Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PandaNemoMinerva    09/10/2022    2 recensioni
[Writober 2022 - Prompt dal sito Fanwriter]
Una parola al giorno per descrivere un momento di uno o più personaggi della saga.
'
14 - Serpente
Hagrid e la sua cucciola. (Un piccolo omaggio all'attore Robbie Coltrane ed al suo inimitabile, amato, Hagrid.)
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fissi dubbioso l'ago incandescente, il cubetto di ghiaccio ti dovrebbe anestetizzare la pelle ma è mezzo sciolto.

"Sei sicuro che sia giusto farlo così?" chiedi al tuo compagno di stanza. Mezzo Mago e Mezzo Babbano. A quanto pare si è fatto così il suo piercing quest'estate, lo indossa solo in dormitorio ed in Sala Comune, ma lo sfoggia fiero al suo lobo destro.
Ne vuoi uno da tanto tempo, ma Molly non ha mai acconsentito - in casa c'è spazio per l'individualità ma fino ad un certo punto.

"Sì, si fa così, e cambia quel ghiaccio. Mal che vada useremo un incantesimo curativo." Ora sei tutto meno che rassicurato.
L'ago si avvicina all'orecchio. Urli.
"Non ti ho nemmeno toccato!"
"Ma sei sul mio piede!"

A cena sfoggi un lobo rosso e gonfio, il bottoncino d'oro ti sembra grosso come un uovo di drago, ma non lo nota nessuno. Lo senti infilzato nella carne e non potresti essere più felice di così.

  
Al centro della tavolata, la signora Weasley stava discutendo con Bill per via dell’orecchino, che sembrava un acquisto recente.
    «… con quell’orribile zannona, insomma. Bill, che cosa dicono alla banca?» *


Tua madre ancora non si rassegna a quel tuo stile così fuori da canoni di un aspetto da Mago perbene. Ribatti distrattamente, il pensiero altrove: sei affascinato dall'arte del tatuaggio vista sulle Isole Samoa e immagini come staresti con uno di quei motivi sulla pelle.**
 

* Brano preso da "Harry Potter e il calice di fuoco"
* L'arte samoana del tatuaggio è molto dolorosa. Consiste nell'uso di due attrezzi: uno ha l'aspetto di un pettine (da 3 a 20 aghi) ricavato da ossa o conchiglie e attaccato ad un impugnatura di legno ed è usato per colorare il disegno, l'altro è il bastone usato per colpire il primo attrezzo. Il colorante viene ottenuto dalla cenere di alcune piante, mischiata con acqua ed olio. Se fatto per scopi rituali, ci possono essere alcune persone che assistono il tatuatore tendendo la pelle e ci possono essere canti tradizionali o tamburi.


Oggi ho scelto di fare una storia più leggera rispetto alle passate. NON è mia intenzione dare istruzioni su come farsi piercing casalinghi, molto meglio un salone autorizzato rispetto ad ago e ghiaccio.
Ho pensato potesse essere un momento di follia adolescenziale che si fa con gli amici, nonché un atto di sfida: Bill per il rifiuto di Molly, l'amico di Bill perché è gay (il pregiudizio vuole che l'orecchino nel lobo destro di un maschio indichi il suo essere gay) E niente quindi una parte seria c'è comunque... E' più forte di me.
Bill è uno dei meno formali rispetto ai fratelli: capelli lunghi, orecchino a forma di zanna, quindi immagino non dica di no nemmeno ad un tatuaggio, che hanno anche una valenza magica o tribale.
Spero vi piaccia, a domani 
Panda.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva