Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    14/11/2022    0 recensioni
Dopo essere entrato in Prime Empire senza i suoi amici Jay inizia ad esplorare il gioco e fa la conoscenza di una donna che si definisce la maestra elementare del fulmine.
La mia risposta alla domanda su che fine ha fatto la madre biologica di Jay.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Jay, Nya
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo cinque.

Quel ragazzo era ovunque, Libby non poteva voltarsi senza vedere il ragazzo con il Gi ninja in ogni angolo delle strade di Prime Empire. Sapeva che molti di loro erano avatar di diversi giocatori, ma allo stesso tempo si chiese perchè fosse cosi popolare, era per caso un personaggio famoso?
Magari il protagonista di qualche cartone animato o film?
Certo era meglio per lei non andare a pensare a certi aspetti del mondo di fuori perchè le aumentavano la nostalgia, d'altaparte però al sua curiosità era troppa per evitare la questione per troppo tempo.
Fermo uno degli avatar e gli chiese perchè avesse quell'aspetto.
«Perchè faccio parte della Lega di Jay.» spiego lui.
«E chi sarebbe questo Jay?» domando Libby un po' imbarazzata per una domanda del genere, non aveva mai sentito un nome simile perciò ebbe la conferma che era un personaggio recente, chissà se suo figlio lo conosceva?
Suo figlio... Libby sospiro molto probabilmente adesso doveva già essere un giovane adulto, di certo dopo tutti questi anni non era più un bambino poco, ma sicuro.
Ogni tanto, molto spesso, si chiedeva che aspetto avesse se somigliava più a lei o a Cliff, se per caso avesse eredittato il suo potere elementare o no, cosa faceva adesso, le ambizioni o i sogni che poteva avere. E poi pensava ai suoi amici, agli altri maestri elementari, ma sopratutto che fine avessero fatto la sua amica Lilly e Garmadon.
La prima non la sentiva da quando era partita per Shintaro mentre il secondo... si chiedeva se negli anni avesse ceduto al veleno del Devouer o se stesso continuando a combatterlo.
E per finire si chiedeva come stesse Cliff, era riuscito a diventare un attore famoso come voleva?
La ricordava ancora oppure quando non l'aveva vista tornare era andato avanti con un'altra?
Non che quell'idea le piacesse, ma doveva essere realista infondo per quanto né sapeva Cliff lei poteva benissimo essere morta o peggio averlo abbandonato spontaneamente.
Troppe domande e troppi anni persi bloccata in quel gioco senza nessuna notizia del mondo esterno.
«Non conosci Jay è uno dei migliori giocatori di Pime Empire!» rispose il ragazzo con gli occhi che gli brillavano per l'eccitazione e questo fu più che sufficiente per contaggiare di gioia anche Libby sempre più curiosa di questo Jay.
Se era un giocatore cosi bravo doveva sapere il più possibille su di lui.
«Inoltre oltre a questo è anche uno dei ninja.» continuo il ragazzo. «Possibille che lei non gli conosca? Tutta Ninjago gli conosce sopratutto visto quante volte l'hanno salvata.»
«Sono... sono stata via per molto tempo.» rispose semplicemente Libby mentre la sua espessione cambiava, anche se solo per una frazione di un secondo assunze un'aria sconsolata.
Ninjago aveva avuto bisogno di essere salvata? E anche più di una volta?
Non era possibille lei e gli altri maestri elementari avevano combattuto nella Guerra delle Serpentine e contro i Gemelli del Tempo proprio per la pace di Ninjago... ma erano passati anni ovviamente le cose non sarebbero rimaste tranquille in eterno.
“L'equilibrio è sempre in pericolo, chiunque potrebbe provare a infrangerlo... e forse un giorno quel qualcuno sarò io.” le ripeteva sempre Garmadon.
Allora era vero... il suo migliore amico aveva cedutto al male? E lei non aveva potutto fare neinte per impedirglierlo?
Si passo una mano sul viso per calmarsi, anche se fosse questo ragazzo aveva appena confermato che Ninjago in questo momento era al sicuro grazie ai ninja.
«Potresti spiegarmi nel dettaglio chi sono questi ninja, per favore?» chiese Libby. Se tutto fosse andato secondo i piani presto avrebbe potutto tornare a Ninjago perciò almeno su questo non voleva trovarsi impreparatta.
«Ma certo.» disse il ragazzo. «Ci sono Lloyd il Ninja Verde, Kai il ninja del fuoco, Nya la ninja dell'acqua, Zane il nindroide e maestro del ghiaccio, Cole il ninja della terra...»
Ok, d'accordo non aveva idea di chi fosse questo Lloyd, ma almeno Wu aveva finalmente trovato il Ninja Verde, poi c'era il fatto che non sapeva cosa volesse significare la parola “Nindroide” però era certa che il maestro del ghiaccio non aveva discedenti perciò fosse aveva lasciato il suo elemento a qualcun'altro.
Gli altri tre invece erano più facili da identificare grazie ai loro elementi, a quanto pare Ray e Maya si erano datti da fare cosi come Lilly. Provo un misto di gioia e tristezza, era felice per loro, ma voleva anche dire che si era persa tali momenti nella vita dei suoi amici.
Già prima di finire qui non era mai stata brava a mantenere i contatti eppure adesso aveva la conferma che si. Tutti erano andati avanti mentre lei invece era rimasta bloccata indietro e quel che era peggio era che non aveva mai avuto la possibilità di cmabiare la situazione... almeno fino ad ora.
Poi però il ragazzo continua a parlare dicendole finalmente chi era questo Jay.
«E infine il nostro adorato Jay il ninja del fulmine.»
Libby spalanco gli occhi sorpressa.
Ninja del fulmine... ciò voleva dire che... Che quel ragazzo, quel Jay... era suo figlio!
E si trovava lì in Prime Empire come lei!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally