Serie TV > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: kemoose    29/10/2022    0 recensioni
Il seguito di Dalla fine l'inizio
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nascita del piccolo Alex sei mesi fa, ha portato gioia e allegria nei cuori di tutti gli Shadowhunter di New York. Tutto l'Istituto adora il piccolo Herondale e il fatto che Jace abbia deciso di trasferire la famiglia a Idris, ha lasciato un pó di malcontento tra il personale,ma soprattutto tra i nonni e Isabelle. Alec e Magnus invece, vivendo li, possono vedere il loro adorato nipotino quando vogliono .
Tra qualche giorno si terrà la cerimonia del battesimo del piccolo e i neo genitori non hanno alcun dubbio su chi debba essere il padrino del loro bambino....
"Jace, devono per forza farlo i fratelli Silenti? La cerimonia intendo"
"Beh, non lo so, possiamo chiedere a Marise. Neanche io voglio che il piccolo si spaventi nel vederli, potrebbe essere un trauma per lui"
"E se chiedessimo a Fratello Zaccaria? Dopotutto è un fratello Silente anche lui."
"Giusto non ci avevo pensato, chiediamo a Marise, o a Luke, loro di sicuro ne sanno più di noi, Clary, dovremmo...."
"Io non ho dubbi su chi debba essere il padrino di nostro figlio e credo che neanche tu ne abbia"
"Alec" dicono all'unisono i due.
"Che ne dici di tornare a New York per un pó? Potremmo fare la cerimonia all'Istituto"
"Dì la verità Jace, ti mancano le ronde....andare in giro per New York ad uccidere demoni,tornare a casa sporco di icore....."
"Perché a te no?"
"Scherzi,l'ultima volta che sono andata in missione è stato quando i Seelie ti hanno rapito . E poi mi manca New York, mi manca Izzy....avverto una strana sensazione, Izzy, ha qualcosa e non vuole dirmelo,lo sento"
"Le gioie della runa Parabatai..e se .andassimo  a New York per un pó? Marise e Luke vorranno vedere il bambino, e anche Izzy e Simon,magari potrebbero fare i baby sitter per qualche ora...."
avvicinandosi a sfiorarle le labbra....
"....o per una notte...."
il bacio diventa sempre più passionale..... un vagito
Sorridendo Clary va a prendere il piccolo dalla culla.
"Ehi angioletto, hai voglia di fare una visitina ai nonni e agli zii?"
Il giorno dopo ,attraverso un portale la famiglia arriva a New York.
"Eccovi finalmente!!!! Ohhhh il mio piccolino,ma come sei cresciuto. Vieni dalla zia,mi sei mancato tanto"
Gli occhi verdi del piccolo la scrutano, per poi sorriderle
"Ciao Izzy, si stiamo bene..."
"Ciao ragazzi, scusate ma mi stai sorridendo!!!! Sei bellissimo.... Amore,andiamo a chiamare lo zio Simon.?"
"Non credevo che Alex le facesse quest'effetto. "
"È il fascino degli Herondale amore..."
"Già lo avevo dimenticato"
"Jace,Clary, siete qui. Che bello vedervi ragazzi. Ma dov'è il piccolo Alex?"
"Rapito dalla zia Isabelle..."
"Come stai Luke? E Marise?"
"Tutto bene ragazzi, Marise sarà felicissima di sapere che siete qui. Perché non venite a cena stasera?"
"Volentieri. Luke, grazie"
Dopo qualche ora la famiglia è al completo.
Alec e Magnus sono arrivati da Idris e tutti insieme si recano a casa Greymark
Marise li accoglie a braccia aperte ma
tutte le sue attenzioni sono per il piccolo Alex.
"Tesoro della nonna, ma sei sempre più bello, lo fai un sorrisetto alla tua nonna? Si, oh il mio bambino, sta sorridendo alla sua nonna"
E pensare che era una delle più spietate shadowhunters.... Eh si, il piccolo Alex ha davvero conquistato il cuore di tutti....
Gli zii e i nonni se lo contendono.
"Mi sta sorridendo, Jace, guarda"
Gli occhi di Alec brillano
"Ehi Mag! mi sta sorridendo"
"Oh, il nostro piccolo pasticcino. Chi è il tuo zio preferito? Io naturalmente"
"Non dire sciocchezze, sono io la sua zia preferita,non è vero tesorino?"
"Allora ragazzi, avete deciso riguardo la cerimonia del Battesimo?"
"A proposito di questo, Luke noi ci stavamo chiedendo se potesse farla fratello Zaccaria. Lui è... ecco meno, come dire?"
"Meno inquietante degli altri?"
"Si,giusto."
"Certo, glielo avete già chiesto?"
"No,non sapevamo se poteva o meno"
"Contatto subito Jem uhm volevo dire fratello Zaccaria"
"Grazie Magnus. E vorremmo farlo all'Istituto, non ad Alicante"
"Mi sembra perfetto, così potranno partecipare anche Andrew e gli altri.Avete già scelto il padrino?"
"Si Marise,noi vorremmo che fosse Alec"
Alec li guarda esterrefatto
"I...io? Siete sicuri? Cioè voglio dire,Clary tu sei d'accordo?"
"Alec, non c'è nessuno più adatto di te per questo ruolo. "
"Ragazzi, io....... Grazie Clary"
I suoi occhi azzurri sono pieni di emozione...
Abbraccia forte la rossa...
"uhm.... Se non ti conoscessi, potrei essere geloso"
Il piccolo si è addormentato tra le braccia di Alec, che lo adagia delicatamente nel passeggino.
"Jace!!! Sta dormendo!!!Guarda!!!"
"Raziel!!! Alec cosa hai fatto? Lo hai ipnotizzato? O Magnus gli ha fatto un incantesimo?"
"Ma cosa dici...gli ho canticchiato la ninna nanna che mamma ci cantava da piccoli, ricordi?"
"Perché quando gliela canto io non funziona?"
"Ragazzi certo che avete proprio delle brutte occhiaie..."
"Grazie Izzy,..."
Dopo aver salutato Marise e Luke, i ragazzi si avviano verso l'Istituto.
"Forse sarebbe stato più sicuro un portale"
"Jace sei paranoico!!! "
"E se un demone ci attaccasse?"
"Siamo i quattro migliori Shadowhunter della nostra generazione, un vampiro e il sommo stregone di Alicante."
"Clary ha ragione fratello, sei paranoico e hai,anzi avete l'aria stanca. Da quando non fate una sana dormita?"
"Da tanto, troppo tempo"
"Oh Raziel, ci credo che siete distrutti.Clary hai bisogno di un pó....."
"Izzy non infierire!!!! "
"Beh perché non lo lasciate a noi stanotte? Lo portiamo ad Alicante, così sarà al sicuro, e voi potrete riposare un pó."
"Alec stai scherzando?"
"No,andiamo Jace non ti fidi di me? È il mio figlioccio dopotutto, oltre che mio nipote"
"Clary, tu che ne pensi?"
"Ragazzi guardatevi,avete bisogno di dormire... "
"E forse anche di passare qualche ora con mia moglie senza che il mio adorato angioletto pianga? ecco perché sei tu il mio Parabatai"
"Ah non ci pensare Herondale, non prima di dieci ore di sonno filate. Alec,lo faresti davvero? Cioè, voglio dire,siete sicuri che non vi crei problemi? È molto impegnativo e anche molto capriccioso quando vuole...."
"Tranquilla Fray, sono cresciuto con Jace ricordi?"
A questa affermazione tutti ridono, a parte Jace..
"Grazie Alec. Davvero"
"Ehi, non devi ringraziarmi, è mio nipote. Ti voglio bene Fray"
"Ti voglio bene anche io Alec"
"Ehi voi due, non vi sembra di esagerare con tutti questi abbracci?"
"Jace, hai bisogno di dormire.... Magnus, ti do le cose di Alex.
Biberon, latte in polvere, pannolini, se non finisce tutto il biberon, non preoccuparti, te lo chiederà poi più tardi. Qualunque cosa, telefona e..."
"Biscottino, starà benissimo, tu pensa solo a riposare e cercate di non darci un altro nipotino.... è troppo presto.
Pasticcino  sei contento? vieni a casa con noi."
"Magnus niente glitter!!!"
"Tranquillo Jace, a quello ci penso io. Alex saluta mamma e papà"
Salutato il piccolo,i quattro si dirigono verso le proprie camere.
"Izzy è tutto ok? Va tutto bene?"
"Certo perché me lo chiedi?"
"Ecco, non lo so, è che a volte avverto una strana sensazione attraverso la runa."
"Ma no tranquilla, è solo che a volte dirigere l'Istituto da sola non è facile, se conti che ...."
"Izzy, sai che siamo pronti a tornare! Volevamo aspettare che Alex fosse un pó più grande, ma New York è casa nostra Izzy, l'Istituto è casa nostra , e voi siete la nostra famiglia e Jace non aspetta altro. Sei mia sorella Izzy, la mia Parabatai, e sento che c'è qualcosa che non va. Sappi solo che quando sarai pronta a parlarne io sarò qui per te."
"Mi sei mancata tanto Clary".le dice Isabelle abbracciandola forte.
" Comunque hai davvero un aspetto orribile sorella, e credo che oltre ad una bella dormita,abbiate bisogno anche di qualche ora per voi due. Andiamo a dormire ora. Buona notte tesoro "
"Notte Iz a domani".
Entrando in camera, Clary vede Jace uscire dal bagno con un asciugamano intorno alla vita,quella visione la riporta a qualche anno prima...... facendola arrossire leggermente.
" Ehi,dov'eri finita?"
"Ho fatto quattro chiacchiere con Izzy"
"Tutto bene?"
"Si,ma sento che c'è dell'altro,non lo so..."
"Conosco quella sensazione, e conosco i Lightwood, quando sarà pronta verrà a parlarne con te."
"Lo spero....ora,vado a fare una  doccia,sperando che nostro figlio non faccia impazzire anche il sommo stregone di Alicante"
"Clary, secondo te, abbiamo fatto bene a lasciarlo ad Alec?"
"Jace, manca anche a me,ma starà bene. E noi abbiamo bisogno di dormire"
"E.....anche di altro...."
"Vado a fare la doccia"...
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: kemoose