Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _Sherazade_    29/10/2022    0 recensioni
«Accetto. Sguinzaglia i tuoi demoni e falli soffrire come loro han fatto soffrire me» disse risoluta guardandolo negli occhi.
«Si comincia!» esultò lui raggiante.
----
Tratto da "Dealing with the Devil"
Questa è una raccolta di storie dal genere misto: comiche, introspettive, malinconiche, soprannaturali...
Partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

» “Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it”
» Prompt: Unleash your demons (Lista pumpNEON)
» N° parole: 540

“Dealing with the Devil”

Meera era sempre stata una ragazza sfortunata. Non aveva amici, la sua famiglia la trattava con sufficienza, non aveva mai avuto una vita scolastica particolarmente appagante e neppure in quella lavorativa sembrava brillare.
Era stata vittima di bullismo sia a scuola che in casa dagli stessi genitori, i quali non perdevano occasione di sminuirla e di paragonarla alle sorelle più brave, belle e perfette di lei.
Era perennemente messa sotto torchio perché doveva fare questo, quello o quell'altro ancora. Perché doveva raggiungere quegli obiettivi o perché si aspettavano che lei facesse qualsiasi cosa per accontentarli.
Meera era stanca, non ce la faceva più ed era arrivata al limite della sopportazione.
Un giorno, mentre era in libreria, le accadde una cosa davvero strana.
Un libro le cadde davanti ai piedi. Era un libro dell'occulto che trattava, tra le altre cose, di demoni. Lì per lì non ci diede peso, e ripose il volume; tuttavia cadde di nuovo, e la cosa si ripeté per un altro paio di volte, . Così lei lo raccolse e si mise a sfogliarlo.
La sua attenzione venne catturata dal capitolo relativo all'evocazione di demoni.
“Faranno tutto quello che gli chiederete, ma dovrete pagare un prezzo adeguato” così recitava il libro. Meera era tentata ma rimise a posto il libro sullo scaffale, quando il cellulare vibrò: era sua sorella minore che le aveva inviato un messaggio in cui le ordinava di correre a casa dei genitori anche se lei non vi viveva più, perché doveva assolutamente lavarle i vestiti e farle altre commissioni.
Meera riguardò il libro e poi di nuovo lo schermo del cellulare.
Cinque minuti dopo uscì dalla libreria col libro in borsa.

 

Quella sera, dopo aver passato l'ennesimo pomeriggio infernale dove la sua famiglia non fece altro che maltrattarla verbalmente, la ragazza si mise a leggere a fondo il libro.
Ci pensò a lungo, e ripensò ancora, ma non voleva più vivere in quella maniera. Non poteva più sopportarlo.
Seguì le istruzioni, disegnò il cerchio sacro con la cera della candela e recitò la formula.
Non accadde nulla.
«Sarebbe stato troppo bello... nemmeno per i demoni sembra che valga la pena aiutarmi», ma subito dopo, dal cerchio fuoriuscì del fumo nero e fece capolino una figura mascolina dotata di corna, pelle squamosa, occhi dorati, un sorriso beffardo e una coda da rettile.
«Ciao Meera. Grazie per avermi evocato, sono al tuo servizio» disse sorridendo.
«D-davvero?» chiese lei titubante.

«Sì, ma come spero avrai letto, ci sarà un prezzo da pagare. Dimmi chi vuoi che io torturi e lo farò, ma in cambio ti richiederò qualcosa» le gironzolò intorno e si accucciò accanto a lei prendendole una ciocca dei lunghi capelli castani fra i suoi artigli.

«Vendicherai ogni torto da me subìto?» chiese seria.

«Hai la mia parola. Noi demoni saremo anche “cattivi”, ma non veniamo mai meno alla parola data».
«E cosa dovrò fare in cambio?». Il demone sorrise malizioso e glielo sussurrò all'orecchio. Meera spalancò gli occhi e si ammutolì per un attimo

«Se non vuoi lo capisco, tuttavia perderesti un'occ...» ma Meera gli mise le dita sulle labbra.
«Accetto. Sguinzaglia i tuoi demoni e falli soffrire come loro han fatto soffrire me» disse risoluta guardandolo negli occhi.

«Si comincia!» esultò lui raggiante.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Sherazade_