Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    30/10/2022    0 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Generale
Tipo di coppia: nessuno
Personaggi: Mon Mothma, Tay Kolma
Avvertimenti: Spoiler!
Note: dato il prompt, ho pensato di dedicare questa oneshot alla più bella ed elegante spina nel fianco dell’Impero, la senatrice Mon Mothma! Per questo, troverete spoiler dell’episodio 7 della serie tv “Andor”.
 
Aveva organizzato una splendida festa nel suo lussuoso appartamento di Coruscant, uno dei pochi che potevano avere il privilegio di osservare l’alba e il tramonto del pianeta. Indossava uno dei suoi abiti migliori, il taglio elegante era chandriliano ma la preziosa stoffa color champagne era importata, accuratamente scelta del suo sarto personale. Era perfetta, i capelli erano pettinati con cura, il volto truccato sobriamente per nascondere qualunque imperfezione. Sorrise; era ora di entrare in scena.
Con la coda dell’occhio, individuò l’ospite che più attendeva. Salutò Tay Kolma, amico d’infanzia e banchiere di Chandrila, con l’affetto più sincero che la sua facciata permettesse. Conversarono normalmente passeggiando per le ampie sale del ricco loft, almeno per un po'. Ben presto emerse un certo distacco da parte dello stesso Tay, che le rivelò una certa avversione per l’Impero e per tutto il mondo di cui lei faceva parte.
«Bevi Tay, e continua a sorridere! Come se stessimo parlando allegramente della nostra infanzia» sussurrò Mon, in modo che solo il suo amico la sentisse.
«Non credo di capire…» disse questo, senza nascondere l’espressione confusa.
«Infatti. Ciò che vedi, ciò che la gente dice di me è un’immagine chiara. Sembro una senatrice gentile, a volte indecisa che si batte senza successo per proteggere i benefattori separatisti e combattere l’egemonia dell’Impero. Una seccatura, come l’avresti definita tu.»
«Ti ho fatta arrabbiare…»
«No, mi hai liberata. È tutto il giorno che mi chiedo se posso confidarmi con te.»
«Continuo a non capire di cosa parli.»
«È una bugia. La Mon Mothma che la gente crede di conoscere è una bugia, una copertura, una facciata. Sorridi! L’ho imparato da Palpatine. Ti mostro il sasso che ho in mano e non ti accorgi del coltello alla gola.»
Mon fece cenno a Tay di sedersi su uno dei sofà, vicino alla grande finestra a vetri che dava su Coruscant. Il suo buon amico era troppo sincero, troppo poco abituato al gioco delle maschere a cui lei ormai aveva fatto il callo. Avevano bisogno di discrezione.
«Cosa intendi?»
«Il gran visir si è infiltrato nelle riunioni della mia coalizione separatista. Il mio autista è una spia dell’ISB e fa rapporto sui miei programmi umanitari» spiegò lei, l’espressione gentile sostituita da una più seria «So che mi sorvegliano ed è ciò che voglio, perché finché tutti pensano che sono una seccatura, non si accorgono di cosa faccio in realtà.»
«E cosa fai in realtà?»
«Raccolgo fondi. Devo accedere ai conti della mia famiglia, fino a poco tempo fa potevo prelevare quando volevo. Ora è differente.»
«Fondi per cosa?» Tay era perplesso, ma attento ad ogni parola.
«Un’iniziativa benefica per Chandrila. Ti chiederò di esserne presidente. Sembrerà un’altra delle mie fondazioni filantropiche inutili.»
«Non hai risposto alla mia domanda.»
«E non lo farò, è meglio che tu non lo sappia. Troveresti le mie idee politiche un po' forti per i tuoi gusti.»
Non appena suo marito si avvicinò, Mon cambiò nuovamente espressione.
«Sorridi Tay! Stiamo parlando dei bei vecchi tempi, no?»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories