Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    13/11/2022    7 recensioni
Amicizia, amore, famiglia, sfide, passione. E un pallone.
Quanto basta per raccontare una storia semplice ...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Patty raccontò della sera precedente, di come Benji era piombato a casa sua insieme a Holly per sapere che fine avesse fatto la sorella. Disse tutto ciò che il ragazzo le aveva riferito, della rabbia con cui lui la stava cercando e di come il giovane aveva trovato sua madre, assalita da sentimenti contrastanti.

Mentre Patty parlava, Chris riusciva ad immaginarsi ogni istante della narrazione, talmente era chiaro e dettagliato tutto il resoconto.

Quello che accadde Chris lo vedeva davanti a sé, come fosse un film. 



 

"Benji era rientrato alla villa, aveva fatto più tardi del previsto e, aprendo la porta, si era subito accorto di un’atmosfera insolita e inconsueta.

-Lucky, che ci fai qua? – domandò al cane che, pigramente disteso sul tappeto accanto al divano, gli aveva abbaiato come per salutarlo.

Notò, avanzando, le luci spente in soggiorno mentre chiamava la madre e la sorella non ottenendo risposta. Vide la tavola ancora apparecchiata per una cena che non era stata consumata. Si insospettì. Salì le scale.

Spalancando la porta dello studio scorse sua madre. Nella penombra, seduta in poltrona stava fumando l’ennesima sigaretta, pareva stordita, comunque era silenziosa, quasi assente.

-Che hai? – chiese preoccupato – Che è successo?

La donna disse meccanicamente, quasi sottovoce:

-E’andata via, per sempre. Non tornerà mai più.

-Di chi parli? – domandò Benji anche se già aveva intuito la risposta.

-Di tua sorella – affermò la madre non guardandolo – è andata via. Mi prendo tutta la colpa perché di lei non ci ho mai capito niente.

-Ma dove è andata? – il ragazzo gridò per spronare la donna che pareva apatica.

-Via – fu laconica la madre – con quel Mark. Ed è solo colpa mia.

-Mi spieghi che diamine è successo? – ora Benji tratteneva a stento la sua ira.

La signora Price spense la sigaretta nel posacenere che aveva accanto e, con tono stranamente calmo, aggiunse:

-Chris è incinta.

-Come? Incinta! – Benji a questo punto esternò tutta la sua rabbia – Ed è scappata con quel maledetto! Perché stai qui senza fare niente, mamma! Hai chiamato la polizia?

La donna non si scompose ripetendo come lei non abbia mai compreso la figlia fino in fondo, addossandosi tutte le colpe.

-Non chiamare la polizia – disse a Benji – lei vuole stare lontana da noi e soprattutto da me.

E raccontò al figlio dello scontro con Chris.

-Devo andare a cercarla! – furono le parole del giovane – Non vuoi che vada alla polizia ma mi muoverò da solo.

Soltanto una persona poteva sapere dov’era sua sorella, era l’unica. Era Patty.

Pensò immediatamente di contattare Holly, non voleva catapultarsi a casa della ragazza da solo, lo chiamò.

-Ti giuro che questa volta lo ammazzo – disse al capitano mentre si dirigevano da Patty – e non provare a fermarmi!

-Io credo – esordì Holly con pacatezza – che dovresti cercare di stare più calmo e accertarti come prima cosa che Chris stia bene. Poi penserai al resto.

-L’ha messa incinta! – esclamò Benji stizzito – Forse non hai capito bene!

-Ho compreso benissimo – rispose il capitano – ma perdendo la pazienza non risolverai proprio nulla!

Price non rispose e non disse più niente sino all’arrivo a destinazione.

Furono accolti dalla mamma di Patty con il solito sorriso gentile. Il papà voleva assolutamente farli fermare a cena ma i due glissarono con educazione chiedendo di poter parlare con la ragazza da soli. I genitori non fecero ulteriori domande e lasciarono i giovani in salotto.

-Dov’è? – domandò subito Benji appena i signori Gatsby uscirono dalla stanza – Tu lo sai dove è andata, non mentirmi.

Patty, che aveva intuito quale fosse l’argomento di quella visita inaspettata, rispose senza fare troppi giri di parole:

-Non lo so, credimi non lo so.

Poi si avvicinò ad Holly che ascoltava in disparte.

-Non dirmi una bugia – la incalzò Benji – con te si è confidata, sicuramente!

-L’ho lasciata oggi pomeriggio alla sede della Toho – ammise Patty determinata – era con Mark. Cosa hanno fatto dopo però non so dirtelo ma erano insieme. 

-Te lo dico io cosa hanno fatto dopo – ribatté il giovane – sono andati da mia madre. C’è stata una lite furiosa e Chris è scappata di casa con quel bastardo.

-Allora sono tranquilla – lo interruppe Patty quasi seccata – perché si vogliono bene.

-Io invece non sono tranquillo per niente! – gridò Benji furioso.

A quel punto fu Holly a parlare affermando:

-Puoi essere preoccupato, ti do ragione, ma metterei da parte il tuo astio verso Mark. Non l’ha abbandonata, si prenderà le sue responsabilità, ne sono certo.

-Ascolta Benji – proseguì invece Patty – ti prometto che se Chris mi chiamerà o si farà viva in qualche modo con me, te lo farò sapere. Tu però cerca di calmarti, io credo che ora lei stia a casa di Mark.

-Quindi sai qualcosa? – domandò subito Price sospettoso.

-No, no ma lo immagino! – rispose la ragazza piccata – Fidati, non so nulla ma lo immagino.

-Penso  – aggiunse Holly – che tu dovresti tornare da tua madre e tranquillizzarla. Ora ha bisogno della tua vicinanza. Anch’io credo che Chris stia bene e stia con Mark dai suoi. 

-Perché – suggerì allora Patty – non contattiamo Ed o Danny? Loro ne sapranno di più.

Holly annuì guardando Benji che non sembrava ancora tanto convinto né tranquillo.

-Chiamiamo Mellow – affermò proprio Price dopo qualche minuto di silenzio – è un ragazzo pacato e molto ragionevole.

-Me ne occuperò io – propose Patty – procuratemi il suo numero! Se non stasera certamente domani saprà qualcosa. E poi tra dieci giorni c’è la finale, ci ritroveremo tutti insieme!

A Benji non piacque l’ultima affermazione.

-Tra dieci giorni -  asserì rabbioso – è troppo tardi! E non so se Mark ci arriverà sano alla finale!

-Te lo ripeto – disse quindi Holly serio – metti da parte il tuo astio e il tuo orgoglio. Penso che tu e Mark siate simili, è per questo che non vi sopportate."



 

Con la raccomandazione di farsi sentire abbastanza spesso finì la telefonata tra Patty e Chris.

La giovane Price appariva alquanto scossa, raccontò tutto a Mark salendo con lui in camera.

-Deve solo provarci a venire qui – le disse riferendosi a Benji – ma io non rinuncerò a te, sappilo! Non gli permetterò di portarti via.

Chris si  buttò fra le coperte e sussurrò:

-Ha ragione Holly, tu e mio fratello siete più simili di quanto crediate!



 

Passò qualche giorno, Chris telefonò nuovamente a Patty.

-Sto molto bene qui – disse all’amica – mi hanno accolta, mi sento circondata da affetto e comprensione.

-Tua madre è venuta a scuola oggi – le confidò Patty con discrezione.

-L’hai vista? – chiese Chris quasi intimorita.

-No, ma ho saputo che è andata a parlare con il preside – confessò l’altra – per non farti perdere l’anno. Ha chiesto una deroga per le numerose assenze e lui non ha fatto obiezioni.

-Con tutte le donazioni che la mia famiglia dà all’istituto! – sottolineò Chris quasi infastidita – Certo che il preside è d’accordo.

-Un bel gesto da parte di tua madre – tentò di dire Patty per provare a conciliare – ci tiene a te, alla tua istruzione.

-Ci tiene al suo prestigio e alla sua reputazione – specificò la Price – non tollererebbe una figlia senza diploma, non ammessa agli esami finali. È a lei che pensa non a me!

-Ne sei sicura? – chiese Patty bisbigliando.

-Sicurissima – il tono di Chris era freddo – e ora dovrà abituarsi a una figlia incinta di uno che non possiede un briciolo di tutto ciò che lei considera indispensabile. 

Era davvero così?

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77