Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _Sherazade_    08/10/2022    0 recensioni
«Accetto. Sguinzaglia i tuoi demoni e falli soffrire come loro han fatto soffrire me» disse risoluta guardandolo negli occhi.
«Si comincia!» esultò lui raggiante.
----
Tratto da "Dealing with the Devil"
Questa è una raccolta di storie dal genere misto: comiche, introspettive, malinconiche, soprannaturali...
Partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

» “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
» Prompt: Forget the maps... follow your instincts (pumpNEON)
» N° parole:
258

 

"Lo stomaco non sbaglia mai"

«Ecco lo sapevo, ci siamo persi! Questo dannato coso non funziona neanche a smadonnarci contro» sbuffò Francesco, imprecando contro Google Maps. Per qualche strana ragione l'app non collaborava e la calibrazione della bussola era sfalsata.

«Coraggio, basta poco per orientarsi» disse Rachele cercando di consolare il marito. I due erano partiti per un piccolo viaggio diviso in più tappe e la prima città della loro lista era un vero e proprio dedalo. Non avevano comprato una mappa cartacea, preferendo la versione digitale, ma anche la connessione faceva i capricci e i due si erano ritrovati a girare in tondo con la fame che cominciava a farsi sentire.

«Ne ho piene le palle... fermiamoci, va', potremmo mangiare qualcosa» Francesco sprofondò in una panchina all'ombra. Anche il caldo non li aiutava a sopportare la tensione che lentamente stava salendo.

Rachele ebbe come un'illuminazione e mise via il telefono. «Senti, fidati di me, dammi un quarto d'ora e ti porterò fuori di qui». Francesco era un po' scettico, ma aveva fiducia nelle doti d'orientamento della moglie e la seguì.
In meno di un quarto d'ora tornarono sulla strada principale e arrivarono proprio davanti a uno dei locali che la ragazza aveva adocchiato quando stavano pianificando la loro vacanza. Poco prima, infatti, aveva visto delle indicazioni per raggiungerlo, e così ebbe come un flash della mappa e le fu facile ritrovare la strada.

«Ma come hai fatto?» chiese Francesco stupito. «Sei sempre stata brava, ma stavolta ti sei davvero superata!»

«Ehehe, devi ringraziare il mio stomaco, il suo istinto non sbaglia mai».

 


L'angolo di Shera ♥


Alla fine ho pensato di trasformare questa in una raccolta: in fin dei conti non escludo di tirare fuori altre storielle brevi grazie agli altri prompt, e mi piace l'idea di raggrupparle... quindi niente, beccatevi questa raccolta! A presto

Shera♥

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_