniremo tutti i popoli nella nostra nazione!"

"Denunceremo i mali della verità e dell'amore!"

"Estenderemo il nostro potere fino alle stelle!"

"Io sono Jessie!"

"E io sono James!"

"Team Rocket, pronto a partire alla velocità della luce!"

"Arrendetevi subito, oppure preparatevi a combattere!"

"Meowth! Proprio così!" Meowth concluse la presentazione drizzandosi in piedi in mezzo a Jessie e James, e tenendo alzate le zampette artigliate.             

Le reazioni delle Sorelle Sensazionali e di Trace davanti al grido di battaglia del Team Rocket furono quantomeno varie - il ragazzino sbattè gli occhi esterrefatto, non sapendo esattamente come prenderla, mentre Daisy si mise una mano davanti alla bocca per soffocare una risata.

"Pffft! Ma li avete sentiti, ragazze?" chiese la bionda. "Che filastrocca ridicola! Mai sentito nulla di così assurdo!"

"E come sono vestiti? Tipo, dove hanno trovato quelle uniformi, ad una svendita di Carnevale?" chiese Lily.

Jessie non prese bene i commenti delle Sorelle Sensazionali, e il suo umore passò di colpo dall'aria di superiorità ad una comica espressione di rabbia, con tanto di venuzza pulsante dietro la nuca. "HEY! Ma come si permette, quella smorfiosa! Come se loro se ne intendessero, con quei vestitini ridicoli!" esclamò.

"Che cosa siete venuti a fare, Team Rocket?" chiese Ash spavaldamente. "Siamo nel bel mezzo di una sfida ufficiale!" Pikachu si piazzò accanto a lui e caricò le guance di elettricità, mentre Jessie si calmava di colpo e si schiariva la voce.                       

"Sapete quanto ce ne importa della sfida ufficiale!" ribattè Meowth con un'alzata di spalle.

"E comunque, siamo qui per catturare i Pokemon della Palestra!" rispose James puntando un indice contro gli allenatori. "Certo, i Pokemon d'Acqua sono difficili da prendere quando sono immersi..."

"Ma noi abbiamo i mezzi per catturarli senza problemi! E ora... ta-daaa! Vi faremo vedere come!" esclamò Jessie. La ragazza del Team Rocket tirò fuori un radiocomando da dietro di sè e premette un pulsante... e un attimo dopo, i bocchettoni aspiratori si protesero e cominciarono ad aspirare, inghiottendo l'acqua della piscina come due gigantesche idrovore, compresi i Pokemon che in quel momento si trovavano immersi!

"Attenti! Stanno cercando di aspirare la piscina!" esclamò Misty. "Goldeen! Goldeen, cerca di allontanarti, presto!"

"Hey! Non potete prosciugare la nostra piscina!" esclamò Daisy, scendendo dagli spalti tramite la gradinata vicina. "Restituiteci subito quell'acqua!"

"Hohohohoooo! Ma l'avete sentita, la signorina? Vorrebbe che le restituissimo l'acqua che abbiamo rubato con le nostre forze!" esclamò Jessie con una risata acuta.

Meowth sghignazzò e prese il radiocomando. "Beh, non sarebbe educato rifiutare... non pensi anche tu, Jessie?"

"Dobbiamo bloccarli!" esclamò Brock, facendo uscire uno dei suoi Pokemon. "Presto, Onix, c'è bisogno del tuo aiuto!"

Trace fece un cenno con la testa. "Darò una mano anch'io!" esclamò. "Machop! Tocca a te!"

Dalla Pokeball di Brock uscì l'ormai noto serpentone di roccia... mentre da quella che Trace aveva lanciato emerse un Pokemon umanoide alto circa la metà di un uomo, con la pelle azzurro-grigia e i muscoli possenti nonostante le ridotte dimensioni. Tre creste marroni emergevano sulla parte superiore del capo, sopra un paio occhi di colore rosso che gli davano un aspetto ardimentoso.

"Machop!" esclamò il nuovo Pokemon con determinazione, mettendosi in guardia.

"Fermi lì, Team Rocket!" esclamò Trace. "Restituite subito..."

Ma il ragazzino non ebbe modo di finire la frase. Meowth tirò su una levetta sul radiocomando... e i bocchettoni smisero di aspirare l'acqua, si sollevarono per un breve tratto prima che il verso dell'acqua venisse invertito, trasformandosi in un potente getto che investì uomini e Pokemon e li fece finire a terra in disordine, travolti dalla corrente! Onix, allergico all'acqua com'era, non potè fare altro che emettere un lamento di disappunto prima di essere scagliato contro un muro vicino, e tutti gli umani presenti vennero trascinati via dalla forza della corrente!

"I nostri Pokemon!" esclamò Ash.

"I miei capelli!" si lamentò Violet. "Mi avete rovinato tutta la permanente!"

Misty alzò gli occhi al cielo "A dopo la permanente! Dobbiamo proteggere i nostri Pokemon!"

Meowth invertì il flusso dei bocchettoni e ripristinò l'aspirazione, prosciugando l'acqua che ora inondava la stanza... e aspirando i Pokemon rimasti a mollo! Il Seel delle tre Sorelle Sensazionali venne trascinato via assieme al Goldeen di Misty, mentre il Machop di Trace si aggrappò rabbiosamente ad un gradino e riuscì a non farsi trascinare via.

"Pika pi!" esclamò Pikachu, cercando come poteva di nuotare contro corrente, senza troppo successo.

"Oh, no! Seel!" esclamò Lily, mentre cercava di raggiungere il Pokemon simile ad una foca.

"Pikachu! Goldeen!" esclamò Ash... un attimo prima che gli venisse un'idea. "Hey, un momento! Ma certo! Perchè non ci ho pensato prima?' L'acqua è un ottimo conduttore di elettricità! Pikachu, usa Tuonoshock contro il Team Rocket!"

Il topolino elettrico riuscì ad emergere e a prendere fiato... poi caricò brevemente le guance e scagliò una scarica elettrica che venn rapidamente condotta tutt'attorno a lui e risalì per la corrente d'acqua che veniva aspirata dalla macchina del Team Rocket, per poi investire lo scafo metallco... e raggiungere il terzetto di fuorilegge, che vennero investiti dalla scarica! I tre gridarono per la scosa, mentre i loro scheletri apparivano per qualche breve istante come se avessero fatto una radiografia!

"AAAAAAARGH!" esclamò James. "Questi sono  momenti che mi danno la caricaaaaa!"

"Bel colpo, Ash!" esclamò Trace. Vedendo che la corrente di risucchio si era interrotta, e che Pikachu aveva ora interrotto l'attacco, il ragazzino decise di approfittarne per rendere la macchina inoffensiva. "Okay, Machop! Raggiungi quella macchina e mettila fuori causa!"

"Chop!" esclamò il piccolo Pokemon lottatore. Mollò la presa sul suo appiglio e nuotò rapidamente verso la macchina, poi afferrò uno dei tubi aspiratori... e cominciò ad annodarlo con facilità incredibile, facendone un groviglio per poi passare rapidamente all'altro condotto e riservargli lo stesso trattamento! Gli effetti furono immediati, e la macchina del Team Rocket cominciò a tremare e ad emettere degli inquietanti suoni mentre il motore cessava di funzionare...

"Aaah! Attenti ragazzi, sta per..." esclamò allarmato Meowth.

KA-BOOOOOOM!

Con un tremendo boato, il motore esplose, provocando una rapida e devastante reazione a catena che fece saltare in aria la macchina, spargendo pezzi di metallo ovunque e scaraventato in aria il terzetto del Team Rocket, tutti e tre affumicati ed anneriti come se fossero stati coperti di fuliggine!

"AAAARGH! Ma com'è possibile?" ringhiò Jessie. "Perchè quel marmocchio finisce sempre per romperci le uova nel paniere?"

"Sembra quasi che i nostri incontri siano stati decisi fin da prima..." affermò con tutta calma Meowth. A quel punto, non c'era più niente da fare se non rassegnarsi e dire l'ultima battuta della giornata.

"Anche oggi il Team Rocket riparte alla velocità della luce!" gridarono tutti e tre assieme, prima di trasformarsi in un brillio nel cielo!   

Nella Palestra, l'acqua che la macchina aveva aspirato era tornata indetro e aveva inondato il pavimento, riversandosi solo in parte nella piscina e lasciando a terra diversi Pokemon senza fiato... tra cui Pikachu, che si rialzò in piedi barcollando e sputò fuori l'acqua che aveva bevuto. Ash andò subito a recuperarlo, mentre Misty andava a controllare che Goldeen stesse bene.

"Pikachu!" esclamò Ash, andando a raccogliere il suo starter, che si scrollò l'acqua di dosso, e si ritrovò un attimo dopo con la pelliccia arruffata! "Stai bene, amico mio? Non ti sei fatto male, vero?"

"Pika pika!" esclamò il topolino giallo con il fiato corto, facendo il segno dell'okay con una mano. Si voltò verso il Machop di Trace e alzò una mano in segno di intesa e gratitudine. "Pikachu!"

"Machop!" rispose il piccolo Pokemon Lotta, mostrando un bicipite con un sorriso sicuro.

"Già, hai ragione! Grazie anche a te, Trace! Il tuo Machop è stato provvidenziale!" rispose Ash. Nel frattempo, Misty si era assicurata che anche Goldeen stesse bene e aveva raggiunto Ash. "Hey, Misty! Temo... che ormai la lotta sia da rimandare ad un'altra volta."

"Già. Peccato, visto che stavo vincendo io." rispose la bambina dai capelli arancioni.

"Heh! Questo è quello che credi tu! Io e Pidgeotto avevamo pronta una tattica che ti avrebbe messo al tappeto!" rispose prontamente Ash.

Misty storse il naso. "Sbruffone. Lo dici perchè non vuoi ammettere che ero in vantaggio io."

"In realtà, sorellina... ho l'impressione che se Pikachu avesse voluto combattere, avresti perso. Senza se e senza ma." disse Daisy, raggiungendo la sorella più piccola e il giovane sfidante accompagnata da Seel. Il Pokemon foca fece un cenno vivace con la testa e strizzò un occhio. "Detto questo... devo ammettere che sei stata davvero brava. Noi non saremmo riuscite a fare altrettanto."

"Sì, è vero. Cioè, Misty, anche se non hai le nostre doti, sei in gamba lo stesso." rispose Violet, riavviandosi i capelli con un elegante gesto della mano. "Abbiamo fatto male a sottovalutarti."

"Ovviamente questo non significa che smetteremo di prendere in giro la nostra sorellina preferita." volle precisare Lily, che si avvicinò a Misty e le arruffò i capelli. "Diciamo che adesso lo faremo un po' meno, tutto qui."

Misty ridacchiò con sarcasmo. "Caspita, ma come siete generose..." commentò.

"Goldeen gold..." disse Goldeen, aprendo le pinne come fossero mani per dire che non c'era molto da fare.

Tuttavia, Daisy non aveva ancora finito. "E per quanto riguarda lo sfidante..." disse rivolta ad Ash, per poi tirare fuori da una tasca una piccola Medaglia azzurra a forma di goccia! "Ho il piacere di conferirti la Medaglia Goccia della Palestra di Celestopoli! Buona fortuna per il resto del viaggio!"

"Cos...? Hey, un momento!" esclamò Misty, contraria a quell'idea. "Non potete mica dargli una Medaglia così!"

"Beh... in effetti Misty ha ragione, non abbiamo neanche finito lo scontro!" rispose Ash, una volta tanto d'accordo con la sua compagna.

Violet sorrise ed alzò le spalle. "Beh, allora consideralo... tipo... un favore da parte nostra per aver salvato la nostra Palestra da quei malfattori!" rispose con convinzione. "Credo che anche Lily sia d'accordo, vero?"       

Vedendo che anche la ragazzina dai capelli rosati stava annuendo, Misty si rese conto di essere in minoranza e si rassegnò. "Hmph... e va bene, per questa volta passi." affermò, per poi rivolgere ad Ash un sorrisetto di sfida. "Ma non abbassare la guardia, Ash Ketchum! Un giorno ci sfideremo di nuovo... e allora vedremo se te la sei davvero guadagnata, questa Medaglia!"

"Io sono sempre pronto ad una bella sfida!" rispose Ash, ricambiando il sorriso. "E stai pur certa che vincerò io!"

"Pika pikachu..." disse Pikachu muovendo le mani davant a sè, come per dire che non voleva saperne nulla.

"Sembra che Pikachu abbia buon gusto!" rispose Misty con aria altezzosa.

Ash storse il naso a sua volta. "Questa è una scorrettezza, e tu lo sai!"

"Ma intanto ti sei preso quella Medaglia!"

"Beh, visto che insistevano tanto..."

Mentre Ash e Misty continuavano nel loro battibecco, Trace e Machop si avvicinarono a Brock ed Onix, e il ragazzino guardò incredulo verso i due litiganti. "Ma... dimmi, Brock, quei due sono amici o nemici?" chiese. "Perchè... a guardarli così si fa fatica a capirlo!"

Brock alzò le spalle con un sorriso rassegnato. "Oh, credimi, Trace... la loro amicizia è fatta così!"

 

oooooooooo

 

CONTINUA...

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam