Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: May Jeevas    27/10/2022    1 recensioni
Scorci delle vite di Arthur Kirkland e Alfred F Jones in 31 universi differenti. (HumanAU)
UsUk con accenni ad altre coppie.
Raccolta di ona shot, drabble e flash fic.
Avvertimenti e rating potrebbro cambiare durante la pubblicazione.
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it, lista PumpAU]
Genere: Angst, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: AU, Otherverse, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arthur alzò gli occhi, guardando il ragazzo davanti a lui. Era solito venire in biblioteca a studiare dopo le lezioni, e quel giorno Alfred, suo compagno di corso, si era offerto di andare a con lui. Il ragazzo non avrebbe mai ammesso che a quella proposta il suo cuore aveva perso un battito, anzi, aveva trattato la situazione con indifferenza, accettando la sua compagnia e concentrandosi sullo studio.
Solo che era un po’ difficile concentrarsi quando la persona per cui hai una crush pazzesca da mesi è seduto a pochi metri da te, soprattutto quando in classe non c’è mai stata occasione di scambiarsi più di due parole. Arthur schioccò la lingua, irritato. Non gli piaceva non avere il controllo totale della situazione. Adesso anche concentrarsi sullo studio risultava difficile. Forse era meglio lasciar perdere, anche perché sembrava che Alfred avesse già finito.
“Io studio ancora per un po’, se tu vuoi andare non ti voglio trattenere…” tentò, sussurrando per non disturbare gli altri ragazzi in biblioteca.
Alfred alzò la testa. “Oh, tranquillo, qualcosa da fare lo trovo! Al massimo leggo dei fumetti!”
Arthur non sapeva se esasperarsi o arrabbiarsi.
“Come vuoi.” borbottò, un po’ burbero, tornando a concentrarsi.
Stettero in biblioteca ancora per un’ora. Poi l’inglese rinunciò: doveva ammettere che la presenza di Alfred accanto a sé, in realtà, era quasi rassicurante. Ed era proprio questa sensazione a mandare in palla una persona razionale come lui. Era tutta la situazione che sembrava sfuggire di mano che lo faceva innervosire e agitare.
“Hey, prendiamo qualcosa da mangiare? Io ho fame!”
Arthur realizzò che in effetti nessuno dei due aveva ancora mangiato. Con una leggera riluttanza e senza nemmeno capire perché lo dicesse, spiegò il programma che di solito seguiva.
“Io di solito dopo lo studio mi prendo un panino e vado a mangiarlo al parco…”
Gli occhi azzurri di Alfred di illuminarono.
“Ooh, mi piace! Andiamo!”
Arthur non ebbe nemmeno il tempo di stupirsi dell’entusiasmo dell’americano che questo partì verso il primo panificio. Il ragazzo lo seguì, non sapendo ancora come sentirsi al fatto di dover passare altro tempo con il ragazzo che gli piaceva.

Aveva deciso che si sentiva bene.
Era stato anche fin troppo facile, seduti sull’erba all’ombra di un albero a chiacchierare. Parlare con Alfred si rivelò facile una volta che si era rilassato (anche se doveva capire ancora quando si era rilassato, di preciso) e gli piaceva davvero tanto stare in sua compagnia.
Controllati, Kirkland, o qui rischi di innamorarti davvero! A quel pensiero arrossì e fece un gesto di stizza con le mani.
Eppure, nonostante questo, passarono il resto del pomeriggio insieme e quando fu ora di separarsi, Arthur sentì un pizzico di fastidio, come se non volesse che il tempo finisse.
Alfred si girò verso di lui e sorrise mentre camminavano.
“Grazie per il pomeriggio, Arthur. È stato davvero un bel primo appuntamento!”
Arthur si fermò sul posto, come colpito da un fulmine. Guardò l’altro con gli occhi sgranati, e aprì la bocca, cercando di farfugliare qualcosa.
“P…. pr… primo appuntamento?!” la voce strozzata uscì più stridula di quanto volesse. Alfred lo guardò, stupito di quel cambio improvviso, e annuì convinto.
“Certo, primo appuntamento. Pensi ti avrei chiesto di venire con te in biblioteca se non fossi stato interessato? O che ti avrei proposto di mangiare insieme? Hey, non so qui in Inghilterra, ma in America sono segnali molto chiari questi!”
Arthur maledì l’America solo perché si sentiva un completo idiota. Che figura. Per un primo appuntamento aveva proposto un panino. Anzi, per il primo appuntamento della sua vita! Si batté una mano sulla fronte, forte. Voleva sprofondare.
Alfred riprese la parola.
“Se però tu non eri interessato…”
Arthur strabuzzò gli occhi, scuotendo la testa.
“No, no, no, cioè… non è quello…”
“Ah! Allora sei interessato!” l’americano si illuminò, l’inglese invece si colpì di nuovo la fronte con la mano.
“Non montarti la testa, Jones!” urlò con veemenza. Lo superò e fece per andare verso la fermata della metro. “Comunque, sappi che sono in biblioteca tutti i giorni.” aggiunse, prima di scappare via veloce.
Alfred rimase solo, con un sorriso idiota sul volto e uno scintillio felice negli occhi azzurri.
Era felice. Felice e curioso di conoscere meglio quell’inglese che lo aveva colpito fin da subito con i suoi modi un po’ bruschi e con la sua devozione allo studio. Quel ragazzo che sembrava un solitario ma che forse nascondeva solo una grande fragilità e paura di essere ferito. Alfred era bravo a leggere le persone, e il tempo passato con Arthur glielo aveva confermato.
Girò su se stesso, cercando la fermata dell’autobus. Raggiungendola, passò davanti alla biblioteca. Scosse la testa, pensando che mai, nella sua vita, avrebbe mai pensato di passare lì parte di un appuntamento. Arthur doveva davvero piacergli parecchio.
Quel sorriso idiota lo accompagnò fino a casa.
 


Angolino di May
Scritta in fretta e furia perché diamine se sono rimasta indietro e c’ho l’ansia. Spero questo pomeriggio di scrivere almeno quella di domani e dopo sennò mi riduco all’ultimo come sempre.
Non mi convince più di tanto, è ispirata a fatti realmente accaduti… per mia sfortuna!! XD
Al solito, critiche costruttive e pomodori marci sono ben accetti.
Mata ne!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: May Jeevas