Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    20/10/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Levy McGarden.
Other characters:Mirajane Strauss,Cana Alberona and Gajeel Redfox.
Brotp:Juvia and Levy,Juvia and Mirajane,Mirajane and Cana.
Pairing/Couple:Gruvia,Gajevy/Gale (Mentioned)
Genre:Friendship and Romance.
Trama:Juvia e Gajeel si sono appena uniti a Fairy Tail e la maga dell'acqua ha avuto modo di conoscere Levy,la ragazza che Gajeel aveva crocifisso ad un albero durante la guerra tra i fantasmi e le fate,e decide di parlarle.


Da quando Juvia era entrata quella mattina e si era seduta ad un tavolo libero,non faceva altro che osservare Levy,che si trovava a pochi metri di distanza da lei,seduta con Jet e Droy.
Questa cosa non era passata inosservata agli occhi attenti di Mirajane,che aveva deciso di intervenire.
L'albina,che era anche la barista e cameriera della gilda,andò un attimo in cucina e pochi minuti dopo ne uscì con un vassoio e una tazza di tè caldo,che portò a Juvia.
"Ecco,tieni"disse Mira con un meraviglioso sorriso.
"Mh?Juvia non...Juvia non ha ordinato nulla,Mirajane-San"disse la ragazza,confusa.
"Lo so,ma ho pensato che ti avrebbe fatto piacere una bella tazza di tè.Mi sono resa conto che ti piace molto,non è vero?"
Juvia rimase stupita e disse "Si.Juvia ama molto il tè.."
"Dopo tanto tempo come cameriera ho imparato a notare ogni più piccolo dettaglio"spiegò l'albina,notando lo sguardo di sorpresa della maga dell'acqua.
"E' davvero brava,sul serio."
Mirajane le sorrise e disse "Non ho molte ordinazioni oggi,la maggior parte dei membri sono tutti fuori per missioni,dunque ho un po' di tempo libero,posso sedermi?"
"Certo!"
Mirajane le sorrise con dolcezza e disse "Sai,uno dei più grandi pregi di Fairy Tail,una delle cose più importanti che il master ci ha insegnato è quella di perdonare e di andare avanti."
Juvia abbassò lo sguardo,consapevole dell'argomento che sarebbe venuto fuori.
"Voglio che tu sappia che il tuo essere un ex membro di Phantom Lord non è alcun problema per noi.Qui a Fairy Tail non importa da dove vieni o cosa hai fatto nel passato.Importa quello che vuoi fare ora,importano le intenzioni che hai adesso e in tutti questi anni al suo fianco ho imparato dal master anche a guardare al di là,a guardare le persone dentro,il loro cuore e so che non sei una cattiva persona.Hai fatto cose sbagliate,senza dubbio,ma questo non ti rende affatto una brutta persona,anzi,il tuo essere venuta proprio qui per ricominciare da capo,il tuo anche essere disposta a prostrarti e a supplicare per una seconda opportunità,non solo per te ma anche per qualcun'altro,mettendo a repentaglio te stessa,ti fa davvero onore."
"Juvia è profondamente colpita da queste parole.Grazie mille,Mirajane-San."
"Ho solo detto la verità,ma non ho finito."
"Ah,Juvia chiede scusa per l'interruzione"disse lei,abbassando la testa.
"Figurati!"disse Mirajane sorridendo "Te l'ho già detto,ma lascia che te lo ripeta:Benvenuta a Fairy Tail e spero davvero che tu possa ricominciare da capo e trovare la felicità."
Juvia quasi pianse dall'emozione e disse "Lei è molto felice,il solo vedere qualcuno che le parla e che le sorride genuinamente, la rende felice.Il sole,i sorrisi,la mancanza di disprezzo e di timore...Juvia sa che c'è ancora chi non si fida del tutto di lei e di Gajeel-Kun,ma nonostante questo si sono dimostrati tutti cosi gentili e disponibili con lei.Questo è molto più di quello che si aspettava."
"Come si dice?Raccogli quel che semini!Nonostante tutto sei venuta qui come una persona nuova e pronta a fare ammenda dei tuoi errori passati e questo a noi basta.Poco a poco vedrai che anche gli altri ti accetteranno completamente."
"Questo è ciò che desidera e ciò per cui si impegnerà!"
"Per Gajeel sarà un po' più difficile,ma ti assicuro che se aprirà il suo cuore e ci dimostrerà che in lui c'è del buono e che vuole essere una brava persona,accetteremo completamente anche lui."
"Gajeel-Kun è una brava persona,può sembrare strano ma è così.Ha un buon cuore,solo che non riesce e non vuole dimostrarlo a tutti."
"Conosco quel tipo di comportamento"disse l'albina,sorridendo comprensiva.
"Ma Juvia assicura che si impegnerà.Anche lui vuole un'altra opportunità,ha solo bisogno di più tempo per aprirsi."
"E lo avrà.Fairy Tail conosce il perdono e,potrà volerci tempo,ma come ti ho detto se lui dimostrerà che lo merita,lo avrà senza dubbio."
"Tutti incolpano Gajeel-Kun,ma Juvia ha fatto le sue stesse identiche cose,in modo diverso,ma entrambi abbiamo ferito gravemente Fairy Tail e i suoi membri.Lui lo ha fatto con l'albero e la crocifissione e Juvia lo ha fatto rapendo Lucy e un quarto del potere distruttivo di Jupiter era di Juvia."
"Capisco il tuo punto di vista,ma come ti ho detto,tu sei venuta qui dimostrandoti disponibile e veramente dispiaciuta,lui non ha ancora fatto quel passo avanti."
"Gajeel-Kun è orgoglioso..."
"Il master lo ha accettato,dunque anche noi,e io personalmente mi fido del master e del suo giudizio,dunque aspetterò pazientemente che lui si apra e decida di dimostrarci il suo buon cuore."
"Juvia spera lo facciano anche gli altri."
"Cosi sarà"disse Mirajane convinta "Parlando di questo,ti ho vista osservare Levy,penso che non sia compito tuo scusarti con lei e parlarle,ma se vuoi intercedere per lui o semplicemente conoscere lei,sei libera di farlo.Levy è una brava persona,sono sicura che ha già perdonato quanto accaduto."
"Juvia voleva si,ma non sa se è una buona idea...."
"Ricorda:segui sempre il tuo cuore,quello non mente mai."
"Grazie Mirajane-San!"
"Non c'è di che"disse l'albina alzandosi.Poi sorrise e facendole l'occhiolino le disse "Puoi chiamarmi Mira,comunque.E' così che mi chiamano i miei amici."
Juvia sorrise di felicità e osservò la ragazza tornare al bar.Ci vorrà ancora un po' per Juvia,per abituarsi a chiamare Mirajane semplicemente "Mira",ma lo farà.


Tornata al bar,Mirajane trovò Cana e le servì il suo primo drink della giornata,una bella bottiglia di birra,prima di iniziare con i barili interi di vino.
"Mi piace!"disse la bruna.
"Si,ha l'animo di Fairy Tail dentro.E' già una fata,ha solo bisogno di tempo per accorgersene."
"Chissà che un certo mago del ghiaccio Sama non possa aiutarla,eh?"
"Sicuro che potrà,ne sono certa!"
Le due ragazze si guardarono e sorrisero complici.


Juvia alla fine seguì il consiglio di Mirajane e trovò il coraggio di parlare con Levy.
"Ehm...?"
"Oh!Juvia,giusto?"chiese Levy.
"S-si!Juvia è Juvia!"
"Dimmi,volevi dirmi qualcosa?"
La maga dell'acqua si sedette e disse "Si,Juvia voleva parlare di quanto è successo con Phantom,per colpa di Phantom..."
"E' tutto dimenticato,davvero.La guerra è finita.Il master vi ha accettati come nuovi membri di Fairy Tail,dunque è tutto ok per me,davvero"disse Levy sincera.
"Gajeel-Kun è molto pentito!"disse Juvia.
Aveva bisogno di dirlo a Levy,che lei sapesse che il suo migliore amico non era un mostro sadico,poteva comportarsi da tale,ma non lo era.
Levy si tensò un po' e sospirando disse "Sono sicura che lo sia.L'ho perdonato,nessun rancore,dico sul serio."
"Juvia lo sa,ma lei ha bisogno di farlo,di far capire che Gajeel-Kun non è una brutta persona,lui non è un mostro,anche se ha fatto brutte cose,terribili cose.Lui è veramente pentito,ma non lo ammetterà mai perchè è orgoglioso."
"Capisco.Non voglio scuse o spiegazioni,non sono necessarie,davvero.Sono disposta a partire da zero,a ricominciare,anche dopo quello che è successo."
"Gajeel-Kun non lo ha fatto spontaneamente.Quello era un ordine di Master Josè per convincere Master Makarov a iniziare la guerra.Levy-San e i suoi amici si sono trovati solo nel posto sbagliato al momento sbagliato."
"Il vostro ex master disse di attaccare chiunque?"
"Qualsiasi membro di Fairy Tail"ammise Juvia,abbassando la testa per la vergogna.
La maga si pentiva ancora di aver partecipato a quella guerra,di aver fatto del male,di aver ferito persone,le stesse persone che adesso le stavano dando una seconda opportunità.
"Gajeel-Kun doveva seguire gli ordini,come tutti.Non poteva fare altrimenti!"
Juvia non voleva nemmeno immaginare cosa Josè sarebbe stato capace di fare a Gajeel o a chiunque altro si fosse rifiutato di partecipare alla guerra contro la gilda che lui tanto odiava.
"Ne sono certa.So che tutto quello che è successo,che avete fatto,lo avete fatto per un ordine del vostro master e che era lui la persona senza scrupoli."
Juvia scosse la testa e disse "Lei non può negare che Gajeel-Kun e gli altri,anche Juvia stessa,hanno fatto cose terribili nel passato e che si,erano ordini di master Josè,ma noi non abbiamo mai avuto il coraggio di ribellarci alla sua autorità anche se le cose erano sbagliate...."
