Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    19/11/2022    0 recensioni
Dopo essere entrato in Prime Empire senza i suoi amici Jay inizia ad esplorare il gioco e fa la conoscenza di una donna che si definisce la maestra elementare del fulmine.
La mia risposta alla domanda su che fine ha fatto la madre biologica di Jay.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Jay, Nya
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo sette.

C'era... c'era veramente tanto da assimilare.
L'esilio di Garmadon, la sua caccia alle Armi D'oro, come Wu aveva reclutato Jas... Jay e gli altri e alla fine di come Garmadon fosse scappato. Wu non aveva mai permesso nemmeno a lei a agli altri maestri degli elementi della creazione di toccare le armi, nemmeno a Ray che era il suo migliore amico perchè diceva che potevano essere troppo potenti o instabilli e adesso le aveva messe nelle mani di un gruppo di adolescenti.
“Se non fossi finita qui avrei potutto evitare tutto questo?” si chiedeva Libby.
Quanto era ancora a Ninjago Garmadon riusciva a tenere a bada il veleno, ma era evidente che se si era spinto fino a quasi uccidere Wu, il suo stesso fratello, per i suoi obbiettivi non c'era più niente da fare. Ma lei... lei assieme a Wu e Misako riusciva a far ragionare Garmadon... avrebbe potutto fare qualcosa per fermarlo?
«Vuoi che mi fermi?» chiese Jay vedendo quanto sembrasse devastata Libby e ad un punto in cui si poteva dire che la storia era appena iniziata.
Non le aveva ancora detto niente delle Serpentine, dell'Overlord, di Chen... e sopratutto non le aveva ancora detto niente su i suoi genitori. Ma se già queste informazione l'aveva abbatutta cosi tanto avrebbe veramente dovutto continuare?
«Si, io... ho bisogno di una pausa.» disse Libby. «Parlarmi di qualcosa di più allegro... c'è l'hai o no una ragazza?»
Jay non poteva far e meno di sorridere a quella domanda e cosi inizio a parlare di Nya e della loro storia senza tralasciare nessun particolare, a parte quegli legati alla sua adozione però nel grande schema delle cose erano surplefui, e più parlava più poteva vedere che anche Libby stava sorridendo con gli occhi che le luccicavano per l'emozione.
«La figlia di Ray e Maya sembra veramente una ragazza fantastica a proposito come stanno loro due?» chiese Libby alla fine.
«Bene, hanno viaggiato per Ninjago negli ultimi anni.» rispose Jay decidendo che la parte: “sono rimasti prigionieri e separati dai propri figli per anni” non fosse necessaria. «In ogni caso dov'ero arrivato... ah, si stavo programmando di chiedere a Nya di essere la mia Yang, non è stato semplice e alla fine mi sono fatto coraggio e gliel'ho chiesto mentre stavamo affrontando gli Oni e...»
«Gli Oni!?» grido Libby sembrando completamente terrorizzata. «Quindi non solo Garmadon è diventato il signore degli inferi a causa del veleno, ma si è anche messo a capo di un gruppo di Oni solo per quelle pidocciose armi!»
Jay non disse più niente capendo che forse non avrebbe dovutto fermarsi a raccontare, ma in quel momento gli sembrava una buona idea darle una pausa adesso invece che la vedeva durante una crisi di rabbia mentre impreccava contro Garmadon, assieme a qualche minaccia, capì di aver combinato un guaio.
«Libby stai calma!» disse Jay sperando di tirarla fuori dal suo sfogo. «Garmadon ci ha aiutato contro gli Oni, non n'è era a capo.»
«Davvero?» domando Libby.
«Si.» confermo Jay. «Ci sono ancora molte cose che devo dirti.»
Libby fece un respiro profondo per calmarsi e poi si lascio cadere a terra.
«N'è è passata di acqua sotto i ponti da quando sono qui, vero?» chiese lei ridacchiando, ma non c'era alcuna traccia di gioia nella sua voce.
Jay si limito ad annuire non sapendo che altro fare, certo Garmadon era diventato buono ad un certo punto ma poi era tornato dal regno dei defunti più malvaggio di prima e tutti i ninja speravano che ovunque fosse in questo momento non avrebbe mai più mostrato la sua faccia a Ninjago City.
«D'accorodo ho bisogno di cambiare argomento.» disse Libby rialzandosi. «Lasciamo perdere Garmadon perlarmi di tuo padre. Come sta Cliff... cioè gli sono mancata almeno un po'?»
Perchè... perchè tra tutte le cose che doveva chiedergli proprio questo?
Si passava da una pessima notizia ad un'altra pessima notizia.
«Cliff Gordon è morto, qualche anno fa mi spiace.» confesso Jay, quella era notizia che non avrebbe mai pottuto tenere segreta perchè una volta a casa Libby ci avrebbe messo pochissimo a scoprire la verità.
Libby guardo il figlio senza dire niente come se all'improvisso davanti a lei ci fosse un fantasma o roba simille.
Morto... Cliff...
Non riusciva più a respirare, le gambe le cedettere e gli occhi le pizzicavano mentre cercava i trattenere le lacrime che cercavano con forza di uscire. Non poteva mettersi a piangere come una bambina, non davanti a suo figlio, non poteva lei...
«Vattene!» grido. «Va via! Sciò!»
Jay fu sconvolto nel vedere quella scena, Libby sembrava la disperazione in persona.
Alla fine fece come richiesto e la lascio sola. Voleva che Libby lo aiutasse ad uscire dal gioco e invece era riuscito ad essere solo un uccello del malaugurio. Poteva vincere i livelli del gioco, ma non poteva dare buone notizie a sua madre.
Anche con tutto il bene che lui e i suoi amici avevano fatto il mondo di Libby era completamente crollato mentre non c'era.
E lui non sapeva cosa fare per farla sentire meglio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally