Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Tide    19/11/2022    0 recensioni
Seguito della mia storia "L'imperatrice segreta".
Il figlio di Sly Moore è stato cresciuto dallo zio viaggiando per la Galassia e vivendo al limite della legalità, mantenendo un basso profilo. Tutto cambia quando, a diciassette anni, il ragazzo viene arrestato per un piccolo furto. Le conseguenze saranno più gravi del previsto.
OOC solo per sicurezza.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Palpatine/Darth Sidious
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 24
 
Quando fece visita allo zio, Abnee lo abbracciò appena lo vide. Fanee ricambiò con premura.
“Cosa succede, Abnee?” chiese subito
“Non lo so di preciso.”
Lo zio diede una risata sommessa, che, per quanto fosse intesa per rallegrare Abnee, aveva sempre un sentore di amaro.
“No, non siamo nelle condizioni di sapere qualcosa di preciso.” Disse, sciogliendo l’abbraccio “Ma sei turbato, si vede. Dimmi perché.”
“L’imperatore ha detto che non capirò veramente quello che studio finché non farò della pratica.” rispose Abnee con un’espressione un po’preoccupata “Non so cosa intende di preciso, ma ho un gran brutto presentimento.”
Fanee aveva distolto lo sguardo e guardava lontano con un volto di pietra, come stesse cercando di vedere cosa sarebbe successo.
“Zio?” fece il nipote, sempre più in apprensione. Fanee gli strinse la spalla, come per assicurarsi la sua attenzione, e tornando a guardarlo negli occhi disse:
“Qualcosa cambierà senz’altro, Abnee. Ma promettimi che non cambierai tu.”
“Cosa intendi?”
“Ricordi quello che hai detto al gran visir, riguardo le tue ambizioni? Hai detto che ti sarebbe piaciuto avere una famiglia, un giorno.”
Fanee aveva un tono fermo e urgente e Abnee era sempre più allarmato
“Sì, lo ricordo.” Rispose il ragazzo, confuso per l’ennesima volta
“La tua idea di ambizione non è la loro, Abnee. Ciò che vuoi tu non è ciò che vogliono loro. Non so cosa intenda tuo padre dicendo che ti serve la pratica, ma qualunque cosa intenda temo non sarà qualcosa che ti piacerà. Non so cosa succederà, ma credo che sia il caso di prepararsi a cambiamenti poco gradevoli. Se andrà diversamente tanto meglio, ma …” L’umbaran si interruppe, fissando gli occhi spalancati di Abnee, poi scosse la testa con un sospiro.
“Mi dispiace spaventarti, Abnee. Forse dovrei dirti che andrà tutto bene. Ma non è ciò che è successo a me.” Cinse le spalle del nipote col braccio, lo guidò al divanetto e lo fece sedere con calma e con un’espressione assorta e mesta.
“Quando avevo la tua età, hanno detto anche a me di passare alla pratica, diciamo” riprese più quieto, ma sempre grave “Di dimostrare -a persone non molto diverse da tuo padre, credo- che ero degno della casta in cui stavo. Potevo cambiare, diventare come loro e non subire troppi danni, o non cambiare ed essere disconosciuto e gettato nelle caste basse.”
Fanee tacque un momento e si voltò a guardare Abnee con un’espressione stanca e triste, ma colma d’affetto. Il ragazzo ricambiava con uno sguardo sempre confuso e preoccupato, ma accogliendo sempre con gratitudine ogni parola dello zio. Fanee diede un mezzo sorriso e strinse a sè il nipote.
“Vorrei poter fare di più che metterti in guardia e allarmarti.”sospirò.



angolo autrice:
- Non mi sono ancora arresa. Senz'altro caricherò almeno i capitoli che ho già pronti, ma ci vorrà del tempo.
- Fanee è per me un esempio di quanto possa essere eroico essere dei perdenti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Tide