Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    06/11/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Characters:Juvia Lockser and Evergreen.
Brotp:Juvia and Evergreen.
Pairing/Couple:Gruvia and Elfgreen (Mentioned)
Genre:Friendship and Romance.
Trama:Juvia e Evergreen passano una giornata insieme e si ritrovano a parlare del passato,del presente e del futuro.


Anche se era una cosa di cui pochi si erano resi conto o alla quale prestavano poca attenzione,Juvia e Evergreen avevano instaurato un ottimo rapporto nel tempo.
E' vero che si poteva dire che Juvia era più vicina a Cana,Lisanna,Mirajane,Elsa e Lucy,ma nonostante non sembrasse cosi vicina a Evergreen,in realtà lo era.
Nemmeno le due maghe sapevano quando era iniziata quella complicità e quella strana amicizia che le legava,ma erano contente cosi.

Quella mattina Evergreen aveva invitato Juvia in camera sua a prendere un tè insieme.Ecco,questa era una di quelle cose che avevano in comune.
Nessun'altra ragazza della gilda apparte loro amava il tè,forse Mirajane,ma non cosi tanto come lo amavano loro.
"Finalmente posso godermi una bella tazza di tè in compagnia di un'amica.Non ci sono mai riuscita perchè a nessuna è mai piaciuto il tè!L'ho sempre bevuto solo in compagnia di Freed!"
"Juvia uguale.Tutti hanno sempre reputato il tè una bevanda di poco conto quando in realtà è una delle migliori!"
"Esatto!"
"E poi beh,è anche vero che pur volendo,in passato Juvia non aveva nessuno con cui condividere questa sua passione perchè non aveva tante conoscenze,solo Gajeel-Kun,Aria-San,Totomaru-San e Monsieur e a loro non piaceva il tè e nemmeno a Ryo,a Rogue-San.Monsieur l'ha bevuto qualche volta ma nemmeno a lui piaceva cosi tanto,tutti hanno sempre preferito i biscotti"disse lei ricordando quei momenti e sospirando.
"Ti capisco!Sapessi quante volte ho provato a far bere il tè anche a Laxus e a Bickslow,ma hanno sempre rifiutato!"
"Povero tè,trattato cosi male"mormorò Juvia con sguardo triste.
"Se lo perdono loro,io e te si che sappiamo cos'è il buon gusto"disse la maga dello stone eyes con i suoi soliti modi un po' altezzosi.

Un'altra cosa che avevano in comune Juvia ed Evergreen era quella di essere o essere state in passato l'unica donna in un gruppo di uomini.
"Sapessi quante volte i clienti hanno fatto battute stupide e volgari"disse Evergreen ricordando tutti quei momenti dove non aveva pietrificato nessuno solo perchè Freed era intervenuto.
"Juvia può immaginare,ci è passata molte volte,sopratutto quando poi ha raggiunto il rango di classe S...lì le hanno detto e l'hanno accusata di tutto,non fu facile,anche perchè gli altri maghi di classe S erano loro e Juvia aveva ottenuto quel rango combattendo contro uno di loro,dunque...."
"Immagino.Spesso capita anche a me con Laxus e io non sono una maga di classe S ma posso immaginare cosa direbbero se lo diventassi e se Laxus fosse in qualche modo coinvolto..."
"Juvia per molto tempo ha sofferto per quelle cose false che dicevano,anche perchè poi,alcuni non si limitavano solo a parlare...."
"Quelli sono i peggiori.Io alcuni li ho pietrificati,altri no perchè Freed mi ha fermata sennò..."
"Juvia ha sempre reagito con indifferenza fuori,ma dentro le ha sempre fatto male..."
"Ci credo!Anche perchè è un insulto verso il nostro lavoro,verso le nostre capacità,verso di noi!Non è che otteniamo le cose solo con quello!Ma sembra che la maggiorparte delle persone lo pensino!"disse Evergreen,infuriata e poi aggiunse "E sai?Mi ha sorpresa che spesso sono proprio altre donne le prime a pensare questo!"
"Si.Questo è ancora più brutto.Juvia ricorda che la prima volta che fu un altra donna a dirle questo suo pensiero lei rimase più scioccata del solito,perchè da un uomo era pure normale in un certo senso,sai?Ma da una donna?Orribile!"
"La gente pensa che solo per essere l'unica donna in un gruppo allora sei una poco di buono,è assurdo!"
"Che poi,almeno Juvia,non ha scelto di spontanea volontà di far parte degli Element Four,fu una scelta di Master Josè."
"Ma si,ma quelli non sanno nemmeno cosa significa essere maghi.Io personalmente ho scelto di essere parte della legione del tuono,ma perchè già conoscevo Freed e Bickslow,già eravamo una squadra!"
"Si,anche Juvia con Gajeel-Kun,più o meno...insomma,si è sempre sentita comoda a stare con lui e poi a Phantom le donne erano poche e quelle poche non volevano avere nulla a che fare con Juvia e qui,beh,lei e Gajeel-Kun sono arrivati insieme,è un abitudine oramai,Juvia va in missione anche con Lisanna-San e con Cana-San a volte,ma Gajeel-Kun rimarrà sempre il suo partner."
"Si,perchè poi uno si abitua dopo tanti anni a stare sempre in squadra con la stessa persona,nasce quella complicità di capirsi al volo,di proteggersi le spalle,di guardarsi e già sapere cosa fare."
"Esatto!"


Altra cosa che univa le due maghe era l'amore per le piante e per i fiori.
Era una cosa che in pochi sapevano di Evergreen,ma lei amava i fiori e le piante ed aveva anche una piccola serra in affitto,proprio vicino a Fairy Hills.
"Grazie per aiutami con le mie piante,Juvia"disse la maga in un raro sorriso di gratitudine.
"Grazie a te Evergreen-San,per permettere a Juvia di aiutarti.Lei ama i fiori!Non ha mai potuto prendersi cura di loro per bene però,per via della pioggia..."
"Beh adesso puoi"disse la maga sorridendo.
"Adesso Juvia può vivere liberamente e tutto grazie a Gray-Sama"disse lei con gli occhi innamorati.
Evergreen sospirò.Diciamo che a lei non era mai piaciuto Gray per Juvia e non capiva il perchè lei continuasse ad insistere e a farsi male,cioè...
"Capisco che tu gli sia grata per il miracolo che dici che è accaduto quando vi siete conosciuti,ma io penso che sia stata solo una coincidenza,lo sai,una bella coincidenza,ma una coincidenza.."
Juvia sorrise comprensiva e disse "E' stato il destino.Sai?Juvia quando era piccola spesso pensava che la sua maledizione della pioggia si sarebbe spezzata solo con l'arrivo di un meraviglioso principe che l'avrebbe salvata e cosi è stato."
"Queste sono favole che tutte abbiamo immaginato qualche volta,molto lontane dalla realtà,ma se tu vuoi crederci ancora fa pure..."
"Gray-Sama ha un carattere difficile,non è il ragazzo perfetto e non è per nulla quello che aveva immaginato Juvia,ma lei lo ama,nonostante i suoi mille difetti,le sue mille imperfezioni,perchè nonostante tutto l'amore è questo,è vedere una persona imperfetta come la persona più perfetta del mondo.Non basterebbe una vita per Juvia per spiegare cosa è Gray-Sama per lei e cosa le fa provare."
"Hai ragione.L'importante è che faccia felice te"disse Evergreen.
"E' cosi"disse Juvia con un sorriso,per poi aggiungere e chiedere "Piuttosto...come va con Elfman-San?"
"Ah,non parlarmi di quel buzzurro!"
Juvia scoppiò a ridere mentre ascoltava le mille lamentele che Evergreen aveva sul mago del Beast Soul.
Si,le due maghe avevano proprio un bel rapporto,inaspettato da entrambe le parti,ma bello.



Angolo Autrice.
Ciao a tutti.
Ecco un nuovo capitolo.
Mi è piaciuto molto scriverlo.Mi piacciono molto quelle piccole interazioni che abbiamo tra Juvia e Evergreen e le vedo davvero molto bene come amiche.
E voi cosa ne pensate?Vi piace questa brotp quasi inesistente?
Meriteremmo più Juvia Brotp!Peccato che lei non sia uno dei personaggi principali.....
Il prossimo capitolo sarà su Freed e sono un po' indecisa su vari argomenti,però beh,quando mi deciderò e sopratutto quando avrò tempo (che ultimamente è poco) lo scriverò e pubblicherò.
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Buona Domenica.
Braprincesadelossayan.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan