Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    30/10/2022    1 recensioni
[Writober2022]
La famiglia Black. Le sue contraddizioni, i suoi momenti di trionfo e sconfitta. I membri più conosciuti e quelli solo abbozzati, quelli fedeli fino alla fine e quelli traditori del loro sangue.
Tradimenti, storie d'amore, politica e diversità. In una parola, Black.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphard Black, Famiglia Black, Regulus Black, Sorelle Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 30, “Per Favore”

 



Era tardi, dannatamente troppo tardi. Una pallida luna piena, ancora a stento riconoscibile, aveva preso il posto del sole pallido che aveva illuminato quella giornata di dicembre.
Barty e Regulus uscirono quasi di corsa dalla Testa di Porco.
Quel pomeriggio era stato molto importante perché avevano partecipato a una prima riunione clandestina di giovani Mangiamorte, incontro che però era durato decisamente troppo per i due studenti.
Avevano bevuto del whisky e si erano addormentati per poi risvegliarsi con le urla dell'oste, e il belato della sua capra, nelle orecchie e il terrore negli occhi: erano le nove di sera e ancora si trovavano a Hogsmeade.

"E adesso cosa facciamo, Gazza non ci farà rientrare!"
Si stava lamentando Barty mentre Regulus, in silenzio, rifletteva sul da farsi.
"Ok, senti, mi pare che ci sia un passaggio segreto all'interno di Mielandia, una volta ho sentito Si…" si interruppe perché stava pronunciando il nome del fratello. Un tabù, ormai, da quando era stato diseredato. "Perché mio fratello una volta ne parlava con i suoi amici," concluse.
"Splendido, a quest'ora però Mielandia sarà chiusa!" Fece notare Barty.
"Basterà aprire la porta con un'Alohomora, chiuderla e infilarci in cantina. Se siamo abbastanza capaci non ci sentiranno mai e potremmo arrivare a Hogwarts senza essere beccati!" spiegò Regulus.

Erano arrivati in una delle tante piccole piazze di quella cittadina quando improvvisamente Bartemius si bloccò.
Di fronte a loro, a neanche un centinaio di metri, c'era un enorme lupo nero.

"Cosa ci fa un lupo qui?" Chiese Regulus, stupefatto.
"Non lo so, eppure mi fa una paura fottuta, lo sai che odio i lupi e i cani in generale," esalò Barty, indietreggiando.
Non fu una buona mossa, il lupo voltò la testa e posò lo sguardo su di loro.
Subito digrignò i denti, alzò il muso e ululò alla luna.

I due ragazzi indietreggiarono ancor di più, paralizzati dalla paura. Che cosa fare?
"Per favore, lupo, non farci del male!" Squittì Crouch, la voce acutissima, "per favore…"
Ma il lupo, incurante delle suppliche di Crouch, iniziò ad avanzare lentamente, passo dopo passo, verso di loro, i lunghi e feroci denti visibili e terrificanti.

"Dobbiamo cercare di lanciare qualche maledizione," propose Regulus, ma la sua mente era come ferma e il tremore di Barty non aiutava.
Non aveva mai davvero usato una maledizione prima di quel momento.

Il lupo era ormai a pochi metri da loro, pronto per il balzo finale, quando ecco che, quasi dal nulla, comparve un grosso cane che si piazzò davanti ai due, ringhiando alla bestia.
"Bravo cane, per favore…"
Ma quel cane non era da solo perché, dopo qualche secondo, anche un immenso cervo si parò davanti ai due Serpeverde, con le corna puntate verso il lupo che a quel punto si trovò in minoranza e iniziò a indietreggiare lentamente.
Ma cosa diavolo stava succedendo? Un cervo e un cane che viaggiano insieme e affrontano un lupo? Regulus giurò a se stesso che non avrebbe mai più bevuto.

Dopo qualche altro secondo di stallo, finalmente, il lupo si voltò e corse via, seguito immediatamente dal cervo.
I due ragazzi tirarono un sospiro di sollievo mentre il cane rimase ancora qualche secondo, osservandoli come ad essere certi che non fossero rimasti feriti.
"Grazie," sussurrò Regulus, grattando il cane dietro le orecchie.
Aveva dei bellissimi occhi grigi e sembrava stranamente familiare. No, decisamente doveva smetterla di bere alcolici.

Il cane si scosse e poi, dopo un'ultima occhiata al giovane Black, scappò via anche lui nella notte.

/ / / / / / /

Anche questo è il mio Headcanon e cioè che i malandrini Nel corso delle loro avventure abbiano salvato regulus E che essi riuscì ormai desiderato abbia potuto in qualche modo anche se solo per un attimo ricongiungersi con il fratello.
Spero vi sia piaciuto!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89