Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    17/11/2022    0 recensioni
Nella Moonacre High school può succedere di tutto anche le cose più strane, sorprendenti e……
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Merryweather, Robin De Noir
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essere diventato il nuovo preside della scuola non era proprio quello che si sarebbe aspettato.

Ma aveva giurato a suo padre che sarebbe stato il suo successore…..

Mentre Robin osservò la foto di Coeur de noir riposta nella sua scrivania, il ragazzo iniziò a provare un senso di tristezza e di nostalgia: L’uomo era venuto a mancare un anno prima a causa della tubercolosi.

Certo nella sua vita era stato un padre severo ma come preside faceva di tutto per stabilire l’ordine e la disciplina nella sua scuola….

-Padre- 

Si era ripromesso che non avrebbe pianto ma ogni volta che arrivava l' anniversario della sua morte una lacrima riusciva sempre a scendere dalla  sua guancia….

Durante la sua adolescenza ricordò con piacere che la sua classe era molto caotica:Aveva passato dei giorni meravigliosi ed altri noiosi insieme ai suoi amici e a forza di fare battute e a scherzare il tempo era volato.

Sapeva che quei ricordi del passato non sarebbero potuti tornare indietro e questa cosa lo faceva intristire ancora di più……

Ora era diventato un uomo sulla trentina, aveva abbandonato la sua giacca di pelle ed i suoi pantaloni attillati indossando al suo posto degli abiti più consoni, la sua bombetta l’aveva fatta sparire da tempo, aveva spuntato un pò i capelli ma aveva conservato un oggetto a lui molto caro: Il nastro azzurro di quella persona….

Cosi preso dai ricordi lo estrasse dalla tasca e cominciò ad accarezzarlo

-Principessa…. Vorrei tanto poterti rivedere… Anche solo per una volta- 

All’improvviso si udirono dei picchietti alla porta che lo riportarono alla realtà

Tock Tock

"Avanti"

“Salve lei dev’essere il preside della Moonacre High school”

Quella voce dolce e innocente lo fece voltare verso la porta: La donna che aveva fatto il suo ingresso nel suo ufficio portava un bellissimo abito rosso, i capelli castani lisci che le ricadevano sulle spalle, le labbra rosee e dall’animo gentile….

Robin the noir fu molto colpito dalla bellezza di quella donna: Gli ricordava molto una persona che era rimasta impressa nel suo cuore da anni….

Dopo essersi ridestato da quel ricordo del passato emise un tono serio ma allo stesso tempo semplice

“Posso esserle d’aiuto?”

“Sono venuta per il colloquio….. Non ha ricevuto la mia lettera?”

“Oh si certo la lettera d'impegno….L’ho appena ricevuta stamattina…. Sono felice che qualcuno abbia risposto all'annuncio che avevo emesso nella bacheca del villaggio…. Ma la prego si sieda….”

Dopo che la donna si accomodò sulla sedia di velluto, il preside la osservò per molto tempo….

Era molto bella e di questo ne era più che sicuro….

Ma decise comunque di ricomporsi: Dopotutto era pur sempre un colloquio di lavoro….

“ E cosi vuole ricoprire il ruolo d’insegnante di francese“

“Si….. Quando ho compiuto ventitré anni mi sono trasferita a Parigi ed ho imparato lì il mio mestiere….. Ma ho voluto tornare a Moonacre dove sono cresciuta”

“Sapete il vostro volto…. Mi ricorda quello di una persona…. Una fanciulla che io ho amato….. Intensamente…."

“Davvero? E’ posso sapere come si chiamava?”

“Si chiamava Maria…….Maria Merryweather“

Quanto tempo era passato da quando l’aveva vista per l’ultima volta?

Erano passati molti anni ma Robin non aveva mai dimenticato la sua principessa…..

Ma ora lei era andata via da Moonacre e si era trasferita chissà dove e il suo cuore da quel triste giorno non si era dato pace….

“Nella sua lettera d’impegno ho letto che avete ottime referenze… E mi sembrate molto sveglia e con una grande voglia d’insegnare…. “

" Ho incominciato ad insegnare a vent’anni…. Ma all’inizio ho lavorato presso una piccola scuola primaria prima come insegnante di sostegno e poi come professoressa di francese…. Poi sono passata in una scuola superiore e mi avevano assegnato ben  quattro classi composte da diciotto alunni ciascuno… Certo la paga era quella che era… Ma non mi sono mai lamentata…  "

"Meraviglioso… Mi ha convinto… Lei sembra una donna sul pezzo ebbene… Ho deciso di assumerla. Insegnerà francese per tutta la durata di questo anno scolastico… Spero che andrà d’accordo anche con gli altri insegnanti  e se avrà qualche problema non esiti a chiedere Io sarò sempre a sua disposizione…Benvenuta alla Moonacre High School…. Signora…."

" Merryweather"

A sentir quel cognome Robin si irrigidi: Quella donna aveva lo stesso cognome della sua amata principessa.

Che fosse una coincidenza?

Nei giorni successivi la giovane insegnante svolgeva con dedizione il suo lavoro.

E Robin di tanto in tanto rimaneva a fissarla: Quella donna aveva gli stessi capelli color nocciola, le labbra rosee, il suo sorriso….
 
  • Può essere che lei sia….. No, è troppo presto per dirlo…. Eppure….Si non c'è dubbio….. Deve essere lei….Il cognome non mente… Mia adorata principessa della luna…. Sei finalmente tornata da me-

In quel preciso istante s'accese una speranza: Questa volta non avrebbe fallito.

Non aveva intenzione di perderla un'altra volta…..
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf