Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    10/11/2022    1 recensioni
Jareth e Sarah in 14 prompt
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Natale.

Il periodo più bello dell’anno così dicono.

Ma per Sarah era davvero una tortura.

Con i parenti che le facevano le stesse domande, i regali indesiderati, i pranzi che non finivano mai….

Lei desiderava…. Trascorrere un natale diverso dagli altri….. Un natale magico…

25 dicembre

Era arrivato il natale in casa Williams.

Mentre stava addobbando l’albero Sarah iniziò a pensare  
 
  • Vorrei festeggiare il natale in modo diverso quest’anno…. Magari… Con una persona speciale-

Proprio in quel momento Karen fece la sua comparsa in sala da pranzo: Era appena uscita dalla cucina e la donna si era alzata alle cinque di mattina per poter preparare il pranzo di natale….

Ormai tutto era pronto e i parenti sarebbero arrivati a breve….

" Ragazzi come ogni anno zia Hannah,zio Malcom e zio Alf verranno a trovarci… Mi raccomando comportatevi bene..."

I due ragazzi non erano così eccitati di rivedere i loro zii li vedevano si è no una volta all'anno e di solito quando li incontravano non facevano nient’altro che fare a loro le stesse domande…..

Ore 12.00 a.m.

Quando il campanello iniziò a suonare fu proprio Sarah a raggiungere la porta.

Una volta averla aperta infatti fu sommersa dai parenti che quando la videro esclamarono

“Sarah cara nipote come stai?”

“Bene grazie zio Alf buon natale e buon natale anche a voi zio Malcom… Zia Hannah”

“Ma quanto sei cresciuta….” esclamò la donna “ Sei diventata molto bella… Ma dimmi: Il fidanzato l’hai trovato?”

“E lo studio procede?”

“ Si alla seconda domanda ma no alla prima”

“Ma come? Sei una ragazza così carina alla tua età avevo già molti ragazzi che mi facevano la corte”

“Ehm.. Perché non entriamo in casa? Fuori sta nevicando”

Così una volta averli fatti accomodare in salotto iniziarono così i riti di benvenuto:

“Oh ma ciao Toby quanto sei cresciuto” oppure “ Karen ti vedo in splendida forma”

Ormai Sarah era abituata a tutto questo…

La giornata continuò con l'infinito  pranzo: Tacchino ripieno di castagne accompagnato con il purè,il pudding, maialino da latte, frutta secca, prosciutto cotto al forno, il roast beef…

-Oddio se mangio ancora qualcosa scoppierò-

“Sorellona… Tutto a posto?”

La ragazza osservò così il suo fratellino di otto anni guardarla in modo preoccupato gli fece un sorriso  per poi esclamare 

“Tranquillo…. Ho solo mangiato troppo… Mi passerà vedrai”

Dopo pranzo arrivò infine il turno dei regali…

Toby aveva ricevuto tutto e di più: Una macchinina telecomandata,un sacchetto di biglie colorate, un pallone da calcio, uno sparabolle…

“ Questo è il natale più  bello di sempre”

Mentre Sarah bhè…

-Ah il solito maglione….Un rossetto nuovo che in realtà avevo già comprato a novembre e…. Bhè almeno zio Alf è stato magnanimo..Mi ha regalato il romanzo di Oscar Wilde, il Fantasma di canterville bhè… Così durante i pomeriggi al parco posso sempre imparare le battute-

Con un sorriso falso Sarah li ringraziò: Perché per una volta non poteva avere un regalo decente? 

-Mi piacerebbe…. Avere un regalo speciale per natale… Qualcosa di indimenticabile.. Perchè nessuno vuole acconsentire alla mia richiesta?-

“ E così vuoi ricevere un regalo indimenticabile, eh?” esclamò all’improvviso una voce a lei familiare…

Sarah si guardò cosi a destra e a manca: Chi aveva parlato?

Ed in più il tempo si era fermato all’improvviso: Che cosa stava succedendo?

Ad un certo punto la finestra della sala da pranzo s’aprì e d’un tratto comparve Jareth in un turbinio di glitter…

“Sei tu… Ma… Come…”

“Hai detto di voler ricevere un regalo indimenticabile ed io Jareth, re dei goblin, sono venuto ad esaudire la tua richiesta”

“Mi hai portato un regalo? E che cos’è?”

“Ah ah ah….. Niente domande… Se vuoi scoprire di che si tratta…. Vieni con me al castello“ esclamò il fae porgendole la mano…

La campionessa non ci pensò due volte ed andò con lui….

“Ma non sarebbe meglio liberare i miei familiari prima?”

“Hai ragione” e con uno schiocco di dita il tempo tornò a scorrere…” Perfetto ora possiamo andare”

Una volta che i due giovani scomparvero dal salotto, Karen e gli altri si ridestarono di colpo, confusi….

“Cosa è successo?”

“Mi sembrava che Malcom dovesse raccontarci qualcosa…. O sbaglio?”

“Come? Ah si devo raccontarvi del mio viaggio in Messico… Allora eravamo arrivati all'aeroporto Benito Juarez e subito dopo….“ 

Underground 

Arrivati al castello Sarah si guardò attorno: La sala del trono era più luminosa del solito ed al centro della stanza spiccava un altissimo albero di natale….

“Uao…. Non ho mai visto un albero così grande… Arriva persino sul soffitto”

“Ora chiudi gli occhi”

“Perchè? Hai intenzione di lanciarmi un incantesimo?”

“Devo consegnarti il tuo regalo…. Aspettami qui”

La ragazza fece come gli era stato ordinato mentre Jareth si allontanò per recuperare la sorpresa misteriosa…

Ritornò pochi secondi dopo con una piccola scatola ed era ansioso di vedere la sua reazione..

“Ecco ora puoi riaprirli”

“ Oh una scatola…. Non ci sarà mica un anello al suo interno, vero?”

“Perchè tiri ad indovinare se non sai che cosa c’è dentro? Coraggio aprila”

La ragazza in preda alla curiosità decise di scoprire che cosa c’era dentro alla scatola e quando l'aprì…..

“Oh…. Ma è una collana di smeraldi…. E’... E’ bellissima…. Ma… Io…”

“Sei rimasta senza parole"

“E’ un regalo meraviglioso….Ma non so se posso accettarla….. E’ un oggetto troppo prezioso”

“Per la mia futura regina questo ed altro”

“ Questo dono… E così inaspettato…. Che non so più cosa dire”

“ Allora perchè non la indossi? No aspetta ti aiuto io“

Pochi minuti dopo…

Una volta essersi ammirata allo specchio, Sarah ne restò sorpresa: Con quel gioiello addosso era ancora più bella del solito.

“ Sei veramente splendida”

“Non c’era bisogno che mi regalassi un gioiello così prezioso….. Bhè però posso dire che hai esaudito la mia richiesta…. Questo dono non me lo scorderò tanto facilmente”

“Hai fame? Di là il pranzo è pronto”

“Bhè spero solo che sia qualcosa di leggero… Ho ancora sullo stomaco il mio pranzo di natale”

“Tranquilla… Ti assicuro che ti piacerà” esclamò Jareth mentre la condusse in sala da pranzo…

Poco dopo…

“Un pranzo leggero…. Ma gradevole”

“Bhè allora.. Perchè adesso non andiamo fuori dal castello ho un'altra sorpresa per te”

“Un altra sorpresa? Dai andiamo fuori e fammi vedere”

Cosi Jareth plasmò una sfera di cristallo la lanciò in alto e subito dopo i due giovani si ritrovarono fuori dal castello….

“Cosa ci facciamo qui fuori? Oh! Sbaglio o quella laggiù sembra una pista di pattinaggio”

“Sorpresa”

“Coraggio non farmi aspettare andiamo… Voglio sfrecciare sul ghiaccio" esclamò Sarah mentre si diresse nel luogo prestabilito…

“Aspetta ti sei dimenticata di indossare i pattini” disse il re dei goblin mentre fece comparire accanto a lei una coppia di pattini……

Cosi una volta averli indossati Sarah iniziò a sfrecciare sul ghiaccio tutta contenta

“Il natale più divertente della mia vita yahoo! Coraggio Jareth vieni anche tu… Ti divertiresti sai“ 

“No grazie preferisco osservarti da lontano”

“ Stai declinando l’invito perché…. Hai paura di fare una brutta figura, non è vero?”

“Io non ho paura…. Non ho paura di niente ed adesso te lo dimostrerò”

Poco dopo… 

Jareth stava sfrecciando sul ghiaccio sotto gli occhi della sua preziosa e per tutto il tempo quest’ultima era rimasta ferma a fissarlo….

“Accipicchia sei un pattinatore provetto”

“Ti avevo detto che non avevo paura di niente”

“Comunque per quello che vale…. Ti ringrazio mi hai fatto trascorrere il natale più divertente di sempre”

“Al contrario Sarah… Tu meriti molto di più”

“Persino…. Di essere la tua regina?”

“ Non mi sono ancora arreso…. Ma sono disposto ad aspettarti per tutta la vita”

“Uff…  Ma è una decisione importante…. Ho bisogno di tempo per pensarci…. ”

“Ti darò tutto il tempo che ti serve…. Amore mio”

A quelle parole la campionessa arrossì: Era la prima volta che Jareth l’avesse chiamata in quel modo….

Questo voleva dire che il sentimento che lui provava per lei era molto forte…..

“Comunque…. Buon natale Jareth”

“Buon natale mia preziosa”

Così i due rimasero immobili sulla pista di pattinaggio ad osservare il regno del labirinto e vederlo diventare bianco e candido come la neve….
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf