Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    30/10/2022    0 recensioni
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, miliardi di persone conducevano le loro vite; vite comuni, vite difficili, vite gioiose e vite spezzate. Ognuno di loro, a modo suo, sopravvive.
____________
[Questa raccolta partecipa al Writober 2022 di Fanwriter.it]
Genere: Generale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: introspettivo, malinconico
Tipo di coppia: nessuno
Personaggi: Baze Malbus, Chirrut Imwe
Avvertimenti: Movieverse
 

«Chirrut! Non andare! Sono qui. Sono qui.»
«Va bene, va bene. Cerca la Forza. Cerca la Forza e riuscirai sempre a trovarmi.»
 

Ho sempre creduto nella Forza. Sempre.
Tu questo lo sapevi benissimo, amico mio. Lo sapevi quando non eravamo altro che ragazzini cenciosi su un pianeta dimenticato dall’Universo. Lo sapevi quando passavamo notti insonni a parlarne, anche se forse è più giusto dire che io parlavo e tu mi ascoltavi con attenzione. Lo sapevi quando ti promisi che ti avrei portato sulla luna di Jedha, per incontrare i Guardiani dei Whillis e diventare loro iniziati.

«La Forza è con me. E sono tutt’uno con la Forza.»

Alla fine, ce l’ho fatta, ti ho portato su Jedha, dove siamo diventati qualcosa di più di quello che eravamo destinati ad essere. Il mio unico rammarico è che tu non abbia mai potuto vedere le meravigliose sale del tempio dove l’Ordine Jedi nacque. Ma forse non è così importante. Sono sempre stato io i tuoi occhi, eppure tu vedevi in modi che a me sono sempre stati preclusi. Se quando eravamo bambini ero io a guidarti, da quando siamo diventati Guardiani la guida sei sempre stata tu.

«La Forza è con me. E sono tutt’uno con la Forza

Tu, che con il tuo dono meraviglioso leggevi l’anima di chi ti stava intorno, tu che sapevi sempre qual era la strada giusta, qual era la cosa giusta da fare, eri e sei sempre stato più forte di me. Così, quando l’Impero arrivò e non potemmo fare nulla per opporci, io persi la fede, perché i miei occhi mi avevano mostrato ciò che i nostri oppressori erano in grado di fare. Ebbi paura.

«La Forza è con me. E sono tutt’uno con la Forza

Tu non hai mai smarrito quella strada, hai creduto sempre nella Forza, in quel tuo dono che ci ha salvati entrambi. Ho perso la mia fede nella Forza, ma mai, neppure per un istante, ho perso la fede in te, amico mio.

«La Forza è con me. E sono tutt’uno con la Forza

L’hai sempre saputo, vero? Che la Forza ci avrebbe portato qui, su Scarif. Sapevi che non saremmo più tornati indietro. Sapevi che il nostro destino era combattere fino all’ultimo per quel bagliore di speranza che la Forza ti ha indicato. Ancora una volta, per l’ultima volta, sei stato la guida migliore che potessi mai avere. Ancora una volta, mi hai dimostrato che porre la mia fede in te è stata la scelta giusta.

«La Forza è con me. E sono tutt’uno con la Forza

Sto morendo anch’io, Chirrut. Presto ti raggiungerò, ma non ho paura perché so che saremo di nuovo un tutt’uno con la Forza e la speranza continuerà a illuminare la galassia che ci lasciamo alle spalle. La Forza è con me. E sono tutt’uno con la Forza.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories