Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Ely_Pommy    05/11/2022    0 recensioni
Questo come ogno racconto di questa rubrica fa parte di una serie di storie scritte per tik tok, dove mi venivano fornite 5 parole ed io ne ricavavo un breve racconto. A voi e alla vostra fantasia immaginare il seguito e l'antefatto di questi fotogrammi, questi frammenti di vita dei vari personaggi.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vapore del suo respiro si diffondeva nell’aria in tante nuvolette: sorrise pensando a quanto divertisse da bambina a usare quello che lei chiamava “il suo potere” per appannare i finestrini della macchina di sua madre e disegnarci sopra l’unicorno, che voleva disperatamente.
Immersa nella sua sciarpona morbida Sofia adocchiò il bar dove andava da bambina e di cui era ormai cliente abituale, decise di entrarvi.
«Questa è aria di neve».
Fu l’ultima frase che la ragazza sentì da un passante, prima di chiudersi alle spalle la porta del bar.
Mentre si avvicinava ad un tavolo libero e si toglieva i pesanti abiti, con cui si era finora difesa dal freddo, assaporò gli odori di brioche, caffè e ovviamente di cioccolato che popolavano l’aria del locale.
«Ehi ragazza della cioccolata! Pronta per ordinare?» la voce era di un giovane cameriere che si preparava ad ascoltare cosa lei avrebbe chiesto. Non era la prima volta che la serviva quel ragazzo e non era la prima volta che la faceva arrossire col suo sorriso amichevole, la voce calda come un abbraccio e i capelli perfettamente spettinati.
«Una cioccolata calda, perfavore» aveva risposto.
Da quando era piccola, l’inverno ed in particolare il periodo natalizio erano quello: l’odore del cioccolato, che le inebriava i sensi e il caldo della bevanda, che le scaldasse il cuore, a discapito della fredda stagione.
«Il solito in pratica, giusto? Arrivo subito.»
Il ragazzo si allontanò.
Lei sorrise, sentendo stranamente le gote più calde del dovuto.
Per distrarsi si perse nei suoi pensieri.
Si rivide bambina, seduta a quello stesso tavolo, mentre coi genitori rideva e si sporcava la bocca col cioccolato, per imitare i baffi del padre, che ora erano bianchi come la neve d’inverno.
Prese in mano la sua borsa nera e ne estrasse il cellulare: notò che la sua migliore amica le aveva mandato la gif di un pulcino infreddolito, per lamentarsi del clima a lei non congeniale.
Le rispose con una sequenza di emoji che era ormai la sua firma: una ragazza con le braccia aperte, un fulmine e delle gocce d’acqua, che nella sua mente malata si riferivano alla battuta: “potrebbe andar peggio, potrebbe piovere”.
Ribloccò il telefono.
Quando il cameriere tornò da Sofia, allungandole la tanto attesa cioccolata, vide che le porgeva anche una piccola ampolla con dentro un bigliettino arrotolato.
Il ragazzo sorrise e non disse nulla. Si limitò ad andare al bancone per ritirare gli ordini degli altri clienti.
Sofia aprì l’ampolla e ne estrasse il biglietto scritto in una calligrafia frettolosa.
Alla ragazza dolce come la sua cioccolata.
Da molto ti ho notata.
Ma sono molto impacciato
E questo stratagemma ho trovato.
Se ti va di parlare
Mike è qui per ascoltare.
Sofia ebbe un colpo al cuore. Forse era l’inizio di qualcosa.
Forse quell’inverno non sarebbe stato così freddo. Forse la voce di Mike poteva scaldarlo, come scaldava il suo cuore e i suoi pensieri da ormai molto tempo.
La ragazza allora decise e prima di prendere un sorso della sua cioccolata fumante, si girò e chiamò: «Mike»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Ely_Pommy