Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Valentyna90    09/10/2022    0 recensioni
È un giorno come tanti, nella lontana estate del 1971, quando l'undicenne Lily Evans vede comparire nel salotto di casa sua l'uomo più bizzarro che abbia mai incontrato. Si tratta di Albus Silente, l'anziano preside di una scuola molto antica, quanto speciale.
Ed è proprio dalle mani di Albus Silente che la bambina riceve una strana lettera, con notizie a dir poco sorprendenti: Lily scopre così di essere una strega e che, nascosta nei meandri più misteriosi della Gran Bretagna, la famosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts attende il suo arrivo.
Da questo giorno in poi niente sarà più come prima nella vita della piccola Lily Evans. Il mondo magico è pronto ad accoglierla e nuove straordinarie avventure l'aspettano.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Petunia Dursley, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Lily/Severus, Sirius Black/Marlene McKinnon, Sirius/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA

Piccola premessa necessaria prima di iniziare la lettura...

Da come si può intuire dal titolo, questa storia sarà incentrata principalmente su Lily Evans, un personaggio che ho sempre adorato e che da tempo desideravo approfondire (a mio modo, s'intende).

A differenza de "L'Albero dei Black", qui utilizzerò un metodo di scrittura diverso. Invece della terza persona e del passato (che di solito prediligo), ho voluto sperimentare l'uso della prima persona e del tempo presente. Vi avverto, non sono abituata a scrivere in questa maniera, ma credo possa essere un buon esercizio. Spero che il risultato sia comunque fluido, o perlomeno, decente.

Ultima cosa, importantissima dal punto di vista della trama: le vicende di questa storia si srotolano in parallelo a quelle narrate ne "L'Albero dei Black", perciò incontreremo di nuovo Alya Merope Black, seppur sporadicamente dato che non sarà più lei la protagonista, bensì Lily Evans.

Se per caso vi siete imbattuti in questa storia, ma non avete ancora letto "L'Albero dei Black" vi suggerisco di passare a darci un'occhiata, anche solo per comprendere meglio chi sia Alya e i motivi che si celano dietro a determinate vicende. Ad ogni modo, non è obbligatorio, ma solo consigliabile. Mi impegnerò a rendere ogni evento ben chiaro, cercando di non dare nulla per scontato.

Bene, direi che per ora è tutto, perciò... non mi resta che augurarvi una buona lettura! Spero tanto che anche questa storia vi piaccia ❤!!

Valentina

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valentyna90