Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    10/10/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Lisanna Strauss.
Other Characters:Gajeel Redfox ,PantherLily and Mirajane Strauss.
Brotp:Juvia and Lisanna.
Pairing/Couple:Gruvia,Nali,Nalu (Mentioned)
Genre:Friendship.
Trama:Juvia si chiede come mai Lisanna,appena tornata da Edolas,non faccia altro che cercare di passare più tempo con lei.Cosa voleva da Juvia?L'unico modo per scoprirlo era chiederglielo e questo è ciò che farà la maga dell'acqua.

Juvia era molto pensierosa ultimamente.Gajeel,Lily,Elsa,Lucy e Mirajane l'avevano notato e sorprendentemente anche Gray se ne era reso conto,ma aveva deciso di non farci troppo caso.
"Si può sapere che ti prende,donna?"le chiese Gajeel.
"C'è qualche problema,Juvia?"chiese Lily.
Ma lei non accennava a rispondere,cosi Gajeel decise di usare le maniere forti.Le diede un buffetto sulla fronte,e nonostante i buffetti erano conosciuti per essere un tocco leggero e gentile,beh,lui era Gajeel,dunque....
"Ahia!Gajeel-Kun!Perchè lo hai fatto?"
"Sei il solito screanzato,Gajeel!"disse Lily,rimproverandolo con lo sguardo "Non potevi trovare un'altro modo?"
"E' questo il modo per far tornare la donna della pioggia su Earthland.Bisogna colpirla molto forte.Questo è il mio modo e come vedi funziona,ha sempre funzionato,gihi!"
Lily sospirò, esausto.Veramente,Gajeel aveva la capacità di stancarlo in un modo incredibile.
"Allora Juvia cosa c'è?"chiese l'exceed alla maga dell'acqua.
"Non trovate Lisanna-San strana?"chiese la turchina,con un volto serio.
"Eh?"
"Lisanna?" "La resuscitata?"
"Gajeel!Ti ho detto di non chiamarla cosi!"
"E io ti ho detto di non darmi ordini,gatto!"
Lily scosse la testa e poi si voltò a guardare la minore degli Strauss che stava ridendo con Lucy e Levy e disse a Juvia "Io no,perchè?"
"Juvia ha una strana sensazione nei suoi riguardi..."
"Sarà la tua solita sensazione con tutte le ragazze..."disse Lily.
"Sono d'accordo con il mio gatto,donna"disse Gajeel.
"Voi non capite!"
"Allora prova a spiegarci"le disse PantherLily.
"Lisanna-San la segue!A volte se la trova dietro mentre va da qualche parte!"
Gajeel scoppiò a ridere e disse "Tu che sei la regina anche nel pedinare le persone,ora soffri se qualcuno ti segue?Gihi!"
"Non scherzare,Gajeel-Kun!"
"Saranno coincidenze"disse Lily.
"No!Lo fa apposta!Poi vuole sempre parlare con lei!Juvia è confusa!"
"Forse vuole solo essere tua amica"disse l'exceed.
"O forse la sua è una tattica..."disse Juvia.
"O forse,no forse no,tu sei pazza,gihi!"disse Gajeel.


"Ciao Juvia!"disse la maga dell'Animal Soul,quando le due si incontrarono fuori al mercato.
Juvia subito si girò,guardandola attentamente.
"Come stai?Tutto bene?"le chiese la ragazza sorridente.
"Che cosa vuole Lisanna-San da Juvia?Perchè non fa altro che essere nei suoi stessi posti?Non dire che è una coincidenza perchè Juvia sa che non è cosi!"
"Non ti mentirò,non è una coincidenza"rispose l'albina.
"Perchè?Stai cercando un modo per eliminare Juvia e per conquistare Gray-Sama,eh  nuova rivale in amore?"
"Cosa?"chiese Lisanna ridendo "No!Certo che no!Gray non mi interessa,tranquilla."
"Juvia non lo sa,ancora non si fida di te"disse la turchina,osservandola con uno sguardo minaccioso.
"Juvia ascolta,non sono una tua rivale in amore,assolutamente no.Ti stai sbagliando!"
"E allora?"
"A me non interessa Gray,a me interessi tu!"
"Cosa?"disse la maga dell'acqua con sguardo scioccato.
"No!Non in quel senso!Lascia che ti spieghi,per favore!"
Juvia si sedette su una panca lì vicino e Lisanna si sedette al suo fianco.
"Parla,spiega a Juvia,perchè lei non sta capendo niente."
"Vedi,quando arrivai a Edolas ero sola,spaesata,ferita dalla mia precedente battaglia.Mi risvegliai in un bosco da sola,sarei probabilmente morta davvero se qualcuno non mi avesse salvata."
"Cosa c'entra Juvia con questo?Lei non capisce!"
"Eri tu,o meglio la te di Edolas"disse Lisanna sorridendo con nostalgia.
Nostalgia si,perchè era contenta di essere tornata a casa,alla sua vera casa,ma era anche triste perchè aveva dovuto lasciare Edolas e la sua nuova vita lì,lasciare i suoi fratelli di lì,i suoi amici,la sua famiglia,la sua migliore amica.
"Juvia è abbastanza confusa..."
"Tu mi ha salvata,la te di Edolas mi ha salvata,mi ha portata a Fairy Tail,dai miei fratelli di quel mondo,mi ha salvata letteralmente e da quel momento siamo diventate migliori amiche."
"Lisanna-San e Juvia...cioè la Juvia di Edolas?"
"Si"disse lei con gli occhi che le brillavano.
"Juvia non avrebbe mai immaginato..."
"Lo so.Nemmeno io,ma è successo e ne sono profondamente felice."
"Mh.."
"Sai?La Mirajane di Edolas è molto simile a mia sorella di qui e questo all'inizio mi ha destabilizzata perchè la Mirajane di qui,quella che avevo lasciato,era diversa.Era rude,dura,forte,ambiziosa,tenace.Erano tutti cosi uguali ma cosi diversi dalla mia famiglia e dai miei amici di qua."
"Juvia capisce,in un certo senso,ma dall'altro...è ancora molto confusa."
"Noi non ci conosciamo.Tu ti sei unita qui da poco,no?"
"Si."
"Bene.Questo significa che io non conoscevo la Juvia di Edolas."
"Ma...non si sarebbe dovuta unire anche lei da poco?"
"Beh,Edolas è un mondo particolare,diciamo che non tutto è esattamente uguale...la Juvia di lì si unì pochi giorni dopo la mia scomparsa."
"Ohh!E come?Insomma,Juvia si è unita per Gray-Sama e Juvia sa che la sè di Edolas sembra detestare il Gray-Sama di lì,dunque..."chiese la maga dell'acqua curiosa.
Lisanna rise e disse "Juvia si unì sotto consiglio di Gajeel."
"Come di Gajeel-Kun?"chiese la turchina scioccata.
Insomma,a EarthLand era stato tutto il contrario.
"Si,beh,da quello che ho capito succede l'opposto.So che qui sei stata tu a convincere Gajeel."
"Si,incredibile..."
"Gajeel non era parte di Fairy Tail ma era un giornalista che a volte collaborava con la gilda."
"Si,Gajeel-Kun ha raccontato a Juvia della sua fantastica controparte,unico come lui...."
"Già"disse Lisanna ridendo.
"E che altro può dire Lisanna-San a Juvia sulla sua controparte,di Juvia?"
"Beh,come ti stavo dicendo,lì erano tutti diversi non riconoscevo nessuno,e mentre non riconoscevo nessuno ho avuto tempo e modo di conoscere chi non conocscevo proprio,tu."
"Perchè Juvia?Solo per essere una sconosciuta?"
"Avevo rivisto in te,in lei,la Mirajane che avevo lasciato qui e che non avevo ritrovato lì."
"Juvia crede di non somigliare per nulla a Mirajane-San..."
"Ti sbagli,credimi"disse Lisanna "La Juvia di Edolas era molto simile a mia sorella She-Devil nella sua epoca dark e tu le somigli molto adesso,a entrambe,alla Mirajane di qua e a quella di Edolas."
"Davvero?"
"Entrambe amate cucinare,siete dolci e leali e siete innamorate dell'amore e vivete nel suo nome."
"Beh..."
"Mi spiace se il mio comportamento ti ha arrecato fastidi...io volevo solo...stavo solo cercando un modo di avvicinarmi a te ma non ci riuscivo."
"Juvia è stata cosi sciocca...lei pensava che Lisanna-San fosse un'altra rivale in amore"disse la turchina ridendo di sè stessa.
"Niente di più lontano dalla realtà,te lo assicuro,e poi il mio cuore è già occupato."
"Natsu-San?"
"Vedi?Hai anche le stesse doti di Mirajane Cupido!"
Juvia rise.
"Comunque,sono io quella che ha una rivale in amore,non tu,tranquilla."
"Juvia ne dubita."
"Lucy e Natsu sono destinati,dunque Lucy non può essere una rivale per te,per Gray.Su Edolas alcune cose sono diverse ma altre sono esattamente uguali e il legame di Natsu e Lucy è una di queste cose."
"...."
Juvia non sapeva cosa dire,come consolare la sua compagna di gilda.
"Comunque l'ho accettato già da tempo,davvero,non preoccuparti!"
Juvia sorrise e le chiese di parlarle un'altro pò della sè stessa di Edolas.
Fu cosi che iniziò l'amicizia tra le due ragazze.Juvia non era la Juvia di Edolas che aveva salvato Lisanna e la minore degli Strauss non era per la maga dell'acqua la sua più cara amica,una quasi sorellina,non ancora.Ma entrambe,grazie a quel legame passato e di un altro mondo,potevano iniziare a costruire la loro amicizia anche qui.

Dopo essersi confidate,le due ragazze andarono alla gilda a comunicare a Mirajane che era ufficiale:Lisanna sarebbe stata la compagna di Juvia per l'esame di classe S.
La maggiore degli Strauss ne era stata molto felice,anche perchè Lisanna le aveva raccontato del suo rapporto con la Juvia di Edolas e lei era cosi grata e sperava davvero che la sua sorellina potesse ritrovare la sua migliore amica nella sua versione di qua,anche se diversa.



Angolo Autrice.
Ciao a tutti!
Ed ecco un nuovo capitolo!
Devo dire la verità,mi ha sempre incuriosita la vita su Edolas,i rapporti e l'amicizia solo menzionata fra Lisanna ed Edo Juvia.
Quando ho deciso di fare il capitolo su Lisanna,ho sempre avuto chiaro che sarebbe stato su quest'argomento e sono molto contenta di averlo fatto.
Mi piace molto quest'amicizia!
Il prossimo capitolo sarà su Levy e anche ho già in mente qualcosa,ma come sempre vi ricordo che se avete richieste speciali sono disponibile a prenderle in considerazione.
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan