Film > Ladyhawke
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Crow    12/10/2022    1 recensioni
Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. Ma di cosa sono fatti i sogni? Cosa significa: “Vissero per sempre felici e contenti”?
 Isabeau e Navarre sono finalmente insieme, ma i loro guai non sono finiti. Marquet, il Capitano della Guardia al servizio del Vescovo, è ormai stato sconfitto; tuttavia, a Roma, suo fratello Leroy preme perché gli vengano assegnati degli uomini, in modo da poter riconquistare Aguillon e vendicarsi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Etienne Navarre, Imperius, Nuovo personaggio, Philippe Gaston
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ringhio appena udibile vibrava fra le fauci del lupo, aperte quel tanto che bastava a mostrare i canini. La luna piena riversava sulla radura una luce che, attraverso la foschia, risultava spettrale. Il Vescovo stava in piedi, nella sua tunica bianca dagli sfarzosi ricami dorati, il copricapo che brillava come una corona. Reggeva lo scettro a forma di croce: perché questo era, non una croce che portava con sé, utilizzata come scettro, bensì un simbolo di potere sotto le mentite spoglie di uno religioso, giacché la fede aveva sempre ricoperto il ruolo di mera scusante per giustificare le sue angherie. Navarre non ricordava di averlo mai visto senza; il lupo, d’altro canto, viveva di pensieri e ricordi assai meno articolati, e forse talvolta proprio per questo aveva le idee ben più chiare. Odiava quella figura, la odiava con tutto se stesso.

Il ringhio esplose in un suono ancora gutturale ma ben più violento mentre gli si lanciava finalmente contro, già assaporando il suo sangue e già godendo del senso di libertà che avrebbe provato nel veder soccombere quell’essere spregevole.

Fu un attimo: il Vescovo era riuscito in un baleno a sguainare la lama nascosta all’estremità inferiore dello scettro e il lupo vi si era scagliato contro. Trafitto, guaiva adesso come un cane bastonato, mentre con un sorriso appena accennato l’uomo ritraeva l’arma, senza però distogliere lo sguardo dall’animale ferito.

“Ebbene Navarre” domandò con il solito tono implicitamente carico di sdegno “credevi davvero di poterti liberare di me e della maledizione con cui Dio in persona ha scelto di lasciare che veniste puniti? Ricorda bene le mie parole: neppure le generazioni a venire troveranno riparo da essa”.

 

Navarre si svegliò di soprassalto, disperatamente alla ricerca d’aria. In un attimo, guardandosi intorno e ritrovandosi nella propria dimora ad Aguillon, si rese conto di aver solo avuto un tremendo incubo. Abbassò lo sguardo e vide che si era portato una mano al petto, nel punto in cui nel sogno era stato trafitto. Isabeau, al suo fianco, sussultò un paio di volte ma non si destò.

“Meglio così” pensò Etienne, adesso sospirando di sollievo, ma essendo certo in cuor proprio che tutto ciò dovesse avere un significato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ladyhawke / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Crow