Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    21/11/2022    0 recensioni
Dopo essere entrato in Prime Empire senza i suoi amici Jay inizia ad esplorare il gioco e fa la conoscenza di una donna che si definisce la maestra elementare del fulmine.
La mia risposta alla domanda su che fine ha fatto la madre biologica di Jay.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Jay, Nya
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo otto.

Non sapeva per quanto tempo avesse urlato e pianto, ma alla fine quando si era calmata era andata alla ricerca di Jay trovandolo poco distanza dal posto in cui avevano parlato finora. Sapeva bene che c'erano molto altre cose che non le sarebbe piaciutto sapere, ma ormai svuotata da quel poco che le era già stato rivelato decise di andare fino in fondo.
Jay cosi le racconto il resto, tralascio ancora qualche dettaglio per paura di sconvolgerla di nuovo però le ricapitolo le varie minaccie che avevano affrontato per tenere Ninjago al sicuro. Libby a quel punto conosceva l'Overlord, il come le Serpentine si fossero liberate e poi si fossero adattata a vivvere in pace con gli umani, ma sopratutto venne a conoscenza di tutta la storia tra Garmadon e Lloyd.
«Povero Garmadon...» sussurro Libby alla fine quando Jay arrivo al punto in cui si era dileguatto dopo la bataglia con gli Oni. Il ninja del fulmine avrebbe avuto da ridire a quell'affermazione, ma era anche vero che il Garmadon che Libby conosceva era praticamente una persona diversa da quello che Harumi aveva resuscitato e poi lui non avrebbe avuto la stesse reazione se al posto di sua madre e Garmadon ci fossero stati lui e Cole?
«Perciò il leggendario Ninja Verde è il figlio di Garmadon... chi l'avrebbe mai detto.» commento Libby scuottendo la testa.
«Conosci la profezia del Ninja Verde?» chiese Jay sorpresso.
«Certamente, tutti i maestri elementari la conoscono.» rispose lei. «E tutti sognavano di diventarlo... bè tutti tranne me.»
«Perchè no?» domando Jay.
«Perchè avevo paura che un giorno Garmadon potesse diventare il “signore oscuro” e a quell'epoca pensavo che essere destinato ad affrontare la sua migliore amica fosse la cosa peggiore che potesse capitarli... a quanto pare mi sbagliavo.» disse Libby cercando di forzare un sorisso, ma senza troppo successo.
Jay si limito ad annuire, il periodo in cui avevano addestrato Lloyd era stato per tutti estremamente faticoso a livelo emotivo.
Alla fine aveva argionato Libby su tutto ciò che gli chiedeva facendo molta attenzione a non rivelarle il fatto che fosse stato lasciato davanti ad una discarica di tutte le cose.
Quando faceva domande sulla sua infanzia rispondeva in maniera vaga evitando di fare un qualsiasi nome che non fosse la parola “papà” il fatto che la usava per riferirsi ad Ed e non a Cliff... bè quello Libby non lo sapeva. Infondo era la precedente maestra del fulmine non della mente. E poi quando le parlava dei momenti felici della sua infanzia Libby sembrava cosi felice che non aveva il cuore di farla sentire di nuovo male, una volta usciti da cui ci sarebe stato tempo per presentarle i suoi genitori.
Era certo che i tre sarebbero andati d'accordo.
«Bene ora che sono stata argionata sugli ultimi decenni tocca a te.» disse Libby indicando Jay.
«In che senso?» chiese lui.
«Figliolo sei un idolo, un'icona dentro al gioco perciò per quanto il tuo Gi sia carino è il momento di avere un avatar degno di questo posto!» esclamo Libby aprendo la schermata di Jay per la personalizzazione dell'avatar.
Jay annui eccitato e inizio a guardre vari opzioni con Libby alla fine fu grazie a lei che creo sia il Gi techno che il suo avatar da Rockin'Jay la super star... anche il nome fu un'idea di Libby, la qualle a quanto pare aveva una vera e propria passione per la muscia rock. E Jay avrebbe mentito spuduratamente se avesse detto che da piccolo non aveva avuto il sogno di diventare un rockstar tra le altre cose.
Adesso che si era calmata ed era uscita dal suo stato emotivo gravemente ferito era più facile andare d'accordo con Libby. La sua allegria, quella vera e non quella che si sforzava di fingere d'avere, era contaggiossa e con gioia di Jay i due avevano anche un senso dell'umorismo molto simille, Libby infatti rideva a tutte le sue batutte anche quelle che non piacevano nemmeno a Nya.
I due mentre iniziarono a cercare indizi su Unagami e nel mentre si dilletavano ad affrontare missioni e minigiochi assieme rafforzando il loro legame alla fine per quanto Jay non fosse ancora pronto a chiamare Libby “mamma” poteva dire che la sua paura iniziale era scomparsa e che anzi adesso era veramente felice di averla incontratta.

Libby era felice, nonostante tutto quello che aveva scoperto era felice.
Jay era un bravissimo ragazzo e lei era felice di averlo potutto incontrare anche se in circostanze non proprio rosee, ma questo non cambiava che il suo sogno di vedere il figlio si fosse finalmente avveratto.
«Perciò deducco che non t'interessi più uscire di qui?» domando una voce alle sue spalle.
L'intera zona era diventata rossa e il tempo per i giocatori sembrava essersi fermato, Libby si volto trovandosi davanti Unagami in persona.
«Unagami cosa...? No, certo che no!» si affretto a rispondere Libby. «Voglio ancora uscire da qui e tu hai promesso di aiutarmi!»
«La mia non era una promessa.» specifico Unagami avvicinado il suo viso a quello di Libby. «Era un accordo e se vuoi che io mentenga la mia parte anche tu dovrai fare lo stesso.»
Libby ingoio a vuoto avendo un presentimento di dove questa converzasione stava andando e non le piaceva.
«Il tuo compito è portare l'ordine a Prime Empire e aiutarmi a raccogliere energia per il portale verso il mondo esterno.» continuo Unagami per poi voltarsi per andarsene. «Ci siamo capiti Light Dash?»
Libby strinse i pugni, ma non pote obbiettare con ciò che diceva l'A.I.
Per lei c'era solo un modo per uscire da quel gioco ed era fare ciò che diceva Unagami anche se ciò voleva dire farsi odiare da Jay e mettersi contro di lui.
«Si, Unagami farò come dici.» rispose Libby e per la prima volta da molto, molto tempo senti un dubbio crescere dentro di lei.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally