Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Glicemia    27/11/2022    5 recensioni
Due giovani Gilderoy Allock e Rita Skeeter s'incontrano per un'intervista ai primi tempi delle loro carriere ed hanno entrambi secondi fini. Riuscite ad immaginare chi prenderà le redini dell'incontro?
[Storia partecipante al contest “La Fiera delle Coppie Crack II Edizione-Remix indetto da Millythegoat/CatherineC94 sul Forum Ferisce più la penna]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gilderoy Allock, Rita Skeeter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Storia partecipante al contest “La Fiera delle Coppie Crack II Edizione-Remix indetto da Millythegoat/CatherineC94 sul Forum Ferisce più la penna]

Un’intervista decisiva per Gilderoy Allock

 

Parlava, senza sostare un secondo, il giovane Gilderoy. Ostentava sicurezza, si vantava delle gesta eroiche come se fosse egli stesso convinto di averle compiute e senza alcuna finta modestia.

La giornalista aveva orecchie e occhi solo per lui. Lo guardava con una vivace curiosità e una buona dose di malizia, se lo stava evidentemente mangiando con gli occhi.

Dai capelli di un biondo ingiallito, viso appuntito e fisico longilineo fasciato in un tailleur dai colori sgargianti, la donna, una certa Ruth Scooter, era decisamente troppo insignificante per i suoi gusti. Carina, senz’altro, ma non abbastanza affascinante per un uomo di straordinaria bellezza come lui. Ma non importava molto, doveva restare focalizzato sull’obiettivo: far parlare di sé e della propria impresa, essere talmente convincente che nessuno lo avrebbe accusato d’essere un impostore e diventare famoso in tutto il mondo magico. Affascinare la giornalista era un mezzo come un altro, per arrivare al fine.

«La ringrazio per aver scelto me, signor Allock»

Scelta semplice, si era fatto assegnare la più giovane giornalista donna della Gazzetta del Profeta, proprio perché sapeva che una ragazza con poca esperienza si sarebbe lasciata ammaliare e convincere facilmente da uno come lui.

«Da scrittore, noto subito una collega di talento»

Lei rise, dandogli l’impressione che si stesse prendendo gioco di lui. Ma era impossibile.

«Non è per il mio talento che mi hai scelta, ma perché pensavi che fossi la più ingenua. E invece, hai trovato pane per i tuoi denti, Gilderoy»

Lo diceva con aria civettuola, avvicinandosi e utilizzando un tono più informale.

«Ruth, devi aver frainteso. Non sei il mio tipo»

Un’altra risata, occhi scaltri e maliziosi. Si sentiva preda e non gli piaceva.

«Rita. Ricorda il nome della donna che può cambiare la tua vita»

Gilderoy cominciava a sudare freddo. Aveva sottovalutato la giornalista e se da un lato l’idea che lei avesse capito lo terrorizzava, dall’altro la rendeva più interessante ai suoi occhi, molto più interessante.

«Il fatto è che io brucio, Gilderoy»

Era sempre più vicina, e lui sempre meno convinto di volerla lontana.

«Ma non sono la novellina che credevi. Sono giovane, ma lesta. Viaggio alla velocità della luce e posso aiutarti a fare lo stesso»

Ormai sussurrava al suo orecchio, la mano poggiata sul suo petto e Gilderoy sentiva fremere la sua pelle a contatto col suo fiato.

«Posso renderti un uomo supersonico, come me»

Poggiò la punta del suo naso su quella di lui, il suo sguardo bramoso si posò sulle labbra del giovane e poi tornò sui suoi occhi blu.

«Tu non fermarmi ora e dopo avrai ciò che desideri»

Ciò che Rita non seppe mai, o forse sapeva sin dal principio, era che Gilderoy Allock non l’avrebbe fermata nemmeno se lei non avesse fatto promesse.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Glicemia