Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    02/11/2022    0 recensioni
quale sarà il futuro della squadra dopo il caso Escano? immaginando il domani
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay Halstead
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hailey osserva Jay poggiata al muro intento a grigliare le bistecche sentendo il suo stomaco brontolare non appena il profumo raggiunse le sue narici.
“ sai che potrei benissimo mangiarmi una dose doppia di tutto questo senza lasciarne neanche una briciola, è giusto che tu lo sappia ” disse Hailey con nonchalance.
“ mi sono premunito , tranquilla ” disse Jay voltandosi per un veloce sorriso alla moglie. Poi si fece serio, per quanto potesse esserlo. “ piuttosto la torta triplo cioccolato in frigo è ancora intatta? ”.
Hailey lo spintonò leggermente. “ per chi mi hai presa? Comunque Will dovrebbe arrivare a momenti, a che punto siamo? ”.
Jay diede un’ultima occhiata alla bistecca. “2 minuti ed è pronto ”.
“ bene . metto le salse in tavola ”. Prima di tornare dentro Hailey schioccò un bacio sulla guancia di jay. “ il mio chef! Se continui così faremo concorrenza a Mouch al prossimo barbecue del 21esimo ”. vengono interrotti dal campanello. “  ci penso io ”.
“meglio di no se no chi la regge la Platt ” disse Jay sventolando in aria la paletta.
Hailey rise e aprì la porta accogliendo suo cognato con un caloroso abbraccio. “ ehi, sei arrivato in perfetto orario. Jay sta finendo di cuocere la carne ”.
“ ottimo ”. Will tirò fuori una borsa da cui estrasse una bottiglia di rosso, il loro preferito. “  mi hanno detto che si abbina benissimo ”.
Hailey si allargò in un sorriso, deglutendo alla vista del rosso delusa di non poterlo assaggiare visto il gesto carinissimo di Will che se ne era ricordato ma eclissò alla grande. “ grazie mille. Lo metto in tavola, se vuoi raggiungere Jay vai pure. Vado  a posarti il giubbotto ”.
“Grazie ”.
La cena era ottima. Avevano parlato del calcio, di lavoro, dell’andamento dei lavori del complesso di Will che andavano bene, del caso che avevano appena chiuso all’Intelligence e delle loro vite frenetiche che non li permettono mai di fermarsi un attimo per una cena.
“ non dovremmo fare più passare tutto questo tempo per cenare insieme, la prossima volta però offro io e magari festeggeremo anche la fine dei lavori ” disse Will poggiando le posate nel piatto.
“ come vanno? ” chiese Jay.
“ bene. Devono ultimare due cose al quarto piano e risistemare l’impianto elettrico, il quale per assurdo è il lavoro meno lungo. Fortunatamente non si sono verificati grossi danni e l’incendio è stato circoscritto a  pochi piani. Le spese sono tutte coperte dall’assicurazione e visto che hanno scoperto il colpevole non dovrei rimetterci nulla, a parte l’aver messo in pericolo tre vite ”.
“ Will non è stata colpa tua ”.
“ Jay ha ragione. Quella donna era totalmente fuori di sé per averla ingannata, il che avrebbe dovuto farti restare in allerta ma non potevi di certo immaginare arrivasse a incendiare un complesso di condomini ” lo assolse Hailey.
“ quelle persone potevano morire. Colleghi. Hannah per fortuna sta bene ”.
“ Hannah ” ripetè  Jay facendogli il verso. “ aspetta! Non è quella dottoressa che aveva avuto problemi con la droga ”
“ si ma ora ne è uscita. Sta meglio ed è sobria da un paio d’anni. È eccellente nel suo lavoro. È diversa e … ”
“ oh no, fratello! ” . jay alzò una mano stoppandolo. “ non di nuovo. Avevi promesso basta relazioni sul posto di lavoro dopo Natalie. Non ricascare in situazioni che potrebbero compromettere i normali rapporti di lavoro. Sai quanto potrebbe essere imbarazzante e … ”. jay notò l’espressione di Will. “ ok. Mi arrendo davanti a questo  ”.
“ se non sbaglio quella promessa l’avevamo fatta insieme. Le relazioni sul posto di lavoro non sono mai un male, no? Voi ne siete la prova ”.
“ touchè ”.
“ basta trovare la persona giusta  ” intervenne Hailey guardando il marito.
“  e in un attimo ti ritrovi sposato, figli in arrivo e … ” proseguì Jay soffermandosi sulla parola figli .
“ rallenta ”. Will scosse la testa. “ non siamo già a questo punto. In realtà non siamo a nessun punto. Penso che il modo in cui ci siamo lasciati bruci ancora e  ”. Will si interruppe come avesse avuto un’illuminazione, strabuzzò gli occhi e ripetè.  “ figli?! Aspetta ! vuoi dire che voi due … ”.
JAy sorrise e rivolto a Hailey “ che dici? Forse potremmo proporlo per un posto da noi. Direi che ha un buon intuito da detective ”.
“ davvero molto divertente, fratello. Molto divertente ”. Will si alzò per abbracciare Hailey e dare una pacca a suo fratello. “ ben fatto, fratellino ”.
Hailey sbuffò. “ non che tocchi a lui fare il grosso del lavoro ”.
“ sarò di sostegno e supporto morale fino alla fine. L’ho promesso, giusto? ”.
“ Hailey posso segnarmelo? ” chiese Will mimando il gesto del trascrivere a penna. Si gonfiò il petto, fece un profondo respiro e rilassò le spalle. “ non sai quanto sono felice per voi, ragazzi. Ve lo meritate, davvero! Zio Will suona davvero bene. Non trovate? ”.
“ è la prima cosa che ci siamo detti appena scoperto. Vero, Hailey? ”.
“ si si ”
“ spiritoso ”.
“ ah proposito, non è che conosci una buona ginecologa da consigliarci? Dovremmo prenotare la prima visita e avendo un fratello che lavora al Med. So che lavori in pronto soccorso ma … ”.
“ tranquillo. C’è una ginecologa arrivata da noi circa due anni fa. L’ho vista qualche volta in pronto soccorso. Ci sa fare con le pazienti ed è  molto accurata nel suo lavoro. Domani ti faccio avere tutto”.
“ grazie mille, fratello ”.
“ non devi ”.
“ ti va una birra prima di andare? ”.
“ stasera non mi pongo limiti. Domani ho il secondo turno ”.
“ ottimo ”. Jay porse la birra a Will e guardò Hailey seduta sul terrazzo. “ sai mi sento l’uomo più fortunato del mondo ”.
“lo sei lo sei ”. Will alzò la bottiglia. “ al nuovo Halstead, allora ”.
“  a lui o lei ”.
Lo sbatacchiare del vetro fece voltare Hailey che sorrise davanti alla scena. Will si trattenne ancora un’oretta prima di tornare a casa. Hailey pulì il tavolo mentre Jay finiva di mettere via gli ultimi piatti. Si buttò l’asciugapiatti sulla spalla quando sentì circondarsi da dietro increspò le labbra. Si girò incontrando lo sguardo di Hailey.
“credevo fosse finita la serata ”
“oh si. La parte dove ceniamo e diamo la notizia a Will è finita. Manca quella dove festeggiamo perché abbiamo dato la notizia a tuo fratello e dirlo a qualcuno lo rende ancora più reale ”.
“non sapevo si dovesse ”. Hailey iniziò a baciarlo sul collo, fino a raggiungere le labbra. “ penso che dovremmo. Decisamente ”.
“assolutamente ”.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97