Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    20/10/2022    0 recensioni
Nella Moonacre High school può succedere di tutto anche le cose più strane, sorprendenti e……
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Merryweather, Robin De Noir
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Bentornata cara nipote…. Che hai fatto oggi a scuola?”

A quella domanda Maria non seppe rispondere…

E come darle torto?

Se avesse risposto “niente” suo zio non gli avrebbe creduto.

Ogni giorno poteva sempre capitare qualcosa: Una verifica a sorpresa per esempio oppure avrebbe dovuto trascorrere la giornata ad ascoltare una lezione noiosa….

La scuola era un pur sempre un posto dove si poteva imparare di tutto ed ottenere così un attestato.

Ma in quel luogo potevi conoscere tante persone diverse e farti degli amici e forse…. Trovare il primo amore……

Quel giorno terminata la solita lezione di matematica, Maria iniziò col dire

“Perchè non può succedere qualcosa di diverso?”

“Maria hai detto qualcosa?”

“In questa scuola non succede niente d’interessante…. Quando ancora ero a Londra invece capitava sempre qualcosa”

“Ad esempio?”

“Bhè una volta è successo che l’insegnante sarebbe stato assente oppure……“

“Bhè non si può mai dire mai”

All’improvviso la campanella iniziò a suonare: Che cosa stava succedendo?

“Ehi sta suonando la campanella” disse il capoclasse” Credo che ci sia un emergenza”

“Ehi non sentite rumore di acqua?”

“Tutti gli studenti sono pregati di lasciare l’edificio… C'è stato un guasto nel bagno delle ragazze e l’acqua sta inondando il corridoio”

Una volta che tutti gli studenti si precipitarono in giardino osservarono la scuola che si stava allagando sempre di più…..

Notando però il disastro al professore venne subito un idea…

“Bene visto che la scuola si è allagata direi che potremmo continuare la lezione all’aperto”

Tutti gli studenti però non erano lieti della decisione….. 

“Professore… Perchè non dipingiamo le bellezze della natura?” chiese Maria tanto che l’insegnante ci pensò un pò sù e disse

“Ottimo suggerimento signorina Merryweather… Bene ho bisogno di due volontari che vanno a recuperare tutto l’occorrente nella stanza di arte… Signorina Wilson, signorino Monroe sareste cosi gentili da….”

“Andiamo subito professore”

"Ma professore il corridoio principale è allagato come faremo ad entrare?"

"Sul retro c'è una piccola porticina…. Passate da lì"

Un ora dopo…

I ragazzi avevano iniziato a dipingere sulla tela ed ognuno di loro stava dipingendo una cosa diversa: Chi un tramonto chi invece un cielo stellato e così via….

"Molto bene ragazzi… Vedo che avete l' ispirazione artistica nelle vene….. Sono fiero di voi"

La giornata trascorse in allegria tra risate e battiti di pennello…

" Ehi Robin hai qualcosa sulla faccia"

"Ma che cosa dici…." e Robin non riuscì a terminare la frase perché Maria gli schizzo' in faccia un po di tempera

"Ehi principessa non vale"

“Ecco credo che il blu ti doni molto”

“Aspetta che ti metta le mani addosso e ti giuro che…”

“Oh suvvia non te la prendere… E’ solo tempera se ti laverai la faccia andrà via… Piuttosto…. Cosa ne pensi del mio dipinto?”

Il ragazzo si avvicinò così verso la tela di quest’ultima per osservarne i dettagli ed espresse così la sua opinione….

“Questi fiori sono semplicemente splendidi…. Sembrano veri…. E davvero meraviglioso”

“E tu invece cosa hai disegnato? Posso vedere?”

“No veramente…. Non ho finito, in realtà”

“Oh suvvia… Tu hai visto il mio…. Dovremmo essere pari a questo punto, no? Coraggio mostrami il dipinto”

“Non se ne parla… Non te lo farò mai vedere”

“Nemmeno una sbirciatina?”

“Non insistere, Principessa”

Driin 

“Ah salvato dalla campanella”

Il ragazzo era soddisfatto: Non le avrebbe mai permesso di farle vedere il suo autoritratto….

Quando la lezione giunse al termine il preside annunciò a tutti gli studenti che la scuola sarebbe stata chiusa per un paio di giorni….
Quella notizia per gli studenti era un fulmine a ciel sereno e così ritornarono a casa tutti contenti…

Quando Maria tornò a Moonacre Manor prima del solito suo zio ne fu davvero sorpreso…

“Bentornata cara nipote…. Come mai sei già tornata? Che hai fatto oggi a scuola?”

Maria a quel punto sorrise: Finalmente poteva soddisfare la curiosità di suo zio.

Soprattutto perché ora aveva davvero qualcosa di divertente da raccontare….

Tornato a casa Robin appoggiò sulla scrivania il suo autoritratto: Nel dipinto aveva raffigurato la sua principessa che camminava su una scogliera vestita con un abito splendente e al collo portava una bellissima collana di perle di luna…

Soddisfatto il giovane sorrise: Di sicuro sarebbe riuscito in qualche modo a far diventare il suo dipinto una realtà…..
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf