Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: MarFu    28/10/2022    0 recensioni
NEON è una raccolta di 31 storie brevi, anzi, brevissime, di genere sci-fi scritte in occasione del Writober 2022 seguendo la lista di prompt pumpNeon del sito fanwriter.it.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Andiamo, sai che puoi farlo.”

Sì. Sì, lo so. Posso farlo. Posso scendere sulla pista da ballo, posso ballare. E poi adoro questa canzone, è una delle mie preferite. Non posso non ballarla.

“Bravo, così. Scatenati.”

Sì, non è poi così male. Non so di cosa avevo paura.

“Le paure ci tengono fermi, immobili, ancorati al presente. Io posso proiettarti nel futuro.”

Guarda come ballo! È fantastico! Ahahah, mi sto divertendo tantissimo.

“E si vede. Guarda al bancone.”

Cosa? Chi, quella ragazza?

“Proprio lei. Sta guardando te.”

Ma che dici, no. Non è possibile.

“È così, fidati. Guardala.”

Oddio, forse è vero. Mi sta guardando. Perché mi sto rendendo ridicolo, guardala, ride di me.

“Non smettere di ballare! Non sta ridendo di te. Sta sorridendo. Sta flirtando.”

Non può essere.

“Va da lei.”

Non saprei cosa dirle.

“Fidati di me.”

Oddio, non ci credo. Sto scopando con la ragazza del bar.

“Te l’avevo detto che ti stava guardando.”

Grazie, Tekila, grazie. Non so perché tutti hanno paura di te. Sei una benedizione. Oddio!

“Sculacciala.”

Cosa?

“Sculacciala. Vedrai, le piacerà.”

È vero, le sta piacendo. Ahahah, non ci posso credere, non ci posso credere. È fantastico!

“Mettile le mani attorno al collo.”

Dici che le piacerà?

“Lo adorerà.”

“E adesso stringi.”

 

 

— Detective — disse l’agente quando varcai la porta dell’appartamento della ragazza.

— Cos’abbiamo? — chiesi.

— Morte per asfissia, probabilmente durante un rapporto sessuale.

— Incidente? — chiesi. L’agente scosse la testa. Indicò un uomo in manette, seduto su una poltrona nel soggiorno accanto.

— Dei vicini l’hanno sentito urlare quando ha ucciso la ragazza. Qualcosa come “perché me l’hai fatto fare”.

— Tekila — sentenziai. Quel virus si insinuava nei chip neurali di realtà aumentata e spingeva gli infetti a fare cose che non osavano fare da “sani”. Anche uccidere.

— Portatelo dentro. Il reparto informatico si occuperà del virus — ordinai, e l’uomo fu fatto alzare da due agenti che lo scortarono fuori dall’appartamento. Non era il primo infetto di Tekila che vedevo, ma quando mi passò accanto mi sorrise, un ghigno maligno, disumano.

Non mi sarei mai abituato a vedere quell’espressione su un volto umano.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: MarFu