Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |      
Autore: shinystarJP    15/11/2022    0 recensioni
Oikawa tooru è irrimediabilmente innamorato del suo migliore amico di infanzia Iwaizumi Hajime , ma è ovviamente troppo codardo per confessarsi .
Quindi ha un ‘idea brillante :chiedere ad Hajime di essere il suo finto ragazzo con la speranza che il suo migliore amico capisca che fantastico fidanzato possa essere Tooru e si innamori di lui .
Quando Hajame gli chiede il perché di questa assurda richiesta , la risposta di Tooru non è proprio brillante .
Dal testto :
“ Anche questa è colpa tua “, gli risponde Tooru .
“ Questa cosa di te che mi incolpi sta iniziando a farmi incazzare “, Iwaizumi si avvicina di un passo guardando Tooru minaccioso .
“ Mi hai detto tu di inviare un messaggio di scuse a Suna “ , gli ricorda Oikawa .
“ E quindi cosa ? Hai pensato di rimediare al tuo atteggiamento immaturo con un gesto ancora più immaturo ?” .
Oikawa incrocia le braccia al petto arricciando il naso infastidito “ Ora è inutile che tu mi faccia tutte queste domande , ormai il danno è fatto .”
...
La storia fa parte di una serie , tuttavia se non avete voglia di leggere il precedente lavoro (che non è incentrato su Iwaizumi e Oikawa) basterà leggere il piccolo intro a inizio capitolo
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per chi non ha letto la prima parte della serie :

Durante una partita di allenamento Oikawa e Suna quasi iniziano una rissa e Oikawa ( sotto costrizione del sui Iwa_chan ) gli invia un messaggio di scuse .

Ben presto , dopo parecchie battutine da parte di entrambi , Oikawa e Suna si trovano a struggersi per le loro cotte non corrisposte ( o almeno così pensano loro ) verso i loro migliori amici  Iwaizumi e Osamu .

Dopo qualche giorno Suna invia a Oikawa una foto compromettente di lui e Osamu dopo attività alquanto piacevoli e ovviamente Tooru , come la persona matura che è , mette il broncio lamentandosi .

Iwaizumi che assiste alla scena chiede al suo amico di infanzia cosa ci sia che non va e OIkawa si inventa l’assurda storia di aver scommesso con Suna su chi avesse avuto più possibilità con Osamu .

Alla fine Oikawa chiede al suo asso di fingersi il suo fidanzato per non apparire agli occhi di Suna una persona patetica .

Che poi la richiesta lo faccia apparire realmente patetico è tutta un’altra storia , l’importante è dimostrare a Iwa-Chan che fantastico fidanzato potrebbe essere .

 

Oikawa tooru è un ragazzino viziato .

Questa è la sola verità su cui concordano tutte le persone che vengono a contatto con lui . Certo c’è chi pensa che sia bravissimo , chi che abbia una personalità terribile , c’è chi pensa addirittura che sia un Dio ( il suo piccolo fan club ha scritto un lungo trattato sull’argomento ) , e c’è chi pensa che non abbia tutte le rotelle al posto giusto .

Ma nonostante i diversi pareri su Oikawa , tutti concordano sul fatto che sia viziato .

Inizialmente , dopo essersi resi conto della natura viziata di Tooru , tutti pensano che la colpa sia da attribuire ai suoi genitori . Dopotutto è stato il bambino più piccolo di casa .

Ma capiscono quanto il loro pensiero sia sbagliato nel momento in cui conoscono l’altra metà di Oikawa : Iwaizumi Hajime.

Basta uno sguardo al modo affettuosamente aggressivo con cui Hajime guarda Tooru , anche nei suoi momenti peggiori ( che a dirla tutta sono molto più dei migliori ) , per comprendere che il vero problema è Iwaizumi .

Tutto è iniziato quando entrambi erano stati poggiati fianco a fianco nella piccola culla di casa Iwaizumi .

Il piccolo Hajime se ne stava per i fatti suoi a giocare con l’ animaletto di peluche che gli aveva regalato un vecchio zio quando le manine appiccicose del piccolo Tooru cominciarono a tirargli i capelli .

Fin da piccolo Hajiame non era mai stato incline al pianto , motivo per cui si era limitato a lanciare un occhiataccia al piccolo essere al suo fianco e a spostargli il braccio con un gesto incurante .

Ma Iwaizumi non ebbe neanche il tempo di pensare di tornare a giocare nuovamente con il suo giocattolo che il bambino al suo fianco scoppiò in un pianto dirompente con grossi goccioloni di lacrime che gli cadevano dagli occhi .

E Iwaizumi , come poi accadrà innumerevoli volte anche negli anni a venire , si arrese .

Dopotutto i piccoli suoni contenti che emetteva Tooru , insieme alla gioia nei suoi occhi vispi , erano più piacevoli dei suoi lamenti angosciati . Anche se il prezzo da pagare erano strattoni poco gentili ai suoi capelli .

E quella fu solo la prima di una lunga serie di concessioni da parte di Iwaizumi a Tooru .

Da quel momento in poi bastava un piccolo broncio da parte di Oikawa o qualche piccola lacrima vagante agli angoli dei grandi occhi marroni che Hajime era pronto a concedergli di tutto .

I suoi giocattoli , i suoi snack , i suoi vestiti .

Quando gli altri bambini ridevano di Tooru additandolo per essere un bambino immaturo per voler sempre le cose che aveva Hajime , quest’ultimo li rimproverava guardandoli storti dando sempre la stessa spiegazione : “ lasciatelo in pace , è più piccolo “.

Ovviamente i bambini sarebbero stati troppo terrorizzati per andare contro ad Hajime .

Solo anni dopo avrebbero compreso che Oikawa era più piccolo di soli pochi mesi rispetto a Hajime e che quest’ultimo era solo frustrato per il suo migliore amico .

In termini semplici tutti i conoscenti di Oikawa e Iwaizumi incolpavano quest’ultimo di tutti i capricci del setter a cui dovevano sottoporsi .

Ma secondo il punto di vista di Hajime non erano affari loro , se proprio la cosa li infastidiva potevano girarsi dall’altra parte e se qualcuno si fosse permesso di dire qualcosa di cattivo in merito che avrebbe fatto incupire Tooru ci avrebbe pensato lo stesso Iwaizumi a rimetterli al loro posto .

…………………….

Oikawa Tooru è infelice .

Certo essere che ci sia là su lo ha graziato donandogli bellezza e talento sproporzionato , come dimostra la presenza di innumerevoli fan club in suo nome e dei suoi successi nella pallavolo , ma alla fine a cosa serve essere perfetti se l’amore della tua vita ti vuole schiacciare come un insetto ?

La sera prima , preso dallo sconforto dovuto al suo amore unilaterale , aveva oggettivamente fatto una cazzata . Lo stesso Oikawa lo riconosce , dopotutto non è così stupido da credere di avere davvero tutte le rotelle al posto giusto , quindi sa di aver fatto un errore .

Ma il fatto è che l’occasione gli era stata presentata su un piatto d’argento .

Suna e Osamu si erano fidanzati e Rin aveva pensato bene di vantarsene con Oikawa inviandogli una foto davvero poco pudica ( Dopotutto chi voleva essere spettatore delle prove di un’ intensa pomiciata quando non ne sei il protagonista ?).

La foto aveva avuto un effetto immediato su Oikawa : si era imbronciato , rattristato e lamentato .

Il tutto ad alta voce , poiché se Oikawa era scontento era dovere di Iwaizumi in quanto migliore amico supportarlo ( o meglio sopportarlo ) .

Ma ovviamente Iwaizumi non aveva capito perché Oikawa fosse così scontento per una semplice foto di coppia ed era arrivato alla conclusione , sbagliata , che a Tooru piacesse Osamu .

Quindi ad essere sinceri alla fine era stata colpa di Iwaizumi se a Oikawa era venuta l’idea di chiedere a Hajime di essere il suo finto ragazzo in modo da non apparire patetico a Suna , che in questa storia aveva assunto il ruolo di rivale in amore di Oikawa .

La reazione di Iwaizumi alla richiesta di Tooru di fingersi il suo ragazzo era stata inesistente .

Hajime si era limitato a sbattere le palpebre e a tornare al suo libro , come se Tooru fosse davvero solo un insetto fastidioso da ignorare .

Ma Oikawa era serio . Non stava di certo scherzando quando aveva posto la domanda al suo Iwa-chan.

La mancanza di attenzione da parte di Iwaziumi aveva infastidito Oikawa e lo aveva spinto a imbronciarsi per tutto il resto della serata .

Il che ci porta poi allo stato di infelicità attuale di Tooru.

D’altra parte Iwaizumi si era comportato come se niente fosse : Si era presentato fuori Casa Oikawa per aspettare l’amico e aveva ignorato il modo in cui Tooru lo aveva salutato a malapena .

Ma Oikawa Tooru non è una persona che può essere ignorata .

“ Iwa-chan questo non è il modo di comportarsi “ , Tooru lascia cadere le bacchette sul vassoio ancora pieno di cibo .

“ Cosa avrei fatto di sbagliato esattamente ?” , anni di capricci di Tooru hanno temprato Iwaizumi . Anche se non è capace realmente di ignorare gli stati d’animo di Oikawa può far almeno finta che sia così per amore della sua dignità.

“ Mi stai ignorando !” , protesta ad alta voce il setter .

In lontananza due ragazze , che si stavano dirigendo verso il tavolo dove il setter sta pranzando , deviano il loro percorso . Essendo la presidentessa e vicepresidentessa del fun club di Oikawa conoscono bene il loro protetto e sanno che quando inizia a piagnucolare in quel modo è meglio lasciare che se ne occupi Iwaizumi .

“ In che modo lo starei facendo ? Sono venuto a prenderti a casa e ti ho aiutato ad allungarti durante gli allenamenti mattutini. Inoltre sei stato tutto il girono attaccato al mio fianco , quindi anche se avessi voluto ignorarti sarebbe stato un po’ impossibile “ .

Oikawa si muove sulla lunga panca su cui è seduto irrequieto “Stai ignorando i miei sentimenti “ .

“Shittykawa è impossibile per me ignorare una qualsiasi parte di te “ , la risposta è burbera .

Come se fosse colpa di Oikawa se Iwaizumi non riesce ad ignorarlo , pensa Tooru tra se e se , questo è solo il prezzo per essere amico di un essere perfetto come lui .

Iwaizumi dovrebbe ringraziare Oikawa perché gli permette di essere parte della sua vita .

Il suo migliore amico è il solito ingrato .

“ Ieri ti ho chiesto di essere il mio finto ragazzo e mi hai ignorato “ , ribatte Tooru accigliato .

“ Non sarò il tuo finto ragazzo solo perché non puoi sopportare di essere arrivato secondo per qualcuno “.

Oikawa vorrebbe rispondere che non è così infantile , grazie mille . Ma questo significherebbe solo rivelargli che non prova niente per Osamu e che la sua proposta a Iwaizumi è solo una delle tante tattiche trovate su internet negli articoli su come far innamorare il proprio migliore amico .

Beh l’articolo non diceva esattamente di costringere il proprio migliore amico a fingersi il suo ragazzo , più che altro suggeriva di compiere atti romantici per la sua cotta per dimostrare che fantastico fidanzato avrebbe potuto essere .

Tra gli atti romantici suggerti c’erano : condividere i propri vestiti o i propri snack preferiti , fare piccoli complimenti , essere buoni ascoltatori e condividere piccoli tocchi .

Per quanto riguarda il primo punto , Oikawa non avrebbe ceduto la sua felpa .Non è una persona particolarmente propensa a soffrire il freddo ma non è neanche una stufa umana come Iwaizumi . Quindi ha solo più senso che sia Iwaizumi a cedergli la sua felpa ( Come succede sempre ) .

Anche condividere il suo pane a latte è fuori discussione . Il pane a latte è il cibo degli dei e non può essere sprecato da un plebeo come Iwaizumi che non riesce a comprendere quanto sia prezioso .

Per quanto riguarda i complimenti Oikawa non ha dubbi che Iwaizumi avrebbe pensato che fosse completamente fuori di testa se avesse di punto in bianco iniziato a farglieli .

Inutile commentare il penultimo consiglio , cioè quello di essere un buon ascoltatore . Oikawa è consapevole di essere una persona vanesia e non riuscirebbe a stare zitto neanche imbavagliato . Iwaizumi spesso afferma che Oikawa parla più perché gli piace il suono della sua stessa voce che perché ha realmente qualcosa da dire .

Il che lascia l’ultimo consiglio dell’articolo , ovvero i tocchi casuali . Ma sinceramente parlando Oikawa non pensa che questa sia la strategia vincente . Tooru e Hajime si toccano continuamente : in campo dopo un buon attacco , quando si siedono sulla panchina stremati dopo un allenamento , dormono addirittura insieme .

E nonostante tutti i tocchi che condividono Hajime non si è mai svegliato improvvisamente un giorno decidendo che Tooru è la sua anima gemella . Quindi Oikawa dubita che questa tecnica possa funzionare .

Di conseguenza avendo trovato tutte queste pecche nei suggerimenti dell’articolo , Oikawa ha deciso di elaborare un proprio piano : obbligare Hajime ad essere il suo ragazzo e protrarre la situazione fino a quando vecchio e rugoso , Iwaizumi ,non avrà altra scelta che restare con Tooru per mancanza di altre alternative .

Se poi durante questo periodo Hajime si innamorasse di lui , tanto di guadagnato .

“ Perché non vuoi mai aiutarmi ? “ , piagnucola ancora Tooru afflosciandosi sul posto .

“ Tu dammi una buona alternativa e ti aiuterò “ , ribatte prontamente Iwaizumi .

Alle parole del suo amico di infanzia Tooru salta sul posto eccitato “ Hai due alternative : essere il mio ragazzo o farmi dei succhiotti “ .

Tra le due alternative Iwaizumi avrebbe sicuramente scelto la prima , e così Tooru avrebbe vinto .

Iwaizumi si blocca sul posto con le bacchette a metà strada verso la bocca “ Che cosa ?” .

Contemporaneamente Issei Matsukawa e Takahiro Hanamaki si siedono di fronte al duo “ Perché Iwaizumi dovrebbe darti dei succhiotti ?”.

Oikawa a questo punto analizza le sue alternative :

1.Può coinvolgere i suoi amici nel tentativo di convincere Iwaizumi a fingersi il suo ragazzo ( Ma c’è la possibilità che … lo prendano in giro fino alla sua morte ) .

2.Può dichiarare che Iwaizumi è il suo ragazzo così che Hajime non possa tirarsi indietro .

E poiché Oikawa ha una personalità terribile sceglie proprio la seconda alternative .

Quindi con un gesto fluido fa scivolare il suo braccio attorno a quello di Iwaizumi , che è ancora bloccato con le bacchette in aria , e appoggia la sua guancia contro la spalla del suo migliore amico “ Mi sembra ovvio , perché Iwa-chan è il mio ragazzo” .

La reazione è immediata Matsukawa sputa tutta l’acqua che stava bevendo sul suo stesso pranzo mentre Hanamaki fa cadere le sue bacchette direttamente sul pavimento .

Hajime al fianco di Oikawa impreca sottovoce . E sembra incazzato se il modo in cui sta cercando di uccidere Oikawa con lo sguardo è un indizio .

“ Da quando ? “ .

“ Volevate tenercelo nascosto ?” .

“ Stiamo insieme dia ieri “ , rivela con nonchalance Oikawa “ Iwa-chan era così nervoso mentre si dichiarava . Mi ha fatto pena ed essendo una persona magnanima ho deciso di dargli una possibilità “ .

“ è più plausibile che tu abbia piagnucolato fino a quando Iwaizumi , per liberarsi dei tuoi lamenti , abbia deciso di accettare di essere il tuo ragazzo “ .

“ Come se io il grande Oikawa Tooru potessi mai fare una cosa così miserabile “, spalanca gli occhi oltraggiato come se non stesse piagnucolando fino a cinque minuti prima per convincere Hajime ad essere il suo finto ragazzo .

Il commento di Tooru viene ignorato sia da Matsukawa che da Hanamaki che si sporgono in avanti a dare pacche di conforto a Iwaizumi .

“ Ci dispiace amico che tu sia bloccato con una persone orribile come OIkawa “ .

“ Già , condoglianze “ .

Oikawa con il braccio che non sta imprigionando quello di Iwaizumi schiaccia entrambe le mani con due schiaffi consecutivi “ Smettetela di essere cattivi con me . E giù le mani dal mio Iwa-chan “ .

Tooru se possibile si schiaccia ulteriormente contro il fianco di Iwaizumi in modo che non ci sia neanche un punto in cui i loro corpi non di tocchino .

“ Dio , se OIkawa era appiccicoso con te prima di tutto questo , non riesco ad immaginare come sarà ora “ , ridacchia Matsukawa rivolgendosi ad Iwaizumi che non accenna a commentare la situazione .

“ Siete solo gelosi della sintonia che c’è tra me e Iwa –Chan” , li accusa Oikawa facendo una linguaccia come la persona matura che è .

“ La vostra non si chiama sintonia ma codipendenza” , ribatte Hanamaki impassibile .

“ Voi miseri terrestri non potete comprendere . Io e Iwa-chan siamo anime gemelle , l’universo ci ha creato per stare insieme . Siamo due facce della stessa medaglia “ .

“ No , tu sei stato un errore e l’universo ha creato Iwaizumi per correggerlo “ , risponde Hanamaki .

“ Iwa-chan è nato prima di me , quindi la tua teoria non può essere corretta “ , obietta Oikawa .

“Anche se la mia teoria non è corretta ciò non toglie che Iwaizumi è un povero martire che si sacrifica per tutto l’universo sopportandoti “ .

“ Iwa-chan mi ama “ , asserisce con voce acuta Tooru “ Ritira subito quello che hai detto “ .

Il modo in cui Oikawa impugna le bacchette fa quasi temere a Iwaizumi che Tooru sia pronto a conficcarle negli occhi di Hanamaki e quindi , per il bene di tutti , decide di intervenire .

“ La pausa pranzo è quasi terminata , sarà meglio rientrare “ , nonostante le parole di Iwaizumi sembrano un gentile consiglio il tono non lascia spazio a dubbi sul fatto che si tratti di un ordine poco celato di mettere fine alla discussione .

Matsukawa e Hanamaki si alzano dalla panca su cui erano seduti pronti a lasciare il tavolo , ma quando Oikawa accenna a fare lo stesso una ferrea presa sulla sua coscia lo inchioda sulla sedia .

“ Cosa ? “, domanda con finta ingenuità Oikawa .

“ Voi due andate pure avanti “ , fa cenno ai due che sono già in piedi “ Noi vi raggiungiamo dopo “ .

“ Potevi anche dircelo che avevi solo voglia di tempo per pomiciare con il tuo ragazzo , almeno avremmo potuto finire di pranzare “ , commenta Hanamaki beccandosi un occhiataccia dall’asso .

Matsukawa essendo più intelligente dell’amico e comprendendo che aria tira si limita a trascinare Hanamaki per il braccio con la scusa di dover terminare degli esercizi di matematica .

Questo fa si che Oikawa e Iwaizumi rimangano da soli seduti al tavolo .

Il piano di Tooru di evitare di essere lasciato da solo con Iwaizumi ,fino a quando la sua rabbia non si fosse stemperata , è andato a farsi benedire .

Tooru si guarda intorno cercando di ignorare lo sguardo persistente di Iwaizumi sul suo profilo . Fare il finto tonto gli è sempre riuscito bene .

“ Cosa credevi di fare?” , sbotta Iwaizumi burbero “ Ti avevo già detto che non sarò il tuo finto ragazzo “.

“ Shh “ , Oikawa si gira di scatto tappando la bocca del suo amico di infanzia con una mano e avvolgendo l’altra intorno alla nuca per evitare che Iwaizumi si allontani “ Non gridare , così tutti ci sentiranno “

Con la sua mano destra Iwaizumi afferra il polso di Oikawa per scostare la mando dalla sua bocca .

“ Andiamo a parlare in un posto privato “ , suggerisce Tooru accigliato .

Non vuole per niente parlare con Iwaizumi in questo momento , soprattutto dopo la reazione arrabbiata del suo migliore amico .

Essere il suo ragazzo era una cosa così disgustosa per Iwaizumi da arrabbiarsi in questo modo ?

“ Vuoi parlare in un posto privato ?” , chiede come conferma Hajime ,

“ Si” , annuisce Tooru.

“ Bene “ , Iwaizumi rafforza la presa che aveva già sul polso di Oikawa e lo tira su dalla panca.

Si dirigono fuori dalla mensa e poi nel cortile fino a che Iwiazumi si ferma davanti alla porta dello sgabuzzino dove la scuola mette le scope ,ed apre la porta .

Oikawa viene spinto con poca grazia , ma non con violenza , contro il muro . Mentre Iwaizumi si gira per tirare il sottile cordoncino legato alla lampadina sopra le loro teste .

Immediatamente lo spazio angusto si illumina . La luce tuttavia non è forte e crea solo una piacevole penombra .

Lo sguardo furioso di Iwaizumi risalta particolarmente .

“ Allora ?” , domanda spazientito Iwaizumi .

“ Sei tu che mi hai costretto “ , lo accusa Oikawa .

“ Adesso sarebbe colpa mia ?” , chiede incredulo l’asso .

“ La scelta era o essere il mio finto fidanzato o farmi dei succhiotti per inviare una foto a Suna come prova . Sapevo che non avresti fatto la seconda cosa “ .

“ E in che modo il tuo stupido cervello è arrivato ad un’alternativa più idiota dell’altra ?” , chiede Iwaizumi con la vena sulla tempia che pulsa pericolosamente .

“ Non c’è modo che Suna faccia innamorare qualcuno prima di me , devo dimostrare che non può superarmi “ .

“ L’amore non è una sfida “ , ribatte Iwaizumi “ E come diavolo hai fatto a prendere una cotta per Osamu ? Lo hai visto all’ incirca per trenta secondi “ .

Ah , giusto . Oikawa aveva detto di avere una cotta per Osamu e di voler utilizzare Iwaizumi per dimostrare a Suna che Tooru aveva già superato quella cotta .

Se non fosse che Tooru si era lamentato con Suna della sua cotta non corrisposta per Iwaizumi .

“ Mai sentito parlare di amore a prima vista Iwa-chan?” , domanda altezzoso Oikawa .

Iwaizumi si acciglia ulteriormente “ Quindi ti sei innamorato di Osamu a prima vista , fantastico . E poi cosa hai fatto sei andato a sfidare Suna su chi lo conquistasse prima ? “.

La cosa sembrava effettivamente molto immatura , anche se c’è da dire che se la persona della contesa fosse stato Iwaizumi , Oikawa non ci avrebbe pensato tue volte ad accettare la sfida .

“ Anche questa è colpa tua “ , gli risponde Tooru .

“ Questa cosa di te che mi incolpi sta iniziando a farmi incazzare “ , Iwaizumi si avvicina di un passo guardando Tooru minaccioso .

“ Mi hai detto tu di inviare un messaggio di scuse a Suna “ , gli ricorda Oikawa .

“ E quindi cosa ? Hai pensato di rimediare al tuo atteggiamento immaturo con un gesto ancora più immaturo ?” .

Oikawa incrocia le braccia al petto arricciando il naso infastidito “ Ora è inutile che tu mi faccia tutte queste domande , ormai il danno è fatto .”.

“ Il danno è fatto “ , ripete senza inflessioni della voce Iwaizumi .

“ SI esatto , il danno e fatto .” , annuisce con vigore Tooru .

“ Tu davvero credi che io ti asseconderò in questa storia assurda ? “ , domanda serio Hajime .

“ Non puoi lasciarmi solo , siamo una coppia . Asso – setter ricordi ?” , chiede Tooru alzando una mando per incrociare l’indice e il medio per rappresentare il loro legame “ E inoltre lo abbiamo già detto a Hanamaki e Matsukawa “ .

“ Io non ti seguirò in questa storia “ , è la risposta seria di Hajime .

“Non puoi dire a Hanamaki e Matsukawa che ho mentito , loro non smetterebbero di prendermi in giro “ , va nel panico Oikawa .

“ Non lo farò io , lo farai tu “ , precisa Iwaizumi incrociando le braccia al petto .

“ Ma Iwa-Chan “ , cerca di protestare Oikawa venendo però fermato da Iwaizumi.

“ Niente ma Oikawa . Devi crescere , non puoi continuare a comportarti in modo infantile e aspettarti che le cose vadano sempre come tu ti aspetti . Non sei più un bambino e non puoi più appoggiarti sempre a me “ , il tono di Iwaizumi è freddo .

Le lacrime si accumulano agli angoli degli occhi di Tooru ma lui deglutisce per cacciarle indietro .

Iwaizumi non gli ha mai parlato in questo modo , non lo ha mai fatto sentire un peso o sbagliato . Quindi perché ora improvvisamente è così cattivo con lui ? .

Perché Iwaizumi non può ricambiare i suoi sentimenti ? Perché non può amarlo ?

Un sospiro pesante da parte di Hajime strappa Tooru dai suoi pensieri . Oikawa osserva come Iwaizumi si passa stancamente una mano sugli occhi “ Non devi dire che hai mentito . Digli solo che ti sei stancato di me e hai rotto . Se mi chiederanno qualcosa dirò che è vero “ .

E con queste parole Iwaizumi lo lascia da solo nello sgabuzzino .

Oikawa lo odia perché anche in questo momento , in cui ammette di non essere al massimo della sua maturità , Iwaizumi si preoccupa comunque per Tooru .

Ma la domanda nella testa di Oikawa è sempre la stessa : Cosa costerebbe a Iwaizumi mentire per lui ?

Quando Oikawa rientra in classe Iwaizumi è già seduto al suo posto rigidamente e se si accorge dell’arrivo ti Tooru non lo da a vedere .

Al contrario Hanamaki e Matsukawa si accorgono sia dell’arrivo di Tooru sia dell’aria tesa che c’è tra lui e Iwaizumi .

“ Guai in paradiso ? “ , è la domanda invadente di Hanamaki mentre Matsukawa gli pizzica il fianco per farlo tacere .

“ Stai zitto Hanamaki “ , è il semplice ordine di Oikawa mentre sbatte il libro di letteratura con forza sul banco .

Il forte rumore e lo sguardo stizzito di Tooru fanno rabbrividire più di una manciata di compagni di classe che allontanano lentamente i loro banchi da quelli del setter .

Se Oikawa tooru è nervoso e Iwaizumi non interviene significa che è proprio quest’ultimo la causa del suo nervosismo .

E un Oikawa nervoso a causa del suo asso significa un Oikawa ingestibile , quindi meglio tenersi alla larga .

………………

Se sta mattina Oikawa era infelice ora è incazzato .

Quindi quando sta camminando verso la palestra per gli allenamenti di pallavolo pomeridiani vede di fronte a se due membri del club di Basket ,con cui non è in ottimi rapporti , spera per loro che oggi decidano di ignorarlo .

Perché Oikawa è a un passo dal commettere un omicidio .

Ma la fortuna non sembra proprio essere a suo favore oggi .

“ Cosa ci fa il nostro bel capitano da solo senza il suo asso ?” , chiede uno dei due fermandosi proprio davanti ad Oikawa .

Tooru decide di ignorarli e camminare diritto ma l’altro ragazzo gli afferra il braccio “ Ehi stiamo parlando con te “ .

“ Toglimi le mani di dosso se non vuoi che ti tagli quel braccio “ , sibila in risposta il setter .

I due ridono e quello che gli aveva afferrato il braccio alza le mani in segno di resa “ Ritira gli artigli tigre , volevamo solo fare due chiacchiere “ .

“ Oggi non sono dell’umore, quindi toglietevi dai piedi “ , risponde freddo Oikawa .

“ E pensare che credevamo che oggi ti avremmo trovato felice . Finalmente Iwaizumi si è accorto di te no ? “ , domanda quello più alto dei due .

Cazzo , pensa Oikawa , Hanamaki deve già aver diffuso la notizia .

“ Cosa ?” , chiede il più basso “ Non dirmi che dopo un solo giorno Iwaizumi si è già scocciato di te “ .

Oikawa strige i pugni lungo i fianchi digrignando i denti .

Tooru cerca di convincersi che prendere a pungi i due idioti non è un buon modo per risolvere la faccenda . Ma le mani del setter prudono per la voglia di picchiarli .

“ O forze Iwaizumi ha solo avuto pena di te . Sappiamo entrambi che non potrebbe mai amarti “ , commenta l’altro .

E questo è semplicemente troppo per Tooru che alza il braccio destro per tirare il pungo al più vicino dei due .

Ma prima che il suo pugno colpisca la guancia di quello stupido giocatore di basket la sua mano viene avvolta da una mano più grande e leggermente più scura della sua .

“ C’è qualche problema Oikawa ? “ , il corpo di Iwaizumi non aderisce alla schiena di Oikawa ma è abbastanza vicino affinché Tooru possa sentirne il calore e soprattutto la tensione che irrigidisce i suoi muscoli .

“ Stavamo solo scambiando due chiacchiere “ , si affretta a precisare il giocatore di Basket più alto .

“ Non lo stavo chiedendo a te “ , la voce di Hajime è dura prima di ammorbidirsi quando si rivolge al suo setter “ Oikawa ?” .

Le parole che Iwaizumi ha pronunciato nello sgabuzzino echeggiano ancora nella mente di Oikawa .

Tooru non vuole che Hajime pensi che sia tanto immaturo da prendersela per dei commenti casuali di due sconosciuti e quindi mente .

“ è ’tutto apposto “ , la voce di Oikawa è bassa e manca poco che sembri un sussurro

“ Visto ?” , si intromette il più basso dei giocatori di basket “ è tutto apposto “.

“ Se è tutto apposto uno di voi due vuole spiegarmi perché il mio ragazzo stava per tirarvi un pungo ?” , sibila Iwaizumi .

Per un istante Oikawa non si rende conto delle parole di Iwaizumi , troppo impegnato a riempire mentalmente di insulti il suo migliore amico per averlo trattenuto dal picchiare questi due idioti .

Ma quando le sue parole raggiungono finalmente il cervello di Tooru la sua testa scatta velocemente all’indietro verso il volto di Iwaizumi e spalanca comicamente gli occhi .

Che diavolo ?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: shinystarJP