Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    20/10/2022    3 recensioni
Binomio writober-malattia.
Ma i nostri protagonisti non saranno mai da soli ad affrontare i momenti difficili.
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt 15: Burro

La sua stupida allergia non può rovinare il primo pranzo che condivide insieme a Jenny nello spazio aperto della scuola!

Così quando l'ignara ragazza gli offre dei biscotti al burro d'arachidi come dessert, il primo pensiero di Philip non è che dovrebbe garbatamente rifiutare, anzi mastica con gusto quei dolcetti paradisiaci, dapprima croccanti e poi dolci e pastosi sulla lingua, segnando il punto di non ritorno.


Quando la campanella annuncia l'inizio delle lezioni pomeridiane, Jenny si alza in piedi e fa alcuni passi prima di rendersi conto che Philip non la sta seguendo.

"Philip?"

Guarda il compagno di classe che è in piedi, lasciando che il tavolo sostenga la maggior parte del suo peso; fa alcuni respiri profondi prima di ricadere sulla panca in legno.

Philip sente le guance accaldate, il petto sta iniziando a formicolare e a bruciare e sulle braccia stanno iniziando a formarsi delle piccole macchie rosa pallido che si scuriscono man mano che la reazione allergica peggiora.

"Cosa c'è che non va? Cosa ti sta succedendo? Aiuto!!!"

I pensieri di Jenny sono incoerenti e, sebbene sia in preda al panico, riesce ad attirare l'attenzione degli altri compagni.


"Cosa ha mangiato?"

Chiede Peter; mentre mette una mano sulla spalla del Capitano, chinandosi a guardarlo in faccia. Perline di sudore freddo imperlano la fronte di Philip e la sua carnagione è di un bianco pastoso.

Quando è chiaro che i suoi biscotti al burro di arachidi sono la causa del malessere di Philip, Jenny si sente incredibilmente in colpa: se solo avesse saputo che offrire all'amico parte del suo pranzo gli avrebbe scatenato una tale reazione allergica! Philip non aveva mai menzionato un'allergia alimentare!

"Io non lo sapevo..."

Balbetta la ragazza, con le lacrime agli occhi. Grace, sbucata chissà da dove, la lascia singhiozzare tra le sue braccia cercando di confortarla.

"Dai Phil, adesso ti aiutiamo a sdraiarti!"

Dice Peter, calmo, facendosi aiutare da Tony. Philip si aggrappa ai compagni di squadra, ancora ansimante, mentre gli amici lo spostano dalla panchina a terra. Il portiere rovista nello zaino del Capitano prima di tirare fuori, finalmente, un EpiPen e passarla a Peter che, con precisione, la conficca nella coscia di Philip.

"Grace, Jenny avete chiamato un'ambulanza?"

Jenny in realtà è ancora sotto shock ma, per fortuna, l'altra ragazza ha avuto abbastanza prontezza.


*** ****

Philip si sveglia in ospedale, un misto di malinconia, imbarazzo e umorismo al ricordo della pericolosa situazione in cui si è cacciato oggi a scuola. Trascorrerà il resto della giornata a letto con alcuni snack secchi, una bottiglia d'acqua, cercando di curare il suo orgoglio ferito.

Sospira pensando a quanto si sia dovuta spaventare Jenny e a quanto probabilmente adesso lei sarà arrabbiata con lui.

Qualcuno bussa alla porta, tre colpi leggeri, quasi esitanti.

"Uh!"

È l'unico suono che Philip riesce ad emettere trovandosi difronte a Jenny, ancora nella sua uniforme scolastica.

"Spero che quelli non contengano nessuna traccia di arachidi!"

La ragazza sorride, indicando gli snack sul cabinet. Non sembra in collera anzi pare quasi divertita adesso e questo porta Philip ad arrossire furiosamente, peggio che se avesse un'altra reazione allergica.

"Per quanto ammiri il fatto che tu abbia preso un enorme rischio per cercare di far colpo su di me volendo sperimentare la mia cucina; non credo di potercela fare a vederti di nuovo rischiare la tua vita per me . Così ti ho preso questi!"

Philip solleva leggermente la fronte e resta in silenzio mentre divarica le maniglie della busta della spesa che Jenny gli ha appena porto.

Una varietà di pacchetti lo accoglie. Sono snack alle mandorle, agli anacardi, alle nocciole...

"C'è qualcos'altro per te in fondo alla busta. Ora devo andare, si sta facendo tardi!"

Dice Jenny, adesso anche lei un po' imbarazzata, sgattaiolando via leggiadra.

"Uh!"

Ripete Philip, ancora a corto di parole. Fruga nel sacchetto finché le sue dita toccano un pezzo di carta.

Spera non sia uno scherzo di cattivo gusto come un cupon per un acquisto di burro di arachidi !

Quando lo apre, Philip sente il suo cuore battere più forte.

Chiamami se vuoi pranzare ancora insieme. La prossima volta ti preparo dei veri frollini danesi. Solo burro . E scarabocchiato in tutta fretta c'è il numero di telefono di Jenny.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina