Film > Altro - Avventura/Azione
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    26/10/2022    0 recensioni
[[Vendetta (2022)]]
Questo film, per me, è un concentrato di recitazione sciatta, buchi di trama e personaggi con capacità improbabili (in un contesto realistico).
Però, mi è venuta l'idea di scrivere una storia in cui il detective Chen riflette, davanti al corpo di William.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chen si avvicina al corpo immobile di William.
Posa la sua pistola e, cauto, posa le dita sul suo collo.
Non sente più il battito del suo cuore contro le sue dita.
Sospira. William Duncan è morto.
Quella spirale di violenza, con la sua fine, si è conclusa.
Ha estirpato quella gang crudele e ha vendicato la sua famiglia.
Con la sua disperata azione solitaria, ha posto fine all'arbitraria violenza di una famiglia di delinquenti.
Adesso, sei libero. mormora. Finalmente, la sua mente non è più tormentata dal rimorso e dalla rabbia.
Può rivedere sua moglie e sua figlia.
Guarda il suo viso, fermo in un'espressione apatica. Non c'è nessun sorriso su quel volto stanco.
Gli è stata negata l'ultima consolazione?
Chen scuote la testa e un sapore acido invade la sua bocca, simile a quello della bile. Tutto è inutile.
William è stato punito per la sua distorta sete di giustizia.
Lui stesso, in nome di un forte desiderio di pace, ha cercato il contatto con quella famiglia di delinquenti.
E ora, davanti a quel corpo immobile, si sente colpevole. Nessuno ha capito la pena di quel padre e marito.
E lui ha cercato la giustizia negata versando il sangue dei colpevoli.
Ma a cosa è servito tutto questo?
La vendetta, pur bramata, ha sempre un prezzo amaro.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Avventura/Azione / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada