Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Ely_Pommy    05/11/2022    0 recensioni
Questo come ogno racconto di questa rubrica fa parte di una serie di storie scritte per tik tok, dove mi venivano fornite 5 parole ed io ne ricavavo un breve racconto. A voi e alla vostra fantasia immaginare il seguito e l'antefatto di questi fotogrammi, questi frammenti di vita dei vari personaggi.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci fu un tempo in cui nel mondo regnava il silenzio.
Non un suono, non un respiro, solo infinito nulla.
In quella nullità comparve un’entità.
Si  chiamava musica: non aveva corpo, era fatta di note e suoni, in essa vi erano tutte le melodie dell’universo.
Vagava riempiendo il nulla della sua presenza, creando corpi che cominciavano a suonare: un passero che cantava, gli alberi che scuotevano le loro foglie al vento, gli animali che cominciavano ad emettere i loro versi.
La terra cominciò a suonare, ma nessun suono era in armonia con gli altri.
Musica non capiva perché tutto stonasse, perché fosse tutto rumore.
Fu a quel punto che apparve un altro essere: un bambino con gli occhi luminosi come il sole, la pelle di mille colori e un sorriso stampato nel volto: era l’amore.
Rise e la sua risata apparve come una melodia perfetta in quel caos di suoni.
Con le note che riuscì a produrre, musica chiamò il bambino e gli chiese aiuto.
Il bambino rise ancora e disse: «Che sciocchina che sei musica: hai dimenticato di dar loro il tempo…prendi questo»
Il piccolo essere porse all’entità un cuore che batteva, ritmico e perfetto: «Questo è uno strumento potente: riesce a tenere il tempo di ogni emozione: dello stupore, della tristezza, della felicità, del dolore, della passione. Vedrai che prodigi può fare.»
Musica sollevò il cuore rosso verso il cielo ed esso si divise, in tanti piccoli cuori che andarono a finire in ogni essere creato da musica.
Ed ecco che la Terra intera suonò in armonia una sinfonia perfetta: la sinfonia della vita.
Il bambino fece per andare, ma la musica lo trattenne con le sue note, chiedendogli di rimanere: «Non preoccuparti musica, mi rivedrai negli occhi dei bambini, nel loro stupore, nella loro capacità di amare incondizionatamente, di sperare, di sognare.»
Da allora musica suona per ogni bambino, raccontandogli di Amore e di come egli abbia donato loro il metronomo per suonare le loro vite e renderle canzoni uniche e perfette, intonate con l’antica sinfonia della vita.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Ely_Pommy