"Io non odio Gajeel.Ammetto che mi ha spaventata un po' e ho ricordato ciò che aveva fatto a me e ai miei amici,ma so che il master non gli avrebbe mai permesso di avvicinarsi a noi e di entrare alla gilda se lo avesse reputato pericoloso,dunque mi ci vorrà un po' di tempo ma riuscirò a creare un legame con lui,come con ogni membro di Fairy Tail.Noi siamo una famiglia."
"Juvia giura che non ve ne pentirete.Gajeel-Kun è solito abbaiare molto,ma non morde.Ora può finalmente essere una persona diversa,migliore."
"Me lo auguro davvero per lui."
"Juvia lo aiuterà e spera che anche Fairy Tail possa aiutarlo."
"Certo!Da parte mia è tutto perdonato e puoi contare su di me.Niente mi farebbe più felice che vedere Gajeel diventare una persona migliore.Sono sicura che ci riuscirà"disse Levy sorridendo.
Se lo augurava davvero,la maga del Solid Script.Per Levy,Gajeel non era una persona cattiva.Le aveva fatto del male si,ma lei aveva capito che era pentito.
Quando il master aveva presentato Juvia e Gajeel come nuovi membri della gilda,il dragon slayer l'aveva guardata e nel suo sguardo aveva visto il suo pentimento.Non le aveva chiesto scusa a parole,ma lo aveva fatto con lo sguardo e lei si augurava davvero che quello fosse per lui un nuovo inizio,per tutti loro.
"Grazie mille,Levy-San!"
"Grazie a te per essere venuta qui e per preoccuparti tanto per Gajeel.Il master mi ha spiegato tutto,so che hai insistito per portarlo qui e questo ti rende un ottima amica.Hai lottato per lui mettendo a repentaglio te stessa.Gajeel è molto fortunato ad averti."
"Gajeel-Kun ha aiutato Juvia a Phantom.Lei gli deve cosi tanto.Lui ha un buon cuore,nascosto e chiuso a chiave e lo mostra raramente ma c'è e batte forte."
Levy sorrise e disse "Spero che qui riuscirà ad aprire il suo cuore e a mostrarlo."
"Lo spera anche Juvia,con tutta se stessa."
Fu così che iniziò l'amicizia tra le due ragazze dai capelli blu.Parlando di Gajeel.
Juvia non poteva immaginare che quella conversazione,quel suo gesto,era stato l'inizio del cambiamento di Levy verso Gajeel e che indirettamente,lei,sarebbe stata il loro cupido.
Si,perchè inaspettatamente,Levy e Gajeel si sarebbero innamorati e tutto grazie a Juvia che aveva lottato non solo per sè stessa ma anche per Gajeel e insieme erano riusciti a ricevere una seconda opportunità ed unirsi a Fairy Tail.
Il futuro di Levy e Gajeel si prospettava luminoso.Ciò che aspettava loro erano amore e famiglia ed era,in parte grazie a Juvia.Senza di lei,Gajeel non avrebbe avuto quel futuro meraviglioso e tutti ne erano coscienti.



Angolo Autrice.
Ciao a tutti!
Ecco finalmente il capitolo con Levy!
Spero vi piaccia!
A me è piaciuto molto,anche se ammetto che forse sembra più Mira la protagonista che Levy,ma ho pensato che lei fosse perfetta per spingere Juvia a fare questo passo.Poi insomma è il mio secondo personaggio femminile preferito e io la adoro!
Non si può negare che senza Juvia,Gajeel non avrebbe avuto il futuro che ha adesso.Molti spesso si dimenticano che Juvia è stata colei che ha convinto Makarov ad accettare Gajeel.
Odio quando vedono solo le cose sbagliate in lei.Insomma,tutti abbiamo cose belle e cose brutte.Tutti facciamo cose giuste e cose sbagliate.Fairy Tail ha tantissimi personaggi con comportamenti non normali.Cana che beve dalla mattina alla sera,Natsu che si intrufola nell'appartamento di Lucy e la tocca ripetutamente,Elsa che è violenta,Mira che è sadica,Gray che sta sempre nudo,Macao e Wakaba che sono dei pervertiti,etc.Eppure il problema è sempre Juvia per alcuni.Non se ne può più!Non piace,ok,questo può succedere,è umano!Ma che senso ha spendere tempo a spargere odio su un personaggio IMMAGINARIO,di FANTASIA e dare fastidio ai suoi fan?
Scusate lo sfogo,ho letto di nuovo cose cattive e false su di lei e brutta discussione con un hater,ma tutto ok.
Ritornando al capitolo,spero che questa conversazione tra le donne della vita di Gajeel,lol,vi piaccia.
Il prossimo sarà Gildarts e sarà abbastanza divertente.Forse già si può immaginare di cosa tratterà e in quale arco sarà ambientato,da dove prenderò spunto.I Gruvia Shipper di sicuro lo hanno già capito!Hahaha!
Grazie mille a chi legge e recensisce e se siete arrivati a leggere fino e qui un grazie doppio per esservi sorbiti il mio sfogo sugli haters.
A presto!
Braprincesadelossayan!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan