Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: stellysisley    10/09/2009    7 recensioni
Nessuno, nemmeno il destino, potrà mai toglierti i tuoi ricordi. Quindi, chiudi gli occhi. Abbandonati alle emozioni. E lascia fare ai ricordi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il potere dei ricordi



Pensi che devi andare avanti, che la vita è un viaggio in treno e le esperienze sono le stazioni.

Pensi che il treno andrà avanti e ti riserverà altre stazioni bellissime.

Scegli di vivere appieno ogni momento, perchè sai che è unico, perchè sai che la vita è un regalo immenso.

Eppure ogni tanto ti capita di provare quello strano sentimento che ha nome...

...Nostalgia.


I ricordi ti affollano la mente.

Ricordi una grande città, che hai amato al primo sguardo, nonostante la tua diffidenza nei confronti delle metropoli. Ricordi i giorni passati con un'amica speciale, a fare quello che più vi andava, senza dover guardare l'orologio, libere.

Ricordi un paesino di montagna, giornate e serate con gli amici, sempre in giro, sempre con loro. Ricordi le risate, le battute, le gite, i sorrisi coinvolgenti. Ricordi la voglia di restare lì per sempre.

Ricordi il mare, immenso e meraviglioso. Ricordi il rumore delle onde, il calore della sabbia e del sole, la freschezza dell'acqua, il vento tra i capelli, l'odore del sale. Ricordi un'alba vista dal molo, la tempesta di emozioni che quello spettacolo della natura ha scatenato in te.

Ricordi un cielo stellato, l'attesa di una stella cadente alla quale affidare i tuoi desideri.

Ricordi un campo sul quale non puoi più tornare, le voci delle compagne e dell'allenatrice.


Ricordi quanto forte batteva il tuo cuore emozionato ed ebbro di vita.

Ricordi la sensazione di essere perfettamente felice.


Ora respirare è come ricevere una coltellata in pieno petto.

Ora respiri lacrime.


Daresti tutto per tornare indietro, anche solo per un istante, per respirare un altro sorso di quella felicità.

Sai che sopporteresti tutto meglio, dopo.


Forse un modo c'è.

Chiudi gli occhi, lascia che i ricordi ti prendano e ti portino con sé.

Hanno un potere immenso, sai?

Se glielo permetti, possono farti rivivere le stesse emozioni, possono darti la forza.

Un grande scrittore diceva che il passato non è perduto, ma si può rivivere all'infinito seguendo i movimenti del cuore.

Aveva ragione.


Nessuno, nemmeno il destino, potrà mai toglierti i tuoi ricordi.


Quindi, chiudi gli occhi.

Abbandonati alle emozioni.

E lascia fare ai ricordi.





Angolo dell'autrice


E' una serata a finale malinconico, questa, una serata in cui, volente o nolente, ti prende la nostalgia.

In questi casi ho bisogno di scrivere... e quello che mente e cuore partoriscono è ogni volta diverso.

Questa volta, questo è il risultato


Dedicata a tutti coloro che popolano e popoleranno i miei ricordi.

Dedicata soprattuto a lei, LadyElizabeth, lei sa perché.


* Stelly *


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: stellysisley