Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    11/11/2022    0 recensioni
La principessa ha la grandissima idea di aprire una scuola dell'amicizia e questo porterà all'iscrizioni di studenti sia pony che non. Nel mentre Clessidrus continua la sua campagna di creare alleanze con altri regni ignaro dei cambiamenti che dovrá affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla Canterlot High i Cortocircuito stavano provando per il mini spettacolo che avrebbero fatto per il giorno dell'annuario. Finite le prove il quintetto si idratò.

Cladivarius: Faremo faville al concerto dell'annuario, ne sono sicuro.

Wiz Kid: Non posso credere che verremo messi nell'annuario come miglior band scolastica.

Marvin Marris: Beccatevi questa Rainbambolone.

|Ovviamente i suoi amici lo guardarono storto.|

Marvin Marris: Dai, era per scherzare.

Micro Chips: E io non posso credere di finire nell'annuario per aver scoperto la fusione fredda.

|Alcuni di loro lo guardarono annoiati.|

Micro Chips: Non che importi a qualcuno.

Clessidrus: A me sì e tanto.

|E lui sorrise, intanto il cellulare di Marvin squillò con una suoneria molto particolare. Gli altri risero visto che era la ragazza di Marvin, e così risposte.|

Marvin Marris: Oh Grande e Potente Trixie, a che devo la tua chiamata che io aspettavo da un eternità?

|I suoi amici continuarono a ridere.|

Marvin Marris: Cosa?!......ma è inaudito!........Ma io...... Ahhh va bene, arrivo subito. A presto.

|Trixie gli disse delle parole e lui arrossì molto.|

Marvin Marris: Ti amo anch'io.

|E chiuse la chiamata.|

Cladivarius: Allora come mai questa chiamata? Ha per caso bisogno che le compri dei fumogeni per i suoi numeri di magia scandenti?

|Disse ridacchiando, ma Marvin si avvicinò a lui con espressione arrabbiata.|

Marvin Marris: La tua ragazza non ha messo la mia ragazza nell'annuario come "La Più Grande E La Più Potente". E ora è distrutta.

Cladivarius: Ci credo, è una cosa stupida.

Marvin Marris: Anche quando lei veniva messa nell'annuario come "La Più Cattiva Di Sempre"?

Cladivarius: Come prego?

Wiz Kid: Ecco prima che arrivassi tu, come ben sai Sunset Shimmer era temuta da tutti e l'unico modo che avevamo per difenderci era metterla nell'annuario a quella voce.

Marvin Marris: Non mi stupisce che stai insieme a lei, sei stato anche tu malvagio.

Cladivarius: Questo non è vero.

Marvin Marris: Oh ti prego, sappiamo del tuo passato e del tuo tentativo di conquista di Equestria. Inoltre se Clessidrus non ti avesse perdonato per averlo quasi ucciso, non ti avrei mai fatto entrare nella mia band.

Micro Chips: La nostra band.

|Clady ci rimase male, nella sua testa pensò che forse a scuola c'erano ancora ragazzi che lo detestavano per il suo passato da cattivo ragazzo, ma poi l'altro Clessidrus gli porse la mano sulla spalla.|

Clessidrus: Non so cosa successe esattamente quella volta, però come dico sempre "il passato è passato".

Marvin Marris: Ahhh se lo dici tu. Vado a comprare delle praline alla cannella per la mia pralina.

|E se ne andò. Quella sera Cladivarius era a casa di Sunset Shimmer che voleva mostragli una cosa. Erano in camera sua e lei stava dietro alla tendina per cambiarsi mentre lui era sul letto e le raccontò quello che era successo.

Cladivarius......quindi secondo lui io meriterei il premio di cattivo ragazzo solo perché in passato ho cercato di sottomettere un regno. Sono cambiato ora.

Sunset Shimmer: Non dare peso alle sue parole, io ci ho fatto l'abitudine.

Cladivarius: Lo so ma..... pensi che ci sia qualcuno nella scuola che mi detesti per quello che ho fatto?

Sunset Shimmer: Non dire sciocchezze Clady, a scuola sei ben voluto da tutti. Nessuno può portare rancore ad un ragazzo così carino come te.

|Ovviamente lui arrossì.|

Cladivarius: Grazie SunSun.

|Poi uscì dalla tendina e gli mostrò il suo nuovo costume da bagno. Ovviamente questo lo fece arrossire ancora di più.|

Sunset Shimmer: Come mi sta?

Cladivarius: Sei bellissima.

|Lei rise un pochino per il complimento.|

Cladivarius: Beh, ora devo andare. Domani tengo le prove con la band, devo essere fresco e riposato.

|Ma prima che potesse andare.|

Sunset Shimmer: Ti va di dormire da me stanotte?

Cladivarius: C-c-cosa? Sul serio?

Sunset Shimmer: Per colpa di Trixie ho pensato a quello che ho fatto di brutto in passato e sono un po depressa. L'unica cosa che voglio adesso è la compagnia di qualcuno che ci tiene tantissimo a me.

|Lui si chinò e le prese la mano.|

Cladivarius: Non aggiungere altro mia signora, per te questo è altro.

Sunset Shimmer: Un sì bastava e avanzava.

|E i due risero. Cosi quella notte Sunset e Clady dormirono insieme, ignari che una strana magia aveva colpito tutta Canterlot, eccetto loro. La mattina dopo al parco Clessidrus, Wiz e Chips stavano accordando i loro strumenti.|

Micro Chips: Sbaglio o ieri avevi detto che avresti portato la chitarra già accordata Cless.

Clessidrus: Lo so mi dispiace, ma ho passato tutta la notte a vedermi la maratona del Divano Di Spade.

Wiz Kid: Ma quanto ci mette Marvin ad arrivare? Dove si è cacciato?

Clessidrus: L'ho visto in spiaggia mentre accompagnavo Fluttershy per la foto con le ragazze, stava spalmando la crema solare sulla schiena di Trixie.

Cladivarius: Un classico di Marvin.

|I tre si girarono e videro il clessidriano che aveva portato il pranzo.|

Cladivarius: Scusate se ci ho messo molto, ma siccome le prove dureranno un sacco ho portato delle provviste. Abbiamo panini lattuga e pomodoro, cupcake, e tanti litri di aranciata. Faremo cose da pazziiiiii.

|Ma loro lo guardarono impassibili lasciando il ragazzo confuso.|

Cladivarius: Forse dove portare pure dei nachos?

Wiz Kid: Scusa Cladivarius, ma che ci fai qui?

Cladivarius: Ehhh buongiorno? Dobbiamo fare le prove.

Micro Chips: Tu che centri, non sei nella band.

Cladivarius: Cosa?....Ahhhh ho capito è uno scherzo di Marvin.

Wiz Kid: Come quello in cui hai buttato acqua sulle casse per friggere Clessidrus?

Cladivarius: Come?

Micro Chips: Non puoi presentarti qui e pensare di diventare nostro amico dopo quello che hai fatto alla battaglia delle band.

Cladivarius: Ma ragazzi, il passato è passato giusto? Cless ti ricordi quando ti ho aiutato a ribellarti contro la Cinch e gli studenti che ti trattavano male.

Clessidrus: Io non ricordo niente di tutto questo. Solo quella volta che stavi mandando a monte il mio piano di far colpo su Fluttershy e basta.

Cladivarius: No...no, non è possibile. Forse sto facendo un incubo. Devo svegliarmi.

|Vide una fontana li vicino e si tuffò, con gli altri che lo guardarono confusi. Uscito dalla fontana capì che non stava sognando.|

Cladivarius: Ma che sta succedendo?

Poliziotto: Fermo li! È vietato farsi il bagno nella fontana!

Cladivarius: Cavolo.

|E scappò via inseguito dall'agente.|

Micro Chips: Chi lo capisce è bravo.

|Clady si nascose dentro una pattumiera e seminò lo sbirro.|

Cladivarius: Ci dev'essere una spiegazione a quello che sta succedendo........beh quando succedono cose simili c'è di certo di mezzo la magia.

|Poi uscì dal cassonetto.|

Cladivarius: Ma come faccio ad esserne certo che non sia uno scherzo?

|Iniziò a pensare poi ebbe un idea. Più tardi entrò nella scuola e salutò amichevolmente tutti, dagli studenti agli insegnati, fino alla preside e alla vice preside, ma lo trattarono a pesci in faccia e lui dovette uscire dalla scuola per evitare di essere pestato.|

Cladivarius: Ok, c'è di mezzo la magia.

|Poi vide la statua.|

Cladivarius: Ma certo, potrei andare ad Equestria e chiedere l'aiuto di Clessidrus.

|Corse verso il portale ma accidentalmente si scontro con Sunset Shimmer, i due si spaventarono non appena incrociarono lo sguardo.|

Sunset Shimmer e Cladivarius: Ti prego, non odiarmi pure tu!

|Appena capirono di aver detto la stessa cosa si rialzarono.|

Sunset Shimmer: Ti ricordi di me......in senso buono?

Cladivarius: Ma certo perché non dovrei?

Sunset Shimmer: Perché le nostre amiche si ricordano di me soko per le cose cattive che ho fatto.

Cladivarius: Anche a me, ma non so il motivo. Volevo andare ad Equestria per trovare una soluzione.

Sunset Shimmer: È quello che ho pensato pure io.

|A quella affermazione lui si paralizzò.|

Sunset Shimmer: Ho già avvertito Twilight del mio arrivo, dobbiamo muoverci.

Cladivarius: Tu vai, io rimango qui a sorvegliare la situazione.

Sunset Shimmer: Ma un attimo fa hai detto che volevi andare la.

Cladivarius: Ci ho pensato e forse darei troppo disturbo.

Sunset Shimmer: Non me la racconti giusta, qual è il problema?

Cladivarius: Ecco.... appena varcheremo quel portale, vedrai come sono realmente, e forse non mi amerai.

|Sunset gli prese la testa e lo fissò sorridendo.|

Sunset Shimmer: Non mi importa del tuo aspetto, io mi sono innamorata di quello che sei dentro.

|E lui sorrise.|

Sunset Shimmer: Vogliamo andare?

Cladivarius: Prima le signore.

|Così i due entrarono nel portale e in men che non si dica giunsero ad Equestria, ovviamente abituata a stare su due zampe Sunset rischiò di cadere. Poi giunse pure Cladivarius e l'unicorno potette vedere la vera natura del suo ragazzo speciale.|

Sunset Shimmer: Di cosa ti dovevi preoccupare, sei proprio come mi immaginavo.

|Lui arrossì.|

Clessidrus*: Clady, da quanto tempo!

|E lui lo abbracciò.|

Cladivarius: Anche sono felice di vederti Clessidrus....... ops.

|Poi si staccò e si inchinò davanti a lui.|

Cladivarius: Volevo dire vostra altezza.

Clessidrus*: Dai, non c'è bisogno di tutta questa formalità.

Cladivarius: Ah ok.....carine le tue nuove ali.

|Poi guardò un po perplesso anche la coda.|

Cladivarius: E la tua coda. Non immaginavo che la Puclertá ti avrebbe fatto questo effetto.

|Dopodiché i due spiegarono cosa stava succedendo nel loro mondo.|

Clessidrus*: Assurdo.

Twilight Sparkle*: Questo è terribile. È peggio di quanto potessi immaginare.

Cladivarius: Non sapete come sia potuto succedere?

Clessidrus*: Sinceramente non lo so, non ho mai sentito niente del genere.

Twilight Sparkle*: Nemmeno io.....anche se....

Sunset Shimmer: Cosa?

Twilight Sparkle*: Ho appena avuto un'idea. Ma potrebbe non piacerti.

Sunset Shimmer: Farò di tutto per riavere i miei amici, Twilight.

Twilight Sparkle*: C'è un pony che potrebbe essere in grado di aiutarvi, però non so se ti vorrà vedere Sunset.

Clessidrus*: Oooh, vuoi dire proprio lei?

|E lei gli annuì lasciando i due ospiti un po confusi. Tuttavia appena giunsero a Canterlot, Sunset Shimmer capì che stavano andando da Princess Celestia. Nel frattempo girando per la città Cladivarius fu impressionato da come tutto era cambiato.|

Cladivarius: Wow, è pensare che un tempo c'erano meno ristoranti e più armerie in questo posto.

Clessidrus*: E alcuni locali non sono per niente male, devi assolutamente provare la cucina del Boccone Saporito, ti riempirà la pancia dopo poche portate.

|Ad un tratto però Cladivarius fu bloccato in una bolla magica.|

Cladivarius: Ehy, ma che succede?!

|Poi giunse una vecchia conoscenza del clessidriano.|

Cladivarius: No, non può essere!

Clissedrus: Invece è così. Hai una faccia tosta a tornare qui, stavolta tu e le sirene verrete spediti nel limbo.

Clessidrus*: Wowowo aspetta Clissedrus.

Clissedrus: Stia alla larga da lui mio principe, voi non sapete i crimini che ha commesso.

Clessidrus*: Invece sì e ha espiato tutte le sue colpe. Perciò ti ordino di liberarlo.

|Il membro dei Pilastri lo liberò.|

Clissedrus: Vi consiglio di tenerlo d'occhio, clessidriani come lui non cambiano mai.

Clessidrus*: Ti devo forse ricordare che hai davanti a te un clessidriano che è cambiato dopo aver commesso brutte cose.

|Clissedrus si paralizzò e lasciò passare il principe e Cladivarius, che ovviamente si rattristò per quello che era successo.|

Clessidrus*: Non te la prendere.

Cladivarius: Lo so, però fa male sentirselo ricordare.

Clessidrus*: Come dico sempre "il passato è passato".

|Clady rise un po.|

Clessidrus+: Che ho detto di strano?

Cladivarius: Oh no niente, ho solo avuto un deja vu.

|Così entrarono nel castello con Twily e Clessy che si presentarono davanti a Princess Luna e Princess Celestia, la quale mostrò un espressione non molto solare di fronte a Sunset.|

Twilight Sparkle: Dunque, Princess Celestia... eheheh, Non indovinerete mai chi è tornata! In realtà, forse puoi indovinare, perché è proprio qui.

|La principessa rise nervosamente con Celestia che rimase impassibile.|

Clessidrus*: Forse è meglio lasciar parlare Sunset, che ne dici?

|Lei annuì, mentre lui diede una piccola spinta all'unicorno.|

Sunset Shimmer: Princess Celestia, l'ultima volta che ci siamo viste, ero la tua piccola pupilla che ti ha tradito e abbandonato.

Twilight Sparkle*: Quello che cerca di dire è.......

|Ma sia Sunset che i due clessidriani la fermarono.|

Sunset Shimmer: Voglio dire che vengo davanti a te come un pony cambiato, chiedendo umilmente perdono, guida e conoscenza.

|La principessa di avvicinò a lei e Sunset iniziò a preoccuparsi.|

Sunset Shimmer: Oppure posso semplicemente andarmene, così non dovrai più vedermi.

|Ma Celestia poi le mise uno zoccolo sopra il mento.|

Princess Celestia: Mi sei mancata, Sunset Shimmer.

Sunset Shimmer: Io... mi dispiace tanto.

|E si abbracciarono con Twilight e Clessidrus che sorrisero. Per trovare delle risposte le principesse, Sunset e i due clessidriani si diressero alla biblioteca reale dove a fare la guardia c'era la controparte pony di Flash e questo lasciò turbati l'unicorno e Cladivarius.|

Cladivarius: Non ci credo, ma è.....

Clessidrus*: Eh sì, ehehehe, fidati la cosa ha lasciato basito pure me.

Cladivarius: Solo non capisco una cosa.

Clessidrus*: Cioè.

|Poi indicò Clissedrus che stava puntando la sua lancia contro di lui.|

Clessidrus*: Sbaglio o ti avevo detto che non è più una minaccia.

Clissedrus: Sì, ma questa è la biblioteca reale di Canterlot, non voglio che vengano rubati libri preziosi per zampa sua.

Cladivarius: Immagino che dovrò sopportarti fino a quando non ritornerò nella mia nuova casa.

|Entrati nella sala centrale.......|

Sunset Shimmer : Ci sono oltre un milione di libri qui.

Twilight Sparkle*: Magari! Ma non preoccuparti. Hai accanto a te un pony che conosce questo posto come i miei zoccoli posteriori.

Clessidrus*: Anch'io conosco bene i suoi zoccoli posteriori.

|Disse bisbigliando a Cladivarius che rise un pò, tuttavia le sorelle principesse si diressero da un altra parte.|

Twilight Sparkle*: Dove state andando?

Princess Celestia: Alla sezione riservata.

|Per la gioia e lo stupore Twily andò in iperventilazione con Clessy e Sunset che risero un pò. Dopodiché le due sorelle aprirono l'accesso alla sezione privata. Così le due pony e i due clessidriani passarono ore e ore a leggere ogni libro che trovarono, anche se Cladivarius ebbe un po di fatica visto che Clissedrus continuava a osservarlo come un avvoltoio.|

Cladivarius: Trovato qualcosa?

Clessidrus*: Niente, solo libri di ricette su come preparare delle frittate con uova di drago.........una cosa che di sicuro non condividerò mai con Spike.

|Intanto Sunset stava leggendo un libro molto noioso.|

Sunset Shimmer: Lo sapevate che la Cancelliera Bombolona ha cercato di far approvare una legge che impone ai pony terrestri di bere succo di carota ad ogni pasto? Beh, adesso lo sapete.

Twilight Sparkle*: Awww, avete letto i libri più divertenti. Probabilmente dovremmo prenderci una pausa dalla lettura, perché ho trovato questo.

|Poi mostrò a tutti una pergamena molto particolare.|

Twilight Sparkle*: Conoscete "Le sette prove di Giglio Ingegnoso"?

Sunset Shimmer e Clessidrus*: Ovviamente.

Cladivarius: Per niente.

Clissedrus: Oltre ad essere un farabutto sei anche un ignorante, è una delle letture che si danno in tutte le scuole elementari.

Cladivarius: Da piccolo non mi piaceva leggere, era una cosa da teste d'uovo..........senza offesa.

|Disse rivolgendosi alla sua ragazza e ai suoi amici.|

Sunset Shimmer: Come mai?

Twilight Sparkle*: Beh, prima di tutto, questi risalgono a prima della fondazione di Equestria. Guardate qua.

|E lessero il titolo.|

Sunset Shimmer e Cladivarius: "La Pietra Della Memoria".

Sunset Shimmer: Sembra promettente.

Twilight Sparkle*: Qui dice che apparteneva a una strega malvagia che era praticamente invincibile. Con la Pietra della Memoria, poteva cancellare qualsiasi ricordo da qualsiasi pony. Anche frammenti di ricordi.

Sunset Shimmer: Frammenti come... ricordi di me che sono gentile?

Cladivarius: O quelli in cui non sono più il galoppino delle Dazzling?

Twilight Sparkle* e Clessidrus*: Mm-hmm.

Clessidrus*: Giglio l'Ingegnoso sapeva che la strega doveva essere fermata e la pietra distrutta, quindi la inseguì per tutti i regni. Ma ogni volta che si avvicinava, ella cancellava la sua memoria e scappava. Ma continuava a trovarla.

Cladivarius: Come?

Twilight Sparkle: Ha scritto di nascosto sui dei pezzi di pergamena cosa era successo e dove andare a cercala. Come una scia di briciole di pane.

Sunset Shimmer: Ingegnoso! Ohhhh.......ecco perché si chiamava così.

Cladivarius: E poi cos'è successo?

|Srotolando la pergamena videro che mancava l'ultima pagina.|

Twilight Sparkle*: Giglio deve averlo nascosto per impedire a chiunque altro di trovare la Pietra della Memoria. E se la Pietra della Memoria fosse finita nel vostro mondo?

Sunset Shimmer: E se qualcuno lo sta usando per farci odiare di nuovo da tutti?

Sunset Shimmer e Twilight Sparkle*: Ma chi ?

|Cladivarius iniziò a riflettere ed ebbe i suoi sospetti. Intanto Clessy disegnò l'immagine della pietra e la diede a Sunset.|

Clessidrus*: Beh l'unica soluzione sarebbe che voi due investighiate se la pietra è finita nel vostro mondo.

Cladivarius: Credo che sia l'unica opzione plausibile.

Sunset Shimmer: Forse possiamo convincere i nostri amici che stiamo dicendo la verità, ora che sappiamo cosa stiamo cercando.

Clessidrus*: Nel frattempo io e Twilight continueremo a fare ricerche su ricerche, dovessimo metterci tutto il giorno e tutta la notte.

Twilight Sparkle*: Oh, ci divertiremo come nei nostri primi appuntamenti! Potremo prima riorganizzare l'intera libreria per argomento, o forse cronologicamente! Oh! E aggiustare la macchina del catalogo rotta........

|Ma Sunset e Cladivarius la guardarono storta e lei si schiarì la voce.|

Twilight Sparkle*: Lo scopriremo.

|E Clessy rise sottovoce. Così dopo aver salutato le sorelle principesse, Sunset e Cladivarius si diressero al Castello dell'Amicizia accompagnati da Clissedrus.|

Cladivarius: Gentile ad accompagnarci.

|Disse sarcasticamente.|

Clissedrus: Spero che sia la prima e l'unica volta che ti rivedrò.

Sunset Shimmer: Sei pronto?

Cladivarius: Onestamente non vedo l'ora di riavere il mio vecchio corpo...........in realtà nuovo visto che il vecchio è questo.

|Così i due ritornarono nell'altro mondo per convincere i loro amici che erano cambiati. Intanto in spiaggia, l'altro Clessidrus stava in spiaggia a cercare Marvin.|

Clessidrus: Eccoti, abbiamo dovuto sospendere le prove perché Micro Chips doveva andare al club di informatica.

Marvin Marris: Come puoi vedere sono un tantino occupato.

|Il ragazzo stava facendo svolazzare una foglia di palma per ventilare Trixie con Snips e Snails che le facevano ombra e le portavano da bere.|

Clessidrus: E adesso come facciamo, il concerto è domani.

Marvin Marris: Rilassati. Ci metto più impegno quando sono sottopressione.

|E fece una facepalm. Intanto Sunset e Cladivarius erano arrivati alla spiaggia ansimando.|

Sunset Shimmer: Grandi notizie, ragazzi! Qualcuno ha cancellato la vostra memoria con la magia di Equestria! Non vi ricordate, ma siamo ancora amici!

|Ma loro sembravano non fidarsi di loro.|

Cladivarius: Non ci credere? Ve lo dimostriamo subito.

|E cacciarono dalla loro tasca i loro smartphone, mostrando a loro diverse foto.|

Sunset Shimmer: Vedere? Questa è la prova! Siamo amici!

Marvin Marris: Oh fateci piacere. E' ovvio che le abbiano modificate.

Trixie Lulamoon: Come quella volta che Sunset fece quelle foto fasulle per far credere a tutti che Princess Twilight avesse distrutto la palestra.

|Pinkie prese il cellulare della sua amica e controllò.|

Pinkie Pie: E' vero, aspettate un minuto! Dovrei essere io a fare una faccia così ridicola? Ah! Io non fingerei mai una faccia del genere!

|Disse facendo un confronto tra l'espressione di Pinkie nella foto e quella vera, il che sembravano due gocce d'acqua.

Cladivarius: Veramente Pinkie è........

Pinkie Pie: Assurdo!

|Intanto Trixie e Marvin risero un pochino.|

Trixie Lulamoon: Il nostro lavoro qui è finito. Trixie se ne va.

|E lanciò una bomba fumogena per sparire anche se si allontanò dalla spiaggia solo per un paio di metri.|

Marvin Marris: Sei migliorata cara, stavolta ti sei allontanata di due metri in più.

|Marvin prese le cose della sua ragazza e le caricò sulle spalle di Snips e Snails.|

Marvin Marris: Coraggio scansafatiche. Muoversi.

Trixie Lulamoon: Marvin spetta a te portare la mia borsa delle lozioni.

Marvin Marris: Sì pasticcina.

|E la prese senza fare storie.|

Trixie Lulamoon: E non dimenticare, Rarity! Mi avevi promesso di mettermi nell'annuario!

Sunset Shimmer : Aspetta! Hai fatto cosa?

|Nel camminare Sunset inciampò sul pallone da spiaggia e stava per cadere all'indietro.|

Cladivarius: Attenta.

|E l'afferrò per la mano, peccato però che lei accidentalmente pestò il drone di Twilight.|

Clessidrus: Oh cavolo.

Sunset Shimmer : È stato un incidente! Posso aiutarti ad aggiustarlo!

Cladivarius: Lo sapete che io posso........

Twilight Sparkle: Penso che abbiate già fatto abbastanza.

|Le ragazze guardarono male Sunset e Cladivarius che alla fine si dovettero allontanare, ma prima il clessidriano prese il drone e scappò via.|

Clessidrus: Hey, torna qui.

Twilight Sparkle: Lasciali, andare, per fortuna che ne ho uno di riserva.|

|Arrivati a scuola i due ebbero i primi sospetti su chi avesse la Pietra della Memoria.|

Cladivarius: Lo sai, anch'io ho nutrito dei sospetti nei loro confronti.

Sunset Shimmer: Non abbiamo tempo da perdere, risolviamo subito la faccenda.

Cladivarius: Non so se ho il coraggio di rientrare, prima diciamo mi hanno delle cose così cattive che non mi permetterei mai di dirle nemmeno al mio peggior nemico.

Sunset Shimmer: Lo so fa male, ma dobbiamo sopportare questo odio se vogliamo che le cose tornino alla normalità.

Cladivarius: Ahhhh, e va bene.

|Così i due entrarono nella scuola e ovviamente vennero guardati male dai loro coetanei. Intanto vicino al suo armadietto Trixie stava sistemando le sue cose che Marvin le passava uno ad uno, ad un tratto però Sunset sbatté la porta dell'armadietto facendoli spaventare.|

Marvin Marris: Che modi.

Sunset Shimmer : Allora... eccoci qui.

Trixie Lulamoon : Eccoci qua. Vuoi davvero farlo qui nel corridoio davanti a tutti?

Sunset Shimmer: dipende da te.

|Poi Trixie mostrò una locandina del suo spettacolo.|

Trixie Lulamoon: Ammirate! La studentessa più grande e potente della Canterlot High School! Se una locandina gigante non vi convince, non so cosa lo farà.

|I due la guardarono confusi vista che lei pensava alla foto dell'annuario.|

Marvin Marris: Lo so è magnifica, ci ho lavorato due settimane per realizzarla.

Cladivarius: Basta con questa farsa! Dov'è la Pietra della Memoria?!

Sunset Shimmer: Ci avete messo contro i nostri amici solo perché non ti ho messa nell'annuario come la Più Grande e Potente?! "La più potente" non è nemmeno una parola!

Trixie Lulamoon : Di cosa state parlando?

Sunset Shimmer: Non è una parola!

Trixie Lulamoon: No. Quale Pietra della Memoria?

Cladivarius: Non fare l'ingenua, quella che hai usato per cancellare la memoria di tutti.

Marvin Marris: Una pietra che può cancellare la memoria di tutti. Sai quante cose potremo cancellare, le mie performance canore sbagliate.

Trixie Lulamoon: I miei trucchi di magia falliti...............cioè non mi è mai capitata una cosa del genere, visto che sono la Grande e Potente Trixie.

Marvin Marris: Mai una volta.

|Clady e Sunset rimasero allibiti visto che i due sospettati non sapevano niente.|

Sunset Shimmer: Non ci credo. Non avete idea di cosa stiamo parlando.

Trixie Lulamoon: Ehhhh, no. Ci dispiace.

|I due si disperarono.|

Cladivarius: Siamo ad un punto morto.

|E si rannicchiarono a terra.|

Marvin Marris: Fateci capire bene, qualcuno ha cancellato i ricordi di tutti su di voi?

Sunset Shimmer e Cladivarius: Mm-hmm.

|I due poi si avvicinarono a loro.

Trixie Lulamoon: E anche se sappiamo tutti che siete cattivi, state dicendo che non siete più cattivi?

Sunset Shimmer : È complicato.

Trixie Lulamoon: In altre parole voi avete idea di chi dovreste essere, ma nessuno a scuola vi vede in questo modo. È così?

Marvin Marris: Conosciamo la sensazione.

|E anche loro due si rattristirono. Cladivarius e Sunset capirono che l'egocentrismo di Marvin e Trixie mascherava le loro insicurezze.|

Trixie Lulamoon: Per fortuna che ho al mio fianco un ragazzo che mi apprezza per ciò che sono.

Marvin Marris: Lo stesso vale anche per me.

Sunset Shimmer: Non posso credere che le uniche persone che ci credono sia quella che ho definito una ciarlatana imbrogliona......

Cladivarius:.........e quello che ho definito un narcisista con un ego grande quanto questa scuola.

Sunset Shimmer e Cladivarius: Scusateci.

Marvin Marris: Ci abbiamo fatto l'abitudine.

|I due si rialzarono e porsero la mano a Cladivarius e Sunset.|

Trixie Lulamoon: Lasciate che ti aiutiamo a trovare la Pietra.

Cladivarius: Davvero?

Sunset Shimmer: Aspetta, cosa volete in cambio?

Marvin Marris: Oh andiamo, lo sapete.

|E i due indicarono la locandina, ovvero che Trixie facesse parte dell'annuario.|

Marvin Marris: Inoltre dovete aggiungermi all'annuario come "Ragazzo Più Gagliardo e Rubacuori di tutta la scuola".

Sunset Shimmer : Assolutamente no!

Trixie Lulamoon : Beh, se preferite continuare ad essere considerati cattivi da tutti, per noi va bene.

Marvin Marris: A voi la scelta.

|Sunset digrignò un po i denti ma Clady le fece capire che non avevano altra scelta. Intanto alla biblioteca di Canterlot Twilight, Clessidrus e Celestia cercarono informazioni sulla pietra.|

Twilight Sparkle*: Ho cercato ovunque! Perché non riesco a trovare le pagine mancanti? Sono sempre stato buona con te, biblioteca!

|E sbatté la testa contro il tavolo e alcuni libri caddero rompendo il baule dove era stata rinchiusa la pergamena, ma da li i due videro un pezzo di pergamena uscire dallo scompartimento.|

Clessidrus*: Incredibile, c'è l'avevamo sotto al naso per tutto questo tempo!

|Twilight lesse la pergamena.|

Twilight Sparkle*: Giglio ha seppellito la Pietra!

|E mostrò a Clessy l'immagine di una formazione rocciosa molto strana.|

Twilight Sparkle*: Questa formazione rocciosa deve essere da qualche parte nell'altro mondo. Ma non dice come recuperare i ricordi.

Clessidrus*: Aspetta, ricordo di una cosa.........

|Poi controllò la pergamena principale e mostrò una cosa a Twily.|

Twilight Sparkle: "Forse se avessi distrutto subito la Pietra, alcuni dei miei ricordi sarebbero potuti tornare. Ma quando il sole tramonta entro il terzo giorno dopo che un ricordo è stato preso, viene cancellato per sempre."

Princess Celestia: Bisogna avvertirli immediatamente!

|Twilight scrisse immediatamente nel diario magico a Sunset peccato che lei l'aveva messo dentro il suo armadietto. Intanto i quattro provarono ad investigare alcuni studenti della scuola, però non trovarono nessuna informazione su chi avrebbe mai potuto cancellare i ricordi su Sunset Shimmer e Cladivarius, peccato che nessuno sapeva niente. Più tardi si diressero nella sala dell'annuario con Sunset che aveva recuperato la sua borsa dall'armadietto e con Cladivarius che stava riparando il drone con la sua magia.|

Marvin Marris: Come ci riesci?

Cladivarius: Ho il potere di ordinare tutto e riparare ciò che si rompe, sapessi quante volte ho riparato la tua tastiera.

Marvin Marris: Ah davvero, io non me lo ricordo............ah giusto, memoria cancellata. Ad ogni modo perché siamo qui?

Sunset Shimmer: Per vedere chi non abbiamo ancora interrogato. Ma abbiamo parlato con tutti, dalla A alla Z.

|Tra le foto c'era una con solo il nome dello studente.|

Trixie Lulamoon: Aspetta. "Non nella foto: Wallflower Blush". Chi è Wallflower?

Wallflower Blush: Sono proprio qui, lo sai.

Trixie Lulamoon: Uh, chi sei?

Wallflower Blush: Wallflower.

Marvin Marris: Wallflower, Wallflower.........no, non mi dice niente.

Wallflower Blush: Vi conosco alla terza elementare.

Trixie Lulamoon : Ahh! Ricordo la terza elementare. Non tu in particolare, ma che bei tempi. La Grande e Potente Trrrrixie ha debuttato con il suo trucco della rana scomparsa. Sai, molte persone non si rendono conto di quanto lavoro ci vuole per allevare girini.........

|Ma mentre continuò a parlare, Sunset notò il diario che si illuminava e lesse quello che aveva scritto Princess Twilight.|

"Sunset? Cladivarius? Pensiamo che la Pietra della Memoria sia stata sepolta sotto questa formazione rocciosa. E se non distruggerete la Pietra della Memoria prima che il sole tramonti oggi, tutti quei ricordi saranno cancellati per sempre."

Cladivarius: Oh no, dobbiamo trovare quella pietra, subito.

Sunset Shimmer: Spiegami come facciamo a trovare una formazione rocciosa che assomigli a...

|Poi notò che il desktop del pc di Wallflower assomigliava al disegno fatto da Twily e Clessy. Così Sunset e Clady si avvicinarono alla ragazza con un piano in mente.|

Sunset Shimmer : Posso fare una domanda stupida, Wallflower? Dove hai scattato quella bella fotografia?

Blush Wallflower : Oh. Quello è il mio giardino. Beh, il giardino della scuola, tecnicamente. Sono il presidente del club di giardinaggio. L'ho fondato io. Sono anche l'unico membro. E l'unico che sia mai stato in giardino.

Trixie Lulamoon: Non ti piacciono molto le altre persone, eh?

Marvin Marris: Erch ehm sfigata.

|Disse fingendo di tossire.|

Wallflower Blush: Pensavo di aggiungere questa immagine da qualche parte nell'annuario. Cosa ne pensi?

Trixie Lulamoon: Sunset non permette a nessuno di mettere cose nell'annuario. Non importa quanto li meritino.

Sunset Shimmer: No! Dovresti farlo, Wallflower. Uh, noi andiamo, così ti facciamo lavorare in santa pace.

Trixie Lulamoon : Cosa?! La Grande e Potente Trixie è... infastidito e insultato!

Marvin Marris: E' un oltraggio!

Cladivarius: Su, andiamo.

|Li spinse un pochino più in la, ma in realtà faceva parte di un piano ben preciso. Wallflower lavorò al computer ignara che in realtà i quattro non se n'erano andati. Sunset appoggiò la sua mano su di lei e grazie ai suoi poteri di vedere i ricordi degli altri, scoprì che Wallflower aveva trovato la Pietra Della Memoria e l'aveva usata per cancellare i ricordi di tutti quanti sul fatto che sia Sunset che Cladivarius ora erano buoni.|

Sunset Shimmer: Sei stata tu!

|Mentre Wallflower spiegò con una canzone del fatto che si sentiva invisibile agli occhi di tutti, Clady fece notare a Sunset che forse la pietra si trovava nella borsa della ragazza, così mentre era distratta, Clady prese un drone e lo appoggiò alla scrivania, mentre Sunset provò a cercarla ma lei la sgamò e provò a riprendersi la borsa.|

Sunset Shimmer : Cosa ti ho fatto?! Sinceramente non ti conosco nemmeno!

|Cladivarius aiutò la sua ragazza a tirare la borsa.|

Cladivarius: E per me è la prima volta che ti vedo.

Wallflower Blush: Ah davvero? Beh io mi ricordo esattamente quello che mi ha fatto!

|Flashback, prima di entrare per il suo primo giorno di scuola alla Canterlot High con le Dazzling, Cladivarius ebbe alcuni dubbi.|

Cladivarius: Sentite ragazze, stavo pensando, non è che potremo starcene buoni buonini senza mettere zizzania tra gli studenti.

Aria Blaze: Oh guardate, il nostro clessidriano si è rammollito.

Adagio Dazzle: Sei un pappamolla.

Cladivarius: Non sono un pappamolla, sono un tipo tosto. E ve lo proverò subito.

|Si avvicinò al giardino della scuola e iniziò a rovinandolo, calpestando le piante e buttare fango di qua e di la, soprattutto a Wallflower che stava la a piantare fiori ma per qualche strano motivo il clessidriano non notò la sua presenza.|

Cladivarius: Avete visto, sono cattivissimo.

|Fine Flashback.|

Cladivarius: Oh andiamo, non ti avevo visto.

Wallflower Blush: Avete preso in giro tutti, ma ora sanno che siete ancora cattivi!

Sunset Shimmer : Stai per vedere quanto posso diventare cattiva!

|Trixie e Marvin provarono a far da paciere.|

Marvin Marris: Ragazzi vi prego.

Trixie Lulamoon: Non inimiciziamo la persona con la pietra magica!

Wallflower Blush: Non mi piace il confronto. Facciamo che non è mai successo!

|Prese la pietra........|

Sunset Shimmer e Cladivarius: Aspetta non............

|.....e cancellò a tutti e quattro la memoria. Dopo diverse ore si ripresero e notarono che non sono era pomeriggio ma anche che erano stati chiusi a chiave. Trixie e Marvin provarono ad aprila.|

Trixie Lulamoon : Perché questa porta non si apre? E cosa ci facciamo qui dentro?

Sunset Shimmer : Io... non ricordo.

Cladivarius: Ho un vuoto di memoria, il che è strano visto che assumo molto fosforo.

|Sunset provò a sbattere la porta.|

Sunset Shimmer: C'è qualcuno là fuori? Qualcuno apra la porta!

|Ma non c'era più nessuno nella scuola.|

Sunset Shimmer: Se non usciamo di qui e scopriamo chi ha la Pietra, tra poche ore, sarà troppo tardi per ripristinare i ricordi di tutti. Perderemo i nostri amici per sempre!

Cladivarius: Adesso calmati Sunset, in qualche modo troveremo una soluzione.

Marvin Marris: Più facile a dirsi che a farsi.

Trixie Lulamoon: Come possiamo catturare qualcuno che può cancellare la nostra memoria ogni volta che ci avviciniamo a catturarlo?

|Nelle sue tasche Sunset aveva un fogliettino di carta e si ricordò di quello che era successo ad Equestria.|

Sunset Shimmer: Essendo ingengosi!

Trixie Lulamoon e Marvin Marris: Cosa?

Sunset Shimmer: Mi sono scritta una nota. "Controlla il drone che ha preparato Cladivarius."

Cladivarius: Forse avrò accesso la fotocamera per registrare tutto nel caso i ricordi ci venissero cancellati..........l'ho ammetto sono un grande genio. Sono un grande, grande, grande, grande genio.

Marvin Marris: E poi sarei io quello con l'ego smisurato.

|Così videro la registrazione e ricordarono ciò che era accaduto.

Cladivarius: Oh andiamo, non ti avevo visto.

Wallflower Blush: Avete preso in giro tutti, ma ora sanno che siete ancora cattivi!

Sunset Shimmer: Stai per vedere quanto posso diventare cattiva!

|E fermarono la registrazione.|

Marvin Marris: Cavolo, ci è andata pesante con voi.

Trixie Lulamoon: E ha ragione. Specialmente su Sunset.

Sunset Shimmer: Grazie.

|Disse sarcasticamente.|

Trixie Lulamoon: In realtà, la saggia e moralista Trixie stava facendo un punto. Hai detto che non hai fatto niente.

Sunset Shimmer: Infatti! Non sono stata cattiva con lei!

Trixie Lulamoon: Ma neanche abbastanza buona per non essere cattiva con qualcuno. Forse devi essere solo gentile.

|Sunset pensò alle sue parole.|

Sunset Shimmer: Hai ragione. Non che importi. Siamo ancora intrappolati qui. A meno che tu non possa farci uscire di qui con la magia.

Marvin Marris: Ma certo, come abbiamo fatto a non pensarci. Dopotutto Trixie è una grande maestra della fuga e dell'evasione.

|Nonostante gli elogi del suo ragazzo, Trixie non era convinta.|

Trixie Lulamoon Ooh, che senso ha provare?

Marvin Marris: Che?

Trixie Lulamoon: Avete visto i miei trucchi, sono completi fallimenti.

Cladivarius: Oh cielo, la prima volta che mostri un po di umiltà, sono felice, ma allo stesso tempo triste. Credo proprio che sia la fine.

Sunset Shimmer: Oppure un nuovo inizio. Almeno quando il sole tramonterà e tutti ci odieranno per sempre, avrò ancora degli amici.

Trixie Lulamoon e Marvin Marris: Eh?

Cladivarius: In un certo senso, è vero. Insomma mi potrò vantare di essere amico del tipo più tosto della scuola.

Sunset Shimmer: E della ragazza più grande e più potente della scuola, di cosa dovremo lamentarci?

|Marvin in quel momento si commosse.|

Marvin Marris: Oh ragazzi, questo mi rende.........

Trixie Lulamoon: Poveri sciocchi! Avete creduto davvero quando stavo fingendo di arrendermi? Semplici battute da palcoscenico! La Grande e Potente Trixie non rinuncia mai a se stessa o ai suoi amici.

|Sunset sorrise, sapeva fin da subito che fingeva, con Cladivarius e Marvin che ci erano cascati. L|

Trixie Lulamoon: Voglio dire, ai suoi decenti assistenti-detective-aiutanti e al suo galoppino.

Cladivarius: Per un attimo ci ho creduto alla sua recitazione.

Marvin Marris: Ahahaha povero sciocco, io l'avevo capito subito.

|Disse guardando intorno senza destare sospetti.|

Trixie Lulamoon: Ecco! L'uscita da maga!

|Con i suoi fumogeni Trixie riuscì a fare la magia di teletrasporto.|

Trixie Lulamoon: Sì! Ha funzionato! finalmente ce l'ho fatta!

Marvin Marris: Sì, sapevo che ci potevi riuscire.

|E si abbracciarono dalla felicità...........peccato che loro erano usciti, mentre Cladivarius e Sunset erano ancora bloccati dentro.|

Sunset Shimmer: Siamo ancora qui!

Trixie Lulamoon: Ummm... Ehehehe, fa tutto parte del trucco! Esci in un batter d'occhio!

|Ci riprovò ma ogni volta o erano fuori loro due o i loro nuovi amici.|

Marvin Marris: La quarta volta è quella buona.

Trixie Lulamoon : Sai una cosa? Lasciateci qui dentro! Andate e basta!

Sunset Shimmer: Vi dobbiamo un favore!

Cladivarius: Non lo dimenticherò mai!

|E se ne andarono via.|

Trixie Lulamoon: Mai dire mai.

Marvin Marris: Visto che siamo soli qui dentro, potremo fare quella cosa.

Trixie Lulamoon: Awww Marvinuccio, pensi sempre a quello.

Marvin Marris: Sì.........

|E risero sensualmente............poi il ragazzo prese una macchina fotografica e le fece delle foto.|

Marvin Marris: Oh sì, quanto adoro le tue pose!

|Intanto Sunset Shimmer e Cladivarius erano usciti dalla scuola, li intravidero non solo i loro amici ma anche Wallflower.|

Sunset Shimmer: Wallflower?!

Cladivarius: Aspetta, fermati!

|Lei si girò e rimase sconvolta.|

Wallflower Blush: Vi ricordate il mio nome?

Sunset Shimmer: Ricordiamo tutto! La Pietra della Memoria, come ci siamo comportati, tutto!

Wallflower Blush: Cosa?! Come?! Vi ho cancellato la memoria!

|Vedendo che c'erano pure i loro amici capì di aver fatto una gaffe e loro capirono che stamattina in spiaggia Sunset e Clady dicevano la verità.|

Cladivarius: Spiegarti come ci siamo riusciti ci farebbe perdere troppo tempo.

Sunset Shimmer: Ascolta. Noi eravamo come te.

Cladivarius: Anche se eravamo popolari o circondati da altre persone, ci sentivamo soli.

Wallflower Blush: Non sei per niente come me, e non mi sento solo, perché io ho........ le piante!

|E lasciò tutti un po confusi.|

Wallflower Blush: Sembrava meno solitario nella mia testa.

Cladivarius: Ascolta Wallflower, ci dispiace per quello che ti abbiamo fatto, indifferentemente se era volontario o no.

Wallflower Blush: No, non lo siete. State solo cercando di fare bella figura davanti ai vostri amici! E sta funzionando! Come dovrei vendicarti se niente che faccio conta?! Vi odio!

|E si coprì la bocca per ciò che aveva detto.|

Wallflower Blush: Volevo darvi una lezione cancellando i bei ricordi che i vostri amici hanno di voi. Ma ovviamente non ha funzionato. E se cancellassi tutti i loro ricordi del liceo?

Cladivarius: Aspetta non puoi farlo!

Sunset Shimmer: Si dimenticherebbero di cosa siano l'uno dell'altro!

Wallflower Blush: Avrebbero la stessa considerazione che avete voi di me! Ovvero nessuna!

|Così Wallflower puntò la pietra sulle ragazze e Clessidrus, ma Sunset e Cladivarius si misero davanti a loro e fuori colpiti al loro posto. Si tennero per mano e provarono a resistere ma alla fine i loro ricordi furono prosciugati e ritornarono con la mente al primo giorno quando arrivarono alla Canterlot High. Quando si ripresero Sunset rimase a quattro zampe come quando era un unicorno, e Cladivarius non riusciva a reggersi in piedi per la lunghezza delle gambe.

Sunset Shimmer: Questo non è Canterlot. Dove sono? Princess Celestia? Cosa mi è successo? Qualcuno mi aiuti!

Cladivarius: Oh no dove sono?! Ragazze dove siete? Vi prego non mi lasciate solo! Odio la solitudine!

|I due erano terribilmente spaventati sia perché non sapevano dov'erano, sia per il loro aspetto. Le ragazze e Clessidrus si avvicinarono a loro e gli porsero la mano sulle spalle.

Sunset Shimmer: Chi siete voi?

Clessidrus: Tranquilli, non abbiate paura, va tutto bene.

Twilight Sparkle : Siamo i vostri amici.

Applejack : Potremmo non ricordarci di voi.....

Pinkie Pie: Ma dopo aver visto cosa avete fatto...

Rarity: ...il sacrificio che avete fatto per noi...

Fluttershy : ...saremmo orgogliosi di considerarvi.

Tutti: I vostri amici!

|Appoggiando le mani su di loro tutti e otto si illuminarono e si trasformarono e come da cliché unirono le loro forze e con la loro magia puntarono contro la Pietra Della Memoria di Wallflower che si frantumò, e così facendo tutti recuperarono i loro ricordi. Appena tutti ripresero memoria si ricordarono di essere amici e si rabbiacciarono.|

Sunset Shimmer: Sono solo felice di riavervi tutti indietro.

Cladivarius: Non sapete quanto questo ci ha reso infelici.

Clessidrus: Non pensavo che fossi così melodrammatico.

|Disse scherzando e ricevette un papagno leggero sulla spalla dal clessidriano.|

Wallflower Blush: Mi vergogno così tanto. Quando ho trovato la Pietra della Memoria per la prima volta, ho cancellato solo piccole cose: saluti imbarazzanti, dire la cosa sbagliata, letteralmente qualsiasi tentativo di parlare in pubblico...Ma non è una scusa per ciò che ho fatto. Ero così abituata a cancellare i ricordi che mi sono lasciato trasportare completamente. Mi scuso per tutto.

Sunset Shimmer: Va tutto bene.

Cladivarius: Anzi, anche a noi ci dispiace.

Sunset Shimmer: Potremo anche aver smesso di essere cattivi, ma una grande e potente amica ci ha fatto capire che non siamo stati gentili con te. Tutti contano, Wallflower. Non importa quanto insignificanti o invisibili si sentano.

|Lei si commosse e accettò le loro scuse. Così tutto tornò alla normalità. Il giorno dopo, i Cortocircuito stavano finendo i preparativi per il concerto. Marvin stava provando la sua tastiera e sentì qualcosa che non andava.|

Marvin Marris: Oh ma dai, questo affare si rompe sempre.

Cladivarius: Aspetta un momento.

|Toccò la tastiera e con la magia dell'ordine la riparò, con Marvin che la testo di nuovo.|

Marvin Marris: Non è che la cosa sia migliorata.

|E Clady alzò gli occhi al cielo.|

Marvin Marris: Ad ogni modo grazie. So che non te lo dico spesso, ma apprezzo che tu sia gentile con me anche se io non faccio la stessa cosa con te.

Cladivarius: Oh beh, figurati, non c'è di che. Ragazzi mi assento per un paio di minuti torno subito.

|E corse via.|

Wiz Kid: Dove deve andare?

Clessidrus: Diciamo che il nostro Clady sta facendo un lavoro socialmente utile per la scuola.

Infatti da quel giorno, ogni pomeriggio, Cladivarius andava al club di giardinaggio ad aiutare Wallflower con le piante.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus