Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    12/10/2022    3 recensioni
Binomio writober-malattia.
Ma i nostri protagonisti non saranno mai da soli ad affrontare i momenti difficili.
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt 12: Orgoglio

(Parte due della storia dell'8 ottobre con prompt: carne)


Sono in ritiro con la Nazionale da ormai quasi una settimana e Philip si sta rilassando cercando qualche svago sul suo laptop quando Julian torna, dopo un'assenza di quasi mezza giornata.

"Ciao team mate mi sei mancato!"

Philip lo saluta ironicamente.

"Sono state soltanto un paio d'ore, sono sicuro che te la sei cavata anche senza di me! Ad ogni modo ho ottenuto i risultati delle tue analisi del sangue e i mie sospetti erano fondati. Hai una carenza di vitamina B12!"

"Va bene, quindi...Questo significa che devo solo prendere degli integratori e sarò come nuovo?"

Chiede Philip, speranzoso.

"Temo di no, Phil."

Julian dice cautamente e, per un momento, pensa di mentire per risparmiarsi le successive ed eccessive proteste dell'amico ma sa che la bugia non servirà a niente.

"Va bene, non ti piacerà. Io, il medico sociale o qualcuno di cui tu ti fidi dovremmo farti delle iniezioni, almeno all'inizio. Poi, quando ti sentirai meglio, avrai gli integratori e una dieta equilibrata per evitare di arrivare fino a questo punto in futuro."


A quel punto Philip sente la rabbia e il panico che si stanno impossessando di lui. Si alza dal divano e rivolge a Julian uno sguardo accusatore.

"Io- perché! Non posso semplicemente prendere alcune pillole e farla finita lì?"

Il ragazzo di Furano si imbroncia e un sorrisetto increspa le labbra di Julian.

"Suvvia Phil, non sarà mica che il tuo orgoglio ti impedisce di dirmi che hai paura degli aghi?"

"Sei un sadico, Dottor Ross !

"Oh si sono così crudele che mi divertirò a punzecchiarti perché questa è la soluzione affinché tu sia di nuovo sano al più presto!"

Tutta la frustrazione lascia il corpo di Philip in un secondo. Sa che non è giusto dare la colpa a Julian.

"Scusa, lo so che sei l'ultima persona alla quale piace veder soffrire gli altri. Però sei l'unico del quale mi fido per questa cosa, Julian!"

"Bene! Perché ho comprato delle fiale in farmacia mentre tornavo qui. Che ne dici di farla finita e toglierci il pensiero per oggi?"

Philip fa un respiro tremante e annuisce con la testa. È stanco di sentirsi schifoso e irritabile.


"Va bene, dovrò somministrarti la medicina in un grande muscolo; puoi scegliere coscia o natica. Dove preferisci?"

Chiede Julian nella sua modalità dottore efficiente ed empatico . "Nessuno dei due?" Dice Philip sulla difensiva. "Ok, ovunque faccia meno male, immagino", aggiunge rassegnato.

"Il gluteo ha più tessuto, quindi sarebbe l'opzione migliore per te", suggerisce Julian, mentre estrae le fiale dalla scatola, e la siringa dall'involucro sterile.

Philip lo guarda con apprensione mentre Julian picchietta la siringa con le unghie per sbarazzarsi delle bolle d'aria e tappa di nuovo l'ago, posizionando la siringa sul comodino.

"Adesso Phil puoi sdraiarti sulla pancia e abbassare un po' i pantaloni? A meno che tu sia troppo orgoglioso e pudico per mostrare il fondoschiena a qualcuno che non sia Jenny!"

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina