Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Golden locks    20/10/2022    3 recensioni
Raccolta di drabble, ognuna dedicata a descrivere un personaggio di Death Note. Più o meno lunghe, senza stare a contare le parole perché, a volte, per descriverli, una drabble non basta. ♥ (Da un'idea mia e di Scintilla19)
1. Mihael
2. Mail
3. Nate
4. L
5. Light
6. Tōta
7. Sachiko
8. Halle
9. Ryuk
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito, Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Halle



Sei il ponte tra il bianco e il nero, tra una riva e l'altra. Sai cos'è giusto e agisci di tua iniziativa, senza chiedere il permesso, seguendo il tuo istinto, non le regole. Perché Mello è così testardo, e tu lo sai bene, vero Halle? Ma è anche così bello che quasi non pare reale. Averlo vicino, poterlo toccare, è sublime e pericoloso, ti fa sentire viva.
Gli altri inseguano l’auto di prima… allora devo farlo io… riecheggiano nella tua testa. 
Non se ne andrà mai dai tuoi occhi quella chiesa in fiamme, né il suo respiro dalla tua pelle.








In onore del mio personaggio femminile perferito 
l'unica donna che riesca a vedere insieme a Mihael. Devo proprio scriverla una MelloxHalle. (In realtà una l'ho già scritta anni fa.)


Poiché temo che questa drabble possa risultare oscura e che siamo in ben pochi ad aver letto il manga, intanto specifico che uso il presente sia quando Mello è vivo sia quando è morto per rendere l'idea che per Halle lui ci sia ancora, e poi metto anche la parafrasi frase per frase tipo Divina Commedia:


 

Sei il ponte tra il bianco e il nero: il bianco è Near (per il suo aspetto, per come agisce), il nero è Mello (per il suo aspetto, per come agisce), Halle è il ponte che mette in comunicazione le due sponde inevitabilmente separate dalla loro rivalità. 

Tra una riva e l'altra: riva ha assonanza con River, il cognome di Near, e l’altra (o l’altro)  è Mello, il secondo, il numero due, colui che agisce nell'ombra, che non segue le regole e vive a modo suo, che vuole catturare Kira a modo suo.

Sai cos'è giusto e agisci di tua iniziativa, senza chiedere il permesso, seguendo il tuo istinto, non le regole: fa riferimento al fatto che Halle, essendo un agente, in teoria dovrebbe attenersi a degli ordini, e non ingannare il suo capo, anche se lo fa per aiutare sia Near che Mello. 

Perché Mello è così testardo, e tu lo sai bene: Halle sa che Mello non collaborerà mai con Near, ma sa anche che è meglio che questo succeda, e ci pensa lei a farlo succedere, diventando il canale attraverso cui Mello ha costantemente un contatto con Near e in seguito, si avvicina a lui.

Ma è anche così bello che quasi non pare reale: quelle parole e quello sguardo ammiccanti che Halle, nuda uscita dalla doccia, rivolge a Mello non si trovano per caso in un manga come DN e mi hanno sempre fatto sospettare...

Averlo vicino, poterlo toccare, è sublime e pericoloso, ti fa sentire viva: Mello trasuda pericolo e le punta la pistola senza fare complimenti, ma a lei non sembra importare, anzi: sembra felice di averlo attorno. Come non capirla.

Gli altri inseguano l’auto di prima: è l’ordine che Halle impartisce alle guardie di Takada, che porta alla morte di Matt (dal manga); probabilmente Halle nemmeno sapeva chi fosse Matt

Allora devo farlo io: la famosa frase che Mello dice al telefono con Halle dopo che lei gli ha svelato il piano di Near, cosa che lo porta a delineare la sua ultima mossa e, poi, alla morte (dal manga).

Riecheggiano nella tua testa: non credo che Halle sia felice di come sono andate le cose.

Non se ne andrà mai dai tuoi occhi quella chiesa in fiamme, né il suo respiro dalla tua pelle: non sappiamo cosa sia successo tra Mello e Halle, ma possiamo fare ipotesi.

 

Spero vi sia piaciuta 


 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Golden locks